|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
non ho installato nessun fix perchè (non ricordo chi) mi hanno detto che per noi europei non si installava, era solo per gli usa... ho solo variato le impostazione nel menu audio dal pannello di controllo... C'è un possessore di questo notebook che lamenta un rumore/fischio/sibilo? Scusate se mi ripeto ragazzi, ma sta situazione è frustrante |
|
|
|
|
|
|
#1562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Vorrei capire come si comporta in merito a ventola e soprattutto a performance. Linko qui giù la miniguida che ho scritto per i test: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...106126&page=26 Attendo impaziente! Ciaoo |
|
|
|
|
|
|
#1563 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq anche a me se apro il pannello di controllo e vado su audio il fischio smette...ma se non faccio quelle modifiche, quando esco dal menu audio riprende... |
|
|
|
|
|
|
#1564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
Comunque l'7 consuma e scalda come un core 2 duo extreme. Quindi è normale che le ventole facciano un po rumore. Con l'5 andrà sicuramente meglio. Ho visto le foto ed è strano che con la risoluzione full hd sia così ben leggibile. Sul mio 17 full hd se non aumenti i dpi diventi cieco.
|
|
|
#1565 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
la wifi intel è partita tranquilla? avevo letto che per queste nuove bisognava installare i linux-backports-modules-karmic Quote:
e se l'hai fatto e funziona come mai sei così angosciato? Io spero ovviamente che la cosa venga risolta a breve in modo definitivo ma l'idea del microfono spento non mi turba molto. Se ci pensi, non è strano il contrario che il microfono sia sempre acceso anche quando non lo usi? Con anche il rischio di farti sentire dalle casse il tuo digitare o dei suoni in loop dalle casse al mic e quindi di nuovo alle casse? In ogni caso il fatto che sembra che tutti i primi utilizzatori (americani) avessero questo problema ed ora pare meno lascia ben sperare che si arrivi ad una soluzione. Può essere forse che il tuo preassemblato (come anche quello che riceverò io) sia di un lotto precedente rispetto a quelli personalizzati? ![]() Ah, ho una curiosità giusto per fare un check con gli americani riesci a vedere che scheda wifi hai e magari anche lo schermo, il tuo è lucido o opaco? |
||
|
|
|
|
|
#1566 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ciao ...grazie mille a chi ha chiarito i miei dubbi di oggi
Comunque ...non riesco a spiegarmi una cosa ...sul sito della sony i prezzi sono nettamente più alti rispetto a quelli che ho trovato nel mio negozio di fiducia sotto casa ....vi porto un esempio ...per una configurazione del genere ... VAiO VPC-F11 B4E DESCRIZIONE > PROCESSORE Velocit? di clock 2,4 GHz bit 64 Cache L2 Dimensioni Totali 3 MB Produttore Intel Tecnologia Core i5 Modello del processore 520M MOTHERBOARD Front Side Bus 1.333 MHz Chipset Intel PM55 Express RAM RAM Installata 4 GB RAM Massima 8 GB Banchi RAM Totali 2 Banchi RAM Liberi 0 Frequenza 1.333 MHz Numero pin 240 Tecnologia DDR 3 Tipologia SO-DIMM Nome Modulo PC3-8500 MONITOR Dimensioni 16,4 " Risoluzione Massima (Larghezza) 1.920 Px Risoluzione Massima (Altezza) 1.080 Px Luminosit? 300 nit Contrasto 200 :1 Retroilluminazione LED Tipologia LCD Matrice Attiva (TFT) Proporzione 16:9 Risoluzione (Standard) Full HD (1920x1080) Supporto Colori 24-bit MEMORIA DI MASSA Numero Supporti 1 Dimensione Supporto 1 500 gb Velocit? Supporto 1 5.400 rpm Tipologia Controller SATA Interfaccia Supporto 1 SERIAL ATA Tipo Supporto 1 HDD (Hard Disk Drive) AUDIO Scheda Audio Integrata Sì Microfono Integrato Sì GRAFICA Memoria Dedicata 1.000 mb Memoria Massima 4.023 mb Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Larghezza) 1.920 Px Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Altezza) 1.080 Px Produttore Nvidia Modello GeForce GT 330M UNIT? OTTICHE Numero unit? installate 1 Velocit? Lettura 8 x Velocit? Scrittura 8 x Tipologia unit? installata Blu-ray ROM Tipologie supporti leggibili CD-R, CD-RW, DVD-RAM, DVD-ROM, DVD?R, DVD?RW, DVD?R DL, DVD?RW DL Tipologie supporti masterizzabili CD-R, CD-RW, DVD-RAM, DVD?R, DVD?RW, DVD?R DL, DVD?RW DL Windows 7 Versione S.O. Professional Office Ready Sì me lo configura al prezzo di 1099 euro il negozio sotto casa me lo vende a 890 detto ciò ...direi che non ci sputo sopra ...anche perché è un bel risparmio |
|
|
|
|
|
#1567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come quella che ha Fedino, quindi confermo che l'i7 ha doppia frequenza (anche se non so a cosa serva...) lo schermo è decisamente opaco e devo dire che mi piace così. Sai perchè sono così angosciato? Oggi in pausa pranzo ho tel all'assistenza sony, ho esposto il problema fastidiosissimo del rumore e la soluzione temporanea adottata; la risposta è stata che è normale e questo è il "classico effetto larsen" e non veniva considerato come un difetto di fabbrica. Ora senza commentare questa cosa, perchè si commenta da sola, il fatto che sony abbia voluto deliberatamente costruire un notebook con l'effetto larsen, dopo aver speso quello che ho speso, e sentito che altri nostri amici non sentono nessun rumore, sto rosicando e non poco... cmq qualche ora fa ho mandato anche una mail all'assistenza per chi non sapesse cosa sia http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Larsen |
|
|
|
|
|
|
#1568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
speriamo che ti diano per iscritto risposte + esaustive. |
|
|
|
|
|
|
#1569 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Tu come hai risolto? S. |
|
|
|
|
|
|
#1570 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
appena so qualcosa posto... Quote:
cmq la soluzione che ho adottato è questa: Start>pannello di controllo>audio>registrazione> ho selezionato il microfono >proprietà da qui sono andato prima nel menu "ascolto" dove ho flaggato "ascolta il dispositivo; così facendo faceva un rumore ancora + forte (tipo fischio...) poi sono andato nel menu "livelli" e ho disabilitato il volume del microfono... Confermando il tutto non faceva + rumore... |
||
|
|
|
|
|
#1571 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Caput mundi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1572 |
|
Member
|
anche io
Volevo capire una cosa, dal momento che a breve acquisterò questo gioiellino: lo schermo lucido affatica la vista? |
|
|
|
|
|
#1573 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Potrebbero essere i driver realtek? Mi verrebbe voglia di provare a disinstallarli e metterli da windows update... |
|
|
|
|
|
|
#1574 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1575 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Il fatto che non tutti sentano il rumore non vuol dire che tale rumore non ci sia per tutti. Non studio medicina ne acustica ma di entrambe le cose sono stato istruito ai tempi del lice, con un pò di conoscenze proprie e un pò di googleate ecco cosa posso dire: L'udito umano è abituato a sentire suoni con una frequenza abbastanza bassa (per esempio la voce varia la sua frequenza tra 500 e 2.000 Hz, la più acuta non supera gli 8 KHz) e con il tempo perde la capacità di udire quei suoni con una frequenza più alta.. Da Wikipedia per esempio: Quote:
Ora l'effetto Larsen produce suoni ad alta frequenza (è comunque una sorta di risonanza acustica) quindi se tale suono che udiamo è proprio questo allora può essere che alcuni non lo sentano o lo sentano impercettibilmente perchè essendo un suono rientrante di poco nelle loro frequenza uditive risulta molto meno preponderante del suono della ventola o dei suoni ambientali, per altri invece tale suono è così penetrante da sembrare insopportabile (un pò come succede quando le unghi strusciano sulla lavagna e il professore rimane impassibile e gli studenti si mettono le mani alle orecchie..). E' una questione di età, di sensibilità uditiva e di psicologia (un rumore di può diventare fastidioso quando ci si concentra su di esso). Per chi vuole discutere del fenomeno c'è una discussione anche in questo forum al seguente indirizzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1284104 Tornando a noi, determinato che il problema potrebbe essere comune ma non da tutti identificabile (si potrebbe far provare ai propri parenti il notebook per garantirlo, per esempio mio padre non sente il rumore, mia madre lo sente ma le risulta molto meno "rumoroso" della ventola), ci sono due altrenative, far presente il problema e sperare in una soluzione software immediata (per esempio non avendo ne arte ne parte io semplicemente aggiungerei, e ciò mi basterebbe per rimanere soddisfatto del mio acquisto, uno shortcut nel tab suoni (quello che esce cliccando sull'altoparlandte in basso a destra) che abilita e disabilita il microfono e induce il loop (le due operazioni che dovrei fare in manuale) da utilizzare quando dovessi avere necessità di utilizzare il microfono (alla fine se coperto dalla mia voce o dalla voce della persona che ascolto il rumore è praticamente impercettibile per me). Altrimenti se si scoprisse che è un problema di alcuni notebook si potrebbe chiedere la sostituzione, ma io sinceramente pur di non privarmene per un mese (perchè diciamocelo alla fine o lo cambio entro gli 8 giorni, ma saremmo punto a capo perchè me ne danno uno della stessa partita, oppure quelli sono i tempi burocratici) me lo terrei con la soluzione fai da te (tanto il microfono lo attivo solo per le voip e le faccio una volta al giorno quindi...). Infine siccome comunque mi sembra giusto insistere per una soluzione manderò questa mail al centro assistenza (dovevo farlo ieri ma un inconveniente sul lavoro mi ha portato via più tempo del previsto). Infatti chiedo a @max se mi può inoltrare l'indirizzo (e magari il messaggio che ha scritto lui così da non discostarmi troppo nella descrizzione del fenomeno) perchè dal sito sony a prima vista il procedimanto di segnalazione è un pò tortuoso Ultima modifica di Furlo : 02-02-2010 alle 08:42. |
||
|
|
|
|
|
#1576 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ragazzi io suono, e di casse che fischiano per l'effetto larsen ne ho sentite...
se fosse così mi dispiace ma è stato progettato male il note, vale a dire che il microfono è stato orientato o messo in una posizione che come lo accendi capta le frequenze dell'amplificatore.. quindi ti prendi il fischio! Quando suoni e hai questo problema le soluzioni al problema sono 3: 1) allontani il microfono o i pick-up dall'amplificatore 2) abbassi il gain al microfono (o il volume alla chitarra). 3) abbassi il volume degli amplificatori. La prima ovviamente è impossibile, per la seconda non so se ci sono dei settaggi appositi... in ogni caso penso sia pressochè impossibile risolvere il problema con una patch, a meno di non interferire col normale funzionamento del microfono. E' tutta una questione di settaggi... In definitva non credo sia un grande problema, basta spengere e accendere il mic quando serve, o trovare il modo per settare il gain un pò più basso... a me personalmente non me ne frega un fico secco!! Ultima modifica di alebuce : 02-02-2010 alle 09:04. |
|
|
|
|
|
#1577 |
|
Member
|
Scusate il doppio post ma post troppo lunghi non mi sono mai piaciuti:
2o argomento: Ieri, da quel che ho capito, il bambino è arrivato nelle case di altri utenti, che leggendo sembrano essere informaticamente più competenti di me, quindi prima di ripetere i test prestazionali (che ho eseguito e postato con dubbi risultati qualche pagina fa) li farei fare (se possono) anche a loro che sicuramente meglio di me sanno quali opzioni disabilitare prima di eseguirli (io probabilmente sbaglierei altre 3 volte prima di farli nel modo corretto). A quel punto se sarà necessario sono disposto a ripeterli anche io con una precisa sequenza delle opzioni di risparmio da disabilitare. E ora tutte le impressioni positive: Come già ripetuto innumerevoli volte io utilizzo il computer per lo studio, studio ingegneria aerospaziale e mi interesserò a breve di aerodinamica computazionale (almeno mi piacerebbe specializzarmi in questo poi non si sa mai cosa succederà in un anno). Ho comprato questo tipo di pc perchè devo utilizzarlo (già lo faccio a buoni livelli) per modellazione geometrica(soprattutto superfici, base dell'aerodinamica, quindi conil software Rhinoceros) sia per simulazione numeriche "pesanti", al momento utilizzo software Matlab. Ho avuto modo ieri di testare le capacità di Rhinoceros su questa macchina e devo dire che ne sono rimasto stupefatto. Sto lavorando a un modello di elicottero con più di 200 componenti assemblate e muoverlo tridimensionalmete stava diventando particolarmente faticoso anche per i computer dell'università (assemblati un anno e mezzo fa appositamente per quel tipo di lavori, non so dirvi però con precisione le caratteristiche tecniche). Ecco il gioiellino me lo muoveva con una fluidità quasi perfetta. Il rendering poi (eseguito con flamingo) è veloce e la qualità dello schermo lo esalta in modo ineguagliabile (mi rattrista l'idea di doverlo collegare a un proiettore quando presenterò il progetto). Lavorando per più di due ore a tutto regime non ho sentito nessun disagio sia dal punto di vista del calore (la maggior parte è dissipata in alto a sinistra e difficilmente le mani entrano in contatto con quella parte che rimane cmounque abbastanza tiepida se paragonata a computer portatili che arrivano a scottare), sia dal punto di vista rumorosità (però c'è da dire che ero in un laboratorio e quindi i rumori di vita quotidiana coprivano del tutto la povera ventolina). Per chi come me deve utilizzare questo pc per questi scopi non posso che consigliarlo, credo che il mercato attualemnte non offra nulla di paragonabile. Ultima modifica di Furlo : 02-02-2010 alle 09:14. |
|
|
|
|
|
#1578 |
|
Senior Member
|
@ Furlo
Vai sul sito sony, clicca su supporto (in alto), clicca su vaio nel menu a sinistra, clicca su "entra in contatto", devi inserire nella opzione 1 il codice prodotto di 8 cifre e il numero di serie di 7 cifre (sono dietro al notebook, cmq c'è la spiegazione dove trovarli) clicchi su modulo di richiesta assistenza e compili i campi. Nel messaggio ho scritto molto semplicemente che avverto un fastidiosissimo rumore e la temporanea soluzione adottata è stata questa: [qui gli ho descritto passo passo le modifiche fatte nel pannello di controllo, le trovi poco sopra questo post] e poi ho scritto di farmi sapere al + presto perchè altrimenti lo riporto indietro. una cosa che puoi chiedere è se è prevista una patch e per quando lo sarà... io andavo di fretta, come ora, e non c'ho perso molto tempo Per il rumore, ho 27 anni e credo che il mio udito sia molto buono, un mio amico di 32 lo sente cmq...il discorso che hai fatto in teoria vale, oggi proverò a farlo sentire a mia madre...ma conoscendola non puo non sentirlo... @alebuce anche tu hai questo modello? hai sentito il fischio/rumore/sibilo anomalo? Ultima modifica di @max : 02-02-2010 alle 09:18. |
|
|
|
|
|
#1579 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#1580 | ||
|
Member
|
Quote:
ecco il problema, fin qui ci ero arrivato anche ieri poi io non trovo (sarò cieco) il modulo di richiesta assistenza.. vedo sostanzialmente questo: Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.