Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2007, 19:51   #1541
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Mi mandi in pvt l'ebayer dove l'hai presa?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 21:20   #1542
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Per questa pd7, grandi prestazioni .. e più che altro in piccole dimensioni. Comunque se uno si mette a guardare i test postati delle diverse pendrive di testa, questa a-data è al livello delle top .. in scrittura il transfer rate è quello .. in lettura prende qualche mega dalla buffalo, comunque poca roba .. Se poi si valuta il prezzo allora è veramente un ottimo acquisto ..
Io ho continuato il test della mia Dane-Elec da 4gb, aggiungendo al post #1500 il test con hdtune, che ancora mancava ... da questo emerge che rispetto alle penne top (corsair e buffalo) non mantiene costanza nel transfer rate ma ha picchi bassi sui 13-14 mentre altre mai scendono dai 23; di conseguenza le più veloci hanno medie sui 24 mb, la mia sui 21... byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 21:24   #1543
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
@TROPPO_silviun
mmm non sono daccordo... i bench alla fine lasciano il tempo che trovano, la cosa fondamentale è il test empirico, computer buono permettendo... la a-data pd7 ha fatto registrare 14mb/s circa e le buffalo e le corsair gt ben 22mb/s...
Old 13-04-2007, 21:44   #1544
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
@TROPPO_silviun
mmm non sono daccordo... i bench alla fine lasciano il tempo che trovano, la cosa fondamentale è il test empirico, computer buono permettendo... la a-data pd7 ha fatto registrare 14mb/s circa e le buffalo e le corsair gt ben 22mb/s...
Ti devo dire che non sono proprio d'accordo con quello che affermi .. Un test empirico che consiste in una semplice copia di un file (chi l'ha effettuato ha utilizzato file sui 700mb) è troppo influenzato dalle prestazioni dell'hard disk del computer, dallo stato di deframmentazione dell'hard disk, dal fatto che altri programmi in quel momento stanno facendo altro (tipo trasferendo sull'hard disk, di conseguenza obbligando la penna ad attendere dati che non gli possono essere subito forniti) ... Che senso ha effettuare un test di una pendrive quando buona parte del risultato del bench è influenzato da altro ... diversamente un benchmark appositamente fatto per misurare transfer rate ..
Di conseguenza arrivare a valutare due pendrive sulla base di un test empirico è riduttivo e non veritiero .. sono sicuro al 100% che il test della tua penna su un'altro computer potrebbe dare risultati anche fino al 30-40% in meno per quegli elementi che prima ho detto ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 13-04-2007, 21:46   #1545
ATI-Radeon-89
Senior Member

@TROPPO_silviun
Onde evitare una risposta di questo tipo ho specificato computer buono permettendo, al cui interno sono incluse tutte quelle cose che hai detto
Old 14-04-2007, 07:49   #1546
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Ciao Mike73,
Si puo mettere nel portachiave, dalla foto credo ci sia un buco o sbaglio?
Ciao, così come vedi dalla foto, nella parte posteriore, c’è la possibilità di mettere il laccetto (non compreso nella confezione)…

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Mi mandi in pvt l'ebayer dove l'hai presa?
Basta che scrivi PD7 8gb e vai sugli ebayer internazionali costa 66 euro + 5,56 euro di s.s. ed arriva dagli Stati Uniti;

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
@TROPPO_silviun

Si hai ragione, cmq oggi provo a fare un defrag dei miei due hdd in raid 0 e faccio un’altra volta il test empirico !
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 13:50   #1547
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Ecco che posto dei bench, come richiestomi della penna che ho comprato la scorsa settimana, precisamente modello dane-elec da 4gb, precisamente modello d4dazmp4096 (indicato sul deplian promozionale), preso all'unieuro per il prezzo di 34.90 euro ..
ATTO 4mb

ATTO 32mb

HDTUNE

FLASH MEMORY TOOLKIT - FILE BENCHMARK

FLASH MEMORY TOOLKIT - LOW LEVEL BENCHMARK

TEST EMPIRICO:
Copia di un file Divx da 706mb, impiegando 38 secondi, con un transfer rate di 18.58 Mb/s

Pronto a soddsfare altre richieste se qualcuno le vorrà - byez
Mi spieghi se hai fatto qualche procedura particolare per avere quei risultati, visto che sul mio pc quella penna con hd perfettamente in forma e collegamento usb pure e sgombro da traffico facendo una copia verso la chiave di un divx da 1.34 gb ci impiega 4 minuti e 40 secondi, mentro facendo il contrario, ovvero da chiavetta ad hd ci impiega 1 minuto e 10 secondi..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 14-04-2007, 19:25   #1548
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi

Chicco, non mi hai più contattato. Non ti son bastate le info che ti ho dato? Sei ancora alla ricerca della pen drive??

eccomi....scusa...impicciato...allora, mi sono fatto prestare una Peak II Flash Drive 200X da 8GB

Caratteristiche dal produttore:http://www.peakhardware.com/products...51&A=2&B=5&C=#

Foto:

esteticamente è molto gradevole, ora è da vedere come va in prestazioni....stavo leggendo la prima pagina....ed ho gia scaricato ATTO Disk Benchmark , altri test da fare?

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 23:03   #1549
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Mi spieghi se hai fatto qualche procedura particolare per avere quei risultati, visto che sul mio pc quella penna con hd perfettamente in forma e collegamento usb pure e sgombro da traffico facendo una copia verso la chiave di un divx da 1.34 gb ci impiega 4 minuti e 40 secondi, mentro facendo il contrario, ovvero da chiavetta ad hd ci impiega 1 minuto e 10 secondi..
Non ho fatto nulla di particolare su quella chiavetta .. prima di basarti su test empirici, prova a fare i test che anche io ho fatto .. puoi partire anche da atto, cosi' per renderti conto da benchmark delle prestazioni della tua penna rispetto la mia .. potrebbe anche essere che sulla stessa penna montino chip di memoria diversi con prestazioni diverse, anche se non te lo auguro .. ora non ho visto la tua firma .. se per caso hai dischi datati non tanto performanti, che rappresentano un collo di bottiglia per il sistema e di conseguenza il test di copia su penna viene penalizzato da un'unità sorgente non velocissima ..
La penna è proprio la stessa?? Dane-elec da 4gb .. io la stessa penna l'ho vista venduta in un'altra confezione non marchiata .. boh .. vedi tu ..
Old 14-04-2007, 23:07   #1550
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
eccomi....scusa...impicciato...allora, mi sono fatto prestare una Peak II Flash Drive 200X da 8GB

Caratteristiche dal produttore:http://www.peakhardware.com/products...51&A=2&B=5&C=#

esteticamente è molto gradevole, ora è da vedere come va in prestazioni....stavo leggendo la prima pagina....ed ho gia scaricato ATTO Disk Benchmark , altri test da fare?

Molto molto bella esteticamente come penna .. sottoponila un po a tutti i test che noi adottiamo per le nostre penne .. atto - hdtune - Flash memory toolkit e poi se ce la fai test empirico con copia di divx o altro da 700 mb..
Almeno cosi abbiamo i risultati di un'altra penna che sulla carta deve essere parecchio performante ..
Old 14-04-2007, 23:14   #1551
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Non ho fatto nulla di particolare su quella chiavetta .. prima di basarti su test empirici, prova a fare i test che anche io ho fatto .. puoi partire anche da atto, cosi' per renderti conto da benchmark delle prestazioni della tua penna rispetto la mia .. potrebbe anche essere che sulla stessa penna montino chip di memoria diversi con prestazioni diverse, anche se non te lo auguro .. ora non ho visto la tua firma .. se per caso hai dischi datati non tanto performanti, che rappresentano un collo di bottiglia per il sistema e di conseguenza il test di copia su penna viene penalizzato da un'unità sorgente non velocissima ..
La penna è proprio la stessa?? Dane-elec da 4gb .. io la stessa penna l'ho vista venduta in un'altra confezione non marchiata .. boh .. vedi tu ..
La penna è la stessa, atto da circa 6 mb in scrittura e 20 in lettura e 1.7 ms tempo di accesso.
I dischi sono deframmentati uno è un hitachi da 250gb l'altro un seagate da 320 tutti e due sata2.
Se faccio un test di copia di un film da 1.4 gb faccio 3 minuti e rotti in scrittura e 1:10 in lettura
Old 15-04-2007, 00:15   #1552
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Molto molto bella esteticamente come penna .. sottoponila un po a tutti i test che noi adottiamo per le nostre penne .. atto - hdtune - Flash memory toolkit e poi se ce la fai test empirico con copia di divx o altro da 700 mb..
Almeno cosi abbiamo i risultati di un'altra penna che sulla carta deve essere parecchio performante ..
la linea estetica è pulitissima....il materiale sembra metallo...sembra perchè ancora la devo sballare.....l'ho avuta in prestito e mi è stato chiesto di tirarla fuori dall'involucro nel miglior modo possibile, senza danneggiarlo troppo........

atto l'ho gia scaricato dalla prima pagina, gli altri programmi ora li cerco sul web, spero siano di facile reperibilità....per la prova empirica un divx va benissimo....come devo usarlo? sia da HD a Penna che viceversa? devo usare la penna vuota? faccio un puro calcolo cronometrico?

grazie....
Old 15-04-2007, 00:22   #1553
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, finalmente mi è arrivata la A-data PD7 da 8gb e quindi contribuisco anche io con una breve recensione/test......

Prima di cominciare, mi preme precisare una cosa:

Precisato questo, per evitare che qualcuno scriva: “Si vabbhè ma la buffalo e più veloce”, passiamo alla rece.

L’ho acquistata su ebay, a 70-71 euro compreso spedizione dagli Stati Uniti. Ho aspettato circa tre settimane per averla.
La confezione comprende la pen-drive ed una prolunga schermata usb..

La PD7 è molto bella da vedere (sembra in alluminio), di colore silver, ed ha dimensioni esterne pari a cm 6,6 x 1,9 x 1 e c'è la possibilità di mettere il laccetto (non compreso nella confezione) nella parte posteriore.

è identica per forma, materiali, colore e dimensioni alla Peak che ho qui con me....mi sorge il dubbio che siano la stessa identica penna....anche il foro dietro corrisponde...nella peak mi sembra ci sia una prolunga usb di ottima fattura ed un laccetto...se sei di roma potremmo confrontarle dal vivo....o meglio, mi daresti una mano, visto che sono completamente digiuno in materia...
Old 15-04-2007, 07:02   #1554
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
è identica per forma, materiali, colore e dimensioni alla Peak che ho qui con me....mi sorge il dubbio che siano la stessa identica penna....anche il foro dietro corrisponde...nella peak mi sembra ci sia una prolunga usb di ottima fattura ed un laccetto...se sei di roma potremmo confrontarle dal vivo....o meglio, mi daresti una mano, visto che sono completamente digiuno in materia...
Anche io avevo notato che la forma e tutta era uguale... Purtroppo sono di Salerno quindi non possiamo incontrarci ma di qualsiasi cosa tu abbia bisogno, sono qua
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 08:43   #1555
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
atto l'ho gia scaricato dalla prima pagina, gli altri programmi ora li cerco sul web, spero siano di facile reperibilità....per la prova empirica un divx va benissimo....come devo usarlo? sia da HD a Penna che viceversa? devo usare la penna vuota? faccio un puro calcolo cronometrico?

grazie....
Ciao, un file divx va benissimo, l'importante è la dimensione .. sui 700mb .. Per fare questa copia fai un normalissimo copia incolla .. Nel mio test non ho fatto la prova di copia da penna a hard disk, ma se hai tempo perchè no, puoi farli entrambi così emergono sia transfer in lettura che in scrittura ... Quando ho fatto la prova di copia divx avevo solo cartella con software di protezione della penna - meno di un mega; per evitare che altre cose influenzino il test ti conviene che la penna sia vuota .. bye e buon teste
Old 15-04-2007, 08:54   #1556
TROPPO_silviun
Senior Member

A proposito della Peak di cui qualcuno ha postato foto sopra, facendo una ricerca di prezzi in giro, mi sono accorto che di quel modello, con identico case - unica cosa che l'identifica la presenta o meno di un 2 vicino al modello - esistono il modello a 120x e 200x di velocità ..
A proposito di prezzi non ho trovato nulla sotto gli 85 euro, mentre la a-data - che sembra veramente lo stesso prodotto - con 70 euro si porta a casa .. byez
Old 15-04-2007, 09:49   #1557
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
A proposito della Peak di cui qualcuno ha postato foto sopra, facendo una ricerca di prezzi in giro, mi sono accorto che di quel modello, con identico case - unica cosa che l'identifica la presenta o meno di un 2 vicino al modello - esistono il modello a 120x e 200x di velocità ..
A proposito di prezzi non ho trovato nulla sotto gli 85 euro, mentre la a-data - che sembra veramente lo stesso prodotto - con 70 euro si porta a casa .. byez
esatto....le 200x sono uscite da pochissimo tempo.....neppure un mese....

anche per il prezzo ti do ragione, ma la peak la potrei tenere o riprendere in un qualsiasi momento con consegna a mano da un noto shop qui a Roma, per l'altra dovrei aspettare 3 settimane con spedizione dagli USA.....

Ps.sai per caso poi come funziona in caso di RMA? A-Data riconosce la garanzia diretta anche qui in Italia? o va rispedita in USA?

cmq appena ho un secondo mi metto a testarla....
Old 15-04-2007, 13:47   #1558
TROPPO_silviun
Senior Member

Per fortuna non ho mai avuto a che fare con rma di pennette .. quindi non so darti dritte .. byez
Old 15-04-2007, 20:11   #1559
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Manco a farlo apposta prima che andassi a comprarmi la PenDrive mi hanno regalato una specie di penna che al suo interno ha una PenDrive da 1gb........ ho fatto dei test con ATTO è ho ottenuto questo:

Che ne dite? Non mi sembra malaccio.
Old 15-04-2007, 20:15   #1560
ATI-Radeon-89
Senior Member

@Betha2
Non so se hai visto le prestazioni del top della gamma... sono 22mb in scrittura e 33 in lettura.. imho

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian