|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Le tasse servono per mantenere un degno stato sociale. Per andare in ospedale a fare costosissimi esami e non pagare nulla. per avere una istruzione di qualità gratuita , una polizia efficente, utili servizi sociali.
Con questo governo abbiamo avuto tagli pesanti al sociale. E' stato dato dove si poteva fare propaganda e pubblicità (ALCUNE pensioni minime sono state alzate, non tutte), riduzioni di tasse ai + ricchi (invariate per il ceto medio) e conseguente aumento delle imposte per compensare il mancato gettito (leggi....robin hood all'incontrario). E' vero che la polizia non ha nemmeno i soldi per riparare le auto e per la benzina per fare la ronda (ho un amico poliziotto che me lo ha confermato, oltre ad aspettare 1 anno di straordinari arretrati) poi si parla di legalità (togliendo risorse a chi la legalità la deve far rispettare). La scuola pubblica è stata martoriata, ora, io ho accesso alle circolari ministeriali dato che mia moglie è professoressa alle medie . L'ordine è di non bocciare nessuno (come i professori possano stimolare gli studenti a studiare non si sa) , per mancanza di fondi sono state tagliate le ore di inglese (alla faccia di quanto asserisce il premier) ed i mediatori culturali (poi parliamo di integrazione....) . Togliamo potere ai magistrati e mettiamo in libertà pericolosi criminali per un semplice cavillo. Violentiamo la costituzione. Condoni su condoni invitano gli evasori ad evadere sempre di + , e fanno sentire stupidi chi le tasse le paga regolarmente. Record di evasione fiscale. Economia ferma , immobile mentre gli altri in europa si muovono e crescono. Soldi per la ricerca ai minimi storici, ed uno stato che non investe nella ricerca è destinato a morire economicamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
I risultati della politica di questo governo che vedo io invece sono: - la riduzione esasperata del costo del lavoro, perpetrata a colpi di flessibilita' e precarita'. E la ricetta a mio avviso e' completamente sbagliata: l'italia non puo' competere con la cina e i paesi dell'est europeo sul fronte del costo del lavoro, ma puo' e deve invece competere con l'innovazione e la ricerca, fronte che invece e' stato trascurato; - l'isolamento europeo a cui ci ha portati: in europa ormai ci ignorano tutti ![]() ![]() - l'assoluta mancanza di concertazione: ha cercato (e ottenuto) lo scontro con tutte le parti sociali in campo; - il disprezzo degli elettori: appartengono agli stessi esponenti del governo che l'hanno votata, le dichiarazioni che la nuova legge elettorale e' "una porcata"; - la mancanza assoluta di etica in certi contesti: imho non e' possibile che chi guida un paese si presenti al comando della guardia di finanza e dichiari in quella sede (quindi considerala come aggravante) che "e' lecito evadere le tasse se sono alte" ![]() ![]() - l'ultima finanziaria: non solo ha alzato le tasse (il mio tfr dal 18% al 23% ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
![]() che poi, detto per metter i puntini sulle i, la povera gente con le tasche vuote che non arriva a fine mese compra titoli di stato? ![]() ma incentrare la campagna elettorale sul vostro programma (ne avete uno?!) anzichè darsi agli urli e schiamazzi su quello dell'altra parte non sarebbe cosa migliore?
![]() |
![]() |
#144 | |||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#146 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ti è ritornata? Quando?
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sembra piu' importante rimanere concentrati sui "meriti" del governo berlusconi. A meno che ovviamente non si abbia la deliberata intenzione di divagare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
Tu dici che è migliorata , la maggior parte degli italiani e le cifre dicono l' esatto contrario .
-- 87 % degli italiani con una casa di proprietà. Infatti , con quasi tutta l' informazione in mano a Berlusconi è difficile far filtrare le notizie scomode per questo governo . -- Non farmi far l'elenco delle testate di sinistra e delle trasmissioni di sinistra perchè non hanno fine. Questo è non essere obbiettivi. L'informazione è SIA da una parte che dall'ALTRA. Ma anche no . -- Ma anche si. Si -- No. e spiega perchè. Le promesse erano altre -- Le promesse erano altre ma è stato fatto quanto possibile. e qualcosa è stato fatto. Nessun altro governo è riuscito a farsi gli affari propri e approvare così tante leggi vergognose come questo ha fatto -- Cerrrrrto.... berlusconi aveva proprio bisogno di mettersi in politica per difendere il suo patrimonio... dai... avrebbe potuto mantenere 10 generazioni senza fare un caxxo. Certamente investire i soldi statali nelle aziende di Berlusconi e Lunardi è un ottimo investimento , ma per chi ? -- Questo hai ragione è stata una toppata, ma non inferiore a quella di prodi che ha usufruito del tanto odiato condono. (questa è una di quelle cose che alla sinistra piace omettere) Non tutti i frutti sono commestibili , e spero proprio che il csx smantelli del tutto il lavoro fatto da questo governo . -- Ottima osservazione. davvero costruttiva. ![]() Quelli che le tasse non le pagano hanno liquidità ... è il caso che comincino a pagare quello che hanno rubato fino ad adesso . -- La lotta all'evasione fiscale è stata decantata da tutti i governi negli ultimi 40 anni. come ti ripeto, e come ho detto in altri post, il vero modo per combattere l'evasione è quello di abbassare REALMENTE le tasse. Si , sei disinformato , evidentemente leggi solo quello che passa sui canali di Forza Italia . -- Quali sono i canali di forza italia? PS: spiega come fai a trovare tutti quei soldi visto che dici non esistere liquidità. Anche qui sei disinformato , sia sull' IRAP sia sulla restituzione dell' eurotassa. -- Spiega. Magari cambio idea. Ma non credo di essermi sbagliato. Cosi come tantissima gente ricorda. Sono talmente piccoli che scompaiono , non ne hai di migliori ? -- La tendenza al precipizio degli indici statali negli anni 1996 - 2001. (ammetto anche che non siano saliti dal 2001 al 2006 ma almeno alcuni si sono stabilizzati e non hanno seguito lo stesso trend di dicesa; governare quando tutto va bene è facile...... ammettilo che i problemi ci sono stati e che è stato difficile per tutti, difficolta che hanno impossibilitato il mantenimento di alcune promesse.) E' anche facile far finta che vada tutto bene trasmettendolo 24/24 su tutte le reti nazionali . -- Quali? Forse RAI 3? O anche parte delle altre RAI? Ma è ancora più facile infondere sensazione di scontentezza e pessimismo nella gente.
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
Provami che tu invece sei attendibile e dimmi quando, senza il "se ricordo bene"............................ ("se ricordo bene" non è una forma che ispira attendibilità) PS: non ho mai detto di essere attendibile. Posso dirti una cosa? Nel 2001 tra l'altro non ho neppure votato Berlusconi.............
mela Ultima modifica di Hattori Hanzo : 04-04-2006 alle 13:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
Cavolo ma quota bene almeno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
mmmmmmmmmmmmmmmmm..... 2001.....?
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pardon! ![]()
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque è leggibile, dai! ![]()
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La gente nel 2001 ha votato berlusconi attratta dalle sue promesse e delusa dal governo di sx precedente (che pero' io ricordo senza particolare lode, ma anche senza particolare infamia); ma siamo passati davvero dalla padella alla brace ![]() Io vorrei vedere facce nuove, sia a destra che soprattutto a sinistra, ma credo che chiunque sara' migliore della destra che si riproporra' alle urne domenica. E secondo me l'hanno capito molti elettori, che infatti regolarmente da quattro anni a questa parte bastonano la cdl alle urne ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul discorso delle facce nuove mi trovi pienamente concorde... Da una parte e dall'altra.
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() PM ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.