Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2013, 08:49   #15421
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Domanda stupida: le versioni OC delle schede (tipo la Gigabyte che ho ordinato io), sono solo piu' overclockabili per via del dissipatore o hanno frequenze piu' alte già di default?
Old 17-06-2013, 08:55   #15422
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Domanda stupida: le versioni OC delle schede (tipo la Gigabyte che ho ordinato io), sono solo piu' overclockabili per via del dissipatore o hanno frequenze piu' alte già di default?
di sicuro la seconda e un pò anche la prima, perchè è piu difficle imbattersi in tagli di frequenze dovuti dalle temp
Old 17-06-2013, 09:04   #15423
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Che sono appena usciti e rischiano di non essere utilizzabili, tanto per farti un esempio ho aggiunto la risoluzione personalizzata 2560x1080 che si riesce ad usare ad esempio con GRID 2.

Sul mio 27 la vedo senza nessuna distorsione, ma GRID 2 non supporta il rapporto il rapporto d'aspetto 21/9 e quindi su un monitor di quel tipo è molto probabile che la vedrai schiacciata, una situazione simile a quella che si riscontra su una tv 16/9 con trasmissioni in 4/3 senza abilitare l'opzione che aggiunge le barre nere laterali.
bho, non mi sembra di vederne di questi problemi o immagine "strechate":

http://www.youtube.com/watch?v=UW9ClUGjGxQ

probabilmente lo fa sul tuo 27" proprio perchè sei in ds e non è una risoluzione appropriata
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 09:04   #15424
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
semplice, comporta che se ti si rompe il prodotto e l'hai acquistato da uno di questi shop, vai in cucina apri il secchio della mondezza e ce lo butti dentro. ( credo che il produttore verifichi tramite una check lo shop che ha venduto il prodotto e se risulta uno di questi, blacklist e addio )
Infatti...

Sto vendendo la mia scheda video MSI 670, e mi dicono:
Ma perchè li comperi in Germania, quando xxx, ti fa un prezzo simile ???
Forse perchè se si rompe te la riparano / sostituiscono in tempi rapidi e senza fare storie ?
Posso linkarli questo messaggio ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 09:08   #15425
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
no, hanno il pcb identico a tutte le reference a cui viene applicato un bios con frequenze rialzate, però questo non vuol dire che la massima frequenza raggiungibile sia necessariamente più alta, va sempre a fortuna

Per farti un esempio, presi una 680 Lightning che nonostante permetteva l'aumento di voltaggio, non saliva UNA MAZZA
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 09:09   #15426
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Hanno un pò di OC di fabbrica garantito, il resto va a fortuna come sempre.

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Per farti un esempio, presi una 680 Lightning che nonostante permetteva l'aumento di voltaggio, non saliva UNA MAZZA
Immagino il rosicamento...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 09:10   #15427
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Infatti...

Sto vendendo la mia scheda video MSI 670, e mi dicono:
Ma perchè li comperi in Germania, quando xxx, ti fa un prezzo simile ???
Forse perchè se si rompe te la riparano / sostituiscono in tempi rapidi e senza fare storie ?
Posso linkarli questo messaggio ?
Sei al sicuro solo se prendi evga, perchè per tutto il periodo della garanzia sei coperto direttamente dal produttore
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 09:47   #15428
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
No, quello internazionale...

ehm... già... peccato che per Francia, germania, Spagna... l'elenco dei rivenditori non autorizzati sia completamente vuoto!
Niente... ci sappiamo sempre distinguere!...
Posso a questo punto fornire una mia esperienza in merito ?

Vi è uno shop online tedesco tra i migliori al mondo, con 15 euro ti spediva in tempo reale hardware ad un ottimo prezzo ed ha un servizio clienti che nessuno shop italiano e forse europeo può vantare !

Ed è stata proprio questa la ragione per cui questo shop ha bandito l'italia !

Wir liefern in folgende Länder:
Belgien • Bulgarien • Dänemark • Estland • Finnland • Frankreich • Griechenland • Irland • Lettland • Litauen • Luxemburg • Malta • Niederlande • Österreich • Polen • Portugal • Rumänien • Schweden • Slowakei • Slowenien • Spanien • Tschechische Republik • Ungarn • Vereinigtes Königreich • Zypern

Ho indagato, sapete cosa fanno i miei connazionali ?

Oltre le solitre truffette con paypal, comprano una cosa, la provano se non gli piace, magari non si overlclocca come vorrebbero, approffittando della disponibilità dello shop di cui sopra, se ne fanno mandare un altra, non gli piace pure questa ? Un altra !!!

Ovviamente lo shop in questione ha pensato bene di bannarci dal 2013, anche quelli che come me si sono sempre comportati correttamente, ora non possono più acquistare da loro !
Old 17-06-2013, 09:53   #15429
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Ho indagato, sapete cosa fanno i miei connazionali ?
Oltre le solitre truffette con paypal, comprano una cosa, la provano se non gli piace, magari non si overlclocca come vorrebbero, approffittando della disponibilità dello shop di cui sopra, se ne fanno mandare un altra, non gli piace pure questa ? Un altra !!!
Quoto, tramite forum ho conosciuto anche io dei "poveri disperati" che fanno la stessa truffa su amazon per cercare la cpu "fortunella"...
Che si vergognino per la loro avidità che danneggia tutti
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 10:30   #15430
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Cioè gli unici negozi al mondo inseriti nella lista degli indesiderati sono italiani ????
Non ci posso credere.

Chissà perché sono sempre più convinto di cambiare residenza e cittadinanza .
Ogni giorno che passa questa convinzione diventa sempre più pressante.
Io ho questa convinzione da anni ormai e se non avessi lavoro/affetti in questo cosidetto paese non ci penserei due secondi a caricare le mie cose in macchina ed andarmene !

( a titolo di cronaca, sentivo alla radio che nel 2012 sono emigrate 500.000 persone dall'italia alla germania )
Old 17-06-2013, 10:32   #15431
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
Ecco la risposta che mi ha dato qmax alla questione corsair:

Come vede, oltre al nostro, ci sono altri Shop molto famosi e conosciuti da anni, come e-key, Prokoo, BPM Power, negozi seri e affidabili, come noi del resto.
Miglior battuta del 2013 !!!
Old 17-06-2013, 10:40   #15432
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Quoto, tramite forum ho conosciuto anche io dei "poveri disperati" che fanno la stessa truffa su amazon per cercare la cpu "fortunella"...
Che si vergognino per la loro avidità che danneggia tutti
Ma veramente...è come se io pretendessi il cambio della mia vga, che a default funziona benissimo, solo perchè non è fortunatissima in oc. Sarebbe come pretendere la sostituzione di uno scooter perchè anche se modificato non rende come si vorrebbe

Quote:
( a titolo di cronaca, sentivo alla radio che nel 2012 sono emigrate 500.000 persone dall'italia alla germania )
Alcuni miei amici hanno mollato tutto e sono andati a tentare la buona sorte in Australia, dove si trovano benissimo. Vincessi il superenalotto io me ne andrei spedito tipo in...Nuova Zelanda
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 17-06-2013 alle 10:43.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 10:44   #15433
mattxx88
Senior Member

Quote:
LOL
Old 17-06-2013, 10:47   #15434
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Chi sa usare kepler bios tweaker?
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 10:54   #15435
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
per quanto mi riguarda Prokoo è un negozio serio... sugli altri 2 non mi pronuncio perchè oltre ad aver avuto problemi con uno dei due, ho anche letto cose poco piacevoli online.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 11:17   #15436
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda Prokoo è un negozio serio... sugli altri 2 non mi pronuncio perchè oltre ad aver avuto problemi con uno dei due, ho anche letto cose poco piacevoli online.
Basta comperare da loro una main board msi e poi mandarla in rma, per scoprire un mondo che non si pensava esistesse.

La 780, non la prenderò sicuramente da nessuno dei tre !
Old 17-06-2013, 11:20   #15437
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Alcuni miei amici hanno mollato tutto e sono andati a tentare la buona sorte in Australia, dove si trovano benissimo. Vincessi il superenalotto io me ne andrei spedito tipo in...Nuova Zelanda
Ho anche io amici emigrati in Australia, altri in Germania, Thailandia, Canada, Norvegia, Scandinavia, e tutti non tornerebbero mai in Italia.
Non c'è bisogno di vincere al superenalotto, basterebbe il coraggio di mollare tutto e partire definitivamente, cosa che purtroppo non ho ancora trovato, ma che spero di trovare presto.
Ma forse il vero motivo per cui non mi sono ancora trasferito in Thai è che la connessione Internet fa ancora più schifo che in Italia.

Scusate l'OT.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 17-06-2013 alle 11:27.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 11:29   #15438
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Ultimo OT per chiarire la questione di Qmaxtech, seconda mail inviatami:

Buongiorno,

Gli RMA nella norma vengono gestiti direttamente da noi, la Garanzia prevede 24 mesi per i privati, 12 per che acquista con P.iva
I DOA vengono gestiti tramite presa e riconsegna totalmente a nostre spese, mentre se non DOA le spese di spedizione sono all’andata a carico del cliente ed al ritorno a carico nostro.
Le tempistiche di sostituzione e/o riparazione dipendono esclusivamente dai produttori stessi.

Nel frattempo le comunico inoltre che quanto prima provvederemo a ricontattare Corsair perché, tra l’altro, si sono permessi di metterci in quella sezione senza nemmeno avvertirci, l’abbiamo saputo da alcuni clienti, questa cosa ci ha seccato e non poco, non credo che Corsair in questo frangente si sia mossa bene, anzi direi l’esatto contrario.
Pessimo comportamento da parte di Corsair che non passerà certo inosservato, ne da noi ne tantomeno dagli altri shop presenti in quella lista, sono solo mosse commerciali scorrette al fine di valorizzare i loro distributori italiani ai quali vendono i loro prodotti a prezzi molto più elevati.

Spero di aver chiarito la questione, in caso contrario non esiti a contattarmi.
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 11:38   #15439
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
In effetti non capisco come un'azienda come Corsair possa permettersi di specificare nomi di negozi "non autorizzati".
Cioè io ora nel mio negozio per vendere un prodotto Corsair dovrei chiedere permesso direttamente a loro?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 12:37   #15440
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
In effetti non capisco come un'azienda come Corsair possa permettersi di specificare nomi di negozi "non autorizzati".
Cioè io ora nel mio negozio per vendere un prodotto Corsair dovrei chiedere permesso direttamente a loro?
è loro diritto non concedere rma per prodotti provenienti dai negozi da loro indicati, e se li hanno messi in black list un motivo c'è.
Lo stesso ha fatto MSI se non erro e ci son gli stessi indicati da corsair, 2 indizi non faranno una prova ma io per siccurezza mi rivolgo altrove

edit: ricordavo bene

Ultima modifica di mattxx88 : 17-06-2013 alle 12:42.
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian