Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2011, 16:24   #15561
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Ah son daccordo ma aspetto comunque una official magari con multi CSC per fare il wipe.
Basta utilizzare il csc ITV che avevi trovato su XDA per avere tutto a posto

esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 16:26   #15562
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Per quanto mi riguarda ho provato la Ginger....

Per l'audio posso confermare che hanno cambiato il codec: prima era AMR ora è un fantomatico " 3 " ...si proprio un numero e non ho capito che codec fosse.
Sempre parlando dell'audio hanno alzato il bit rate....( positivo ) a 96000 bit/sec e audio sample rate a 16000 ( prima era a 8000 ).

Per quanto riguarda l'accessorio per l'auto ...l'audio continua a non funzionare nel senso che nell'usb non è stato abilitato l'uscita audio con il Car Dock....la vedo malissimo!

In generale anche a a me è sembrata strana questa release infatti confermano che sia una beta su XDA.

Posso dire obbiettivamente che non giri molto bene ho avuto dei blocchi sul browser ( solite pagine ) che prima non avevo, a parer mio credo dovuti al flash player e sul player di alcuni video girati con questa rom.

Quindi per il momento faccio un downgrade poi si vedrà!

Ultima modifica di xperseox : 01-03-2011 alle 16:32.
xperseox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 17:03   #15563
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Dunque ragazzi oggi volevo provare a fare il mio primo upgrade kernel vi mostro quello che ho nel mio cell

Allora intanto come potete notare ho froyo e un kernel speedmod
Da quanto ho capito posso tranquillamente modificare il kernel senza dover cambiare rom e senza dover disattivare lag e tweak che purtroppo non so ancora se sono attivi o meno.
Non ho capito se è necessario il wipe?

Ho scaricato il firmware da qui http://touristinparadise.blogspot.co...-speedmod.html
esattamente
ClockWorkMod versions:
SpeedMod K13C with HZ=500 CWM

Con questa versione dovrei installarlo senza odin giusto?
Praticamente :
1)collego il cell a pc, riconosce la memoria ,copio il file zip, stacco il cell
")Poi avvio recovery con 3 tasti e vado su installa da pacchetto dando conferma con il tasto home ( non so come muovermi nella recovery per dare le conferme sempre tasto Home o tasto sinistro?
3) una volta trovato il file installo con tasto home?
4) torno indietro reboot poi nn so cosa farà
Old 01-03-2011, 17:08   #15564
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Speriamo che switchino nelle release pubbliche a ext4

Ultima modifica di Redvex : 01-03-2011 alle 17:12.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 17:14   #15565
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bennydj Guarda i messaggi
innanzitutto come va il tuo GPS? Perché prima di smanettare occorre conoscere la situazione iniziale. Prova con GPS Test, mettiti all'aperto, possibilmente non in mezzo a palazzi, con una connessione dati attiva e fai qualche prova. In questa situazione dovresti ottenere un fix in non più di un minuto (normalmente molto meno), e con una precisione di 5-10 metri (parliamo di 10-8 satelliti). Questo è, a parer mio, un funzionamento buono.

Poi prova in movimento con una navigatore: la mia esperienza personale è che il navigatore di Google è troppo esigente in termine di qualità del segnale. Si perde spesso anche con "solo" 6-8 satelliti e una precisione di 10 metri, in città dove le strade sono molto vicine diventa spesso un incubo . Meglio con CoPilot o semmai con myTracks, registrando un percorso e visionandolo poi su google maps per rendersi conto della precisione. O magari tenendo attivo GPS Test per notare l'andamento del segnale mentre ti sposti (in tal caso, fai guidare un altro perché mentre hai il volante devi guardare la strada e non il telefono )

Una volta appurato che potresti avere un problema io ti consiglio due fix:

- con sgs tools imposti il server europeo per ottenere più in fretta la lista dei satelliti che ti interessano
- con gps aids scarichi i dati (non c'è bisogno di farlo sempre). Credo scarichi dei dati relativi ai satelliti della zona in cui ti trovi per rendere più efficiente il fix del segnale.

In ogni caso io difficilmente aggancio stabilmente più di 8 satelliti e tutti in "giallo", quasi mai in verde.

In generale riscontro un andamento piuttosto "sbarazzino" del GPS, a parità di configurazione a volte fixa in 5 secondi, a volte in 40 e poco precisamente. L'altra sera ero sul divano in salotto, distante dalla finestra, e mi ha agganciato con una precisione di 10 metri , ma dopo qualche secondo ha perso il fix. Probabilmente qualche problema c'è ma personalmente mi accontento, essendo un device di utilizzo civile e che funziona bene per la navigazione stradale

Saludos!
ti ringrazio farò delle prove sulla precisione
Old 01-03-2011, 17:15   #15566
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Speriamo che switchino nelle release pubbliche a ext4
A mio avviso questa beta offre due spunti interessanti:
  1. Samsung continua a lavorare su questo device contrariamente a quanto si credeva...e lo fa egregiamente;
  2. il team Cyanogen utilizzerà sicuramente questa beta per fixare più rapidamente quelle parti della CM7 per GS che ancora non funzionavano correttamente.
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 17:16   #15567
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
Dunque ragazzi oggi volevo provare a fare il mio primo upgrade kernel vi mostro quello che ho nel mio cell

Allora intanto come potete notare ho froyo e un kernel speedmod
Da quanto ho capito posso tranquillamente modificare il kernel senza dover cambiare rom e senza dover disattivare lag e tweak che purtroppo non so ancora se sono attivi o meno.
Non ho capito se è necessario il wipe?

Ho scaricato il firmware da qui http://touristinparadise.blogspot.co...-speedmod.html
esattamente
ClockWorkMod versions:
SpeedMod K13C with HZ=500 CWM

Con questa versione dovrei installarlo senza odin giusto?
Praticamente :
1)collego il cell a pc, riconosce la memoria ,copio il file zip, stacco il cell
")Poi avvio recovery con 3 tasti e vado su installa da pacchetto dando conferma con il tasto home ( non so come muovermi nella recovery per dare le conferme sempre tasto Home o tasto sinistro?
3) una volta trovato il file installo con tasto home?
4) torno indietro reboot poi nn so cosa farà
tutto esatto.....per qualsiasi conferma premi sempre il tasto power!
Old 01-03-2011, 17:21   #15568
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
A mio avviso questa beta offre due spunti interessanti:
  1. Samsung continua a lavorare su questo device contrariamente a quanto si credeva...e lo fa egregiamente;
  2. il team Cyanogen utilizzerà sicuramente questa beta per fixare più rapidamente quelle parti della CM7 per GS che ancora non funzionavano correttamente.
A proposito la cosa carina sarebbe se riuscissero a far leggere le chiavette usb (tramite adattatore) al SGS
Old 01-03-2011, 17:23   #15569
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ginepraio Guarda i messaggi
"purtoppo" questo cell ha un consumo di batteria incredibile colpa del display , per chi ha la darky 9.2 come me , ho allungato notevolmente la durata levando la luminosita automatica e mettendola manuale a una tacca
Riprendo un argomento sollevato molti post fa (ma poco tempo fa...questo thread è diventato enorme e dopo un weekend da latitante, mi trovo già spiazzato)... io e altri utenti abbiamo trovato una certa criticità nell'uso del WIFI... il display consuma è vero ma non dipende dalla ROM e non è NIENTE rispetto all'uso della scansione reti WIFI che fa la Darky (dico Darky perché prima con Froyo non mi succedeva)... provate a lasciare il WIFI attivo (ma non connesso in alcuna rete) e mettervi in una zona in cui ci sono delle reti WIFI (a cui non accedete), come ad esempio succede a me a lavoro... vedrete come basta una mattinata per passare da 100% a 50% senza assolutamente toccare il telefono!
Certo disattivo il wifi ma a casa sono collegato e non è che mi ricordo sempre quando esco e vado in giro di disattivarlo! è una seccatura questo comportamento della Darky!
qualcuno può confermare questo comportamento con un piccolo test?
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 17:24   #15570
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
tutto esatto.....per qualsiasi conferma premi sempre il tasto power!
grazie per la risposta Ho appena scoperto delle cose brutte nelle guide

Dunque prima di tutto faccio un backup da recovery e dovrei stare tranquillo e il backup finisce nella sd interna che non viene toccata giusto?

Siamo sicuri che non perdo dati cambiando solo kernel?

Dopo eseguo la procedura ho letto che mi sfalsa le statistiche della batteria e questo come si risolve?
Old 01-03-2011, 17:30   #15571
cama81
Member

Iscritto dal: Dec 2006
credete che con l arrivo del galaxy s II e del nexsus il galaxy s possa scendere ulteriormente di prezzo?
Old 01-03-2011, 17:32   #15572
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da cama81 Guarda i messaggi
credete che con l arrivo del galaxy s II e del nexsus il galaxy s possa scendere ulteriormente di prezzo?
Lo dubito fortemente dato che il prezzo dell'SGS 2 pare si aggiri intorno ai 700 euro (euro più euro meno) e che il Nexus S italiano non supporta schede SD ha il display SLCD e costa anche di più....certo ha il flash e gli aggiornamenti di google però...

Ultima modifica di Redvex : 01-03-2011 alle 17:36.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 17:34   #15573
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Nessuno ha mai avuto questo problema?
Anche io con Darky 9.2 ho quel "problema"... non p che sia un problema... sembra che la Gallery3D funzioni in maniera diversa e non permetta più di far si che il wallpaper scelto da una foto possa "scorrere" con le pagine della home, quindi la selezione è rettagolare "ritratto" (portrait) anziché "paesaggio" (landscape)... non so se sia Darky, ne dubito... è il Gallery3D installato da Darky che si comporta così.
Per risolverlo ti basta installare un'altra App che gestisca il settaggio dello sfondo.
Ad esempio io uso "Flikie Wallpapers" per gestire e scaricare sfondi... questa app si "inserisce" anche nel menu di selezione dello sfondo (quando tieni premuto sulla home e scegli "cambia sfondo" per intenderci) o quando dalla gallery scegli una foto e dal menu "imposta come...". Praticamente usando quella App e non la Gallery stessa come software per impostare lo sfondo, non dovrai compiere alcun "ritaglio" e la foto scelta viene automaticacmente adattata al caso, con scrolling quando cambi pagina della home... funziona benissimo ed è anche molto più veloce...
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 17:37   #15574
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
É uscito il voodoo kernel per la JV1:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=975349
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 17:41   #15575
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
É uscito il voodoo kernel per la JV1:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=975349
Lol tra un po nelle feature dei vari smartphone ci dovrà essere : Supported by XDA.
Old 01-03-2011, 17:42   #15576
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
grazie per la risposta Ho appena scoperto delle cose brutte nelle guide

Dunque prima di tutto faccio un backup da recovery e dovrei stare tranquillo e il backup finisce nella sd interna che non viene toccata giusto?

Siamo sicuri che non perdo dati cambiando solo kernel?

Dopo eseguo la procedura ho letto che mi sfalsa le statistiche della batteria e questo come si risolve?
Cose brutte ma dai....

Flashando un kernel non perdi assolutamente nulla!

Nella recovery basta che vai su backup e nella lista scegli il backup data+dbdata+cache ( è un nandroid backup ) ed è più che sufficiente.

Il backup finisce nella sdcard alla cartella creata " clockworkmode " che non toccherai dato verrà richiamata dalla recovery per il ripristino.

La SdCard nonverrà mai toccata da nessun flash o altro ...solo se la formatti tu volontariamente!

Con questo nandroid backup avrai nel fare il restore più scelte:

- con il Boot puoi ripristinare il boot;
- con il system puoi ripristinare solo la rom;
- con il data ( consigliato ) tutto quello che concerne le app le configurazioni delle stesse app, contatti, chiamate perse,inoltrate,ricevute ( tutto insomma ) gli sms inviati e ricevuti, il descktop come lo avevi lasciato ed altro!
- con cache tutto quello che concerne varie password ed altre configurazioni.

infine il nandroid è il più versatile del backup totale perchè puoi cambiare rom quando vuoi e ripristinare il resto! ( eviti di usare app tipo titanium o my backup pro che avvolte non funzionano al cambio rom!)

Spero di esserti stato utile!

Ultima modifica di xperseox : 01-03-2011 alle 18:01.
xperseox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 18:01   #15577
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Cose brutte ma dai....

Flashando un kernel non perdi assolutamente nulla!

Nella recovery basta che vai su backup e nella lista scegli il backup data+dbdata+cache ( è un nandroid backup ) ed è più che sufficiente.

Il backup finisce nella sdcard alla cartella creata " clockworkmode " che non toccherai dato verrà richiamata dalla recovery per il ripristino.

La SdCard nonverrà mai toccata da nessun flash o altro ...solo se la formatti tu volontariamente!

Con questo nandroid backup avrai nel fare il restore più scelte:

- con il data puoi ripristinare tutto quello che ti serve come rom e boot
- con il db data ( consigliato ) tutto quello che concerne le app le configurazioni delle stesse app, contatti, chiamate perse,inoltrate,ricevute ( tutto insomma ) gli sms inviati e ricevuti, il descktop come lo avevi lasciato ed altro!
- con cache tutto quello che concerne varie password ed altre configurazioni.

infine il nandroid è il più versatile del backup totale perchè puoi cambiare rom quando vuoi e ripristinare il resto! ( eviti di usare app tipo titanium o my backup pro che avvolte non funzionano al cambio rom!)

Spero di esserti stato utile!
Certo che sei stato utilissimo
Ok quindi per la batteria nessuno problema
Dunque io ho la cwm 2.5.1.0 e quando faccio backup parte subito non ho le opzioni data+dbdata+cache forse perchè ho la k9a
ipotizzo che le avrò mettendo la nuova speedmod no?
Per quanto riguarda il lag fix e tweak non capisco propio se sono attivi o meno ma non è importante da quanto ho capito e penso che una volta che metto il nuovo kernel dovrò attivarle tutte giusto ? o con la 2.2 è meglio solo il lagfix?

Il backup fatto ora da recovery e ora copio in memoria il kernel per poi caricarlo da recovey un ultima cosa voi lasciate il cell in carica mentre eseguite la procedura o solo batteria?
Old 01-03-2011, 18:04   #15578
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
Anche io con Darky 9.2 ho quel "problema"... non p che sia un problema... sembra che la Gallery3D funzioni in maniera diversa e non permetta più di far si che il wallpaper scelto da una foto possa "scorrere" con le pagine della home, quindi la selezione è rettagolare "ritratto" (portrait) anziché "paesaggio" (landscape)... non so se sia Darky, ne dubito... è il Gallery3D installato da Darky che si comporta così.
Per risolverlo ti basta installare un'altra App che gestisca il settaggio dello sfondo.
Ad esempio io uso "Flikie Wallpapers" per gestire e scaricare sfondi... questa app si "inserisce" anche nel menu di selezione dello sfondo (quando tieni premuto sulla home e scegli "cambia sfondo" per intenderci) o quando dalla gallery scegli una foto e dal menu "imposta come...". Praticamente usando quella App e non la Gallery stessa come software per impostare lo sfondo, non dovrai compiere alcun "ritaglio" e la foto scelta viene automaticacmente adattata al caso, con scrolling quando cambi pagina della home... funziona benissimo ed è anche molto più veloce...
Questa è una buona notizia. provo subito...
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 18:16   #15579
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
Certo che sei stato utilissimo
Ok quindi per la batteria nessuno problema
( Dunque io ho la cwm 2.5.1.0 e quando faccio backup parte subito non ho le opzioni data+dbdata+cache forse perchè ho la k9a
Il backup e restore è proprietà del kernel no del CWM, infatti trovi la voce nel menù iniziale del recovery ! )
( ipotizzo che le avrò mettendo la nuova speedmod no? come sopra c'è l'hai già )
( Per quanto riguarda il lag fix e tweak non capisco propio se sono attivi o meno ma non è importante da quanto ho capito e penso che una volta che metto il nuovo kernel dovrò attivarle tutte giusto ? o con la 2.2 è meglio solo il lagfix? Ti consiglio di non attivare nulla va bene così )

(Il backup fatto ora da recovery e ora copio in memoria il kernel per poi caricarlo da recovey un ultima cosa voi lasciate il cell in carica mentre eseguite la procedura o solo batteria? Non ho capito bene cosa vuoi dire comunque leggi bene quello che ho postato sopra ! )

!
Old 01-03-2011, 18:31   #15580
hopes
Member

L'Avatar di hopes

Iscritto dal: Apr 2008
una volta fatto il restore si perde la possibilità di ricevere la notifica degli aggiornamenti delle applicazioni?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian