Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2006, 13:28   #141
zer
Member

L'Avatar di zer

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
non per cattiveria ma trasformare il SIDE in FRONT vuol dire secondo me devastare l'impatto visivo globale del case! (IMHO)
devo studiare una soluzione a casa mia che mi consenta di poterlo utilizzare perchè io purtroppo ho un muro ad angolo nel quale avevo pensato di posizionarlo...
Old 28-07-2006, 13:35   #142
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
caro zer mi trovi pienamente d'accordo ma sai a volte ci si dimentica che il cabe nasce come una soluzione molto particolare che cerca di conciliare la compattezza con la capacità ed alcuni non sanno più cosa volerci mettere anche a discapito del design
sono contento che qualcuno stia attento a non rovinare il progetto
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 15:38   #143
zer
Member

L'Avatar di zer

io, ripeto, lo prenderei PRINCIPALMENTE per un motivo estetico visto che deve stare nella stanza dove ospito chi mi viene a trovare.

Risolvere i problemi rinunciando al lato estetico renderebbe, di fatto, inutile l'acquisto del CABE per quel che MI riguarda
Spero vivamente di trovare il bandolo della matassa delle 2 questioni perchè altrimenti mi tocca comprarmi un minimac
Old 28-07-2006, 15:55   #144
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da antanio
purtroppo il lettore sul fontale non ci sta perchè dietro c'è l'alimentatore
se contate 20 cm il lettore e almeno 15 l'ali arriviamo a 35
i bay frontali sono stati pensati per periferiche di visualizzazione o gestione ventole quindi che hanno la necessità di essere usate spesso, i lettori si suppone che si utilizzino di meno.
Tuttavia molti utilizzano il cabe avendo come frontale il lato dei lettori, tanto il tasto power è cmq facilmente raggiungibile e le uscite i/o della mobo così si avrebbero sulla destra.
raga i vostri preziosi suggerimenti saranno utilizzati nell'upgrade del cabe.2 quando uscirà
se prendete consigli allora è di fondamentale importanza che rendiate compatibili gli alimentatori più profondi di 15cm perchè io e un mio amico ci siamo privati del case per questi motivo, 2hd, dvd e alimentatore profondo 17cm sono impossibili da implementare
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 18:02   #145
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Quote:
Originariamente inviato da mArCo1928
se prendete consigli allora è di fondamentale importanza che rendiate compatibili gli alimentatori più profondi di 15cm perchè io e un mio amico ci siamo privati del case per questi motivo, 2hd, dvd e alimentatore profondo 17cm sono impossibili da implementare
si puo' fare rinunciando al floppy o chi per esso
Old 28-07-2006, 18:48   #146
di0
Senior Member

L'Avatar di di0

Iscritto dal: Feb 2003
Città: PataviuM
Quote:
purtroppo il lettore sul fontale non ci sta perchè dietro c'è l'alimentatore
se contate 20 cm il lettore e almeno 15 l'ali arriviamo a 35
i bay frontali sono stati pensati per periferiche di visualizzazione o gestione ventole quindi che hanno la necessità di essere usate spesso, i lettori si suppone che si utilizzino di meno.
Tuttavia molti utilizzano il cabe avendo come frontale il lato dei lettori, tanto il tasto power è cmq facilmente raggiungibile e le uscite i/o della mobo così si avrebbero sulla destra.
raga i vostri preziosi suggerimenti saranno utilizzati nell'upgrade del cabe.2 quando uscirà
E hai una vaga idea di quando sara' pronto, una roadmap ? 2007 ?
Old 28-07-2006, 22:59   #147
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Iscritto dal: Oct 2001
Salve ragazzi oggi non ci sono stato quasi per tutto il giorno e così rispondo per quanto possibile alle domande o questioni sollevate per quanto concerne questo mio progetto controcorrente... direi quasi "un cabe tutto matto" per come sta diventando un progetto pazzesco solo a guardarlo
ma finchè ci sono idee...

Per il discorso dei bay almeno nel mio caso ho notato che il floppy non lo uso praticamemte MAI! il DVD una o due volte la settimana???
Insomma per ora la scelta di mettere il lettore dvd esterno via usb si è rivelata azzeccata e credo che spostando un hd al posto del floppy e uno lasciandolo nel suo slot a sinistra come vedete dalle foto, CHI ha bisogno di avere anche il DVD a questo punto può piazzarlo nel suo slot in basso da 5 e 1/4. In questo modo si risolve il problema di chi ha un alimentatore come il mio fuori standard, 2 HD e un DVD senza dover rinunciare al cabe Al max il floppy è sempr epossibile prenderlo esterno USB e attaccarlo solo quando serve (o come ho fatto io metterci il DVD esterno su USB).
Ora per il discorso "hot bay" appena mi arriva il materiale faccio qualche prova e vi faccio sapere
L'idea a sommi capi è quella di piazzare una ventola da 13cm, ovvero la Silent Wheel della Thermaltake davanti alla zona calda e dato che a pieno regime fa 16db mi sembra la più azzeccata. Vediamo se riesco a creare un flusso d'aria capace di abbassare queste temperature e se non serve pensavo di forare il plexy in modo da piazzarci la ventola e far passare aria da soffiare dall'esteno vs l'interno, magari con un piccolo filtro a metà
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 03:58   #148
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
Quote:
si puo' fare rinunciando al floppy o chi per esso
interessante, non avendoci mai capito molto dalle foto non credevo si potesse fare
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 14:31   #149
di0
Senior Member

L'Avatar di di0

Iscritto dal: Feb 2003
Città: PataviuM
forare il plexy ???? sacrilegio e scomunica ?
Old 29-07-2006, 14:36   #150
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da 7wolf
L'idea a sommi capi è quella di piazzare una ventola da 13cm, ovvero la Silent Wheel della Thermaltake davanti alla zona calda e dato che a pieno regime fa 16db mi sembra la più azzeccata.
Forse nei sogni dei progettisti della TT!
Old 29-07-2006, 14:53   #151
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Forse nei sogni dei progettisti della TT!
magari è vero che fa solo 16db... ma muoverà 10 cfm
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 16:38   #152
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
magari è vero che fa solo 16db... ma muoverà 10 cfm
E' risaputo che la TT dichiara sempre meno decibel di quelli reali prodotti dai loro articoli!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 17:11   #153
zer
Member

L'Avatar di zer

io rinuncio volentieri al floppy!
appean Wolf mi suggerisce un modo per raffreddare il comprarto HD, la maggior parte della questione è risolte (x quanto mi riguarda)
Old 29-07-2006, 18:49   #154
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
E' risaputo che la TT dichiara sempre meno decibel di quelli reali prodotti dai loro articoli!!!
SI sicuramente ma tra le varie disponibili mi sembrava la scelta migliore per rapporto costo/rumore/CFM.. altirmenti ci sono le ventole coolink che fanno anche 9db ma pensavo che poi l'aria spostata e il costo (quasi 20€) mi hanno fatto desistere.
Ecco le info magari pompate ma ufficiali

Silent Wheel

Fan Speed 1400 ?0% RPM
Max. Air Flow 54.4 CFM
Max. Air Pressure 1.87MM-H 2 O
Fan Dimension 130 x 130 x 25 mm
Noise 16dBA
Rated Voltage 12 V
Bearing Type Sleeve

Cmq le ventole in dotazione sono un pò troppo rumorose, spero riusciate a migliorarle con il prossimo cabe

X zer:
se tutto va bene già lunedì dovrei avere il materiale e così provo se le mie idee sul raffreddamento dell'hd è fattibile...

nel frattempo buon week end a tutti
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
Old 29-07-2006, 19:19   #155
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
SI sicuramente ma tra le varie disponibili mi sembrava la scelta migliore per rapporto costo/rumore/CFM.. altirmenti ci sono le ventole coolink che fanno anche 9db ma pensavo che poi l'aria spostata e il costo (quasi 20€) mi hanno fatto desistere.
Le coolink costano sui 14€ e non sono poi tanti...(ovviamente le versioni da 120) e quantomeno i dati sono più veritieri ( i 17 dba dichiarati sono quelli o quantomeno molto vicini). Io prenderei quelle piuttosto!
Old 29-07-2006, 20:42   #156
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Le coolink costano sui 14€ e non sono poi tanti...(ovviamente le versioni da 120) e quantomeno i dati sono più veritieri ( i 17 dba dichiarati sono quelli o quantomeno molto vicini). Io prenderei quelle piuttosto!
per ora ho ordinato una coolink da 8cm per vedere se sono davvero così silenziose E se quella della TT è insopportabile magari la rivendo o la riuso da qualche parte e prendo un coolink... ma solo dopo aver provato a capire se davvero funziona la mia idea di raffreddare gli hd
ciao e grazie del consiglio
Old 30-07-2006, 03:35   #157
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

rispondendo un po' a tutti direi che:
il cabe.2 sarà uguale all'attuale con qualche piccola miglioria tecnica che riguarderà il processo produttivo me di conseguenza un po' il costo.
Il progetto tuttavia è già stato spremuto, molto difficilmente si potrà migliorare..
al vaglio la miglioria dell'ali e del raffreddamento hd
la ventola sugli hd non è stata inserita perchè non c'è abbastanza spazio tra gli hd ed il plexi, quindi andrebbe messa esternamente e sapete non è un bel vedere..
tuttavia gli hd in quella posizione respirano grazie alla corrente d'aria generata dalla ventola in aspirazione dell'alimentatore ed i fori in corrispondenza degli hd stessi.
se poi si mettessero due ventoline frontali nel bay da 5.25 o un cooler a ventola sotto gli hd staremmo a posto..
vi ricordo che i suggerimenti fatti nel forum trovano immediato riscontro nelle migliorie fatte sul cabe

Ultima modifica di antanio : 30-07-2006 alle 03:46.
Old 30-07-2006, 10:26   #158
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:

Silent Wheel

Fan Speed 1400 ?0% RPM
Max. Air Flow 54.4 CFM
Max. Air Pressure 1.87MM-H 2 O
Fan Dimension 130 x 130 x 25 mm
Noise 16dBA
Rated Voltage 12 V
Bearing Type Sleeve

Cmq le ventole in dotazione sono un pò troppo rumorose, spero riusciate a migliorarle con il prossimo cabe

X zer:
se tutto va bene già lunedì dovrei avere il materiale e così provo se le mie idee sul raffreddamento dell'hd è fattibile...

nel frattempo buon week end a tutti
Perchè non una bella Noiseblocker UltraSilentFan-SX2 blue da 12x12?

http://www.caseking.de/shop/catalog/...roducts_id=977
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 08:44   #159
zer
Member

L'Avatar di zer

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Perchè non una bella Noiseblocker UltraSilentFan-SX2 blue da 12x12?

http://www.caseking.de/shop/catalog/...roducts_id=977
perchè costa 20 eurozzi e mi pare di aver capito che Wolf non velesse spendere quella cifra

x Wolf
io ormai tifo per te!
Tra l'altro visto che sei di Roma, potrei magari un giorno passare da te e vedere il bambino, che ne dici?
Old 01-08-2006, 00:19   #160
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Quote:
avevo promesso che prima di fine luglio li avreste visti e cosi' sara
Oggi E' il 01/08/2006

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian