Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2006, 20:46   #141
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da energy+
Pronto! chi parla scusi?

Sono in astinenza da saluto l'ultimo fine settimana tra una scusa e l' altra sono andato poco con la motoretta e questi sono i risultati
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 20:55   #142
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu
Sono in astinenza da saluto l'ultimo fine settimana tra una scusa e l' altra sono andato poco con la motoretta e questi sono i risultati
no vabbè era 1 citazione chissà se qlcuno la coglie tu evidentemente nn ascolti 1 certo programma.....

ciao
Old 12-09-2006, 21:14   #143
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
no vabbè era 1 citazione chissà se qlcuno la coglie tu evidentemente nn ascolti 1 certo programma.....

ciao
non tutti guardiamo il playboy show eh!

Ciaozoaiza
Old 13-09-2006, 10:32   #144
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da gigafotonico
Oggi mi hanno salutato un endurista ed anche un bmwista
Azz, sembra che noi BMWisti siamo una razza aliena..... Io saluto tutti (tranne gli sputeristi, ovvio... )
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 10:59   #145
thunderaccio
Member

L'Avatar di thunderaccio

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Piacenza prov
Ecco una cosa gradevolissima che identifica il nostro popolo a due ruote, il saluto. Mi preme far notare una cosa: dipende molto dal posto in cui ci si trova. Ho sempre notato che in alta montagna ( Dolomiti, ecc. ) i motociclisti salutano di più, ed in particolare, questa abitudine l'hanno importata i teutonici. In effetti al di fuori di questo contesto difficilmente ci si salutava, soprattutto con gli italiani. Oggi le cose fortunatamente sono cambiate e, vista la maggiore diffusione delle moto, sulle strade più gettonate dai motard ci si saluta in continuazione. Ma per fare un esempio in Val Trebbia questo fenomeno è incominciato non più di dieci anni fa.
Detto questo mi fa piacere salutare ed essere salutato. Ammetto però che l'unica categoria a cui difficilmente rivolgo il saluto sono gli sputer, perchè in genere non ricambiano nemmeno ( figuriamoci di loro spontanea volontà) e probabilmente perchè sono perlopiù automobilisti doc dueruotizzati.
Un' ultima cosa, anch'io ho sempre allungato il braccino o salutato con la V, ma viste le oscene leggi emanate dal precedente governo, consiglio vivamente di utilizzare solo la V, in quanto staccare una mano dal manubrio per la nostra legge comporta la confisca del mezzo alla stessa stregua del mancato uso del casco ( anche se difficilmente si arrivi ad applicarla, per fortuna). Ma la legge non ammette l'ignoranza.
Ciao
Asrock X99 gaming i7 : Intel I7 6800k @ 4.2 ghz: Corsair H110i: 32 GB CORSAIR Vengeance Led 3000mhz @ 3200 mhz: samsung 960 Pro 512gb + 2x WD Caviar Green EARZ 2TB HDD RAID 0 + 1 EARS 1TB + OCZ VERTEX 3 120 GB : INNO3D GTX 980ti Ichill x4 : PSU CORSAIR AX 860: case Cooler Master HAF 922
thunderaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 18:35   #146
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Quote:
Originariamente inviato da thunderaccio
Ecco una cosa gradevolissima che identifica il nostro popolo a due ruote, il saluto. Mi preme far notare una cosa: dipende molto dal posto in cui ci si trova. Ho sempre notato che in alta montagna ( Dolomiti, ecc. ) i motociclisti salutano di più, ed in particolare, questa abitudine l'hanno importata i teutonici. In effetti al di fuori di questo contesto difficilmente ci si salutava, soprattutto con gli italiani. Oggi le cose fortunatamente sono cambiate e, vista la maggiore diffusione delle moto, sulle strade più gettonate dai motard ci si saluta in continuazione. Ma per fare un esempio in Val Trebbia questo fenomeno è incominciato non più di dieci anni fa.
Detto questo mi fa piacere salutare ed essere salutato. Ammetto però che l'unica categoria a cui difficilmente rivolgo il saluto sono gli sputer, perchè in genere non ricambiano nemmeno ( figuriamoci di loro spontanea volontà) e probabilmente perchè sono perlopiù automobilisti doc dueruotizzati.
Un' ultima cosa, anch'io ho sempre allungato il braccino o salutato con la V, ma viste le oscene leggi emanate dal precedente governo, consiglio vivamente di utilizzare solo la V, in quanto staccare una mano dal manubrio per la nostra legge comporta la confisca del mezzo alla stessa stregua del mancato uso del casco ( anche se difficilmente si arrivi ad applicarla, per fortuna). Ma la legge non ammette l'ignoranza.
Ciao

MMMMM non la sapevo questa... io sono sempre in giro con un braccio fuori per salutare quindi sono sempre a rischio veramente una caz,,ta questa.
Ma quindi non potrei nemmeno sistemarmi il casco o grattarmi la panza quando vado??
Old 13-09-2006, 19:08   #147
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
MMMMM non la sapevo questa... io sono sempre in giro con un braccio fuori per salutare quindi sono sempre a rischio veramente una caz,,ta questa.
Ma quindi non potrei nemmeno sistemarmi il casco o grattarmi la panza quando vado??
se ti fermano si può replicare dicendo stavi sgranchendo il braccio/polso.... ed è una legge inaplicabile in quanto sempre di pronta contestazionec e non dimostrabile....
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 19:29   #148
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Rez
se ti fermano si può replicare dicendo stavi sgranchendo il braccio/polso.... ed è una legge inaplicabile in quanto sempre di pronta contestazionec e non dimostrabile....
Difficile ma credo che cmq se ti rompono x 1 cagata del genere è proprio xchè nn ti hanno trovato niente e ti devono fare la multa a tutti i costi......
Io stesso quasi sempre nei lunghi rettilinei mi metto col braccio sx appoggiato alla coscia x riposare 1 pò visto che fino a 140/150 si fa tranquillamente senza pericolo soprattutto in strade conosciute.....
Se dovessi sempre stare in carena addio polsi.......

Cmq oggi ho fatto il miracolo x salutare 1 hornettaro.....
Io stavo arrivando a casa mia ed ero quasi fermo x svoltare a sx in 1 strada stretta quando incrocio l'hornettista aspetto che passi e a sterzo girato con la frizione tirata a 2 dita son riuscito a fare la V senza cadere ne imboccarmi, 1 semimiracolo!

Penso che nn ci riuscirò mai +, ma almeno mi ha ricambiato stranamente.....

ciao
Old 13-09-2006, 19:55   #149
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Quote:
Difficile ma credo che cmq se ti rompono x 1 cagata del genere è proprio xchè nn ti hanno trovato niente e ti devono fare la multa a tutti i costi......
Io stesso quasi sempre nei lunghi rettilinei mi metto col braccio sx appoggiato alla coscia x riposare 1 pò visto che fino a 140/150 si fa tranquillamente senza pericolo soprattutto in strade conosciute.....
Se dovessi sempre stare in carena addio polsi.......

Cmq oggi ho fatto il miracolo x salutare 1 hornettaro.....
Io stavo arrivando a casa mia ed ero quasi fermo x svoltare a sx in 1 strada stretta quando incrocio l'hornettista aspetto che passi e a sterzo girato con la frizione tirata a 2 dita son riuscito a fare la V senza cadere ne imboccarmi, 1 semimiracolo!

Penso che nn ci riuscirò mai +, ma almeno mi ha ricambiato stranamente.....

ciao

Hihihi okkio a non finire in ospedale per salutare qualcuno
Old 13-09-2006, 20:00   #150
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Hihihi okkio a non finire in ospedale per salutare qualcuno
no vabbè ero fermo in bilico
il peggio sarebbe stato capottarmi da fermo xchè ero davvero in bilico, hai presente queli attimi in cui sei fermo ma ancora nn metti giù il piede xchè 2 o 3 sec riesci a stare in equilibrio?
Cmq devo stare attento nn ho i tamponi .....

ciao
Old 13-09-2006, 20:08   #151
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Quote:
il peggio sarebbe stato capottarmi da fermo xchè ero davvero in bilico, hai presente queli attimi in cui sei fermo ma ancora nn metti giù il piede xchè 2 o 3 sec riesci a stare in equilibrio?

ciao

Comunque anche io ogni tanto per salutare quelli che incrocio rischio qualcosa tipo quando sono in piega sui curvoni sconnessi ( per non dire che ci sono i crateri) o magari son troppo veloce
Old 14-09-2006, 17:34   #152
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Quote:

ciao

Hai il ninja? Di che anno?
Old 14-09-2006, 20:04   #153
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Hai il ninja? Di che anno?
'03

ciao
Old 14-09-2006, 20:17   #154
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Quote:
'03

ciao

Voi con il ninja mi salutate sempre bravi bravi continuate cosi
Old 15-09-2006, 08:32   #155
thunderaccio
Member

L'Avatar di thunderaccio

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Piacenza prov
Quote:
Voi con il ninja mi salutate sempre bravi bravi continuate cosi
Anch'io ci ho il Ninja '03, ma però il 900, paro paro all'avatar

Comunque quella del saluto è un'abitudine che varia molto da zona a zona.
Anche qui fino a qualche hanno fa eravamo in pochi ad avercela.
Asrock X99 gaming i7 : Intel I7 6800k @ 4.2 ghz: Corsair H110i: 32 GB CORSAIR Vengeance Led 3000mhz @ 3200 mhz: samsung 960 Pro 512gb + 2x WD Caviar Green EARZ 2TB HDD RAID 0 + 1 EARS 1TB + OCZ VERTEX 3 120 GB : INNO3D GTX 980ti Ichill x4 : PSU CORSAIR AX 860: case Cooler Master HAF 922
thunderaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 13:39   #156
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Quote:
Originariamente inviato da thunderaccio
Anch'io ci ho il Ninja '03, ma però il 900, paro paro all'avatar

Comunque quella del saluto è un'abitudine che varia molto da zona a zona.
Anche qui fino a qualche hanno fa eravamo in pochi ad avercela.

Beh qui da me il saluto è una prassi (abito al nord in mezzo ai passi ) spero comunque che prenda sempre più piede ovunque, manca mai che mi faccia un lungo giro
Old 15-09-2006, 14:04   #157
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Devo ammettere con rimpianto che, da quando ho iniziato (14 anni fa), la consuetudine del saluto si è andata perdendo parecchio dalle mie parti.

Normalmente io saluto con:
1) due dita alzate in segno di vittoria (rettilineo tranquillo)
2) mano sinistra aperta con palmo sulla manopola (in manovra)

Non saluto gli scooter... per nessun motivo in particolare, in realtà... semplicemente non ci siamo mai salutati...
Old 16-09-2006, 16:18   #158
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Che tristessa sono tornato ora da un giro in moto ed avrò incrociato si e no una ventina di moto.... purtroppo mi sa che andrà sempre peggio fino al prossimo anno. Almeno tutti han salutato tranne il primo che ho incrociato
Old 22-09-2006, 01:28   #159
Alex83
Senior Member

L'Avatar di Alex83

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Ciao a tutti, volevo fare una specie di sondaggio tra i centauri che frequentano il forum. La domanda è semplice... salutate quando andate in moto? E come lo fate? (es. tirate fuori il braccio oppure alzate le dita dalla manopola o ancora fate i lamps). Magari dite anche se non salutate una categoria in particolare tipo quelli con gli scooter senza offesa per nessuno mi raccomando

Io personalmente saluto tutti tirando fuori il braccio, saluto anche quelli fermi ai lati della strada e se mi salutano quelli con gli scooter rispondo al saluto.
Monoruota e nac nac, di solito ricambiano e godono.
Old 22-09-2006, 01:42   #160
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alex83
Monoruota e nac nac, di solito ricambiano e godono.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian