|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
E' un gioco della madonna, infinito, enorme. Si poteva già iniziare dal day one, ma ancora c'è gente che... "aspettare, aspettare.." ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
Menomale che fu solo un caso isolato... la rottura soprattutto di dover rimappare tutto ogni volta sarebbe stata enorme. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1563 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Il salvataggio manuale più vecchio che ho va in errore, tutti gli altri ok e ho visto che non sono il solo ad avere questi errori.
Ho solo due mod (salto low + loot balance) però ho un engine.ini pesantemente personalizzato e non ci rinuncio manco sotto tortura. Poco male comunque, un salvataggio solo bacato su tutti quelli che ho è una sciocchezza.
![]() |
#1564 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Io ho provato a installare gli ultimi drivers Nvidia(usciti per Dark Ages però) e a fare una verifica dell'integrità dei files. Purtroppo il problema rimane. Lingua in Ucraino e non appare la barra della compilazione shaders che fa andare in crash il gioco. Ho il vantaggio di avere la versione gog, che mi permette di scegliere di ritornare alla patch precedente, ma per ora altri 118gb non li scarico, aspetterò un fix...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Non è che ci si tortura stando svegli la notte a pensare "oddio sarà arrivato il momento di giocarciii??", stiamo tranquilli e intanto giochiamo altro ![]() Peraltro ormai stanno capendo un po tutti che giocare al D1 significa fare da betatester a giochi incompleti, e fare da ricercatori in ambito tecnologino/grafico più che gamers. Peraltro sul secondo aspetto non ho nulla da dire, rispetto e in parte capisco chi di voi si diverte a risolvere bug e problemi di ottimizzazione tipici dei titoli appena usciti, anche se è una cosa che da tempo non voglio più fare. Sul primo aspetto invece mi pare puro masochismo e frutto dell'hype, ma rispetto pure quello. Solo sarebbe bello venisse rispettata anche la posizione di chi preferisce aspettare che il frutto maturi, prima di mangiarlo tutto ![]() Piuttosto mi fa incazzare che fondamentalmente, da quello che capisco avendolo solo provato un paio di orette finora, il salto maggiore tra Stalker 2 e i precedenti è principalmente grafico e di dimensioni del mondo di gioco. Su tutto il resto è stata praticamente una regressione, come si vede da video tipo questi: https://www.youtube.com/watch?v=2VXMEqFBXRE&t=12s Praticamente stanno pian piano reintroducendo cose che nei primi c'erano di base ![]()
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira Ultima modifica di Lollauser : 16-05-2025 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
In effetti non è un discorso stupido aspettare qualche mese per avere una versione ottimizzata. E' appunto uno di quei titoloni che va assaporato, ci tengo ad averlo al top.
![]() |
![]() |
#1567 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
io in particolare mi riferivo ai modder, partire da una base piu completa e stabile è sicuramente meglio senza che si verificano continui bug
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#1568 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1569 |
Senior Member
|
Intanto segnalo per chi dovesse avere problemi simili al mio(lingua in Ucraino e crash nella compilazione) , che ho risolto individuando la mod responsabile(e quando mai
![]() Purtroppo la mod è la OXA - Oxide's eXpanded Armory https://www.nexusmods.com/stalker2he...nobyl/mods/939 Che introduceva diverse cose sia per le armi che per l'equipaggiamento. Pazienza, significa che per installare mod del genere senza il rischio di compromettere i save o il gioco bisognerà aspettare il 2026 inoltrato, quando saranno uscite tutte le patch e le espansioni. Provato il gioco con la 1.4, devo dire che la compilazione degli shader ora mi impiega circa 30 secondi, si è allungata di 3-4 secondi rispetto a prima, il mio Kingstom SKC3000 ringrazia... ![]() Ultima modifica di The Void : 16-05-2025 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1570 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
E tutto fatto in tempi record. Ciò nonostante, immancabilmente ci sono utenti che arrivano (e spariscono) e dicono "c'è il filo d'erba fuori posto... no no, aspetto che lo correggano" ![]() Facendo così passare anche per fessi quelli che lo stanno spolpando e godendo già da tempo.
![]() |
![]() |
![]() |
#1571 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Notti insonni e di lunghe attese! Bhe no... ![]() Sottoscrivo, anche io in media faccio così, ci si guadagna soltanto nell'80% dei casi oggi come oggi. Quasi nessuno pubblica più giochi rispettando gli acquirenti che pagano. Stalker 2 è un caso particolare, ci mancherebbe. Anzi l'ho comprato addirittura in anticipo per come sono abituato.
![]() |
![]() |
#1572 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() No ma.. scherzi a parte.. ognuno che lo giocasse quando caspita vuole. Alla fine a chi ci giocava già dall'inizio... cosa cambia? Per me, lo possono giocare fatto e finito pure nel 2045.. l'importante è che posso giocarci io! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1573 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI Ultima modifica di Maury : 16-05-2025 alle 20:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Primo e unico preorder della mia vita ho voluto sostenere i ragazzi di gsc E non me ne sono pentito per niente... anche se il gioco è uscito un po troppo acerbo, si vede che si stanno facendo il mazzuolo per sistemarlo, glielo riconosco
![]() |
![]() |
#1575 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
Dopo l'ultima patch ho gente che si incastra nelle porte in ogni dove!
![]()
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1576 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Domanda semplice: quanto paghereste la versione Ultimate del gioco?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#1577 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena ho saputo dell'ufficialitá.. giá sapevo che avrei preordinato a prescindere.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1578 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dipende oltre a questo anche dal gradi di appeal che una persona ha verso la serie, il tipo di gioco, i contenuti. Considerando che prendendo le cose con calma la prima run può superare anche le 120 ore, e considerando che ci sono ancora due espansioni che devono uscire, per come la vedo io, anche se la versione steam non offre i vantaggi di gog sopra citati, già gli attuali 55.79€ su instant gaming sono un prezzone. Ultima modifica di The Void : 18-05-2025 alle 13:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1579 |
Senior Member
|
Hotfixino!!
![]() La patch 1.4.1 è pronta per essere scaricata! Si tratta di un hotfix che risolve i due crash più comuni.
![]() |
![]() |
#1580 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.