Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2006, 15:44   #141
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da gourmet
-.- non fumo spinelli (quasi mai), ma sono solidale con i poveri ragazzi che presto si troveranno ancora di più ad essere perseguitati per averlo fatto
la cosa bella e' che se dici: che male ti faccio se mi fumo una canna in piazza e sto tranquillo?
ti iniziano a tirare fuori storie che ti metti a guidare fatto, oppure ammazzi qualcuno, oppure ti bruci il cervello.

Ma partendo dal presupposto che tutti se abbiamo la patente abbiamo anche una determinata responsabilita', non ci si dovrebbe mettere alla guida nemmeno quando si e' in forti stati emozionali ma quanti lo fanno lo stesso?
gli dici che male ti fa dato che fondo il mio cervello (altro tabu' questo) e ti dicono che non vogliono pagare tasse per te ma dimenticano che anche te paghi le tasse per loro...

semplicemente le persone non ragionano piu', se domani uno si sveglia e afferma in tv che gli asini volano, ti faccio vedere tutti iniziaranno a crederci e magari faranno anche una legge contro gli asini volanti!
Old 08-02-2006, 15:49   #142
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Io ho comprato del pongo di un certo colore... ora devo dargli il giusto profumo, e da domani comincio a fare un po di intralcio attivo

LuVi
minkia che ideona!!! figa quando torno in italia con il pongo faccio le pagnotte da 250 gr... vedere la faccia di un carabiniere sorridente per avertelo messo nel culo, cambiare repentivamente e magari chiederti scusa...

NON HA PREZZO!!!

come prendo la patente olandese poi non c'e' storia!

cmq scandalosooooooooooooooooo come abbiano potuto fare una cosa del genere!

anzi sai che faccio invio in posta prioritaria dall'olanda [edit by MOD ]lo stesso testo a un bel po di caserme e a qualche giornale!!! che figata!

Ultima modifica di zerothehero : 08-02-2006 alle 16:29.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 16:16   #143
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
ZeroStess, ti ricordo (per tua forma di tutela più che altro) che è un forum pubblico e quindi in prospettiva quello che tu dici potrebbe essere preso in considerazione da parte dell'autorità di pubblica sicurezza e/o della politiza postale.
Il consumo personale non è reato (è solo soggetto a sanzioni di carattere amministrativo), lo spaccio è punibile ai sensi della legge.

Ti consiglio di editare l'ultimo tuo post

edit: mi sono visto costretto ad editare la parte incriminata.

Ultima modifica di zerothehero : 08-02-2006 alle 16:30.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 16:27   #144
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
minkia che ideona!!! figa quando torno in italia con il pongo faccio le pagnotte da 250 gr... vedere la faccia di un carabiniere sorridente per avertelo messo nel culo, cambiare repentivamente e magari chiederti scusa...

NON HA PREZZO!!!
Esattamont!

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 16:30   #145
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Io ho comprato del pongo di un certo colore... ora devo dargli il giusto profumo, e da domani comincio a fare un po di intralcio attivo

LuVi
Anche i dadi da brodo danno ottimi risultati
Old 08-02-2006, 16:32   #146
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Anche i dadi da brodo danno ottimi risultati

non assomigliano di più all' hashish che alla mariuana i dadi da brodo?
Old 08-02-2006, 16:36   #147
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
beh, si era tirato in ballo il Pongo...
Old 08-02-2006, 16:46   #148
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
infatti l'hashish e' derivato della maria, in poche parole e' la resina della marihuana, si prende la pianta la si sbatte cade la resina, poi ci sono diversi modi per farla.
solo che l'hashish e'piu'commerciale la puoi allungare con solventi mentre la marihuana lo puoi fare ma si nota tantissimo allora spesso che fanno sbattono un paio di volte la pianta e poi la vendono.

cmq quello che ho scritto prima mica era spaccio? era un regalo...

non credo di aver scritto qualcosa di illegale anche perche' sono in olanda e qui e' legale... allora se scrivo oggi ho comprato mezzo etto di marihuana e me ne sono fumata tot e tot l'ho venduta ad un amico la poli che fa mi manda un mandato di cattura internazionale?

a poi un altra cosa mettiamo caso che io ritorni in italia e mi sfugga un misero pezzettino di erba che dimentico in qualche pantalone... a cosa andrei in contro? mettiamo che sia uno 0.2gr e io per farmi una canna ne uso 0.4, possono costringermi a stare in italia e non tornare in olanda anche avendo un lavoro e altro?

sono preoccupato da sta cosa dato che spesso capita a molti di andare fuori e magari in un pantalone avere un pezzettino di erba da due mesi...

cmq se proprio dovesse succedere una cosa del genere io in italia non ci metto piu' piede
Old 08-02-2006, 16:48   #149
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
beh, si era tirato in ballo il Pongo...
l'importante e'che si fumi!!!
Old 08-02-2006, 17:07   #150
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Città: Padova
aberrante mettere le droghe tutte sullo stesso piano
IMHO coca ed ero subiranno un calo di prezzo considerevole e molti nuovi consumatori comincieranno proprio con questa merda...

zerostress, fammi un piacere: vedi se c'è un'ostello libero ed economico li nei tuoi paraggi, perchè quà con 2 cannoni in croce mi fanno un culo tanto...
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 17:30   #151
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
boh: io sinceramente distinguerei ogni droga (escludendo il discorso legalizzazione) per il semplice fatto che ognuna di esse è consumata per un diverso motivo/ esigenza

fa tanto scalporee la non distinzione tra pesanti e leggere, ma, parer mio, sarebbe necessaria anche una netta distinzione tra cocaina, eroina, exstasi, lsd, psicofarmaci
senza dimenticarci che ci sono un sacco di droghe poco considerate ma che mi sembra si stiano diffondendo, una tra tutte la ketamina
Old 08-02-2006, 20:21   #152
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Inoltre vanno fatte le seguenti considerazioni:
1) Chi consuma droghe alimenta un mercato nero. Cosi come i consumatori della prostituzione sono punibili, è giusto che lo siano chi consuma droghe. La mafia esiste e cresce anche a causa loro e il ruolo di un governo è quello di combatterla con tutti i mezzi che si hanno a disposizione.[cut]
Vorrei poter essere anche daccordo, pero':
1) la pena pecuniaria da te proposta dovrebbe essere tramutata, solo in casi i cui non sussiste un vero reato , in una sovratassa, questa per tutte le droghe leggere.
2) i "consumatori" e le prostitute (per loro volonta') dovrebbero essere trattati allo stesso modo, senza troppi pregiudizi.
3) la mafia cresce perche' lo stato non legalizza

Quote:
Faccio inoltre una considerazione sul significao di libertà, che qui mi sembra in molti travisano. Libertà non significa "posso fare quello che mi pare". Quella si chiama anarchia. La libertà significa vivere nel rispetto degli altri e quindi essere rispettati. Questo per essere raggiunto comporta un sacrificio individuale. Non possiamo essere liberi senza sacrifici o senza principi di privazioni personali. Se tutti facessimo quello che ci pare, non saremmo liberi perchè le azioni di molte persone ci lederebbero personalmente.[cut]
Mha, vediamo con la logica:
la negazione di: "posso fare quello che mi pare" e' non posso fare quello che mi pare, ovvero devo fare quello che pare ad altri. L' anarchia non e' ne l' uno ne l'altro.
In altro senso ti direi che forse sarebbe stata piu' corretta una frase del tipo "non posso fare tutto quello che mi pare" , anche se mi guarderei bene da' farne un valore assoluto, almeno per come considero io l' assoluto. Il rispetto non e' direttamente correlato col significato di liberta' e, a essere piu' precisi, non e' uno stato di fatto,quindi naturale, ma e' uno stato di rapporto reciproco. Se vuoi possiamo approfondire, proprio perche' non sono sicuro che intendessi dire: la liberta' e' quando mi faccio rispettare.

Quote:
Originariamente inviato da v10_star
IMHO coca ed ero subiranno un calo di prezzo considerevole e molti nuovi consumatori comincieranno proprio con questa merda...
[cut]
Non subiranno un calo sul prezzo, casomai se ci dovesse essere un asprimento sui controlli, sarebbe piu' logico che il prezzo salga.

Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86
boh: io sinceramente distinguerei ogni droga (escludendo il discorso legalizzazione) per il semplice fatto che ognuna di esse è consumata per un diverso motivo/ esigenza [cut]
guarda, la differenza tra droghe pesanti (dp) e droghe leggere (dl) e' stata ben quotata qualche post fa'. Diciamo che piu' che differenziarsi in base al principio attivo, viene distinto l' effetto e il comportamento che ne scaturisce dall' suo uso. Cosa e' cambiato ora? L' eccessivo uso, e quindi paradossalmente l' abuso, e' stato paragonato erroneamente all' uso, anche in piccole dosi', di roba molto piu' pesante. In fin dei conti, pensando a questo, potrei anche essere daccordo, perche' infatti considero l' assuefazione alle droghe in genere solo un problema psicologico. Il problema di questa legge, quindi, non e' dell’ indistinzione che fa' tra le dp e le dl, ma l' asprimento eccessivo e non motivato di quelle sostanze usate per lo piu' dai giovani che non sono meno pericolose di altre che invece vengono immesse subdolamente in modo legale. Mi chiedo il perche' di simili pene per fatti che ieri erano solamente malvisti e domani magari saranno solo spiacevoli ricordi. Perche' questa politica, cosi facendo, incrementera' il tasso di criminalita' e come al solito sfavorira' chi non e' in grado di pagarsi l' assistenza legale. Sono dell' idea che non ci si debba stupire troppo dell' andamento governativo, criminalizzare il p2p e le dl portera' gran parte dei giovani a doversela vedere con i tribunali, dara' maggiori poteri investigativi e di perquisizione ai ps e rallentera' ancor di piu' i processi per chi ha tanti soldi da spendere.
ciao

______
Kars2

Ultima modifica di Kars : 08-02-2006 alle 20:55.
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 21:16   #153
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da v10_star

zerostress, fammi un piacere: vedi se c'è un'ostello libero ed economico li nei tuoi paraggi, perchè quà con 2 cannoni in croce mi fanno un culo tanto...
guarda non per dirti stronzate ma io qua ci ho messo 10 giorni per trovare un posto in un call center, ho fatto 2 colloqui di cui uno l'appuntamento me lo hanno dato che stavo in italia... due settimane fa una mia amica ha perso il lavoro ha chiamato undutchable e in 3 giorni ha iniziato di nuovo a lavorare.
ah e non ti danno stipendi da fame... vivi bene e ti metti i dindini da parte!
Old 09-02-2006, 02:39   #154
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
guarda non per dirti stronzate ma io qua ci ho messo 10 giorni per trovare un posto in un call center, ho fatto 2 colloqui di cui uno l'appuntamento me lo hanno dato che stavo in italia... due settimane fa una mia amica ha perso il lavoro ha chiamato undutchable e in 3 giorni ha iniziato di nuovo a lavorare.
ah e non ti danno stipendi da fame... vivi bene e ti metti i dindini da parte!
E con la lingua ti trovi bene? Che lingua gli parli alla gente?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 02:40   #155
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da parax
Cioè lo stato?

Sai le feste che stanno facendo gli spacciatori per questa legge, nel giro di un anno il prezzo della cannabis salirà alle stelle.
C'ho piacere. La dovete pagare 300 euro a canna.
Old 09-02-2006, 02:40   #156
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Fumare sigarette è drogarsi, con una droga leggera.
E' scientificamente provato che vengono introdotti additivi atti a garantire la dipdendenza del fumatore.
E' altresì scientificamente provato che il fumo provoca danni seri al fumatore.

Quindi, ne andrebbe vietato, allo stesso modo, uso e spaccio.
LuVi
Dopo una sigaretta posso guidare però.
Old 09-02-2006, 06:27   #157
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Dopo una sigaretta posso guidare però.
Io direi non DURANTE.
E comunque per chi guida sotto effetto di stupefacenti la legge già era chiara, bastava applicarla.
Una volta sono stato investito da uno che era sotto ecstasy, non gli hanno neppure ritirato la patente.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 08:33   #158
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Gran bel commento .. prova a pensare a chi vanno quei bei soldi in più...
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 09:01   #159
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
E con la lingua ti trovi bene? Che lingua gli parli alla gente?
inglese... qui parlano tutti dallo spazzino fino al bambino di 3 anni inglese e olandese.

qui tutto e' in inglese ad esem la tv, i film non sono doppiati ma sempre con i sottotitoli, le pubblicita'...
Old 09-02-2006, 09:13   #160
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
sono anni che non fumo.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian