Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2006, 11:43   #141
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Le tasse servono per mantenere un degno stato sociale. Per andare in ospedale a fare costosissimi esami e non pagare nulla. per avere una istruzione di qualità gratuita , una polizia efficente, utili servizi sociali.
Con questo governo abbiamo avuto tagli pesanti al sociale. E' stato dato dove si poteva fare propaganda e pubblicità (ALCUNE pensioni minime sono state alzate, non tutte), riduzioni di tasse ai + ricchi (invariate per il ceto medio) e conseguente aumento delle imposte per compensare il mancato gettito (leggi....robin hood all'incontrario).
E' vero che la polizia non ha nemmeno i soldi per riparare le auto e per la benzina per fare la ronda (ho un amico poliziotto che me lo ha confermato, oltre ad aspettare 1 anno di straordinari arretrati) poi si parla di legalità (togliendo risorse a chi la legalità la deve far rispettare).
La scuola pubblica è stata martoriata, ora, io ho accesso alle circolari ministeriali dato che mia moglie è professoressa alle medie . L'ordine è di non bocciare nessuno (come i professori possano stimolare gli studenti a studiare non si sa) , per mancanza di fondi sono state tagliate le ore di inglese (alla faccia di quanto asserisce il premier) ed i mediatori culturali (poi parliamo di integrazione....) .
Togliamo potere ai magistrati e mettiamo in libertà pericolosi criminali per un semplice cavillo. Violentiamo la costituzione.
Condoni su condoni invitano gli evasori ad evadere sempre di + , e fanno sentire stupidi chi le tasse le paga regolarmente.
Record di evasione fiscale.
Economia ferma , immobile mentre gli altri in europa si muovono e crescono. Soldi per la ricerca ai minimi storici, ed uno stato che non investe nella ricerca è destinato a morire economicamente.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 11:46   #142
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hattori Hanzo
Non è un problema di coraggio.... e ti rispondo subito, prima alla tua domanda diretta e poi al perchè non dovresti votare prodi...

Per me rispetto a 5 anni fa è cambiato qualcosa.... solo che ho lavorato di brutto ed i frutti li ho visti...

L'italia, checchè se ne dica è meglio oggi di 5 anni fa, ma non perchè tu stia già vedendo i frutti, perchè sei sulla strada giusta per ottenerli... Il vero problema è la disinformazione fatta, e, se sei obbiettivo, lo riconoscerai.

La strada da intraprendere è quella davvero di uno stato leggero, non invadente, la tendenza sociale è quella della libertà.

Tu credi che la no tax area sia stata una cazzata?

Credi che aumentare (anche solo di poco e a un piccolo numero di pensionati) le pensiopni sia uno scherzo?

Nessun altro governo è riuscito in alcuni intenti così come quest'ultimo governo ha fatto.

La vera imprenditoria sta nel fatto di fare gli investimenti giusti. L'aumento della spesa publica altro non è che un investimento, per creare infrastrutture che come saprai nella storia hanno determinato lo sviluppo o la retrocessione (nel caso di mancanza infrastrutturale) di un paese.

I frutti li vedrai, non subito ma li vedrai, e come ripeto, quello che mi farebbe girare le scatole è che probabilmente se dovesse salire al governo il csx potrebbe trovarsi nella condizione di godere del lavoro che hanno fatto gli altri.

Prodi mi dice che la gente non ha liquidità.... allora perchè vuoi aumentare le tasse? (anche ai bot e cct di nuova emissione.... perchè per recuperare 10 miliardi di euro da questa operazione vuol dire che prevedi un investimento di massa.... il che significa disponibilità di liquidi.... questo mi fa pensare ad un'ipocrita disinformazione)

Spero di averti risposto almeno in parte.

Per quanto riguarda la storia, il prendi i grafici dell'andamento dei vari indici statali degli ultimi 15 anni.

Il Governo di prodi 1996-2001 altro non ha fatto che continuare la tendenza di ascesa dei vari indici.

DAl 2001 al 2006 questi indici sono in parte saliti ed in parte hanno RALLENTATO di parecchio la picchiata. Questo dovrebbe suggerirti qualcosa...

Gli errori ci sono da una parte e dall'altra, questo è chiaro, ma non mi fido di uno che ha messo una tassa come l'IRAP (giudicata un furto anche dall'unione europea) e come l'Euro Tax che aveva promesso di ridarci, promessa mai mantenuta.

E questi sono solo 2 piccoli esempi.

E' facile far sembrare che le cose vadano bene tartassando le tasche delle aziende e tartassando poi le tasche degli italiani.

