Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2006, 13:46   #141
ulisse29
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Preventivo Dell

salve anche io sarei molto interessao al 2007.
faccio presente che ho già contattato la Dell in quanto in ufficio ho ricevuto un opuscolo nel quale si offre un dimension 5150 (pentiumD) con 2gb di mem, una stampante ed il monitor 20" cod offerta NPIIT4-d06513 nella foto il monitor è chiaramente il 2007); il tutto a 799+iva. Ottimo penso! chiamo la Dell e mi faccio fare un preventivo. Mi arriva dopo poco su email, ma il monitor non viene indicato!! al suo posto c'e' questa strana dicitura (tra i componenti del pc): FP/BL Italian 20in (2007WFT HAS) Wide aspect Ultrasharp Black Flat Panel.
chiamo. chiedo spegazioni. mi si dice di non preoccuparmi in quanto quella dicitura indica il monitor da me richiesto. ma non mi fido al 100% della cosa. e rimando la cosa.
Ciao
Ulisse29

PS : avrei voluto allegare la scansione dell'offerta. Ma non sono riuscito ad allegare nessun file. sorry.
Immagini allegate
File Type: jpg offerta_dell.jpg (18.4 KB, 47 visite)
ulisse29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 13:01   #142
Armageddon84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Se per 799 + iva il monitor compreso è il 2007 è un ottima offerta, fai sapere poi quando ricevi la conferma.

La commerciale contattata da joseph non ha ancora dato risposta?
Old 10-06-2006, 11:47   #143
archstudio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
[quote=ulisse29]salve anche io sarei molto interessao al 2007.
faccio presente che ho già contattato la Dell in quanto in ufficio ho ricevuto un opuscolo nel quale si offre un dimension 5150 (pentiumD) con 2gb di mem, una stampante ed il monitor 20" cod offerta NPIIT4-d06513 nella foto il

Io non sono riuscito a trovare questa offerta mi vengono sempre delle cifre superiori...come hai fatto tu?
archstudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 11:37   #144
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Oggi ha scritto un utente del forum dell che gli è appena arrivato il 2007wfp senza banding in nessuno dei settaggi (si riferisce probabilmente ai modi di utilizzo, desktop, multimedia, game ecc.).
Non ha detto che rev. è.
Old 11-06-2006, 12:10   #145
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
E lo sconto ?

Altrimenti non si va da nessuna parte ........
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 19:09   #146
VV1920
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Oggi sono felice...
...perchè ho realizzato una cosa! Forse alcuni di voi l'avevano già capito e in tal caso spero mi perdoneranno il ritardo.
Il mio cruccio era: perchè gli ingegneri della Dell hanno disabilitato il Faroudja video processing solo in Desktop e non anche in Multimedia e Gaming? Sembrava un compromesso per recuperare un monitor difettoso in partenza e perchè avrei dovuto comprare un monitor nato male?
Poi ho letto le illuminanti parole di Pinco Pallino #1 e di Dural (quest'ultimo a proposito del NEC LCD20WGX2)
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Rassegnatevi perchè il contrasto negli LCD non esiste.
Esistono solo regolazioni di nome "contrasto" che vanno a modificare la corrispondenza colore per dare l'illusione dell'omonima funzione dei CRT.
Con il bel risultato che poi si manifestano proprio fenomeni di banding.
Quote:
Originariamente inviato da Dural
Se nn sbaglio la modalità DV "Game" attiva la correzione dinamica del contrasto a seconda dell'illuminazione presente nelle varie aree di gioco, ho letto su altri forum che tale automatismo potrebbe dare origine a fenomeni di banding nelle transizioni tra le aree chiare a quelle scure, problema che si risolve reimpostando la modalità DV su "Standard".
e se aggiungete il fatto che il Faroudja agisce su ACC&ACM che regolano automaticamente il contrasto ecco spiegata l'origine del problema.
Quindi se regolo il contrasto ho banding ma liddove ho scene che si susseguono rapidamente come nei giochi o nei film il contrasto deve necessariamente essere regolato, pena la perdita di resa cromatica. Di conseguenza i produttori introducono un sistema per gestire il contrasto in modo automatico, il Faroudja, abilitandolo solo dove è necessario ovvero in Multimedia e Gaming e pazienza per il banding... del resto chi preferisce può giocare in Desktop Mode e rinunciare alla regolazione del contrasto.
Questa è la prassi, non un difetto; lo fanno tutti i produttori, non solo Dell, ed infatti tutti gli LCD soffrono di banding in modalità Gaming, anche il NEC LCD20WGX2 (= migliore 20" in giro), come riportato da Dural sopra e come è riportato da Giux-900
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900
Vero ! ci sono fenomeni di banding, però se si configura così si azzerano:

