|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1561 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
si ma per emmerich almeno datemi titolo e autore completi sennò così non riesco a trovarlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1563 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
quello che sto leggendo ora (e x finire) è " Se una notte d'inverno un viaggiotore" di Calvino..
![]() |
#1564 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
Raistlin I fratelli in armi - M. Weiss D. Perrin Le cronache di Raistlin Vol. 2
![]() Ibs Nel corso dell'assedio feroce della cittadina di Hopes's End, il giovane mago Raistlin è costretto a rinnegare i suoi ideali per salvare se stesso e il fratello. Eppure mentre Raistlin e Caramon si addestrano come mercenari, lontano un'altra anima viene forgiata nell'ardore della battaglia. Una futura signora suprema dei draghi sceglie la propria strada e inizia l'ascesa al potere: si tratta di Kitiara Uth Matar, sorellastra dei Gemelli.
![]() |
#1565 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Invisible Monsters di Chuck Palahniuk.Geniale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1566 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
![]() Ne ho sentito parlare molto bene... qualcuno l'ha già letto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1567 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
l'avevo già citato in questo 3d, ma ora ho finito di leggere tutta la trilogia.
un fantasy meraviglioso. Queste Oscure Materie (His Dark Materials) ![]() 1. La bussola d'oro Lyra vive al Jordan College di Oxford. Ma il mondo di Lyra è ben diverso dal nostro. Oltre l’Oceano c’è l’America, ma lo stato più importante di quel continente si chiama Nuova Francia; giganteschi orsi corazzati regnano sull’Artico; lo studio della natura viene chiamato “teologia sperimentale”. E soprattutto ogni essere umano ha il suo daimon: un compagno, una parte di sé, di sesso opposto al proprio, grazie al quale nessuno deve temere la solitudine. Ma questo mondo sta per attraversare un periodo critico. 2. La lama sottile Lyra, la protagonista della “Bussola d’oro” è giunta nel nostro mondo, dove l’aspettano altri incredibili incontri e la soluzione di alcuni misteri. Insieme al suo nuovo compagno di avventura, Will Parry, Lyra rimarrà coinvolta nella più ardita delle guerre e, malgrado i pericoli e le fatiche cui è sottoposta, non esiterà nella sua marcia verso il vero. Ma questa volta non saranno né lei né l’aletiometro a rovesciare l’esito della battaglia. 3. Il cannocchiale d'ambra Lyra e Will, che provengono da mondi diversi, sono diventati amici. Will è in possesso della lama sottile, un misterioso coltello che permette il passaggio tra i mondi e che ora è l’unico mezzo per liberare Lyra, tenuta addormentata dalla signora Coulter in una grotta del suo mondo. Ma Will non è l’unico a cercare la ragazzina, vittima di un’antica profezia delle streghe...
![]() |
#1568 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1569 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.newtoncompton.com/scheda....=88-541-0449-3 Per quanto riguarda Lovecraft, invece, dopo aver letto il tumolo mi sono ricreduto (che spettacolo quel racconto ![]() -Le Montagne della Follia -Medusa -I sogni della casa stregata -L'uomo di pietra -La cosa sulla soglia -L'orrore nel museo -Dai millenni -L'ombra venuta dal tempo -Il diario di Alonzo Typer -L'abitatore del buio Miscellanea: -Tra le mura di Eryx -La trappola Saggi: -L'orrore soprannaturale nella letteratura Il tutto alla modica cifra di € 6. E pensare che stavo per prendere solo le montagnie di follia per 4: http://www.newtoncompton.com/Scheda....=88-8289-802-4 ![]() Ultima modifica di Fantasma diablo 2 : 30-04-2007 alle 10:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1570 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Quote:
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1571 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
in generale mi è piaciuto molto anche da punto di vista emotivo, mi sono molto affezionato ai personaggi, ma qui andiamo sul soggettivo.
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 30-04-2007 alle 13:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1572 |
Senior Member
|
si esatto (perchè ti sembra strano?) poi penso dipenda dal traduttore, il titolo originale è The Mund comunque, anche se non credo lo troverai come libro unico sono circa 90-100 pagine di racconto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1573 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
appena finito Fight Club. Indubbiamente uno dei più riusciti di Palahniuk (del quale ho già letto diversi libri)
ovviamente avevo già visto il film e devo dire che è uno dei rari casi dove la storia coincide per larghi tratti e l'atmosfera che si respira è molto simile a quella del libro. ![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1574 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
io ce l'ho sotto il nome de "l'orrore sotto il tumulo"
![]() |
#1575 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
bene, l'altro giorno ho finito di leggere "La fortezza sulla luna" di Allen Steele
![]() è una fantascienza molto soft, estremamente credibile, oserei dire quasi probabile... il libro mi è piaciuto: forse si è chiuso un po' troppo in fretta, ma sicuramente è meglio di tanti altri libri del genere sul mercato ![]() voto: 7.5 ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1576 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
"Eurabia" di Bat Ye'or
Sconvolgente.
![]() |
#1577 |
Senior Member
|
ho appena cominciato "Mai toccato da mani umane" di Sheckley
![]() è una raccolta di racconti (il primo dà il titolo al libro) per chi l'ha letto, mi sapete dire il nesso tra il titolo "Mai toccato da mani umane" e il contenuto del racconto stesso? ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1578 |
Senior Member
|
Ristorante al termine dell'universo - Douglas Adams
![]() Davvero un bellissimo libro, mi è piaciuto forse ancora di piu' di "Guida Galattica per gli autostoppisti", veramente divertente.
![]() |
#1579 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unica "critica" che mi sento di muovere ad Adams è che i suoi 5 libri non riesco a leggerli tutti in fila... vanno "intervallati" ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1580 |
Senior Member
|
eheh in effetti anche io li sto intervallando; però è una decisione che ho preso prima di iniziare con il primo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.