Boh, il tuo intervento mi sembra un mix propaganda fine a se stessa ("abbiamo lavorato bene"), dati messi a casaccio (qualche link a fonte sarebbe gradito, a sostegno di cio' che sostieni) e ostentato ottimismo ("siamo sulla strada giusta").
I risultati della politica di questo governo che vedo io invece sono:
- la riduzione esasperata del costo del lavoro, perpetrata a colpi di flessibilita' e precarita'. E la ricetta a mio avviso e' completamente sbagliata: l'italia non puo' competere con la cina e i paesi dell'est europeo sul fronte del costo del lavoro, ma puo' e deve invece competere con l'innovazione e la ricerca, fronte che invece e' stato trascurato;
- l'isolamento europeo a cui ci ha portati: in europa ormai ci ignorano tutti dopo l'appoggio a una guerra inutile come quella in iraq, dopo gli insulti (ha dato del kapo' a un parlamentare tedesco che gli faceva delle domande, ma dai ), dopo le piazzate della lega (paese di governo) al nostro Presidente della repubblica, dopo le posizioni provocatorie di certi esponenti del governo nei confronti di altre religioni (alla faccia del dialogo);
- l'assoluta mancanza di concertazione: ha cercato (e ottenuto) lo scontro con tutte le parti sociali in campo;
- il disprezzo degli elettori: appartengono agli stessi esponenti del governo che l'hanno votata, le dichiarazioni che la nuova legge elettorale e' "una porcata";
- la mancanza assoluta di etica in certi contesti: imho non e' possibile che chi guida un paese si presenti al comando della guardia di finanza e dichiari in quella sede (quindi considerala come aggravante) che "e' lecito evadere le tasse se sono alte" Ma scherziamo?? Le tasse si pagano, punto. Si entra nel merito della riduzione delle tasse solo dopo che le pagano tutti. Ma non si puo' incitare a evadere: ma dove e' finito l'esempio positivo?? E' come se un padre dicesse a un figlio che se una cosa costa troppo, allora la puo' rubare!
- l'ultima finanziaria: non solo ha alzato le tasse (il mio tfr dal 18% al 23% ) ma ha avuto bisogno di tre o quattro manovrine...
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 11:57   #143
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:
Prodi mi dice che la gente non ha liquidità.... allora perchè vuoi aumentare le tasse? (anche ai bot e cct di nuova emissione.... perchè per recuperare 10 miliardi di euro da questa operazione vuol dire che prevedi un investimento di massa.... il che significa disponibilità di liquidi.... questo mi fa pensare ad un'ipocrita disinformazione)
ma che sei il figlio di Berlusconi? no, perchè pare che vi si sia rotto il disco, sempre la solita cantilena bot-ccr-successione...
che poi, detto per metter i puntini sulle i, la povera gente con le tasche vuote che non arriva a fine mese compra titoli di stato?

ma incentrare la campagna elettorale sul vostro programma (ne avete uno?!) anzichè darsi agli urli e schiamazzi su quello dell'altra parte non sarebbe cosa migliore?
Old 04-04-2006, 12:01   #144
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
L'italia, checchè se ne dica è meglio oggi di 5 anni fa, ma non perchè tu stia già vedendo i frutti, perchè sei sulla strada giusta per ottenerli...
Tu dici che è migliorata , la maggior parte degli italiani e le cifre dicono l' esatto contrario .
Quote:
Il vero problema è la disinformazione fatta, e, se sei obbiettivo, lo riconoscerai.
Infatti , con quasi tutta l' informazione in mano a Berlusconi è difficile far filtrare le notizie scomode per questo governo .
Quote:
La strada da intraprendere è quella davvero di uno stato leggero, non invadente, la tendenza sociale è quella della libertà.
Ma anche no .

Quote:
Tu credi che la no tax area sia stata una cazzata?
Si
Quote:
Credi che aumentare (anche solo di poco e a un piccolo numero di pensionati) le pensiopni sia uno scherzo?
Le promesse erano altre
Quote:
Nessun altro governo è riuscito in alcuni intenti così come quest'ultimo governo ha fatto.
Nessun altro governo è riuscito a farsi gli affari propri e approvare così tante leggi vergognose come questo ha fatto
Quote:
La vera imprenditoria sta nel fatto di fare gli investimenti giusti. L'aumento della spesa publica altro non è che un investimento, per creare infrastrutture che come saprai nella storia hanno determinato lo sviluppo o la retrocessione (nel caso di mancanza infrastrutturale) di un paese.
Certamente investire i soldi statali nelle aziende di Berlusconi e Lunardi è un ottimo investimento , ma per chi ?
Quote:
I frutti li vedrai, non subito ma li vedrai, e come ripeto, quello che mi farebbe girare le scatole è che probabilmente se dovesse salire al governo il csx potrebbe trovarsi nella condizione di godere del lavoro che hanno fatto gli altri.
Non tutti i frutti sono commestibili , e spero proprio che il csx smantelli del tutto il lavoro fatto da questo governo .
Quote:
Prodi mi dice che la gente non ha liquidità.... allora perchè vuoi aumentare le tasse?
Quelli che le tasse non le pagano hanno liquidità ... è il caso che comincino a pagare quello che hanno rubato fino ad adesso .
Quote:
(anche ai bot e cct di nuova emissione.... perchè per recuperare 10 miliardi di euro da questa operazione vuol dire che prevedi un investimento di massa.... il che significa disponibilità di liquidi.... questo mi fa pensare ad un'ipocrita disinformazione)
Si , sei disinformato , evidentemente leggi solo quello che passa sui canali di Forza Italia .

Quote:
Gli errori ci sono da una parte e dall'altra, questo è chiaro, ma non mi fido di uno che ha messo una tassa come l'IRAP (giudicata un furto anche dall'unione europea) e come l'Euro Tax che aveva promesso di ridarci, promessa mai mantenuta.
Anche qui sei disinformato , sia sull' IRAP sia sulla restituzione dell' eurotassa
Quote:
E questi sono solo 2 piccoli esempi.
Sono talmente piccoli che scompaiono , non ne hai di migliori ?
Quote:
E' facile far sembrare che le cose vadano bene tartassando le tasche delle aziende e tartassando poi le tasche degli italiani.
E' anche facile far finta che vada tutto bene trasmettendolo 24/24 su tutte le reti nazionali .
Old 04-04-2006, 12:24   #145
Dona*
Senior Member

Quote:
e come l'Euro Tax che aveva promesso di ridarci, promessa mai mantenuta.
questa mi era sfuggita... la prova definitiva che non sei per niente attendibile, passiamo al prossimo
Old 04-04-2006, 12:43   #146
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da Dona*
questa mi era sfuggita... la prova definitiva che non sei per niente attendibile, passiamo al prossimo
Hai qualche link che conferma la restituzione? A me risulta solo il 60%
Old 04-04-2006, 12:47   #147
Hattori Hanzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Ti è ritornata?

Quando?
Old 04-04-2006, 12:48   #148
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
Originariamente inviato da sider
Hai qualche link che conferma la restituzione? A me risulta solo il 60%
In realta' non credo che adesso abbia importanza: sono passati sette anni
Mi sembra piu' importante rimanere concentrati sui "meriti" del governo berlusconi.
A meno che ovviamente non si abbia la deliberata intenzione di divagare
Old 04-04-2006, 12:51   #149
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
In realta' non credo che adesso abbia importanza: sono passati sette anni
Mi sembra piu' importante rimanere concentrati sui "meriti" del governo berlusconi.
A meno che ovviamente non si abbia la deliberata intenzione di divagare
Era una mia curiosità, dato che si attaccano sempre all'eurotax, alla barca di D'alema ecc ecc ....
Old 04-04-2006, 12:53   #150
Dona*
Senior Member

Quote:
Ti è ritornata?

Quando?
2001 se ricordo bene, sotto forma di credito d'imposta
Old 04-04-2006, 13:05   #151
Hattori Hanzo
Senior Member

Tu dici che è migliorata , la maggior parte degli italiani e le cifre dicono l' esatto contrario .

-- 87 % degli italiani con una casa di proprietà.

Infatti , con quasi tutta l' informazione in mano a Berlusconi è difficile far filtrare le notizie scomode per questo governo .

-- Non farmi far l'elenco delle testate di sinistra e delle trasmissioni di sinistra perchè non hanno fine. Questo è non essere obbiettivi. L'informazione è SIA da una parte che dall'ALTRA.

Ma anche no .

-- Ma anche si.

Si

-- No. e spiega perchè.

Le promesse erano altre

-- Le promesse erano altre ma è stato fatto quanto possibile. e qualcosa è stato fatto.

Nessun altro governo è riuscito a farsi gli affari propri e approvare così tante leggi vergognose come questo ha fatto

-- Cerrrrrto.... berlusconi aveva proprio bisogno di mettersi in politica per difendere il suo patrimonio... dai... avrebbe potuto mantenere 10 generazioni senza fare un caxxo.

Certamente investire i soldi statali nelle aziende di Berlusconi e Lunardi è un ottimo investimento , ma per chi ?

-- Questo hai ragione è stata una toppata, ma non inferiore a quella di prodi che ha usufruito del tanto odiato condono. (questa è una di quelle cose che alla sinistra piace omettere)

Non tutti i frutti sono commestibili , e spero proprio che il csx smantelli del tutto il lavoro fatto da questo governo .

-- Ottima osservazione. davvero costruttiva.

Quelli che le tasse non le pagano hanno liquidità ... è il caso che comincino a pagare quello che hanno rubato fino ad adesso .

-- La lotta all'evasione fiscale è stata decantata da tutti i governi negli ultimi 40 anni. come ti ripeto, e come ho detto in altri post, il vero modo per combattere l'evasione è quello di abbassare REALMENTE le tasse.

Si , sei disinformato , evidentemente leggi solo quello che passa sui canali di Forza Italia .

-- Quali sono i canali di forza italia? PS: spiega come fai a trovare tutti quei soldi visto che dici non esistere liquidità.

Anche qui sei disinformato , sia sull' IRAP sia sulla restituzione dell' eurotassa.

-- Spiega. Magari cambio idea. Ma non credo di essermi sbagliato. Cosi come tantissima gente ricorda.

Sono talmente piccoli che scompaiono , non ne hai di migliori ?

-- La tendenza al precipizio degli indici statali negli anni 1996 - 2001. (ammetto anche che non siano saliti dal 2001 al 2006 ma almeno alcuni si sono stabilizzati e non hanno seguito lo stesso trend di dicesa; governare quando tutto va bene è facile...... ammettilo che i problemi ci sono stati e che è stato difficile per tutti, difficolta che hanno impossibilitato il mantenimento di alcune promesse.)

E' anche facile far finta che vada tutto bene trasmettendolo 24/24 su tutte le reti nazionali .

-- Quali? Forse RAI 3? O anche parte delle altre RAI?
Ma è ancora più facile infondere sensazione di scontentezza e pessimismo nella gente.
Old 04-04-2006, 13:08   #152
Hattori Hanzo
Senior Member

Quote:

Provami che tu invece sei attendibile e dimmi quando, senza il "se ricordo bene"............................
("se ricordo bene" non è una forma che ispira attendibilità)

PS: non ho mai detto di essere attendibile.

Posso dirti una cosa?

Nel 2001 tra l'altro non ho neppure votato Berlusconi.............

Ultima modifica di Hattori Hanzo : 04-04-2006 alle 13:11.
Hattori Hanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 13:08   #153
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Cavolo ma quota bene almeno
Old 04-04-2006, 13:09   #154
Hattori Hanzo
Senior Member

Quote:
2001 se ricordo bene, sotto forma di credito d'imposta

mmmmmmmmmmmmmmmmm..... 2001.....?
Old 04-04-2006, 13:10   #155
Hattori Hanzo
Senior Member

Quote:
Insegnamelo perchè non so come si fa.....

Pardon!
Old 04-04-2006, 13:12   #156
Hattori Hanzo
Senior Member

Quote:

E comunque è leggibile, dai!
Old 04-04-2006, 13:13   #157
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
Originariamente inviato da sider
Era una mia curiosità, dato che si attaccano sempre all'eurotax, alla barca di D'alema ecc ecc ....
Si, mi risulta che l'hanno restituita al 60% eccetera, ma imho non ha davvero senso parlare di queste cose di sette anni fa. Anche perche' e' troppo piu' vivido nella memoria lo scempio che e' stato fatto del nosto paese negli ultimi tempi
La gente nel 2001 ha votato berlusconi attratta dalle sue promesse e delusa dal governo di sx precedente (che pero' io ricordo senza particolare lode, ma anche senza particolare infamia); ma siamo passati davvero dalla padella alla brace
Io vorrei vedere facce nuove, sia a destra che soprattutto a sinistra, ma credo che chiunque sara' migliore della destra che si riproporra' alle urne domenica.
E secondo me l'hanno capito molti elettori, che infatti regolarmente da quattro anni a questa parte bastonano la cdl alle urne
Old 04-04-2006, 13:17   #158
Hattori Hanzo
Senior Member

Quote:

Io vorrei vedere facce nuove, sia a destra che soprattutto a sinistra, ma credo che chiunque sara' migliore della destra che si riproporra' alle urne domenica.

Sul discorso delle facce nuove mi trovi pienamente concorde...

Da una parte e dall'altra.
Old 04-04-2006, 13:19   #159
Hattori Hanzo
Senior Member

Quote:

Si, mi risulta che l'hanno restituita al 60% eccetera, ma imho non ha davvero senso parlare di queste cose di sette anni fa. Anche perche' e' troppo piu' vivido nella memoria lo scempio che e' stato fatto del nosto paese negli ultimi tempi
E' anche vero che è più facile ricordare cose recenti... ma attenzione perchè la storia non la si fa con i vividi ricordi.....
Old 04-04-2006, 13:20   #160
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
E comunque è leggibile, dai!

PM
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL