Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2006, 15:08   #141
tractor
Senior Member

L'Avatar di tractor

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bregnano(CO)
ho appena acquistato da un sito internet una copia di windows xp professional oem, però lì nn era speificato ke fosse necessario acquistare un hard disk.
Cosa devo fare?la copia mi deve arrivare a giorni, devo chiamare e acquistare un hard disk e farmelo mettere nella fattura?
Old 08-07-2006, 15:19   #142
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da tractor
ho appena acquistato da un sito internet una copia di windows xp professional oem, però lì nn era speificato ke fosse necessario acquistare un hard disk.
Cosa devo fare?la copia mi deve arrivare a giorni, devo chiamare e acquistare un hard disk e farmelo mettere nella fattura?
i privati nn hanno obbligo di tenere le ricevute/fatture di acquisto, quindi una volta che il venditore te lo ha venduto (illegalmente, ma sono affari suoi) tu puoi anche buttare via subito la fattura e dimenticarti dove e quando lo hai acquistato.... se invece hai p.i. allora sei obbligato a tenere le fatture, quindi in quel caso, ti conviene aggiungere un hd... sempre che la licenza che ti abbiano venduto sia vecchia quasi di un anno.. visto che la regola nn vale più da settembre 2005.....
Old 08-07-2006, 15:36   #143
tractor
Senior Member

L'Avatar di tractor

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bregnano(CO)
purtroppo il software serve come azienda;ti scrivo il link del prodotto.
http://www.plazacom.it/product_info.php?products_id=75
Ma vale anke per Office?Perchè ho preso anke qll.
su chl invece ho preso un un pacchetto ke comprende scheda madre,hard disk e windows.qll dovrebbe essere legale...t mando anke qst link http://www.chl.it/W3obj/h/default/$searchengine?session=Bp9yUcZr64FehhKASI%28eMA__&rep=HOM&I_AbsCodFamily=0&SEMode=2&A_Stringa=60190

Quindi mi conviene restituire il tt, almeno per la copia senza pezzi hardware?
Old 08-07-2006, 15:41   #144
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da tractor
purtroppo il software serve come azienda;ti scrivo il link del prodotto.
http://www.plazacom.it/product_info.php?products_id=75
Ma vale anke per Office?Perchè ho preso anke qll.
...
Quindi mi conviene restituire il tt, almeno per la copia senza pezzi hardware?
x windows sì... o ti fai rilasciare una certificazione che la licenza che ti hanno venduto (sempre con un componente hw qualsiasi.. anche un mouse) è una licenza che loro avevano comprato prima di settembre 2005, o rimandi tutto indietro....
x office nn saprei , ma credo di no.. che x lui nn valga.. il fatto che sia oem nn implica mche debba essere venduto con hardware...
cmq nel dubbio chiama microsoft e chiedi a loro... fatti rilasciare almeno una mail scritta...
Quote:
su chl invece ho preso un un pacchetto ke comprende scheda madre,hard disk e windows.qll dovrebbe essere legale...t mando anke qst link http://www.chl.it/W3obj/h/default/$searchengine?session=Bp9yUcZr64FehhKASI%28eMA__&rep=HOM&I_AbsCodFamily=0&SEMode=2&A_Stringa=60190
x questo invece sei apposto.

Ultima modifica di naso : 08-07-2006 alle 15:44.
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 15:51   #145
MechManiac
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Il discorso di legalità a livello di vendita riguarda esclusivamente il NEGOZIANTE. Se voi riuscite in qualche modo ad ottenere una licenza di Windows XP OEM nuova, potete installarla sicuri che il tutto rientra nella legalità.
L'unica entità a commettere reato sarebbe il negoziante.

Per quanto riguarda le attivazioni a me è successo di recente di "ereditare" PC Sony VAIO sciacallato, composto solo da Case con licenza OEM Sony incollata sopra, motherboard, CPU, floppy, modem e card reader.
La scheda video l'ho aggiunta io con un modello diverso dall'originale, la audio era integrata nella scheda madre insieme alla scheda di rete.
L'HDD anche è stato rimesso nuovo.

Ho installato una mia copia di Windows compatibile con il serial number sul case e tutto a funzionate correttamente fino all'attivazione, avvenuta dopo qualche giorno.
In pratica quel PC aveva di diverso solamente:
- HDD
- Scheda Video
- Versione di Windows (non parlo di Home/Professional, ma solo della release del disco di installazione, che non era più quello della Sony)

L'attivazione mi è stata rifiutata per un motivo non ben specifico.
Da quello che ho carpito parlando con la signorina della M$, il problema doveva essere nel disco utilizzato per l'installazione... ma vattelappesca perchè.
Sempre di Windows XP Home SP1 (aggiornato a sistema installato con SP2) si trattava.
Old 14-07-2006, 16:00   #146
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da MechManiac
Il discorso di legalità a livello di vendita riguarda esclusivamente il NEGOZIANTE. Se voi riuscite in qualche modo ad ottenere una licenza di Windows XP OEM nuova, potete installarla sicuri che il tutto rientra nella legalità.
L'unica entità a commettere reato sarebbe il negoziante.
per i privati è così... x le aziende no..
Quote:
....

L'attivazione mi è stata rifiutata per un motivo non ben specifico.
Da quello che ho carpito parlando con la signorina della M$, il problema doveva essere nel disco utilizzato per l'installazione... ma vattelappesca perchè.
Sempre di Windows XP Home SP1 (aggiornato a sistema installato con SP2) si trattava.
strano... io installo sempre con un mio cd-rom con tutti gli aggiornamenti sopra già integrati e con diverse modifiche al sistema.... eppure mai dato problemi... strano....
Old 14-07-2006, 16:46   #147
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Ho un problema: i pc che abbiamo qui in ufficio che abbiamo comprato un paio di anni fa non avevano la licenza di windows xp. Proprio ora mi è arrivato un pack con 3 licenze oem di windows xp sp2 italiano per poter inserire dei product key validi ed avere quindi un sistema operativo genuine. Ho fatto tutti i magheggi con il regedit per poter rifare la procedura di attivazione solo che quando arrivo alla schermata per cambiare il product key ed inserisco quello originale, mi dice che non è valido. Purtroppo tempo che nel negozio dove li abbiamo comprati abbiano utilizzato la versione corporate del sistema operativo ecco spiegato perchè non mi riconosce il seriale (che è un sp2 pro oem).

Ora onde evitare la rottura di formattare tutto e reinstallare avete qualche valido suggerimento per poter cambiare il seriale in maniera indolore?

Grazie di cuore.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 16:50   #148
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Ora onde evitare la rottura di formattare tutto e reinstallare avete qualche valido suggerimento per poter cambiare il seriale in maniera indolore?

Grazie di cuore.
formatta...
Old 14-07-2006, 16:56   #149
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da naso
formatta...
AH...
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 18:10   #150
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Io ho una licenza XP HOME OEM. Posso acquistare una copia del Professional Upgrade? Che requisiti sono richiesti per avere una copia Education?
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 18:12   #151
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest
Io ho una licenza XP HOME OEM. Posso acquistare una copia del Professional Upgrade? Che requisiti sono richiesti per avere una copia Education?
per l'education devi essere studente
Old 26-07-2006, 23:33   #152
Eu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Collegno (TO)
In azienda abbiamo un "vecchio" PC con Win 98 SE OEM. Per le questioni legate alla privacy\dati sensibili vogliamo passare a XP.
La domanda è: si può utilizzare la versione AGGIORNAMENTO o x forza comprare retail???? Cioè, le Update "aggiornano" le OEM????

Ciao.
Old 27-07-2006, 08:53   #153
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Quote:
Originariamente inviato da Eu
In azienda abbiamo un "vecchio" PC con Win 98 SE OEM. Per le questioni legate alla privacy\dati sensibili vogliamo passare a XP.
La domanda è: si può utilizzare la versione AGGIORNAMENTO o x forza comprare retail???? Cioè, le Update "aggiornano" le OEM????

Ciao.
si certo le aggiornamento vanno bene
Old 28-07-2006, 22:50   #154
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1249730
un tipo ha scritto:
Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Dopo altre modifiche ho aggiunto un hd e ho dovuto telefonare per l'attivazione, per sentirmi dire che la licenza non era + valida se aggiungevo l'hd o un'altra scheda di qualsiasi tipo.
Ma non scherziamo, si reinstalla da capo con lo stesso seriale e tutto va a gonfie vele.
Old 28-07-2006, 23:54   #155
ExAuter
Senior Member

L'Avatar di ExAuter

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Il "tipo" ha un nick...usiamolo, no?
Quote:
Ma non scherziamo, si reinstalla da capo con lo stesso seriale e tutto va a gonfie vele.
La tua è una semplice convinzione o un dato di fatto (dimostrabile s'intende)?
Chiedo.

Ex
Old 29-07-2006, 02:16   #156
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da ExAuter
Il "tipo" ha un nick...usiamolo, no?
Era citato, non volevo essere offensivo

Quote:
La tua è una semplice convinzione o un dato di fatto (dimostrabile s'intende)?
Chiedo.
Era una convinzione che è appena stata sfatata. Ora che dovrei fare, spendere altri 100€?
Old 29-07-2006, 08:16   #157
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Era una convinzione che è appena stata sfatata. Ora che dovrei fare, spendere altri 100€?
scegliere meglioil proprio software.... prima di acquistarlo...
se compro office e spendo 400€ e poi mi accorgo che con openoffice faccio quasi le stesse cose e sopratutto x quello che ci devo fare io va benissimo openoffice, mi tengo l'office e la spesa di 400€.... e la prossima volta mi guardo meglio in giro prima di spendere...
se compro un pc e dentro ci trovo già una licenza di un s.o. e a me nn stà bene, o me la faccio togliere se è possibile, o me ne compro un'altra come voglio io... (vedi oem-->retail)

nn è certo solo colpa di chi compra, ma anche e sopratutto di chi vende, che nn gliene frega nulla di dare un servizio al cliente... sono abituati a vendere frighi e vendono i pc come se fossero anche loro frighi....

c'è stato un errore di acquisto.... la prossima volta poniamo più attenzione a cosa compriamo....

ps
porto un altro esempio di ponderatezza negli acquisti....
gruppi di continuità, se compro un (esempio) trust a 50€ e dopo 1 mese mi si rompe x via di un sovraccarico molto probabilmente nn me lo passano in garanzia o se anche lo fanno ci mette 2-3 settimane ad arrivarmi quello nuovo... compro apc a 100€, stessa situazione (testata sulla mia pelle) in 2 giorni avevo il gruppo nuovo di trinca con nuova garanzia di 2 anni, in casa mia, senza aver dovuto spedire nulla.. solo telefonata....

con la retail è spesso la stessa cosa.. si spende di più ma nn si incappa in casi di cambio hardware che ti limitano l'uso della licenza stessa....
Old 01-08-2006, 22:45   #158
Aquila della notte
Member

L'Avatar di Aquila della notte

Iscritto dal: Apr 2006
Forse è già stato detto ma non mi va di spararmi tutte le pagine scritte
Ho acquistato su ebay windows xp home edition oem ma quando ho fatto l'attivazione mi ha detto che ho superato il numero massimo di attivazioni...come mi devo comportare? Se telefono mi chiederanno dove ho acquistato questa copia...ho fatto una cosa legale?
Aquila della notte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 03:21   #159
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Aquila della notte
Forse è già stato detto ma non mi va di spararmi tutte le pagine scritte
Ho acquistato su ebay windows xp home edition oem ma quando ho fatto l'attivazione mi ha detto che ho superato il numero massimo di attivazioni...come mi devo comportare? Se telefono mi chiederanno dove ho acquistato questa copia...ho fatto una cosa legale?
tecnicamente nn è legale, visto che di fatti ti hanno venduto una licenza già usata... e doveva essere venduta in accoppiata almeno ad un hardware se era una licenza vecchia, altrimenti con un pc..... oppure ultima speranza, chi te lo ha venduto doveva installarti il s.o. nel tuo pc e tu dovevi avere una licenza di xp pirata.

poi praticamente se sei un privato nn hai il dovere di tenere nessun documento, quindi loro nn possono accusarti di avrelo comprato in maniera illegale.
tu telefona, digli che hai la key di fronte, che è la prima volta che lo installi, che hai comprato (se te lo chiedono) il pc a pezzi su internet dallo stesso fornitore dove hai comprato anche la licenza, (tano tu come privato nn sei tenuto a tenere nulla che comprovi l'avvenuto acquisto, se nn per la garanzia, che cmq tu potresti anche nn volere....
Old 02-08-2006, 09:53   #160
Aquila della notte
Member

L'Avatar di Aquila della notte

Iscritto dal: Apr 2006
Ma se mi dicono che è gia attivata e mi chiedono quando l'ho attivata l'ultima volta o roba del genere?
Aquila della notte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian