|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
|
adesso le memorie son a 700 il procio a 3500 e fa 38 secondi
sempre troppo secondo me i timings influiscono molto? |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#143 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
secondo me non fai male a prendere un 805 (2.66ghz) se hai un raffreddamento a liquido lo porti sicuro sicuro a 6ghz sono processori che si occano con una facilità incredibile secondo me se overclocki avrai dei miglioramenti assicurati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]() intanto combatte con le ram ![]()
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
su intel influisce di + la freq. ossia la banda passante ke i timng (anke se fanno anke loro)...è lei la causa dei punteggi alti al superpi ed è lei la causa anke dei punteggi bassi nei bench e nei gioki...
...cmq nn puoi pretendere di + se stai in "single channel" e x giunta con un modulo economico...la ram gli sta facendo da collo di bottiglia nn riesce a fornirgli tutti i dati ke riuscirebbe a processare (è una cosa + ke sicura dati i risultati ke si hanno dalle rece a dagli altri utenti ke lo posseggono)... ...metti due moduli in modo da sfruttare il dual channel e x una freq di 533mhz sarebbe preferibile stare NON sopra i 4-3-3-10... ...vedrai ke dangli la banda di cui ha bisogno si risolve... ...ciao p.s.: ma 3.7ghz è il max ke puoi fare o nn hai ancora trovato il limite??? nn hai un dissi "all'avanguardia" ma mediamente si fa qualcosa in +... |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
|
Quote:
mi dai il tuo indirizzo msn o google talk o yahoo? ![]() ah allora nei giochi è colpa di quei timings? non ho problemi le vendo in caso prendo delle vitesta ![]() |
|
![]() |
![]() |
#148 | |
|
Quote:
non ho cercato ancora il limite come programmi per testare la stabilità? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
ti ho mandato un pvt con l'indirizzo di msn...
...se ti va si fa una "kiakkerata" così vediamo di spremere x benino quel sistemuccio... ...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
|
Quote:
ne parliamo altri consigli? |
|
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
Non credevo propio che 2 x1600Pro in crossfire andassero meno di una x800, però non e che ci si possa aspettare granchè da schede con bus verso la memora a 128bit, (scusa per la franchezza) Non credo che potrai gridare al miracolo solo mettendo 2 x512mb in dual channel, sia chiaro la banda passante per il 3d è fondamentale, però se le schede non spingono ... Per quanto riguarda il superpi effettivamente ti conviene cercare la max frequenza che tengono le ram con i timing tirati al max. Come dissipatore credo propio che sia ottimo, ma a che temperature stai di default ed overckloccato? Ci potresti dire quanto fai ai vari 3dmark così si valuta subito se sei in linea. Per caso c'è in giro qualche test con questa cpu e con le ddr1 ? Comunque complimenti per l'esperimento che stai eseguendo, spero propio che riesci a risolvere i problemi e a goderti la macchina ![]() Tienici sempre aggiornati, con screen ed altro. Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
|
c'era un ecquivoco adesso ho risolto bisognava impostare l'affinità di un core
devo dire che sta x1600 pro ha le frequenze quasi della XT meno che per le memorie, è ha fatto un ottimo risultato risultando più veloce della x800 A breve con il crossfire. [IMG] ![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
credo abbia risolto...inoltre a quanto ho capito ha ancora molta strada da fare in overclock...ora sta a 3800mhz e con vcore default quindi il procio a ancora parekki da dare alzando il voltaggio...ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
|
in crossfire le schede mi fanno 4327 punti
![]() forse è la giovinezza della mobo o non so due x1600 pro |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
beh in CF fai meno ke on singola skeda, è kiaro ke c'è qualcosa ke nn va
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
Ciao
Bhe non male in singola vga come risultato, credevo di meno, ma come fai notare le frequenze di gpu e mem sono molto vicine a quella XT,e quello aiuta molto. Si in effetti in crossfire, dovresti avvicinarti agli 8000 o sbaglio? Controlla bene tutti i jumper e le varie impostazioni dal bios, stai gia utilizzando i catalist 6.4, vero? Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
|
Quote:
i jumper non so dove sono posizionati, come punteggio in crossfire dovrebbero andare a 7500 penso una è una sapphire 256mb la seconda una palit a 128mb la palit ha fatto 4500 pti comprata a 89€ ![]() |
|
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Azz ottimo prezzo per la vga ![]() Per quanto riguarda i jumper controlla bene il manuale e magari chiedi a qualcuno che ha gia sta mobo, spero propio che tu riesca ad attivare perfettamente il crossfire, però ti chiedo perchè non hai preso 2 vga indentiche, sia nella marca che nel quantitativo di ram? forse avresti incontrato meno problemi, anche se il crossfire di ati aggevola l'utilizzo di vga differenti in coppia. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
|
Quote:
me le han prestata la seconda ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.