Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2008, 19:40   #1541
Bardock
Registered User

L'Avatar di Bardock

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da XXABEXX Guarda i messaggi
Ciao ho avuto lo stesso problema e se guardi nel forum dell'asus ne parlano..io resettando il bios ho risolto tutti i miei problemi (compresa l'installazzione di vista 64 che mi ha fatto dannare non poco)per adesso oltre il reset sembra che il problema sia dato da quando il pc va in modalità basso consumo.Prova a disabilitarlo ..Lo hai attivo? cmq ci stanno lavorando ..aspettiamo qualche bios..e preghiamo..
Da non crederci, forse almeno per la mia c'è ancora qualche speranza, ho fatto qualche prova, e sono riuscito a migliorare la stabilità della mobo, mi è bastato raffreddare parecchio il chipset, risultato se prima scottava ora è freddissimo, e nello stesso tempo il PC si comporta perfettamente senza alcun problema, unica cosa che ora è molto rumoroso, cosa che spero di risolvere con i WB della EK, (sempre se nei prossimi giorni non torna a dare problemi) nel frattemo smonto i dissi originali e cambio la pasta siliconica con della buona Artic Ceramic.
Sto ancora testando il tutto, tenete conto che è da giorni che non lo spengo mai al massimo qualche riavvio per cambiare le impostazioni nel Bios, e va perfettamente.
vi cosnglio di provare anche voi a raffreddare parecchio.

P.S disattivo sempre il risparmio energetico, da sempre cmq Grazie
Bardock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 19:54   #1542
Rookie68
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da angie Guarda i messaggi
4Ghz ad aria e vcore di default

Ciao + o - abbiamo la stessa configurazione,io ho solo l'8400
e le Kingstone 9200 avresti mica voglia di postarmi i tuoi settaggi
giusto per farmi un'idea, per me l'overclock è un settore sconosciuto...
CPU INIT permettendo eh?
Domani inizio ad assemblare
Denkiù
AsrockP55 Deluxe\I5 750\4gb Gskill 1600 Ripjaw\Palit 470 gtx\Thermaltake Armor 6000
Rookie68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 20:48   #1543
angie
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rookie68 Guarda i messaggi
Ciao + o - abbiamo la stessa configurazione,io ho solo l'8400
e le Kingstone 9200 avresti mica voglia di postarmi i tuoi settaggi
giusto per farmi un'idea, per me l'overclock è un settore sconosciuto...
CPU INIT permettendo eh?
Domani inizio ad assemblare
Denkiù

devo uscire al volo, quando torno stasera tardi
angie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 23:06   #1544
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Il vero BIOS risolutore è lasciar perdere la STRIKER II.Tutti i problemi spariranno in un attimo vedrete.
bhe...direi che hai proprio ragione...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 11:21   #1545
fdadakjli

Quote:
Allora con un qx9650 (4 Ghertz) e 2 8800gtx in SLI ho raggiunto 21000 punti al 3dmark06.Ora,un'altra scheda madre nuova di zecca che ho nel laboratorio del negozio con le stesse impostazioni nel bios e stessa versione bios 1001, stessi identici componenti non ne vuole sapere di salire in overclock manuale!!Ditemi voi se questa scheda è uscita bene oppure no!!E' la quinta che mi capita di preparare (3 su 5 danno problemi di stabilità da paura in overclock,senza contare che la mia è entrata in ibernazione CPU INIT dopo 20 giorni circa,rianimata una volta e ricaduta dopo soli 4 giorni)
sembra cmq che una volta entrata in cpu-init la mobo "peggiori" sempre di più e ci ricada con più frequenza e semplicità...
Old 15-03-2008, 11:31   #1546
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
sembra cmq che una volta entrata in cpu-init la mobo "peggiori" sempre di più e ci ricada con più frequenza e semplicità...
Chiaro!Quando la "malattia"ti prende sono cazzi.Non hanno ancora inventato una cura quindi te la porti dietro per sempre.
Old 15-03-2008, 11:33   #1547
fdadakjli

Quote:
Chiaro!Quando la "malattia"ti prende sono cazzi.Non hanno ancora inventato una cura quindi te la porti dietro per sempre.
già...
Old 15-03-2008, 14:45   #1548
Macinino
Member

Iscritto dal: Feb 2004
un po di tempo per scrivere ho finalmente il sistema in sign mi manca la scheda audio...xche non centra ed effettivamente il try sli non lo posso fare perche 2 schede assurdamente si toccherebbero...non cè spazio ricordo che sono con 2*8800 ultra della asus sono contento cosi al momento sono a 3.6 ghz raffreddato con il 9700 zalman ma la cosa che mi sorprende di + e con le memorie sono a 1t

vista 32bit 3dmark06 pro 18514 e un punteggio buono ? le schede sono lisce...
ThermalTake Swordm/Enermax Galaxy 850/Asus Striker II 790i/ Intel qX9650 OC 4.0 Ghz/2Gb Supertalent t800ux2gc4 4.4.3.8/2x Asus en 8800 ultra/2x WD Raptor 10K 74 GB Raid 0/2x Seagate Barracuda SATA2 500GB Raid0/ThermalTake Muse NAS RAID/blu-ray Lg ggw-h20l/Hercules xps 5.100 Silver/Logitech Cordless Desktop® MX™ 5500 Revolution/Samsung syncmaster 305t
Macinino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 14:52   #1549
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Macinino Guarda i messaggi
un po di tempo per scrivere ho finalmente il sistema in sign mi manca la scheda audio...xche non centra ed effettivamente il try sli non lo posso fare perche 2 schede assurdamente si toccherebbero...non cè spazio ricordo che sono con 2*8800 ultra della asus sono contento cosi al momento sono a 3.6 ghz raffreddato con il 9700 zalman ma la cosa che mi sorprende di + e con le memorie sono a 1t

vista 32bit 3dmark06 pro 18514 e un punteggio buono ? le schede sono lisce...
si...il triple SLi di Ultra con dissi stock non lascia "aria" alle schede...sono praticamente attaccate...

per il punteggio al 3d06 è bassino...però bisogna considerare che hai vista che "azzoppa"...
Old 15-03-2008, 15:16   #1550
aaasssdddfffggg

La cosa che nel mio PC mi impressiona di più è invece il qx9650.E' sbalorditivo come tiene le temperature.Cloccato a 4Ghertz e raffreddato con uno ZALMAN 9700LED, dopo un ora intensa passata sull'isola di CRYSIS la temperatura del processore era a 62 gradi!Davvero un processore che vale tutti i suoi soldi.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 15-03-2008 alle 15:21.
Old 15-03-2008, 15:21   #1551
fdadakjli

Quote:
La cosa che nel mio PC mi impressiona di più è invece il qx9650.E' sbalorditivo come tiene le temperature.Cloccato a 4Ghertz e raffreddato con uno ZALMAN 9700LED, dopo un ora intesa passata sull'isola di CRYSIS la temperatura del processore era a 62 gradi!Davvero un processore che vale tutti i suoi soldi.
su quello non ci sono dubbi...gran procio...
Old 15-03-2008, 15:33   #1552
aaasssdddfffggg

Quote:
su quello non ci sono dubbi...gran procio...
Puoi ben dirlo Delly.Questo procio mi sta dando le soddisfazioni che non mi ha dato la STRIKER II.
Saluti dal mio gioiellino.
http://img87.imageshack.us/my.php?image=cimg0284ds0.jpg
Old 15-03-2008, 15:36   #1553
fdadakjli

complimenti x la postazione...
Old 15-03-2008, 15:38   #1554
aaasssdddfffggg

Quote:
complimenti x la postazione...
Siamo o non siamo professionisti Delly?
Old 15-03-2008, 15:39   #1555
fdadakjli

Quote:
Siamo o non siamo professionisti Delly?
c'è bisogno di chiedere???
Old 15-03-2008, 15:48   #1556
aaasssdddfffggg

Dai che martedì prossimo c'è la presentazione ufficiale del 790i.Speriamo non tarderanno ad arrivare sul mercato le mobo con questo chipset.Ho i 4 banchi ocz che fremono di entrare dentro.
Old 15-03-2008, 15:58   #1557
fdadakjli

Quote:
Dai che martedì prossimo c'è la presentazione ufficiale del 790i.Speriamo non tarderanno ad arrivare sul mercato le mobo con questo chipset.Ho i 4 banchi ocz che fremono di entrare dentro.
l'aspetto molto anche io...
io prenderò senz'altro la DFI LanParty...anche se immagino che si lascierà attendere un pò rispetto alle altre 790i...ma aspetto cmq...
per le mem io mi prendo 4gb di Cellshock 1800...
Old 15-03-2008, 16:02   #1558
aaasssdddfffggg

Gran belle mem anche quelle.Attendiamo allora...
Old 15-03-2008, 16:07   #1559
fdadakjli

Quote:
Gran belle mem anche quelle.Attendiamo allora...
già...non ci resta che aspettare...
Old 15-03-2008, 18:36   #1560
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao thread ,

..Ecco tutti qui ad aspettare il 790i invece di parlare della Striker II , siete Off Topic ....

Delly che ne dici di queste ?

2x2GB DDR3 PC1600 C7 Corsair XMS3 DHX......

QUI

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian