Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-05-2005, 21:59   #1521
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Faccio un breve sunto della mia esperienza con le mie due psp.

Psp value jap con numero di serie sj4522547 e con firmware 1.0:
Schermo meno luminoso e tasto quadrato senza modifica ( infatti ogni tanto il tasto non funziona correttamente)

PSP value jap con numero di serie sj5420999 e firmware 1.5:
Schermo piu' luminoso e tasto quadrato con modifica (la modifica consiste in un distanziale adesivo posto sotto al tasto quadrato che elimina il problema che ho descritto sopra)
PSYCOMANTIS è offline  
Old 23-05-2005, 22:32   #1522
Schiluke
Member

L'Avatar di Schiluke

Iscritto dal: May 2005
ah ok capito... grazie per la delucidazione...
Schiluke è offline  
Old 23-05-2005, 22:33   #1523
Schiluke
Member

L'Avatar di Schiluke

senti Sasha tu ce l'hai? se si da dove l'hai presa? quanto ti è costata? 250?

Ultima modifica di Schiluke : 23-05-2005 alle 22:41.
Schiluke è offline  
Old 23-05-2005, 22:43   #1524
M4UR0X
Senior Member

L'Avatar di M4UR0X

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
Ma sinceramente, vorrei sapere, comprarla ora o aspettare settembre: cosa cambia in soldoni?
Old 23-05-2005, 22:49   #1525
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
l'ho presa oggi e pagata 299,90 ( ) , 50 euro in più che al lancio EU però ho la certezza di non avere pixel bruciati e mi ha assicurato il mio negoziante che se si rompe o presenta malfunzionamenti, basta che la porto da lui e me la sostituisce subito con un'altra... io consiglio di prenderla subito se potete, perchè tanto la versione jap è pressochè identica e totalmente compatibile con la versione europea che uscirà, dato che i giochi sono region free, i film saranno dello stesso codice regionale europeo, il voltaggio è a 220, la lingua (tra le tante) l'italiano e l'unica cosa che cambia è lo spinotto dell'alimentazione del tutto simile a quelli americnai, ma ho risolto subito con un adattatore universale da viaggio che avevo a casa..... al max si può utilizzare o comprare ovviamente, cavetto d'alimentazione tipico (per capirci tipo quelli dei videoregistratori casalinghi, coi due poli finali) e collegarlo al trasformatore della PSP

veramente un'ottima macchina, settembre è lontano..
*sasha ITALIA* è offline  
Old 23-05-2005, 22:53   #1526
Schiluke
Member

L'Avatar di Schiluke

Grazie! costicchia eh? ma ne vale la pena credo!
Schiluke è offline  
Old 23-05-2005, 22:56   #1527
M4UR0X
Senior Member

L'Avatar di M4UR0X

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
Grazie
Old 23-05-2005, 23:04   #1528
gio88
Senior Member

qualcuno mi può dire le caratteristiche essenziali della psp?
gio88 è offline  
Old 23-05-2005, 23:05   #1529
Schiluke
Member

L'Avatar di Schiluke

Sicuro Gio88 ecco le principali:
Memory Stick Pro Duo, USB 2.0, porta infrarossi e protocollo di connessione wi-fi verso le altre Psp.
Schiluke è offline  
Old 23-05-2005, 23:08   #1530
gio88
Senior Member

grazie schiluke! sei una brava ragazza!
gio88 è offline  
Old 23-05-2005, 23:09   #1531
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da gio88
qualcuno mi può dire le caratteristiche essenziali della psp?
cioè, nemmeno tanto lontano... la prima pagina di questo stesso thread...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=884306

un minimo di buona volontà

Manp è offline  
Old 23-05-2005, 23:11   #1532
gio88
Senior Member

hai ragione.......nn lo avevo visto
gio88 è offline  
Old 23-05-2005, 23:11   #1533
Schiluke
Member

L'Avatar di Schiluke

ehm sul sesso avrei qualcosa da ridire...
Schiluke è offline  
Old 23-05-2005, 23:11   #1534
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da gio88
hai ragione...ma sn nuovo...

Manp è offline  
Old 23-05-2005, 23:12   #1535
robby85
Senior Member

L'Avatar di robby85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Aversa (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Schiluke
ehm sul sesso avrei qualcosa da ridire...
Old 24-05-2005, 07:46   #1536
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Faccio un breve sunto della mia esperienza con le mie due psp.

Psp value jap con numero di serie sj4522547 e con firmware 1.0:
Schermo meno luminoso e tasto quadrato senza modifica ( infatti ogni tanto il tasto non funziona correttamente)

PSP value jap con numero di serie sj5420999 e firmware 1.5:
Schermo piu' luminoso e tasto quadrato con modifica (la modifica consiste in un distanziale adesivo posto sotto al tasto quadrato che elimina il problema che ho descritto sopra)
La mia comprata un mese fa ha numero di serie SJ0644xxx. Il tasto quadrato sembra piu' morbido degli altri e non si e' mai ingrippato. Siamo sicuri che questo numero di serie sia incrementale?
Old 24-05-2005, 09:18   #1537
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Schiluke
Scusate di PSP è meglio la value pack? in più cos'ha? (a parte credo la 1000K lo schermo della samsung) ? meglio comprarla su ebay o aspettare l'1 settembre?
Qualcuno di voi ce l'ha già? come la trovate?
Grazie...

PS Scusate x il copia incolla di poco fa

Personalmente prenderei lo Standard Pack ed una memory stick da 512MB.
Il value pack in più ti dà fondamentalmente solo una memory da 32MB (inutile) e le cuffie (altrettanto inutili, visto che puoi usare quelle del tuo walkman). La custiodia "floscia" poi non è il massimo quindi conviene comprarsene una rigida.

Cmq quella degli schermi Samsung sembrerebbe una leggenda metropolitana, sul forum di lik-sang c'era il link al sito di un tizio che aveva "osato" smontare la PSP USA e lo schermo era uno Sharp..
Dural è offline  
Old 24-05-2005, 11:55   #1538
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
La mia comprata un mese fa ha numero di serie SJ0644xxx. Il tasto quadrato sembra piu' morbido degli altri e non si e' mai ingrippato. Siamo sicuri che questo numero di serie sia incrementale?
"Sony Computer Entertainment announced that it will repair any PSP that has a defective square button.
The problem purportedly stems from a manufacturing defect that left extra plastic in a hole for the button, causing the square button to get stuck when pressed down.
Users can send the PSP unit back to Sony free of charge (with the company even paying for shipping costs). Sony has downplayed the number of defect PSPs, saying only 0.6% of the 510,000 PSPs that were shipped in 2004 were affected.
The company also reassured that the manufacturing problem has been resolved, and will not be an issue with the U.S. versions of the PSP."

Non so se la tua rientra nella prima partita di console difettose, comunque la cosa ridicola e' il metodo che hanno trovato alla Sony per porre rimedio al problema. Invece di riprogettare la gomma sotto i bottoni hanno semplicemente applicato un distanziale adesivo e l'hanno applicato sotto il tasto quadrato. Con un po' di buona volonta' non e' difficile farsela da soli sta' modifichetta....
PSYCOMANTIS è offline  
Old 24-05-2005, 12:01   #1539
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
"Sony Computer Entertainment announced that it will repair any PSP that has a defective square button.
The problem purportedly stems from a manufacturing defect that left extra plastic in a hole for the button, causing the square button to get stuck when pressed down.
Users can send the PSP unit back to Sony free of charge (with the company even paying for shipping costs). Sony has downplayed the number of defect PSPs, saying only 0.6% of the 510,000 PSPs that were shipped in 2004 were affected.
The company also reassured that the manufacturing problem has been resolved, and will not be an issue with the U.S. versions of the PSP."

Non so se la tua rientra nella prima partita di console difettose, comunque la cosa ridicola e' il metodo che hanno trovato alla Sony per porre rimedio al problema. Invece di riprogettare la gomma sotto i bottoni hanno semplicemente applicato un distanziale adesivo e l'hanno applicato sotto il tasto quadrato. Con un po' di buona volonta' non e' difficile farsela da soli sta' modifichetta....
Credo sia nelle partite nuove a prescindere dal serial number perche' arrivavano a ultrag@mes piano piano a scaglioni e quindi partita per partita.
Non penso che fossero in circolazione il mese scorso ancora quelle del 2004. (spero)
In ogni caso non da' alcun problema e anzi il fatto che sia piu' morbido mi fa pensare che ci sia proprio quella modifica di cui parli anche perche' funziona perfettamente e non ha mai dato problemi. Ma puoi spiegare meglio come e' stata fatta la modifica e il perche' si bloccava visto che l'hai "toccata con mano"?
Old 24-05-2005, 12:13   #1540
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Credo sia nelle partite nuove a prescindere dal serial number perche' arrivavano a ultrag@mes piano piano a scaglioni e quindi partita per partita.
Non penso che fossero in circolazione il mese scorso ancora quelle del 2004. (spero)
In ogni caso non da' alcun problema e anzi il fatto che sia piu' morbido mi fa pensare che ci sia proprio quella modifica di cui parli anche perche' funziona perfettamente e non ha mai dato problemi. Ma puoi spiegare meglio come e' stata fatta la modifica e il perche' si bloccava visto che l'hai "toccata con mano"?
Nella prima psp ogni tanto il tasto quadrato non rispondeva e doveva essere premuto di nuovo e in modo piu' energico per funzionare. Nella psp piu' recente questo non succedeva. Una volta che le ho smontate entrambe ho notato che il quella difettosa mancava un piccolo adesivo tondo sotto il tasto quadrato (presumibilmente la modifica apportata da Sony) che invece era presente il quella piu' recente (e funzionante). Per il resto le due console erano perfettamente identiche.

Ultima modifica di PSYCOMANTIS : 24-05-2005 alle 12:19.
PSYCOMANTIS è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian