Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2006, 17:52   #141
I love OC!!
Senior Member

L'Avatar di I love OC!!

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vorrei non essere italiano attualmente
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
si, ma non ti ha dato mica il seriale nuovo vero? ha cambiato solo quello che metti nella registrazione della telefonata no?

Non ti fornisce un seriale nuovo.... solo un nuovo ID. Io ad esempio, l'ultima volta che ho installato windows ho usato il mio seriale, ma al momento dell'attivazione mi è comparso un messaggio con un codice e un num di telefono; ho telefonato, comunicato quel codice, e l'addetto mi ha comunicato un altro codice per procedere alla registrazione.

Roba di 2 minuti scarsi.
Old 03-06-2006, 18:03   #142
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da fguido
Scusa un attimo, ma sei della Microsoft Italia, x caso?

No, mi occupo di altro nella vita

Quote:
Mi dici quante persone in Italia hanno software originale XP in Italia?
Secondo stime della Guardia di Finanza in Italia oltre il 70% del software in circolazione è pirata, primo posto tra i paesi sviluppati, tra i primi 3 a livelo mondiale.

Quote:
Solo adesso si ricordano di controllare se in Italia ci sono copie pirata, a 7 mesi dell'uscita del Vista?
Il discorso è che solo adesso lo hanno rilasciato per l'Italia, ma in altri paesi circola da 5-6 mesi.

Quote:
Mi dici a cosa serve spendere tanti soldi per la Microsoft per appurare se un utente ha l'Xp originale, quando l'anno prossimo sarà quasi obsoleto?
Serve evidentemente per capire le tipologie di mercato e di clientela, per sperimentare la tecnologia su un OS vecchio per prepararsi col nuovo, che probabilmente sarà più difficile da craccare.

Quote:
Questo tipo di controllo lo dovevano fare prima, quando è l'uscito l'Xp, non quando sta per essere sostituito!!!!!!!!
Loro pensavano di risolvere il problema delle copie pirata con l'attivazione, ma non ha funzionato a dovere.

Quote:
Io non sono d'accordo su questo tipo di controllo della Microsoft, è invasivo!!!!!!!!!!!!
Invasivo o no questo è il prodotto, e mi pare che anche altri software funzionino in modo analogo, quindi arrabbiati anche con altri, non solo con MS. Oltretutto le alternative non mancano anche a pagamento, ma li sembra che sia giusto pagare...

Quote:
Da ora in poi gli aggiornamenti me li scarico direttamente dal loro sito senza Windows Update, ED E' LEGALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dal sito MS bisogna per forza verificare l'autenticità del prodotto.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 18:04   #143
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da I love OC!!
Si, l'addetto al telefono mi ha comunicato il nuovo codice, alchè gli ho chiesto se per future installazioni sarebbe ancora andato bene il codice nuovo, e lui mi ha detto di ricontattarlo senza problemi e me ne avrebbe fornito un altro.

La telefonata è gratis....
idem per me

cmq è una scocciatura
Old 03-06-2006, 18:10   #144
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
E dico questo: se non mi sbaglio, è lecito avere una copia di un qualsiasi CD o DVD originale, solo se lo usi a livello personale e non per lucro.
La copia puoi averla se hai anche l'originale (copia ad uso privato) purchè la copia non abbia violato qualche diritto sul disco stesso (caso di dischi protetti che per essere copiati necessitano di crack e simili).

Quote:
Quindi se un utente usa software non propriamente originale non credo che merita l'ergastolo;
Non merita l'ergastolo certamente, ma almeno una ammenda che lo obblighi a pagare per il software usato direi di si.

Quote:
chiaramente è anke colpa della Microsoft se la maggior parte dell'XP installato è contraffatto, quello originale costa almeno mezzo stipendio di un operaio che lavora 8 ore al giorno!!!
Quindi dal tuo ragionamento è giusto che io vada in gioelleria e faccia una rapina perchè i gioielli che prendo costano almeno la metà dello stipendio di un operaio che lavora 8 ore al giorno.
Old 03-06-2006, 18:13   #145
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da afterburner
BRAVO! Complimenti! Come ragioni bene!!
Poi magari scopri che hai bloccato il computer che gestisce qualche macchinario in un ospedale. Oppure blocchi un pc che fa acquisizione e controllo su un sistema critico, che con XP bloccato, va in stallo e scoppia tutto ... si' lo so, e' difficile che chiunque affidi tali sistemi al controllo di un pc con windows, pero' macchiari non life-critical negli ospedalu controllati da windows ce ne sono. E magari hanno una copia pirata di windows solo perche' il tecnico che ci fa la manutenzione doveva reinstallare windows col software dedicato al controllo dei macchinari e non trovando piu' i cd originali di winzozz (nel frattempo finiti negli scantinati) ci mette una copia "pirata" al volo, che tanto l'ospedale la licenza di windows ce l'ha.
A quel punto il tecnico verrebbe incriminato anche per il problema creato.
Old 03-06-2006, 19:49   #146
actaris
Member

L'Avatar di actaris

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bologna
Dunque, da Aprile la microsoft ha deciso di aprire la stagione del condono...mi spiego:
in origine le versioni oem di windows potevano essere vendute in abbinamento a 'componenti hardware necessaarie al funzionamento del PC'.
Da qualche mese invece potevano essere vendute solo in abbinamento a un pc nuovo.
Da Aprile possono essere vendute direttamente agli utenti in possesso di una versione pirata del SO purchè il rivenditore attacchi sul case della macchina il certificato della licenza....
Per i prezzi? meno di 100€ per la home e sui 150 per la pro. Sinceramente suggerisco a chi può/vuole di approfittarne, ci si toglie un fastidio e non ci si pensa più...
actaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 19:54   #147
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
La Microsoft vende un prodotto, per averlo e usarlo bisogna pagarlo e seguire le istruzioni.
Chi ha un Xp craccato è semplicemente un ladro, senza tanti discorsi.
Che poi sia caro, invadente e tutto quello che si dice sarà anche vero, ma non è una scusa.
Le alternative economiche ci sono, chi usa Xp è perchè vuole usarlo, anche se poi si va sul forum a dire che Windows fa schifo e Gates è un ladro.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 20:04   #148
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ____ROMA____ ____FORZA LAZIO____ Messaggi: 999999
concordo sul fatto di fare di tutto contro la pirateria, non sono daccordo sul modo (ci sarebbero altri mezzi e non queste cose che sono totalmente inutili e spesso rompono a chi ce l'ha originale, chi ce l'ha falso ci mette 1 minuto a trovare una soluzione)

concordo come si diceva qualche pagina fa che in italia chi fa reati peggiori molto spesso se la cava con molto meno di chi fa reati minori, però non sono daccordo sul fatto di usare questo come scusa per commettere reati come una copia non originale di XP (equivalente di rubare)

concordo sul fatto che c'è anche linux ed è ottimo, però cavolo non lo posso mettere sul PC che uso per internet solo perchè i produttori di modem sono degli str**zi ed essendo USB mi tocca usare windows (che per quanto l'ho pagato abbandonerei volentieri, tolti i giochi non mi serve più). ha dei limiti che purtroppo non dipendono da lui
robsslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 20:12   #149
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kralizek
perchè uso XP PRO (crackato) nonostante abbia comprato la retail della Home 2 giorni dopo l'uscita in italia?

La risposta si chiama Hyper Threading.

EDIT: oltre alla possibilità di gestire i permessi in maniera "fatta bene"
Ah, è vero, XP Pro gestisce i processori Dual core e la Home no.
Rimane sempre il problema che non sei in regola...
Comunque non sei l'unico, ora come ora, son pentito di aver comprato la Home perchè (ora, non all'epoca) mi è più indicata la Pro, ma l'upgrade è prezzato uguale sia che lo fai da da Win XP Home che Win Me, 98 e NT e questo mi fa girar le ba11e (come per Office che si paga l'aggiornamento uguale sia che lo fai da un Office antecedente che da Word o Excel).
Seconda cosa che mi sta sulle ba11e è che i prezzi andrebbero rivisti perchè un appassionato è facile che abbia più di un pc in casa. Bene, anzi male, la seconda licenza costa come la prima, la terza come la prima...
Dovrebbero, secondo me, far come il nuovo antivirus MS che lo vendono a 49$ installabile su 3 pc (Norton ad esempio 70$ per uno, 120$ per tre, 75€ per 2 in Italia), o almeno per l'uso casalingo. Nelle attività i pc son sinomino di guadagni, a casa solo di spese...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 20:55   #150
gropiuz73
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
invece la home gestisce i dual core.... non gestisce doppi processori... che è un po' differente...
gropiuz73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 20:59   #151
gropiuz73
Member

il punto è che una licenza oem costa il giusto (130 € iva incl.)
per cui niente scuse.

Però la realta è molto variegata e a volte molti padri di famiglia neanche sanno che alcuni software sono a pagamento...

O a volte in uno studio o azienda non sufficientemente preparata circola tanta gente che diventa difficile controllare tutte le istallazioni...

