|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1561 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Azz, ho cronometrato dall'avvio fino a quando arriva l'iconcina in basso a destra del web, e quindi riuscire ad aprire qualunque applicazione: totale: 2 min e 36s
![]() ![]() ![]()
Rampage II Extreme|i7 920 D0@4,2Ghz 1.24v RS|Corsair HX1000W|Thermaltake Armor +|4870X2 Gainward Rampage700 2048MB GS GLH|Creative Sound Blaster FX X-Fi MB|2x WD Velociraptor 150 GB Raid 0|Samsung 1 TB + 750GB Storage|Ybris Eclipse|Termochill 360|DDR3 @1200 Mhz 6GB OCZ Gold LV @CL6|Logitech MX 5500 Revolution|Razer Goliathus|Panasonic TH-42PZ85E |
![]() |
![]() |
![]() |
#1562 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
da ieri sera che firefox e internet explorer crashano.
firefox va sulla home di google ma qualsiasi cosa faccia dopo crasha (ha smesso di funzionare ecc). internet explorer mi fa cercare su google ma poi quando clicco su un sito crasha anche lui ora sto usando ie senza plug in (c'è l'exe apposta) e va tutto ok. il problema si era presentato ieri sera, ma stamattina facendo un ripristino era andato ok. stasera mentre usavo il pc(msn, utube ecc) riaprendo il broswer ho ancora questo crash.. possibile che esistano virus che colpiscano solo i broswer??xk da qualke giorno, nonostante i pop up sono bloccati nelle opzioni di firefox, continuano ad aprirsi finestre pubblicitarie di tutti i tipi. ho scaricato anche plug in dal sito mozilla, 3 in tutto, attivi tutti e 3 contemporaneamente ma nnt da fare, anche se le finestre pubblicitarie sono di meno. quindi se in pochi giorni il blocco pop up nn funziona piu, e dopo 12h che il pc è acceso (a volte anche di piu, diciamo che è "abituato", lo lascio acceso tutto il giorno)i broswer crashano mi è venuta in mente l'idea dei virus dei broswer.anke se m sembra strana come cosa..anke xk penso che sia qualcosa legato ai plug in
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#1563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
ah, i bei tempi di netscape 3 e dell'f-prot in floppy ![]()
![]() |
![]() |
#1564 |
Senior Member
|
e dici quandi che potrebbe trattarsi di un virus broswer?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#1565 | |
Senior Member
|
Quote:
che antivirus e antispyware hai? per me, una bella letta alla sezione antivirus del forum ti dara' tante soluzioni (e magari una bella passata con drweb cureit e altri programmi adatti ![]()
![]() |
![]() |
#1566 | |
Senior Member
|
Quote:
ma a proposito.. nn t capisco..dimmi che devo fare..anke xk sembra che sai la soluzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1567 |
Senior Member
|
ho provato a fare una pulizia con ccleaner ma nnt.domani provo con una scansione..cmq ho norton 2009
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1568 | |
Senior Member
|
Quote:
per iniziare scaricati drweb cureit e dai una passata con quello, di solito trova gia' abbastanza roba. non per cattiveria, ma pensa a passare ad un altro antivirus... comunque siamo ot
![]() |
![]() |
#1569 | |
Senior Member
|
Quote:
e cmq quale mi consiglieresti??anche tu avast?? chiudo OT
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro Ultima modifica di Krusty93 : 13-07-2009 alle 10:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1571 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Wireless sotto Vista
Ragazzi, mi ritrovo uno strano problema di connessione wireless da portatile MSI Gx720 a router Zyxel P-660HW , ovviamente il sistema è Vista Home Premium.
Faccio alcune considerazioni, la wireless con sistemi XP è stabile e funzionante, in tutte le sue possibilità, condivisione cartelle, navigazione,ecc.... Con il portatile, dove ho disattivo il servizio firewall, ho impostato IP, Gateway, DNS in mnaiera corretta mi ritrovo che, ad esempio skype funziona, mi collego con alcuni giochi on-line "senza problemi", ma non riesco a navigare, i 2 browser che utilizzo FF e Chrome rimangono fermi alla home. Ho provato anche a riattivare il FW, metti qualche arcano mistero mi faccia funzionare il tutto, ma non ho ottenuto niente. Qualche idea ragazzi su una configurazione "cazzuta" che mi sono perso in Vista? Ho provato sia a creare una rete Private che Pubblica ma senza successo.
![]() |
#1572 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() zanna, di problemi strani di rete ne ho visti pure io... a me e' successo che, provando a mettere in rete il mio portatile (xp home) con quello di un mio amico (vista) via wireless, col mio che faceva da access point e quindi senza router, la prima volta e' andata solo che era lentissimo a passare files, ci ha messo 2 ore per un paio di giga di foto... la seconda invece non ne voleva sapere, lui vedeva il mio pc mentre non mi lasciava accedere al suo. firewall, antivirus, ecc, li avevamo impostati uguali in entrambe i casi...
![]() |
![]() |
#1573 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() thx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1574 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
raga, io ho un problema su un driver ide, non so cosa sia.
in gestione periferiche sotto la voce "controller di archiviazione" ho una voce chiamata "AY9K4ANQ IDE controller" con il punto esclamativo giallo. cliccandoci sopra mi da errore codice 39. Ho disinstallato ogni software di periferiche virtuali ma il problema rimane. Il pc non sembra avere problemi.. ma.. cos'è quel drivers? se lo disinstallo me lo ritrova subito e lo rimette cambiandolo di nome ![]() ![]()
MB:Rampage 4 Ex, CPU:I7 3930K, Dis: Corsair h80, Video: Cross HD7970 Lightning, PSU:Enermax 1350W, RAM: 16GB Corsair Vengeance LP 1600, HD:2XWD raptor 300GB Raid 0, 2X seagate 1TB raid 0, 1X SSD Vertex460 256Gb, Case:HAF X, Casse:Z5500, Monitor: Dell U2711 IPS 2560x1440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1575 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1576 |
|
|
![]() |
![]() |
#1577 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
per spiegare un po meglio... quando si accede al desktop il SO carica(a me) solo la rete(anche se l'iconcina rimane con la X) e il programma di gestione Asus, invece l'antivirus e l'antispywware li carica un po dopo... infatti posso benissimo aprire firefox o la sidebar ma se voglio avviare un programma devo aspettare che carichi l'anti spy e l'antivir.... Il SP2 non c'entra niente, a me è da un po che fa cosi.....o comunque non è l'unico che può creare questo "sfasamento" E' come se li considerasse programmi secondari per cui li carica un po dopo per non appesantire il sistema solo che siccome sono programmi principali se si cerca di avviare un programma, questo non va..... Per il resto il sistema è velocissimo, quindi certo non formatto per avere un tempo di avvio inferiore di 10 secondi... ![]() ps:io reputo la causa al fatto che l'anti spy e l'antivir non li ho installati subito con l'SO ma qualche giorno dopo....e dopo aver installato altri programmi.... ma comunque queste sono questioni di lana caprina.......ripeto a me il sistema và perfettamente, nei 10 secondi in piu che devo aspettare controllo la posta su internet ![]() l'unico consiglio che ti posso dare è quello di disattivare l'UAC, cosi dovrebbero partire subito i programmi, ma ne vale la pena per guadagnare 10 secondi?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1578 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
|
Ciao a tutti potete aiutarmi: il problema e' questo sul mio note in firma sul 2° hd ho installato vista ultimate con SP2 a 64 bit a titolo di prova, ho installato anche un antivirus avira per la precisione e qualche altro programmino di utility lo spazio iniziale dell' HD era di 116 Gbit dopo qualche giorno dall'installazione ho la meta dell' HD occupato ma non capisco come, ho fatto pulizia disco ma ho recuperato solo qualche giga. Potete dirmi se questo e' normale e se ce' modo di recuperare tutto quello spazio
![]()
![]() |
#1579 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
|
per me si,, anche perchè eviti la rottura che chiede ogni volta che vuoi aprire persino un foglio di excel se 'vuoi veramente eseguire il programma', come se avessi i dubbi di Amleto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1580 | |
Senior Member
|
Quote:
la differenza è che l'uac è attivo, xò nn devi dare nessuna conferma e nn c'è quel rompimento di palle..ho fatto un'affare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.