Monitor in DVI:

Luminosità 25.0%
Contrasto 70.0%
DV Mode Avanzato ACCESO
DV Mode: Standard *=Desktop per il Dell*
Colore: sRGB
Nitidezza 16.6%

Provate ad esempio, desktop nero con qualche icona, ad abbassare di molto il contrasto alzare luminosità, sembra un mare in tempesta, banding evidentissimo...
invece con i settaggi di sopra, completamente annullato !
L'unico problema è che Dell si era dimenticata di disabilitare il Faroudja nella modalità Standard, che è quella in cui si tiene in genere il monitor, quella in cui si fanno i test ecc.. e quindi il banding sul Dell si notava molto di più.

Resta da capire perchè alcuni proprietari di 2407 rev A01 continuano a denunciare il banding.. c'è dell'altro sotto? o è una psicosi? del resto i proprietari di 2007 rev A01 sono felici e contenti.

Ultima modifica di VV1920 : 11-06-2006 alle 19:19.
VV1920 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 19:16   #147
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Già, anche io avevo pensato a questa cosa leggendo le parole di pinco pallino e di quell'utente che lamentava banding sul nec.
Old 11-06-2006, 22:29   #148
Armageddon84
Senior Member

Come detto prima, mi pare sia molto soggettivo...non solo a livello fisico ma ormai lo sta diventando anche a livello psicologico.

Vedo banding ovunque!
Old 11-06-2006, 22:41   #149
archstudio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ulisse29
salve anche io sarei molto interessao al 2007.
faccio presente che ho già contattato la Dell in quanto in ufficio ho ricevuto un opuscolo nel quale si offre un dimension 5150 (pentiumD) con 2gb di mem, una stampante ed il monitor 20" cod offerta NPIIT4-d06513 nella foto il monitor è chiaramente il 2007); il tutto a 799+iva. Ottimo penso! chiamo la Dell e mi faccio fare un preventivo. Mi arriva dopo poco su email, ma il monitor non viene indicato!! al suo posto c'e' questa strana dicitura (tra i componenti del pc): FP/BL Italian 20in (2007WFT HAS) Wide aspect Ultrasharp Black Flat Panel.
Ciao io non trovo la offerta da nessuna parte sul sito Dell dove l'hai presa tu?
archstudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 10:35   #150
ulisse29
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da archstudio
Ciao io non trovo la offerta da nessuna parte sul sito Dell dove l'hai presa tu?
Come avevo già scritto si tratta di un opuscolo che mi e' arrivato in ufficio. Nel mio primo messaggio ho allegato la scansione dell'offerta dove si legge anche il codice. ho pero' paura che ci sia sotto qualcosa di "strano". Come ho già detto ho chiesto a Dell un preventivo che riportasse chiaramente l'indicazione esatta del monitor compreso nell'offerta; il commerciale mi ha mandato il preventivo richiesto come da file allegato e come si puo' leggere la dicitura e' molto "sibillina".
Ho chiamato per avere spiegazioni e mi hanno risposto che piu' di cosi non possono fare!!! Da una società come Dell mi aspetterei maggiore chiarezza.
ciao
ulisse29
Immagini allegate
File Type: jpg preventivo_dell.jpg (24.2 KB, 37 visite)
Old 12-06-2006, 20:51   #151
VV1920
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulisse29
Come avevo già scritto si tratta di un opuscolo che mi e' arrivato in ufficio. Nel mio primo messaggio ho allegato la scansione dell'offerta dove si legge anche il codice. ho pero' paura che ci sia sotto qualcosa di "strano". Come ho già detto ho chiesto a Dell un preventivo che riportasse chiaramente l'indicazione esatta del monitor compreso nell'offerta; il commerciale mi ha mandato il preventivo richiesto come da file allegato e come si puo' leggere la dicitura e' molto "sibillina".
Ho chiamato per avere spiegazioni e mi hanno risposto che piu' di cosi non possono fare!!! Da una società come Dell mi aspetterei maggiore chiarezza.
ciao
ulisse29
FP/BL Italian 20in (2007WFP HAS) Wide aspect Ultrasharp Black Flat Panel
Nel preventivo è scritto chiaramente che il monitor è un 2007WFP.
Le altre caratteristiche sono quelle tipiche del monitor: 20 in= 20 pollici; wide aspect= 16:10; Black Flat Panel = schermo piatto nero (e non Dual Tone Gray); l' Ultrasharp è la gamma migliore dei monitor Dell (quelli con il DVI per intenderci e il 2007WFP è un Ultrasharp). FP/BL potrebbe essere una abbreviazione per flat panel black... non mi sembra sibillino.
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la scritta 'HAS' : il monitor è noto come 2007WFP ovunque... tranne che in Giappone, dove è noto per l'appunto come 2007WFP HAS. Però c'è anche scritto Italian nel preventivo.

Ultima modifica di VV1920 : 12-06-2006 alle 20:59.
VV1920 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 18:26   #152
ulisse29
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da VV1920
FP/BL Italian 20in (2007WFP HAS) Wide aspect Ultrasharp Black Flat Panel
Nel preventivo è scritto chiaramente che il monitor è un 2007WFP.
Le altre caratteristiche sono quelle tipiche del monitor: 20 in= 20 pollici; wide aspect= 16:10; Black Flat Panel = schermo piatto nero (e non Dual Tone Gray); l' Ultrasharp è la gamma migliore dei monitor Dell (quelli con il DVI per intenderci e il 2007WFP è un Ultrasharp). FP/BL potrebbe essere una abbreviazione per flat panel black... non mi sembra sibillino.
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la scritta 'HAS' : il monitor è noto come 2007WFP ovunque... tranne che in Giappone, dove è noto per l'appunto come 2007WFP HAS. Però c'è anche scritto Italian nel preventivo.
Ma allora perche' non indicarlo chiaramente nel preventivo! Se poi mi arriva un'altro monitor (il 20' normale per esempio o il 2407) non posso mica contestare in base a quell'unica dicitura. C'e' un'altra cosa strana. Se vado nel sito della Dell e' do' il codice offerta mi esce fuori la stessa offerta del preventivo ma con il Monitor LCD Flat Panel Dell UltraSharp 2007FP (e non WFP).
Old 14-06-2006, 18:31   #153
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Considerando questa contraddizione fra buono d'acquisto e sito, io scriverei una email a loro, oppure li chiamerei e mi farei dire cosa mi arriverebbe a casa.
Comunque a me piace anche il 20'' non wide per quel prezzo direi che ne vale la pena, hai anche un pc che puoi rivendere e tirare su soldi...
Old 14-06-2006, 19:39   #154
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Ahia...
Arrivano le prima re. A02 e alcuni hanno lamentato bad pixel... che sia un caso?
Old 15-06-2006, 00:57   #155
Armageddon84
Senior Member

Spero di si, se ci aggiungiamo pure questo al prezzo alto potrei optare per un altro monitor 20 wide. Visti i tempi non proprio celeri...
Old 15-06-2006, 12:41   #156
Fede78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Qualcuno ha visto o provato l'ASUS PW201? 20" wide, altoparlanti e webcam integrata, dvi, s-video, pip ... e prezzo sui 600 euro.
Fede78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 11:55   #157
Fede78
Senior Member

Alla fine io ho ordinato l'asus PW201 visto che il dell a meno di 600 non si riesce ad avere.
Spero di trovarmi bene col pannello glare dell'asus. Il resto delle caratteristiche sono più o meno equivalenti con Asus che ha la garanzia Zero pixel luminosi (zero bright dot), ha gli altoparlanti e la webcam da 1,3 megapixel integrata.

Speriamo vada bene...

Questo è il link al sito dell'asus:
http://www.asus.it/products4.aspx?mo...=10&l2=89&l3=0

Ultima modifica di Fede78 : 18-06-2006 alle 12:01.
Old 18-06-2006, 14:28   #158
Abba33
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fede78
Alla fine io ho ordinato l'asus PW201 visto che il dell a meno di 600 non si riesce ad avere.
Spero di trovarmi bene col pannello glare dell'asus. Il resto delle caratteristiche sono più o meno equivalenti con Asus che ha la garanzia Zero pixel luminosi (zero bright dot), ha gli altoparlanti e la webcam da 1,3 megapixel integrata.

Speriamo vada bene...

Questo è il link al sito dell'asus:
http://www.asus.it/products4.aspx?mo...=10&l2=89&l3=0
Ciao...anch io sono molto interessato all'Asus PW201....aspetto tue notizie appena ti arriva!!!!
Ma rispetto al NEC 20WGX2 come è? ( non ne so come voi!!!!)

Ciao!!!
Abba33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 14:36   #159
Fede78
Senior Member

Qui c'è una test comparativo di diversi monitor compresi il 2007 e altri
http://www.behardware.com/articles/6...6-8-16-ms.html
Old 18-06-2006, 23:04   #160
Abba33
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fede78
Qui c'è una test comparativo di diversi monitor compresi il 2007 e altri
http://www.behardware.com/articles/6...6-8-16-ms.html
Si l'ho letto....sicuramente è un buon prodotto... nei test ne parlano abbastanza bene!Sono molto indeciso sull'acqiusto anch io...a te quando arriva?

Ciao e grazie!!!
Abba33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian