Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2025, 16:33   #15821
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi

Buon gioco, un AA che ha un suo perchè anche per chi come me non ha mai visto nulla di Robocop.
Peccato perché questo è un gioco dedicato soprattutto ai nostalgici, non solo di RoboCop in sé ma di tutto quello che erano gli anni 80, le sue ambientazioni, il mondo di quegli anni, ed è proprio in questo secondo me che il gioco è riuscito.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2025, 17:17   #15822
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Ma in Cyberpunk (devo ancora iniziarlo) all'inizio si può creare un personaggio femminile ma bisex, così da poter poi insidiare l'innominabile figona?

Oppure il gioco non lo permette proprio?
Non si può. Panam e River sono etero, Judy e Kerry sono gay, ed ogni relazione impone l'opportuno sesso del protagonista. Quindi da uomo puoi conquistare solo Panam e Kerry, da donna puoi conquistare solo River e Judy.

C'è però ad esempio una mod per poter conquistare Judy con l'uomo, ma in ogni dialogo si riferirà a te come ad una donna.

Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC Plus 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 2x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home

My mods @ Nexus
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2025, 20:01   #15823
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Grazie per aver immediatamente smontato la mia viziosa idea ferragostiana.

Potrò quindi crearmi un maschio alfa, che è il ruolo che preferisco sia nei giochi che nella vita.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2025, 10:06   #15824
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Grazie per aver immediatamente smontato la mia viziosa idea ferragostiana.

Potrò quindi crearmi un maschio alfa, che è il ruolo che preferisco sia nei giochi che nella vita.
oppure sblocchi la romancabilità maschile di Judy via console, attraverso una mod che si chiama Cyber Engine Tweaks, trovi tutto facilmente googlando
Peraltro se non ho capito male, l'audio del V maschio per la romance è già presente nel gioco.

Io ormai sono oltre quel punto, ad averlo saputo prima l'avrei fatto anch'io..
Old 18-08-2025, 12:40   #15825
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Io ho giusto finito Robocop Rogue City, 25 ore a difficile (ultima parte finale a medio, non volevo bruciare il mouse ).
Buon gioco, un AA che ha un suo perchè anche per chi come me non ha mai visto nulla di Robocop.
A settaggi massimi è un bel vedere, niente che oggigiorno faccia cadere la mascella, intendiamoci. Ma soprattutto gli scorci urbani con le strade bagnate e i giochi di luce e ombre sono fatti bene.
Il gioco non parte in modo eccitante, diciamo che ci vogliono 2-3 ore per entrare nell'atmosfera generale, però poi ci si gioca con soddisfazione, si è potenti con sto Robo che è si lento ma è sempre più forte di ogni singolo nemico e che con i potenziamenti da sempre maggior soddisfazione.
C'è qualche tentativo di andare oltre il singolo FPS spara spara (qualche missione secondaria per conoscere l'ambiente poliziesco e la società di Detroit, e le solite semplici dinamiche simil RPG) e una storia che, seppur non certo indimenticabile, si fa seguire senza i consueti conati di vomito.

Con l'ultima patch di 1 mese fa è stata aggiunta una corazza moderna a Robocop (quella del sequel appena uscito) e una opzione grafica in più, oltre a una sovraimpressione verde fluo stile Fallout.
Tutto riuscito, secondo me.
Impeccabile la solidità del gioco, mai un crash o un bug.
Nonostante i salvataggi a checkpoint, è un gioco molto buono per chi vuole distrarsi con un prodotto videoludico senza troppi pensieri o fatica.
A difficile la sfida è gradevole, e una volta finito volendo c'è il New game plus.
Odio profondamente con ogni briciola di me stesso la moda dei salvataggi a checkpoint, mi fa abbandonare giochi interi come Robocop perché spesso ho poco tempo e mi tocca arrivare sempre in fondo a qualcosa per salvare e non doverla rifare da capo.

In questo i giochi Bethesda eccellono, almeno salvo e chiudo quando voglio io e non quando mi impone il gioco.

E questo viziaccio maledetto non lo abbandonano più!!!!!
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2025, 13:53   #15826
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Odio profondamente con ogni briciola di me stesso la moda dei salvataggi a checkpoint, mi fa abbandonare giochi interi come Robocop perché spesso ho poco tempo e mi tocca arrivare sempre in fondo a qualcosa per salvare e non doverla rifare da capo.

In questo i giochi Bethesda eccellono, almeno salvo e chiudo quando voglio io e non quando mi impone il gioco.

non è una moda perché i salvataggi a checkpoint esistono da anni , ma per il discorso tuo è un "nì", nel senso, quando arrivi ad un checkpoint sai già che parte di un percorso in un quadro lo hai fatto e in alcuni giochi significa che la parte precedente te la puoi pure scordare.

Dall'altra in alcuni giochi è come dici tu, e a volte stufa.

E te lo dice uno che se ci fosse un "trofeo" di finire un gioco usando pochi salvataggi, io ne arrivo a farne almeno il triplo.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2025, 15:26   #15827
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
non è una moda perché i salvataggi a checkpoint esistono da anni , ma per il discorso tuo è un "nì", nel senso, quando arrivi ad un checkpoint sai già che parte di un percorso in un quadro lo hai fatto e in alcuni giochi significa che la parte precedente te la puoi pure scordare.

Dall'altra in alcuni giochi è come dici tu, e a volte stufa.

E te lo dice uno che se ci fosse un "trofeo" di finire un gioco usando pochi salvataggi, io ne arrivo a farne almeno il triplo.
So che esiste da tempo, ho volutamente usato dei toni forti e l'ho chiamata impropriamente moda. Dopo i primi sparatutto e già sulle console all'epoca praticamente tutti hanno adottato questo sistema, addirittura la remaster di Crysis (che rabbia) l'ha fatto, perché ha preso dalla versione console.

Io non dico di togliere il sistema a checkpoint che è comodo, dico di dare l'opzione, poi se ad uno piace non salvare non è obbligato a farlo.

Nei giochi a checkpoint sono costretto a "subire" la scelta fatta dagli sviluppatori e se hanno scelto male mi godo molto meno il gioco. Dopo un checkpoint non so mai quanto dovrà passare per arrivare al prossimo e a seconda che siano bene o male implementati può toccare fare anche sessioni molto lunghe prima di poter salvare e chiudere.

In alcuni giochi poi il salvataggio libero potrebbe aiutare molto in caso di bug.

Eccetto che in rari titoli non ho mai capito questa mancanza del buon vecchio F5 - F9. Per come la vedo io se lo fai per aumentare la difficoltà del gioco allora il gioco è pensato male dall'inizio.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2025, 17:01   #15828
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:

Ma quasi tutti i giochi hanno i salvataggi automatici. Farei grandissima fatica a trovarne uno solo che non li abbia. Adesso non so se è perché ho la console e non più il pc da quasi 10 anni, e invece su pc lo stesso gioco può ancora salvare a mano.
Nel caso particolare di Robocop Rogue City poi i salvataggi automatici sono molto frequenti, ma soprattutto il gioco a livello Normale è talmente facile come difficoltà (e lo dico da ex pcista che non ha mai giocato su console fino a 5 anni fa) che in pratica non ho mai dovuto ricaricare un salvataggio (a parte un paio di volte nel finale).

Ultima modifica di Restless : 18-08-2025 alle 17:04.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2025, 17:06   #15829
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
So che esiste da tempo, ho volutamente usato dei toni forti e l'ho chiamata impropriamente moda. Dopo i primi sparatutto e già sulle console all'epoca praticamente tutti hanno adottato questo sistema, addirittura la remaster di Crysis (che rabbia) l'ha fatto, perché ha preso dalla versione console.

Io non dico di togliere il sistema a checkpoint che è comodo, dico di dare l'opzione, poi se ad uno piace non salvare non è obbligato a farlo.

Nei giochi a checkpoint sono costretto a "subire" la scelta fatta dagli sviluppatori e se hanno scelto male mi godo molto meno il gioco. Dopo un checkpoint non so mai quanto dovrà passare per arrivare al prossimo e a seconda che siano bene o male implementati può toccare fare anche sessioni molto lunghe prima di poter salvare e chiudere.

In alcuni giochi poi il salvataggio libero potrebbe aiutare molto in caso di bug.

Eccetto che in rari titoli non ho mai capito questa mancanza del buon vecchio F5 - F9. Per come la vedo io se lo fai per aumentare la difficoltà del gioco allora il gioco è pensato male dall'inizio.
Completamente daccordo
mi piacerebbe che ci fosse sempre l'opzione per attivare il salvataggio libero, se non presente di default, in modo che si possano accontentare tutti.
Un compromesso abbastanza accettabile per quanto mi riguarda è il salvataggio automatico quando esci dal gioco, tipo nel primo Kingdom Come, ma non è molto diffuso.

Cmq come detto più volte oltre al fatto di non poter salvare quando voglio, odio anche i checkpoint che ti obbligano a ricominciare da molto prima del punto in cui sei morto, rifacendoti n volte parti già fatte nel caso dei boss

Comunque credo sia più che altro una necessità di noi old gamers, che abbiamo spesso bisogno di fare sessioni corte, o comunque spesso da interrompere improvvisamente, rispetto ai ragazzi

Ultima modifica di Lollauser : 18-08-2025 alle 17:09.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2025, 17:44   #15830
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Io più che altro vorrei il salvataggio automatico "intelligente"

Nel senso, mi è capitato di giocare ad una marea di giochi dove il salvataggio magari te lo fa molto prima di fare , che ne so, una cazzata, e magari per sbatti non hai voluto salvare tu poco prima

E' una cazzata ma mi viene in mente la marea di volte dove non ho salvato, ed invece dovevo farlo, ma solo perché volevo proseguire senza immaginare di fare una cagata a breve (nel senso non succede sempre).
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2025, 12:18   #15831
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn

so che vi piace il retrogaming, così vengo a descrivervi la mia ultima fatica..

in qualche ora mi sono divorato SiN Episodes: Emergence (2006),
hard mode pè carità..

Da anni aspettava di essere giocato, l'idea che ne avevo è che fosse un progetto quasi amatoriale da una mod su HL2 invece non solo è il seguito di un gioco originale degli anni '90 (Sin) ma che vede coinvolta la stessa Valve.

Vabbè, non fu particolarmente apprezzato dalla critica ma come passatempo centra il bersaglio e cresce di qualità esplorando i ben studiati scenari, fino alle battute conclusive pirotecniche.

Il copione è il solito di questi giochi fatto di esperimenti, sabotaggi, di incidenti in complessi militari, di alieni e sparatorie, il finale beffardo merita un elogio.

riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2025, 12:22   #15832
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
A difficile la sfida è gradevole, e una volta finito volendo c'è il New game plus.
Posso chiederti in cosa consiste la NG+? Da quel poco che so, è un gioco lineare. Cosa c'è di diverso nella seconda partita?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2025, 12:33   #15833
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Si vede che è retrò, perchè ancora non andavano le mutande intracool (che peraltro sto iniziando ad odiare)
Old 19-08-2025, 12:54   #15834
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Iscritto dal: Oct 2024
Io ho iniziato per la seconda volta Metro Redux (giocato su PS4); stavo per iniziare Metro Exodus (prima run) ma ricordandomi poco della trama, ho deciso di iniziare da zero la serie da Metro 2033, che su PC con HDR è ancora un bel vedere.
Certo che questa serie a parer mio è ancora un pilastro per gameplay (shooter/stealth), ambientazione post-apocalittica molto evocativa (meglio di Stalker 2) e trama coinvolgente.
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K
senza nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2025, 13:42   #15835
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
SiN Episodes: Emergence (2006),
peccato, serie che poteva avere un suo perché (ehm), ma ritual fallì, e chi si comprò i diritti faceva tutt'altro tipo di giochi...

speriamo nella remastered di Sin annunciata 3-4 anni fa da nightdive, ma che continuano a posticipare...
Old 19-08-2025, 13:48   #15836
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da senza nick Guarda i messaggi
Certo che questa serie a parer mio è ancora un pilastro per gameplay (shooter/stealth), ambientazione post-apocalittica molto evocativa (meglio di Stalker 2) e trama coinvolgente.
Sai cos'altro è migliore di Stalker 2? Battlefield V. Lì lo stealth è migliore, la grafica pure! E ci sono i veicoli! Anche se per quest'ultimo aspetto, l'ultimo F1 è imbattibile!
Old 19-08-2025, 13:49   #15837
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
io sono sempre alle prese con la tripletta cyberpunk-rdr2-mafia2
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2025, 13:57   #15838
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
a volte giocate più assieme?
io uno per volta, mi incasinerei con le trame già fatico a seguirne una. lol
ma farei fatica anche con gli stili di gioco..

(Almeno Tainted Grail non sarà perfetto ma è seguibile.)
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2025, 14:14   #15839
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Iscritto dal: Oct 2024
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Sai cos'altro è migliore di Stalker 2? Battlefield V. Lì lo stealth è migliore, la grafica pure! E ci sono i veicoli! Anche se per quest'ultimo aspetto, l'ultimo F1 è imbattibile!
il mio giudizio era sull'ambientazione, che a parer mio, sulla serie Metro è più immersiva di Stalker.
Sul resto concordo, Battlefield V è migliore di Stalker per certi aspetti

Quote:
a volte giocate più assieme?
io uno per volta, mi incasinerei con le trame già fatico a seguirne una. lol
ma farei fatica anche con gli stili di gioco..

(Almeno Tainted Grail non sarà perfetto ma è seguibile.)
Anche io una per volta, non riuscirei a calarmi nel gioco altrimenti

Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
io sono sempre alle prese con la tripletta cyberpunk-rdr2-mafia2
Caspita, solo con i primi due sei a posto per almeno un'anno!ma li giochi in contemporanea?
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K

Ultima modifica di senza nick : 19-08-2025 alle 14:17.
senza nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2025, 14:43   #15840
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da senza nick Guarda i messaggi
il mio giudizio era sull'ambientazione, che a parer mio, sulla serie Metro è più immersiva di Stalker.
Sul resto concordo, Battlefield V è migliore di Stalker per certi aspetti
Sisi ma avevo capito.... Metro è più immersivo di Stalker 2 così come F1 2025 è più immersivo di GTA V... si! Chiaro!!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian