|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
![]() sottoscrivo l'adesione ![]() ![]()
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Presente.
In agosto sono andato in montagna e ho mangiato un piatto di salumi locali. in un angolo c'era una specie di pappetta bianca che lì per lì mi sembrava stracchino o roba simile. Ho dato la boccata di conseguenza: era rafano!!! Scena tipo Fantozzi con i pomodorini!!! ![]() Spiegatemi come funziona l'accademia dove si possono ordinare i semi, per favore.
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
a me piace il forte ma solo in alcuni piatti, e poco... non so ma non riesco a sopportarlo, a mangiarlo lo mangio, ma il problema e' che non mi fa assaporare bene gli altri sapori poi
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
|
Adoro il peperoncino.
Oltre a diventare viola anche con dosi minime, inizio a sudare come bonolis!! ![]()
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Ho diverse varietà di peperoncino, c'è un sistema per "pompare" i peperoncini? Come aumentare la capsicina? parlo delle piante
![]() Mo vediamo se mi fiorisce il cayenna... ps: il nitrato d'ammonio che posso ciulare dal lab può andar bene come fertilizzante? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() la tua fantasia è spaventosa!!! ![]()
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
ma dai mo overcloccchiamo i peperoncini ![]() cmq la cpasaicina pure è 16000000 gradi qualcosa bomboletta difesa circa 5000000 habanero > 300000 e alcuni se ho letto bene arrivnao a 450000 + o - i cayenna dovrebbe essere sui 50000 se non erro... io voelvo ordinare gli habanero...
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
ok... dopo tanto tempo mi aggiorno anche io....
un amico di ritorno dal messico mi ha portato un habanero.... raccontarne l'esperienza non rende l'idea e' VIOLENTO, ma in una maniera che sembra che CI GODA a farti male! pero' in compenso e' riuscito a farmi vedere il mio spirito guida! per smorzare il dolore ci vuole qualcosa di grasso... piu' e' grasso meglio e'... sono arrivato a mettermi un tocco di burro in bocca (che in effetti ha funzionato) ah... senza deglutire il burro eh! altrimenti non serve a nulla... e il giorno dopo AHUAHUAAAAAAAA notte ![]()
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
l'altra sera,io special ed altri miei amici siamo andati a cena in una pizzeria calabrese a lucca,famosa per fare delle pizze piccantissime;infatti,anche per la semplice margherita,utilizzano l'olio al peperoncino,ed in piu' utilizzano un composto di roba altamente piccante non molto identificabile,che loro chiamano "sorriso",sparsdo qua e la' per la pizza,dagli effetti devastanti! inutile dire che per due giorni,qualunque cosa mettessi in bocca,aveva lo stesso sapore......
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
un motivo in più per prenderli allora ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
Clan degli amanti del peperoncino
Mi è venuta questa idea: un topic per tutti gli appassionati e collezionisti di peperoncini, in cui scambiarsi consigli, ricette, opinioni, modalità per la crescita di piante di peperoncino ecc.
e anche un topic in cui ci si possono scambiare semi di diversi peperoncini anche rari per poi seminarli. che ne dite? sono l'unico appassionato di peperoncino? ![]() ieri dopo aver visto un servizio su $non_mi_ricordo_che_programma sulla RAI, devo avere assolutamente: -il peperoncino maschio ( ![]() ![]() -ovviamente anche il peperoncino femmina ( ![]() -qualsiasi tipo di habanero, sono tutti maledettamente piccanti e non è consigliabile mangiarli, vanno trattati con i guanti, ad ogni modo li vorrei per semplice collezione ![]() -qualche altro peperoncino mangiabile ma molto piccante, anche per compensare il fatto che i peperoncini che semino calano di un bel po' la loro piccantosità dato che crescono in vaso e con un discreto apporto di acqua. per dirvi il mio cayenna (sempre se lo è ma mi pare di si) picca abbastanza poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
![]() già c'era un thread in piazzetta, bisognerebbe riesumarlo... P.S. io c'ero ciao mamma la serietà al governo eh tu stai bene! ![]() ![]() thanks for the info ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
io io io
![]() però non li coltivo, faccio scorta quando vado in nordafrica (secchi ovviamente) ![]() adoro quelli piccantissimi che però abbiano un buon gusto. una volta ne ho preso un vasetto all'esselunga, erano atrocemente piccanti ma non sapevano di niente ![]() conosco un tizio che va sempre in giro con una minibottiglietta riempita di peperoncino in polvere ![]() sto cercando bottigliette del genere da poter appendere al portachiavi ma non ne trovo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
sti cazzi, la mia memoria è veramente corta o non l'ho mai visto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Mi iscrivo per il babbo.. A me schifano ma lui è un estimatore
![]()
![]() |
#157 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
eccomi eccomi eccomi!
solo ke non li coltivo...però li adoro ![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
|
mangio piccante in una quantità assurda.... ma non sò niente di peperoncini...
li divoro e basta ![]()
- {"..rileggendolo, mi capita ancora di cercare la salvezza di Sybil Wane.. ma l' illusione svanisce alla fine del IX capitolo.. ![]() - {"..non fateci caso se della vita so così 'poco': in quanto autodidatta dovrei essere giustificata. ![]() - {"..l' amicizia è come l' amore: se non scocca subito la scintilla è inutile continuare a perdere tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
e ci avevi pure postato ![]()
![]() |
![]() |
#160 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
ah comunque quando sono davvero troppo piccanti, un po' di latte fa miracoli per attenuare il bruciore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.