|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
non per cattiveria ma trasformare il SIDE in FRONT vuol dire secondo me devastare l'impatto visivo globale del case! (IMHO)
devo studiare una soluzione a casa mia che mi consenta di poterlo utilizzare perchè io purtroppo ho un muro ad angolo nel quale avevo pensato di posizionarlo...
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
caro zer mi trovi pienamente d'accordo ma sai a volte ci si dimentica che il cabe nasce come una soluzione molto particolare che cerca di conciliare la compattezza con la capacità ed alcuni non sanno più cosa volerci mettere anche a discapito del design
sono contento che qualcuno stia attento a non rovinare il progetto |
|
|
|
|
|
#143 |
|
Member
|
io, ripeto, lo prenderei PRINCIPALMENTE per un motivo estetico visto che deve stare nella stanza dove ospito chi mi viene a trovare.
Risolvere i problemi rinunciando al lato estetico renderebbe, di fatto, inutile l'acquisto del CABE Spero vivamente di trovare il bandolo della matassa delle 2 questioni perchè altrimenti mi tocca comprarmi un minimac
|
|
|
#144 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: PataviuM
|
Quote:
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Salve ragazzi oggi non ci sono stato quasi per tutto il giorno e così rispondo per quanto possibile alle domande o questioni sollevate per quanto concerne questo mio progetto controcorrente... direi quasi "un cabe tutto matto" per come sta diventando un progetto pazzesco solo a guardarlo
ma finchè ci sono idee... Per il discorso dei bay almeno nel mio caso ho notato che il floppy non lo uso praticamemte MAI! il DVD una o due volte la settimana??? Insomma per ora la scelta di mettere il lettore dvd esterno via usb si è rivelata azzeccata e credo che spostando un hd al posto del floppy e uno lasciandolo nel suo slot a sinistra come vedete dalle foto, CHI ha bisogno di avere anche il DVD a questo punto può piazzarlo nel suo slot in basso da 5 e 1/4. In questo modo si risolve il problema di chi ha un alimentatore come il mio fuori standard, 2 HD e un DVD senza dover rinunciare al cabe Ora per il discorso "hot bay" appena mi arriva il materiale faccio qualche prova e vi faccio sapere L'idea a sommi capi è quella di piazzare una ventola da 13cm, ovvero la Silent Wheel della Thermaltake davanti alla zona calda e dato che a pieno regime fa 16db mi sembra la più azzeccata. Vediamo se riesco a creare un flusso d'aria capace di abbassare queste temperature e se non serve pensavo di forare il plexy in modo da piazzarci la ventola e far passare aria da soffiare dall'esteno vs l'interno, magari con un piccolo filtro a metà
|
|
|
#148 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: PataviuM
|
forare il plexy ???? sacrilegio e scomunica ?
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Member
|
io rinuncio volentieri al floppy!
appean Wolf
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco le info magari pompate ma ufficiali Silent Wheel Fan Speed 1400 ?0% RPM Max. Air Flow 54.4 CFM Max. Air Pressure 1.87MM-H 2 O Fan Dimension 130 x 130 x 25 mm Noise 16dBA Rated Voltage 12 V Bearing Type Sleeve Cmq le ventole in dotazione sono un pò troppo rumorose, spero riusciate a migliorarle con il prossimo cabe X zer: se tutto va bene già lunedì dovrei avere il materiale e così provo se le mie idee sul raffreddamento dell'hd è fattibile... nel frattempo buon week end a tutti
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao e grazie del consiglio
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
rispondendo un po' a tutti direi che:
il cabe.2 sarà uguale all'attuale con qualche piccola miglioria tecnica che riguarderà il processo produttivo me di conseguenza un po' il costo. Il progetto tuttavia è già stato spremuto, molto difficilmente si potrà migliorare.. al vaglio la miglioria dell'ali e del raffreddamento hd la ventola sugli hd non è stata inserita perchè non c'è abbastanza spazio tra gli hd ed il plexi, quindi andrebbe messa esternamente e sapete non è un bel vedere.. tuttavia gli hd in quella posizione respirano grazie alla corrente d'aria generata dalla ventola in aspirazione dell'alimentatore ed i fori in corrispondenza degli hd stessi. se poi si mettessero due ventoline frontali nel bay da 5.25 o un cooler a ventola sotto gli hd staremmo a posto.. vi ricordo che i suggerimenti fatti nel forum trovano immediato riscontro nelle migliorie fatte sul cabe Ultima modifica di antanio : 30-07-2006 alle 03:46. |
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
http://www.caseking.de/shop/catalog/...roducts_id=977 |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Member
|
Quote:
x Wolf io ormai tifo per te! Tra l'altro visto che sei di Roma, potrei magari un giorno passare da te e vedere il bambino, che ne dici?
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Quote:
Saluti BES
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.