Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2006, 22:23   #141
---edited---

adesso le memorie son a 700 il procio a 3500 e fa 38 secondi
sempre troppo secondo me
i timings influiscono molto?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 22:27   #142
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica
adesso le memorie son a 700 il procio a 3500 e fa 38 secondi
sempre troppo secondo me
i timings influiscono molto?
in parte si...
Old 14-04-2006, 22:28   #143
MXM22
Member

Iscritto dal: Apr 2006
secondo me non fai male a prendere un 805 (2.66ghz) se hai un raffreddamento a liquido lo porti sicuro sicuro a 6ghz sono processori che si occano con una facilità incredibile secondo me se overclocki avrai dei miglioramenti assicurati
MXM22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 22:30   #144
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da MXM22
secondo me non fai male a prendere un 805 (2.66ghz) se hai un raffreddamento a liquido lo porti sicuro sicuro a 6ghz sono processori che si occano con una facilità incredibile secondo me se overclocki avrai dei miglioramenti assicurati
si guarda ha già un buon overclock sto procio @ def 3.7 ghz con poco overvolt anche 4
Old 14-04-2006, 22:37   #145
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
si guarda ha già un buon overclock sto procio @ def 3.7 ghz con poco overvolt anche 4
povero figghiolo....
intanto combatte con le ram
Old 14-04-2006, 22:40   #146
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
su intel influisce di + la freq. ossia la banda passante ke i timng (anke se fanno anke loro)...è lei la causa dei punteggi alti al superpi ed è lei la causa anke dei punteggi bassi nei bench e nei gioki...

...cmq nn puoi pretendere di + se stai in "single channel" e x giunta con un modulo economico...la ram gli sta facendo da collo di bottiglia nn riesce a fornirgli tutti i dati ke riuscirebbe a processare (è una cosa + ke sicura dati i risultati ke si hanno dalle rece a dagli altri utenti ke lo posseggono)...

...metti due moduli in modo da sfruttare il dual channel e x una freq di 533mhz sarebbe preferibile stare NON sopra i 4-3-3-10...

...vedrai ke dangli la banda di cui ha bisogno si risolve...

...ciao

p.s.: ma 3.7ghz è il max ke puoi fare o nn hai ancora trovato il limite??? nn hai un dissi "all'avanguardia" ma mediamente si fa qualcosa in +...
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 22:42   #147
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
su intel influisce di + la freq. ossia la banda passante ke i timng (anke se fanno anke loro)...è lei la causa dei punteggi alti al superpi ed è lei la causa anke dei punteggi bassi nei bench e nei gioki...

...cmq nn puoi pretendere di + se stai in "single channel" e x giunta con un modulo economico...la ram gli sta facendo da collo di bottiglia nn riesce a fornirgli tutti i dati ke riuscirebbe a processare (è una cosa + ke sicura dati i risultati ke si hanno dalle rece a dagli altri utenti ke lo posseggono)...

...metti due moduli in modo da sfruttare il dual channel e x una freq di 533mhz sarebbe preferibile stare NON sopra i 4-3-3-10...

...vedrai ke dangli la banda di cui ha bisogno si risolve...

...ciao

p.s.: ma 3.7ghz è il max ke puoi fare o nn hai ancora trovato il limite??? nn hai un dissi "all'avanguardia" ma mediamente si fa qualcosa in +...
iantikas potremmo overclokcare insieme che mi sembri più ferrato
mi dai il tuo indirizzo msn o google talk o yahoo?
ah allora nei giochi è colpa di quei timings?
non ho problemi le vendo in caso prendo delle vitesta
Old 14-04-2006, 22:43   #148
---edited---

Quote:
iantikas potremmo overclokcare insieme che mi sembri più ferrato
mi dai il tuo indirizzo msn o google talk o yahoo?
ah allora nei giochi è colpa di quei timings?
non ho problemi le vendo in caso prendo delle vitesta
Ho un 7700 alcu
non ho cercato ancora il limite
come programmi per testare la stabilità?
Old 14-04-2006, 22:48   #149
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

ti ho mandato un pvt con l'indirizzo di msn...

...se ti va si fa una "kiakkerata" così vediamo di spremere x benino quel sistemuccio...

...ciao
Old 15-04-2006, 06:38   #150
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
ti ho mandato un pvt con l'indirizzo di msn...

...se ti va si fa una "kiakkerata" così vediamo di spremere x benino quel sistemuccio...

...ciao
bene grazie
ne parliamo
altri consigli?
Old 15-04-2006, 11:51   #151
Piripikkio
Senior Member

L'Avatar di Piripikkio

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
Ciao

Non credevo propio che 2 x1600Pro in crossfire andassero meno di una x800, però non e che ci si possa aspettare granchè da schede con bus verso la memora a 128bit, (scusa per la franchezza)

Non credo che potrai gridare al miracolo solo mettendo 2 x512mb in dual channel, sia chiaro la banda passante per il 3d è fondamentale, però se le schede non spingono ...

Per quanto riguarda il superpi effettivamente ti conviene cercare la max frequenza che tengono le ram con i timing tirati al max.
Come dissipatore credo propio che sia ottimo, ma a che temperature stai di default ed overckloccato?

Ci potresti dire quanto fai ai vari 3dmark così si valuta subito se sei in linea.

Per caso c'è in giro qualche test con questa cpu e con le ddr1 ?

Comunque complimenti per l'esperimento che stai eseguendo, spero propio che riesci a risolvere i problemi e a goderti la macchina

Tienici sempre aggiornati, con screen ed altro.

Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a
Piripikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 12:03   #152
---edited---

c'era un ecquivoco adesso ho risolto bisognava impostare l'affinità di un core
devo dire che sta x1600 pro ha le frequenze quasi della XT meno che per le memorie, è ha fatto un ottimo risultato risultando più veloce della x800
A breve con il crossfire.
[IMG][/IMG]
Old 15-04-2006, 12:19   #153
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

credo abbia risolto...inoltre a quanto ho capito ha ancora molta strada da fare in overclock...ora sta a 3800mhz e con vcore default quindi il procio a ancora parekki da dare alzando il voltaggio...ciao
Old 15-04-2006, 12:38   #154
---edited---

in crossfire le schede mi fanno 4327 punti
forse è la giovinezza della mobo o non so
due x1600 pro
Old 15-04-2006, 13:11   #155
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

beh in CF fai meno ke on singola skeda, è kiaro ke c'è qualcosa ke nn va ...ma cosa??? ...
Old 15-04-2006, 13:51   #156
Piripikkio
Senior Member

L'Avatar di Piripikkio

Ciao

Bhe non male in singola vga come risultato, credevo di meno, ma come fai notare le frequenze di gpu e mem sono molto vicine a quella XT,e quello aiuta molto.
Si in effetti in crossfire, dovresti avvicinarti agli 8000 o sbaglio?
Controlla bene tutti i jumper e le varie impostazioni dal bios, stai gia utilizzando i catalist 6.4, vero?

Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a
Old 15-04-2006, 13:53   #157
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Piripikkio
Ciao

Bhe non male in singola vga come risultato, credevo di meno, ma come fai notare le frequenze di gpu e mem sono molto vicine a quella XT,e quello aiuta molto.
Si in effetti in crossfire, dovresti avvicinarti agli 8000 o sbaglio?
Controlla bene tutti i jumper e le varie impostazioni dal bios, stai gia utilizzando i catalist 6.4, vero?

Ciao
si
i jumper non so dove sono posizionati, come punteggio in crossfire dovrebbero andare a 7500 penso
una è una sapphire 256mb la seconda una palit a 128mb
la palit ha fatto 4500 pti comprata a 89€
Old 16-04-2006, 10:59   #158
Piripikkio
Senior Member

L'Avatar di Piripikkio

Quote:
si
i jumper non so dove sono posizionati, come punteggio in crossfire dovrebbero andare a 7500 penso
una è una sapphire 256mb la seconda una palit a 128mb
la palit ha fatto 4500 pti comprata a 89€

Ciao

Azz ottimo prezzo per la vga
Per quanto riguarda i jumper controlla bene il manuale e magari chiedi a qualcuno che ha gia sta mobo, spero propio che tu riesca ad attivare perfettamente il crossfire, però ti chiedo perchè non hai preso 2 vga indentiche, sia nella marca che nel quantitativo di ram? forse avresti incontrato meno problemi, anche se il crossfire di ati aggevola l'utilizzo di vga differenti in coppia.

Ciao
Old 16-04-2006, 11:10   #159
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Piripikkio
Ciao

Azz ottimo prezzo per la vga
Per quanto riguarda i jumper controlla bene il manuale e magari chiedi a qualcuno che ha gia sta mobo, spero propio che tu riesca ad attivare perfettamente il crossfire, però ti chiedo perchè non hai preso 2 vga indentiche, sia nella marca che nel quantitativo di ram? forse avresti incontrato meno problemi, anche se il crossfire di ati aggevola l'utilizzo di vga differenti in coppia.

Ciao
non le ho comprate
me le han prestata la seconda
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian