|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
A me è capitato due volte che non riuscisse a rilasciare l'indirizzo ip correttamente... configurandolo in dhcp server ovviamente... ma riavviando il tutto si è rimesso a funzionare...
|
|
|
|
|
|
#1522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Kamzata: Se nn ricordo male te lo flashasti con l'OpenWRT ad oggi le prime revisioni sono molto a rischio anche dopo aver ripristinato al firmware Netgear
|
|
|
|
|
|
#1523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
a proposito di revisioni, le ultime revisione che sigla portano?
|
|
|
#1524 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1525 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Quote:
Saranno tipo due mesi che non lo spengo e non ho avuto mai nessun blocco. Ciauz® |
||
|
|
|
|
|
#1526 |
|
Senior Member
|
mi è appena arrivato finalmente, non vedo l'ora di testarlo.
Domanda in abinamento a alice2PlusWifi perchè "Connessione automatica da modem" lo consigliate disattivato? sarà il netgear a gestire il login?
|
|
|
#1527 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1528 |
|
Senior Member
|
default lui si auto-assegna come ip 10.0.0.1 posso cambiarlo a mio piacimento senza problemi vero?
Le due reti ospiti hanno flaggato "trasmetti ssid" ma "abilita" è invece disattivato, mantenendoli così la rete sarà visibile ma non accessibile giusto?
|
|
|
#1529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza l'abilitazione le due reti non saranno nè visibili nè accessibili. |
|
|
|
|
|
|
#1530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
|
ragaà ho una rete composta da 3 pc....uno dedicato ai giochi e alla navigazione internet (fisso), un altro per il p2p, e un portatile (di mia sorella) che lo utilizza prevalentemente per skype messenger e la normale navigazione.
Qualcuno può spiegarmi come ha impostato o come andrebbe impostato il QOS????
|
|
|
#1531 |
|
Senior Member
|
in indicatore di traffico (molto utile) mi porta la data anno 2000, ho provato a cercare nelle impostazioni ma non trovo nulla riguardo data/ora, da dove fixare?
|
|
|
#1532 |
|
Senior Member
|
Mi sembra che la data e l'ora si regolino automaticamente dopo un po' che il router è in funzione.
|
|
|
|
|
|
#1533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto avendo problemi ad aprire le porte, vado su "Inoltro/Attivazione delle porte" qui ho due opzioni, scelgo "attivazione delle porte" giusto? Devo aprire le porte per Cod MW2 ad esempio la 1500 UDP , le setto ma in "Porta di attivazione" che debbo mettere?
|
|
|
|
#1534 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Alcuni giorni fa ho scritto per sapere informazioni sulla configurazione del router Netgear WNDR3700 (ancora non ne ero in possesso).
Sabato mattina mi è arrivato il router in questione insieme ad un modem Digicom Combo CX. Prima ho provato a collegare il modem al router in modalità half-bridge, abilitando nel modem la funzione "PPP IP extension" e impostando i parametri del provider (password ecc.) sul modem anzichè nel router, settando anche una connessione PPPOA (impostata anch'essa nel modem ovviamente) al posto della classica PPPOE del bridge-mode. In questo modo il tutto ha funzionato compreso il P2P (porte aperte sul netgear) ma ho notato una certa latenza pingando su alcuni server e una certa instabilità nei download dai siti (cioè un file che scaricavo partiva poi si fermava alcuni secondi per poi riprendere e così via). Visto queste problematiche ho provato a risettare il modem in bridge sacrificando purtroppo il PPPOA ed inserendo i parametri del provider sul router Netgear. Adesso va tutto bene, non ci sono più problemi di latenza e i download sono stabili senza blocchi. Per ora lascio tutto così (bridge-mode) ma più in la riproverò con più calma l'half bridge perchè non mi dispiacerebbe usufruire del PPPOA. Volevo poi segnalare che quando sono entrato nell'interfaccia del Netgear per configurarlo mi è apparso un messaggio che mi ha segnalato all'incirca questo: "è necessario cambiare l'indirizzo IP Lan del router, clicca avanti per proseguire", io ho cliccato e l'IP Lan del router si è settato su 10.0.0.1 con subnet mask 255.255.255.0, lo lascio così o è preferibile mettere 192.168.0.1 (come scritto nella prima pagina del thread)? PS: Ho constatato con piacere che questo router è stabile come una roccia e il wireless va a bomba!. Ho fatto dei test trasferendo un file da 1,5 Gbyte da pc fisso a portatile e in base al tempo che ci ha messo ho calcolato una velocità di trasferimento pari a 12 Mbyte/s Ultima modifica di AndHD : 21-09-2010 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
#1535 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1536 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#1537 |
|
Member
|
Per sfruttare al massimo l'adsl e avere un pizzico di velocità in più rispetto al PPPOE dato che in PPPOA è possibile usufruire del MTU settato a 1500 invece che 1492. Testato che a parità di portante si guadagna rispetto al PPPOE 15/20 Kbyte al secondo di velocità nei download dei file dai siti e poi cala leggermente la latenza (anche questo constatato "pingando").
Ultima modifica di AndHD : 22-09-2010 alle 00:13. |
|
|
|
|
|
#1538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1539 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1540 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.