|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
poco usati in europa, ma molto diffusi nel resto del mondo.. 720x512 (tipica dei TV LCD NTCS, anche se poco usata nel vecchio continente) 848x480 (plasma) 960x600 (plasma) 1088x612 (plasma) 1280x720 (720i 720p HDTV) 1280x768 (questo lo gradirei particolarmente) 1280x800 (LCD portatili 16/9, generalmente 15.4") 1366*768 (LCD TV/PC 32/40") 1600*900 (portatili ed alcuni LCD 20", generalmente Dell, HP, Sony) 1600x1200 (LCD di alcune WS portatili alta definizione) 1920x1080 (1080i 1080p HDTV) 1920x1200 (LCD portatili Dell/HP e monitor LCD 24" Dell/HP,Apple) 1920x1440 (generalmente CTR 20/23") 2048x1536 (generalmente CTR 20/23", alcuni LCD IBM ad alta definizione) Quote:
gigabyte GA-7VKML con la coppia KM266/8235 AMD Athlon K7 tunderbird 1200B (100mhz) impostato a 9x100=900mhz primary master maxtor DM+ 80GB PATA (prima erano 4) 2 partizioni pimarie NTFS5 secondary slave DVR pioneer 110D (in origine non ha nessun drive) 256 MB ram 2 realtek 8139 su 2 dei 3 PCI (era usato come NAT), piu' la realtek 8100 integrata Realtek 201A AC97 integrato tastiera qwerty ita 104 tasti Mouse PS2 monitor MAG XJ707 la sto' facendo partire con i seguenti parametri: bios versione F8 SMART enabled Interrupt mode ACPI RAM by speed (266/cas2/t2) AGP 4x AGP fast write enabled AGP aperture size 64MB AGP read synchronization enabled PCI delay transaction enabled on chip VGA frame buffer 16MB ****** on board fdc disabled on board serial port1 disabled on board serial port2 disabled on board parallel port disabled on board midi port disabled on board game port disabled on board ac'97 audio Auto (era disabled, ma visto che ci sono testo il drive) on board lan chip enabled (e' una RT8100) CPU host clock 100 mhz (per metterlo a 133 dovrei togliere la mod alla ventola.. gira troppo piano cosi' per rimaner stabile a 1200) vcore 1.520 (mod vcore sul processore) CPU temp 44° (praticamente non si sichioda mai da questo valore) il tuo output ![]() (le info sopra le ho scritte durante il caricamento, e ormai le lascio) --------------------------------------------------------------- cat /proc/fb0/vbe_info Version: 3.0 Vendor: S3 Graphics Incorporated. Product: VBE 3.0 OEM rev: Rev 0.0 OEM string: S3 Graphics ProSavage DDR Family BIOS --------------------------------------------------------------- ***** con la epia sembra che a 16MB di frame buffer vada meglio che a 32 o 64 (in 2D logicamente, visto che il 3D non so' come testarlo), anche se metto la dimm da 512MB.. dipende dalla gestione della memoria di linux o e' un problema dei driver per la S3 trident? PS: la prima volta non mi ha dato il menu' di scelta per far partire la iso, pero' e' arrivata a KDE.. forse avro' pigiato qualche tasto, pero' l'avvio e' stato lungo, quasi da timeout per una scelta.. la seconda volta e' stato la stessa cosa, non mi da' il menu' di boot! da uncompressing linux, 3 minuti di attesa e poi prima un dual bip e poi un bip solo e carica KDE.. dimmi se ti serve qualche altra cosa, tipo qualche vecchia scheda AGP/PCI/ISA, non hai che da chiedere, sono abbastanza fornito di rimasugli.. Ultima modifica di lucusta : 24-10-2005 alle 00:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Bannato
|
fabio,
questo link l'ho preso dal forum del sito, ma ha una dimensione di 443MB.. non si parlava di 900MB? http://www.lxnay.scarlet.nl/patches/...2.60.3.tar.bz2 dal tuo forum: http://lxnay.no-ip.org/forum/viewtop...ca786c116eb47c uno dei miei PC ha la stessa configurazione con BIOS 1009.001, raid0 sata, se ti puo' essere utile, e con la RR4 2.60 funziona egregiamente (comunque e' la A8N-E ad essere un po' biricchina...) Ultima modifica di lucusta : 23-10-2005 alle 23:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Bannato
|
aspetto la patch per windows..
sono pur sempre uno sporco lavafinestre! |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mmmm
sulle dimensioni degli LCD per portatili stavo pensando ai 12 e ai 13 pollici e rotti dei nuovi sony vaio ... forse è utile anche questa per il TODO . ![]()
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varedo (MI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#146 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Fiorenza
|
Quote:
![]() Siccome sono nuovo del mondo linux ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Halabama
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Per la cronaca, non so cosa sia successo ma ho l'ADSL che tira gli ultimi fra poco ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Member
|
Quote:
Per il resto, un'ultima cosa, sulla KM266, potresti provare ad avviare xorg con il driver video "via" ? Dovrebbe partirti con "s3" ma alla fine quella è una VIA ProSavage, così... per curiosità. Se riduci la VRAM sulla Trident ovviamente hai più RAM Libera e quindi il Live gira + velocemente. Per il 3D, non saprei, prova a dare un glxinfo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() Volevo sapere se in questa versione rr4 2.60 è stata implementata il supporto per i chipset conexant adsl (conosciuto come accessrunner) ti chiedo questo perchè conosco una persona che è interessata a provare linux ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
scusate ragazzi,
ma a 'sto punto mi sento un imbecille .... ma che parametri avete settato nell'installer ???? perchè a me proprio non si schioda manco dopo venti minuti dal "preparing" che appare alla fine ... ![]() essì che ho una normalissima asus e athlon xp barton con modem router su lan ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() grazie 1000 ![]()
![]() |
#151 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Member
|
Quote:
Prova ad assegnare un IP statico alla sk di rete nell'installer e fammi sapere (o prova a staccare il cavo di rete). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Fiorenza
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
grazie.
dunque sull'attuale muletto (si fa per dire) la scheda di rete è una on board VIA Rhine II Fast Ethernet Adapter su madre Asus A7V400-MX per atholon xp 2800 niente di che quindi... forse è l'HD PATA un po' strano ... WD caviar da 200 GB 1 partizione primaria ntfs 20 giga con Winozz xp 2 linux swap 300 MB 3 partizione logica reiser 3.6 20 giga con SUSE 4 " con Debian 5 sempre reiser 20 giga dove vorrei mettere Gentoo RR4 6 fat32 30 GB 7 fat32 30 GB 8 ntfs il resto dell'hd. grub su mbr che fa scegliere che SO avviare. l'unica che mi vien in mente di strana è che la partizione dove voglio installare sia "troppo in là" con i cilindri dell'HD e che l'installer si impappini .... ma usata da live la RR4 mi riconosce perfettamente tutte le partizioni .... mhbò... ho provato a staccare la LAN che va al router-modem ... e provato anche con Lan inserita ed inserendo indirizzo IP statico ( a parte che anche se gli dò i parametri come fosse statico poi comunque devo riselezionare dinamico lasciandogli i parametri impostati a mano perchè sennò non mi permette d'andare oltre .... ed in effetti io ho un IP dinamico col provider) ... ho scelto / per la partizione su cui installare, formatto in reiser, ma opzioni di mount non ne ho date.... scelgo di copiare il DVD così come è nell'HD e quindi non imposto opzioni per 686 e athlon xp o qualnt'altro ..... HO PROVATO ANCHE AD INSTALLARLO IN hda1 ....niente! bhò .... mi pare tutto ok .... solo che l'installer si pianta in preparing e manco produce log... non si avvia neanche l'installazione vera e propria. ![]() ![]() ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 25-10-2005 alle 08:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Intanto complimenti a Fabio, anche se non ho ancora provato RR4 basta il naso per capire che è sicuramente un ottimo lavoro
![]() Passando ai miei dubbi: 1 - con quali opzioni è compilato? L'installazione corrisponde ad una installazione gentoo classica da stage3? In tal caso ci sono i vari pacchetti ottimizzati per i vari processori? 2 - non c'è proprio modo per installarlo partendo dall'immagine salvata sull'hd? Grazie e scusate le domande banali in mezzo ai bugfix ![]()
![]() |
![]() |
#156 |
Member
|
http://distrowatch.com/index.php?distribution=rr4
ecco il perché oggi lxnaydesign.net sta sfiorando le 50000 visite e non vuole arrestarsi.... Allibito. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Member
|
Quote:
![]() Si puoi fare un install stage3 usando l'installer, nel LiveDVD sono contenuti quasi tutti i tipi di stage. Per la seconda domanda, devo dire che non l'ho capita moltissimo ma ti posso dire che per installare RR4 devi avviarla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() La seconda domanda voleva dire: si riesce ad installarla anche senza masterizzare il DVD? Comunque appena avrò un attimo proverò: alla fin fine per avviare RR4 suppongo si debba far partire un kernel che è dentro qualche cartella del cd; quindi se estraessi l'iso in una cartella (magari /media/cdrom0 ) e poi creassi una voce nel bootloader che punta al kernel giusto dentro quella cartella dovrebbe partire...Mi sa che sto sparando troppe cacchiate ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Beh puoi sempre usare VMWare o QEMU, con la RR4 funzionano tutti e due bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Bannato
|
Quote:
![]() comunque devo dire che anche su emule ho contatti molto lontani.. ho molti IP con intestazione geografica dell'altra parte del mondo, e non credo siano tutti proxy. ancora non ho tirato giu' la patch, ma ora la scarico e la aggiungo al serverino.. (intanto mi scuserai se sto' giochettando con un'istallazione winXP con obbirttivo 280MB.. sono a 285, ma poi mi pianto su qualche DLL che tolgo, che sembra non servono a nulla, ma non so' le dipendenze!.. beato open souce..) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.