|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1561 |
|
beh ve la siete venduta tutti??
![]() |
![]() |
![]() |
#1562 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese ===== Trattative concluse: 180
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1563 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ho avuto qualche problema con i segnali acustici della mobo, qualcuno ha una fonte attendibile per interpretarli?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post27539904
![]() |
#1564 |
Senior Member
|
questa sera è successo che installando la nuova scheda video, la mobo ha cominciato a fare dei segnali acustici ...
per cominciare qualche tempo fa mentre usavo il pc si spegne tutto ... ed ho constatato che il pc con la scheda video attaccata non si accendeva, andava in protezione all'istante ... constatando che la 8600 gts era partita e fin qui ok... fino a questo punto non ho mai avuto segnali acustici..dopodichè... oggi finalmente installo un nuovo dissy al procio (E8500) e una nuova scheda video (hd 4870) ... ma ..qualcosa non va e mi fa un bip lungo e tre corti, ripetuti una volta sola ... che stando a significare secondo una tabella trovata su internet (non so quanto sia valida) AMI BIOS (stando alal documentazione il bios dovrebbe essere AMI) Sequenza dei beep Errore 1 breve Errore di refreshing della memoria RAM 2 brevi Errore della memoria RAM (Parity check) 3 brevi Errore della memoria RAM (primi 64k) o video 4 brevi Errore del timer della scheda madre 5 brevi Errore del processore 6 brevi Errore del controller della tastiera (Gate A20) 7 brevi Errore del processore o della scheda madre (molto vago) 8 brevi Errore della scheda video e/o della memoria video 9 brevi Errore generico all'avvio del bios (errore sulla ROM) 10 brevi Batteria tampone scarica 11 brevi Errore della cache di secondo livello 1 lungo + 3 brevi Errore nel test della memoria 1 lungo + 8 brevi Errore nell'accesso alla scheda video Errore nel test della memoria quindi le ram? bho allora stacco tutto vga, ram (Kingston hyper ddr2 1000 mhz 1gbx2) e hd ... e da lo stesso allarme, solo ripetuto in loop e più velocemente poi ho testato l'alimetatore, tutto ok tensioni, test su altro pc e ctrl fusibile ho testato le ram su altro pc e funzionano ho provato delle altre ram (delle 667mhz) sulla mia scheda e il pc si avvia ma senza segnali acustici ... e la vga non sputa nulla a video qualcuno saprebbe aiutarmi a capire cosa non va? è sicuro la scheda madre?
Affari conclusi con decine e decine di utenti ![]() Diffidati ![]() Ultima modifica di Narayan85 : 22-05-2009 alle 21:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1565 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Per cominciare, dato che l'ha fatto quando ha cambiato la scheda video, hai provato a toglierla e reinserirla? Alle volte se tutti i pin non coincidono perfettamente non boota. E' collegato tutto correttamente a livello di alimentazione?
Inoltre sicuro che l'alimentatore ce la faccia a tirare il tutto. Che scheda avevi prima, e che alimentatore hai? Il fatto che dicevi che in precedenza mentre giocavi improvvisamente si è spento tutto fa pensare che l'alimentatore non ce la faccia. Le ventole non c'entrano nulla, e il sistema non può fare il boot senza cpu, ram o scheda video. Ultima modifica di Restless : 21-05-2009 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1566 |
Senior Member
|
l'ali è da 600w, prima avevo una geeforce 8600 gts ... l'idea dell'alimentatore è possibile, ma rimettendo la vga vecchia il pc non si avvia affatto, non da segnali acustici ne nulla, non si avviano nemmeno le ventole dell'ali
ho provato a toglierla e metterla la vga ma non è cambiato nulla
![]() |
#1567 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Salve gente
![]() Devo assemblare un nuovo PC; sapete se ci sono incompatibilita' fra la P5QL-Pro ed un Intel Q9400,e ram Corsair 2x1 Gb twins2 DDR800? Grazie delle risposte ![]()
![]() |
#1568 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Up
Quote:
![]() |
![]() |
#1569 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1570 | |
|
Quote:
ciao, io ho le corsair dhx 800 cas4 e vanno da dio, è un'ottima mobo, vai ad occhi chiusi!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1571 |
Senior Member
|
questa sera è successo che installando la nuova scheda video, la mobo ha cominciato a fare dei segnali acustici ...
per cominciare qualche tempo fa mentre usavo il pc si spegne tutto ... ed ho constatato che il pc con la scheda video attaccata non si accendeva, andava in protezione all'istante ... constatando che la 8600 gts era partita e fin qui ok... fino a questo punto non ho mai avuto segnali acustici..dopodichè... oggi finalmente installo un nuovo dissy al procio (E8500) e una nuova scheda video (hd 4870) ... ma ..qualcosa non va e mi fa un bip lungo e tre corti, ripetuti una volta sola ... che stando a significare secondo una tabella trovata su internet (non so quanto sia valida) AMI BIOS (stando alal documentazione il bios dovrebbe essere AMI) Sequenza dei beep Errore 1 breve Errore di refreshing della memoria RAM 2 brevi Errore della memoria RAM (Parity check) 3 brevi Errore della memoria RAM (primi 64k) o video 4 brevi Errore del timer della scheda madre 5 brevi Errore del processore 6 brevi Errore del controller della tastiera (Gate A20) 7 brevi Errore del processore o della scheda madre (molto vago) 8 brevi Errore della scheda video e/o della memoria video 9 brevi Errore generico all'avvio del bios (errore sulla ROM) 10 brevi Batteria tampone scarica 11 brevi Errore della cache di secondo livello 1 lungo + 3 brevi Errore nel test della memoria 1 lungo + 8 brevi Errore nell'accesso alla scheda video Errore nel test della memoria quindi le ram? bho allora stacco tutto vga, ram (Kingston hyper ddr2 1000 mhz 1gbx2) e hd ... e da lo stesso allarme, solo ripetuto in loop e più velocemente poi ho testato l'alimetatore, tutto ok tensioni, test su altro pc e ctrl fusibile ho testato le ram su altro pc e funzionano ho provato delle altre ram (delle 667mhz) sulla mia scheda e il pc si avvia ma senza segnali acustici ... e la vga non sputa nulla a video qualcuno saprebbe aiutarmi a capire cosa non va? è sicuro la scheda madre?
![]() |
#1572 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
|
hai provato a fare un clear cmos?? puo darsi che vede il cambio di scheda video e con le vecchie impostazioni (pci-ex magari) la mobo fa fatica a riconoscere la nuova periferica....è un ipotesi....e cmq puoi sempre provare con un altra vga....d'altra parte però potrebbero essere le memorie e basta..il fatto che hai cambiato la vga quando si è manifestato il problema potrebbe quindi essere : 1) una coincidenza (ma nn credo alle coincidenze) 2) un fatto collegato....quindi si possono essere verificati problemi di compatibilità...
nn ti rimane quindi che verificare quale componente nn va (o quali nn vanno INSIEME...)
![]() |
#1573 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]()
P8P67 DELUXE/i7 2600K/RAM G.Skill RipjawsX 4x4Gb/SSD 256Gb+HDD 1Tb/Sapphire Radeon RX580 8Gb/Sharkoon WPM Gold Zero 550W/Phanteks Eclipse P400/Win 10 Pro 64bit Steam/Origin: Jabberwack/PS3: jabberwack84/WiiU: HomerTheOne |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() ah e poi se io lascio impostato auto nei parametri del bios il processore e la ram si impostano automaticamente con i valori base che raggiungono o c' è la possibilità che il bios cambi a suo piacimento le frequenze??? ![]() ![]() ![]()
P8P67 DELUXE/i7 2600K/RAM G.Skill RipjawsX 4x4Gb/SSD 256Gb+HDD 1Tb/Sapphire Radeon RX580 8Gb/Sharkoon WPM Gold Zero 550W/Phanteks Eclipse P400/Win 10 Pro 64bit Steam/Origin: Jabberwack/PS3: jabberwack84/WiiU: HomerTheOne |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1575 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1576 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
La mia ram è marcata kingston kvr800d2n6k2/4g, sono due stecche per un totale di 4 gb.
Quanto posso overvoltarla? I timing?
![]() |
#1577 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
|
anche se è gia stato detto che con il p43 non si sale molto di fsb, fino a dove ci si porebbe spingere con un e5200 con una p5ql-e??
ieri sera ho fatto una prova a 400x8 (con 1.2v alla cpu) e non mi bootava x niente...la cosa strana è che se x esempio imposto 333x10 (sempre con 1.2v) mi boota tranquillamente ed è pure stabile...e sono sicuro che andrebbe anche a 333x11 (ovviamente aumentando il vcore..)....cioè, mi chiedo...ma è possibile che non si possa salire nemmeno a 400 di fsb??? dovrei dare magari volt al northbridge o variare qlk altro parametro??? premetto che vario solo il vcore in questo caso....ma in effetti, considerando la cpu che utilizzo (che nn sale molto di fsb) e il chipset in questione, forse bisognerebbe variare il voltaggio di altre voci da bios....
![]() |
#1578 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Work completed: Rampage Formula - E8400 @ 4200 - Arctic Cooling Freezer Xtreme - 4 Gb DDR2 HyperX 1066 -5770 Vapor-X - CM Elite 334 - LC POWER 750w - Samsung T240HD - Ultima modifica di Gianpy871 : 30-05-2009 alle 17:13. Motivo: errore di digitazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1579 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ho fatto una prova ulteriore...415x9 e regge, ma se vado oltre non ci sono Santi che lo facciano avviare!!
![]() |
#1580 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ciao
vdevo acquistare una mb asus p5ql-e con un e5200, che dissipatore silenzioso ed efficiente mi consigliate? non farò oc. inoltre i banchi corsair sono compatibili al 100% oppure qualcuno ha avuto qualche problema? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.