Quindi dare del ladro a tutti coloro che hanno un crack non è opportuno... persino alla microsoft se ne rendono conto...
Old 03-06-2006, 21:03   #152
gropiuz73
Member

e sicuramente la campagna di microsoft è molto più soffice di quella italiana della SIAE: quando vai al cinema ti sorbisci 2 min. di immagini di ladri incappucciati che rubano gioielli, scippano, e altre amenità e ti dicono che tu sei così se vedi film pirata.... MA COME???? ho appena pagato 8€ di biglietto e mi dai del ladro scippatore incappucciato??? coglioni!
Old 03-06-2006, 21:17   #153
tigerufo
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Attivazione di XP

ma l'attivazione quando si formatta non si evita copiando su un floppy o una chiave usb un file particolare che si sovrascrive dopo la reinstallazione?
tigerufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 21:38   #154
LordNicol
Bannato

L'Avatar di LordNicol

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Alessandria
Io non capisco...l'aggiornamento che è evitabilissimo e oltretutto patchabilissimo!!che caso strano eh??(imho)la signora MS ha gente in grado di rendere i suoi cd molto più sicuri..invece sono MOOLTO facili da copiare!xkè secondo me a loro non importa se ce l'hai originale o crakkato l'importante è che usi winzozz!!il genuine advantage??scuse!!infatti si limita a metterti un messaggino all'avvio invece di bloccarti il sistema!!
LordNicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 21:54   #155
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da actaris
Dunque, da Aprile la microsoft ha deciso di aprire la stagione del condono...mi spiego:
in origine le versioni oem di windows potevano essere vendute in abbinamento a 'componenti hardware necessaarie al funzionamento del PC'.
Da qualche mese invece potevano essere vendute solo in abbinamento a un pc nuovo.
Da Aprile possono essere vendute direttamente agli utenti in possesso di una versione pirata del SO purchè il rivenditore attacchi sul case della macchina il certificato della licenza....
Per i prezzi? meno di 100€ per la home e sui 150 per la pro. Sinceramente suggerisco a chi può/vuole di approfittarne, ci si toglie un fastidio e non ci si pensa più...
dunque, io ho XP Home upgrade originale, 1 XP Pro Oem e 1 XP Pro retail , naturalmente ho una....compagna di merende( non ditelo a mia moglie ) che ha un xp craccato, cosa deve fare esattamente x averlo originale e pagarlo i prezzi che hai detto? io naturalmente gli ho detto che l'hò craccato anchio, non voglio certo dargli uno dei miei , dato che mia figlia (geometra e architetto lavora in casa) abbiamo una studio dove sono tutti i pc e non voglio certo fargli correre rischi x una mia ...compagnucola di "merende"
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 00:21   #156
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Windows Vista Professional a 39,00 €uro allora si ke tutti lo comprerebbero Prezzo giustissimo Sia per i rikki ke per i poveri
CPU Cooler: Thermalright Phantom Spirit 120 SE ARGB
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory
Power Supply: be quiet! Pure Power 11 400 W 80+ Gold Certified ATX Power Supply
Monitor: MSI PRO MP275Q Monitor 27" WQHD - 2560 x 1440, pannello IPS, 100 Hz
Massij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 00:28   #157
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Massij
Windows Vista Professional a 39,00 €uro allora si ke tutti lo comprerebbero Prezzo giustissimo Sia per i rikki ke per i poveri
60-70 € la versione base imho sarebbe perfetta
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 01:10   #158
alphaone
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi, ditemi pure quello che volete..anche io uso Linux da anni e mi ritengo un discreto conoscitore dello stesso ma per certe cose windows è certamente superiore, soprattutto in ambito aziendale.

Ritengo quindi che non sia ancora possibile pensare spavaldamente di passare a linux specie se lo si conosce solo di nome e/o se si utilizza il computer anche per i giochi o si debba farvi girare dei programmi gestionali.
alphaone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 09:12   #159
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe
........
Dovrebbero, secondo me, far come il nuovo antivirus MS che lo vendono a 49$ installabile su 3 pc (Norton ad esempio 70$ per uno, 120$ per tre, 75€ per 2 in Italia), o almeno per l'uso casalingo. Nelle attività i pc son sinomino di guadagni, a casa solo di spese...
ma perchè, te usi quei prodotti e soprattutto ti fidi???

Auguri

Comunque nell'uso home o abbassano i prezzi (per chi dice che 130€ sono il giusto....forse non sa che Gates negli anni 80 il sistema l'ha letteralmente pagato un azz ad un programmatore (o pensavate che l'avesse compilato lui?? )..che si è spaccato la schiena...e ci ha fatto i miliardi di dollari con la storia del monopolio...tanto che può permettersi di donare 80 miloni di $ perassociazioni varie e a scopi di ricerca e volontariato...) o mai potranno pretendere di abbattere la pirateria

Non sarà di certo l'utenza HOME a mandare in bancarotta gates

Ultima modifica di Ferdy78 : 04-06-2006 alle 09:15.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 10:09   #160
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
io personalmente del nuovo antivirus firewall di micro$oft NON mi fido , comprateli voi ...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian