|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vorrei non essere italiano attualmente
|
Quote:
Non ti fornisce un seriale nuovo.... solo un nuovo ID. Io ad esempio, l'ultima volta che ho installato windows ho usato il mio seriale, ma al momento dell'attivazione mi è comparso un messaggio con un codice e un num di telefono; ho telefonato, comunicato quel codice, e l'addetto mi ha comunicato un altro codice per procedere alla registrazione. Roba di 2 minuti scarsi.
![]() |
![]() |
#142 | |||||||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
No, mi occupo di altro nella vita Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
cmq è una scocciatura |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bologna
|
Dunque, da Aprile la microsoft ha deciso di aprire la stagione del condono...mi spiego:
in origine le versioni oem di windows potevano essere vendute in abbinamento a 'componenti hardware necessaarie al funzionamento del PC'. Da qualche mese invece potevano essere vendute solo in abbinamento a un pc nuovo. Da Aprile possono essere vendute direttamente agli utenti in possesso di una versione pirata del SO purchè il rivenditore attacchi sul case della macchina il certificato della licenza.... Per i prezzi? meno di 100€ per la home e sui 150 per la pro. Sinceramente suggerisco a chi può/vuole di approfittarne, ci si toglie un fastidio e non ci si pensa più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
La Microsoft vende un prodotto, per averlo e usarlo bisogna pagarlo e seguire le istruzioni.
Chi ha un Xp craccato è semplicemente un ladro, senza tanti discorsi. Che poi sia caro, invadente e tutto quello che si dice sarà anche vero, ma non è una scusa. Le alternative economiche ci sono, chi usa Xp è perchè vuole usarlo, anche se poi si va sul forum a dire che Windows fa schifo e Gates è un ladro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ____ROMA____ ____FORZA LAZIO____ Messaggi: 999999
|
concordo sul fatto di fare di tutto contro la pirateria, non sono daccordo sul modo (ci sarebbero altri mezzi e non queste cose che sono totalmente inutili e spesso rompono a chi ce l'ha originale, chi ce l'ha falso ci mette 1 minuto a trovare una soluzione)
concordo come si diceva qualche pagina fa che in italia chi fa reati peggiori molto spesso se la cava con molto meno di chi fa reati minori, però non sono daccordo sul fatto di usare questo come scusa per commettere reati come una copia non originale di XP (equivalente di rubare) concordo sul fatto che c'è anche linux ed è ottimo, però cavolo non lo posso mettere sul PC che uso per internet solo perchè i produttori di modem sono degli str**zi ed essendo USB mi tocca usare windows (che per quanto l'ho pagato abbandonerei volentieri, tolti i giochi non mi serve più). ha dei limiti che purtroppo non dipendono da lui |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Rimane sempre il problema che non sei in regola... Comunque non sei l'unico, ora come ora, son pentito di aver comprato la Home perchè (ora, non all'epoca) mi è più indicata la Pro, ma l'upgrade è prezzato uguale sia che lo fai da da Win XP Home che Win Me, 98 e NT e questo mi fa girar le ba11e (come per Office che si paga l'aggiornamento uguale sia che lo fai da un Office antecedente che da Word o Excel). Seconda cosa che mi sta sulle ba11e è che i prezzi andrebbero rivisti perchè un appassionato è facile che abbia più di un pc in casa. Bene, anzi male, la seconda licenza costa come la prima, la terza come la prima... Dovrebbero, secondo me, far come il nuovo antivirus MS che lo vendono a 49$ installabile su 3 pc (Norton ad esempio 70$ per uno, 120$ per tre, 75€ per 2 in Italia), o almeno per l'uso casalingo. Nelle attività i pc son sinomino di guadagni, a casa solo di spese... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
|
invece la home gestisce i dual core.... non gestisce doppi processori... che è un po' differente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Member
|
il punto è che una licenza oem costa il giusto (130 € iva incl.)
per cui niente scuse. Però la realta è molto variegata e a volte molti padri di famiglia neanche sanno che alcuni software sono a pagamento... O a volte in uno studio o azienda non sufficientemente preparata circola tanta gente che diventa difficile controllare tutte le istallazioni... Quindi dare del ladro a tutti coloro che hanno un crack non è opportuno... persino alla microsoft se ne rendono conto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Member
|
e sicuramente la campagna di microsoft è molto più soffice di quella italiana della SIAE: quando vai al cinema ti sorbisci 2 min. di immagini di ladri incappucciati che rubano gioielli, scippano, e altre amenità e ti dicono che tu sei così se vedi film pirata.... MA COME???? ho appena pagato 8€ di biglietto e mi dai del ladro scippatore incappucciato??? coglioni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Attivazione di XP
ma l'attivazione quando si formatta non si evita copiando su un floppy o una chiave usb un file particolare che si sovrascrive dopo la reinstallazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Alessandria
|
Io non capisco...l'aggiornamento che è evitabilissimo e oltretutto patchabilissimo!!che caso strano eh??(imho)la signora MS ha gente in grado di rendere i suoi cd molto più sicuri..invece sono MOOLTO facili da copiare!xkè secondo me a loro non importa se ce l'hai originale o crakkato l'importante è che usi winzozz!!il genuine advantage??scuse!!infatti si limita a metterti un messaggino all'avvio invece di bloccarti il sistema!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Windows Vista Professional a 39,00 €uro allora si ke tutti lo comprerebbero
![]() ![]() ![]()
Case: Cooler Master Qube 500 Flatpack - Motherboard: MSI PRO B650-S WIFI ATX AM5 CPU: AMD AM5 Ryzen 7 8700G Box 3,8GHz MAX 5,1GHz 8xCore 16xThreads 24MB 65W CPU Cooler: Thermalright Phantom Spirit 120 SE ARGB Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory Power Supply: be quiet! Pure Power 11 400 W 80+ Gold Certified ATX Power Supply Monitor: MSI PRO MP275Q Monitor 27" WQHD - 2560 x 1440, pannello IPS, 100 Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ragazzi, ditemi pure quello che volete..anche io uso Linux da anni e mi ritengo un discreto conoscitore dello stesso ma per certe cose windows è certamente superiore, soprattutto in ambito aziendale.
Ritengo quindi che non sia ancora possibile pensare spavaldamente di passare a linux specie se lo si conosce solo di nome e/o se si utilizza il computer anche per i giochi o si debba farvi girare dei programmi gestionali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
|
Quote:
![]() Auguri ![]() ![]() Comunque nell'uso home o abbassano i prezzi (per chi dice che 130€ sono il giusto....forse non sa che Gates negli anni 80 il sistema l'ha letteralmente pagato un azz ad un programmatore (o pensavate che l'avesse compilato lui?? ![]() ![]() Non sarà di certo l'utenza HOME a mandare in bancarotta gates ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 04-06-2006 alle 09:15. |
|
![]() |
![]() |
#160 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
io personalmente del nuovo antivirus firewall di micro$oft NON mi fido , comprateli voi ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.