|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Anzi, io direi che è un bene. Inutile inventarsi da 0 un ruleset... per magari scoprire poi che non funziona bene. Le regole di D&D francamente mi sembrano tra le migliori sulla piazza, se non le migliori, e usarle come ispirazione mi sembra una cosa assolutamente sensata, anzi, intelligente.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#1522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
le regole di D&D fanno semplicemente cagare, a meno che non si voglia fare powerplay spudorato.
|
|
|
|
|
|
#1524 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quasi tutti gli RPG videoludici bene o male puntano a quello, consciamente o inconsciamente. Può essere un male, ma di solito solletica la voglia dell'utente ad avere un avatar/party cazzuto. E' un po' come la corsa all'armamento di Diablo: spudorata ma efficacissima.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#1525 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti: non tutti i ruleset si prestano ad una trasposizione videoludica: meglio andare sul collaudato. Anche perchè... Bioware non può fare flop con questo gioco, ci ha investito sopra troppo...
|
|
|
|
|
|
#1526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato solo che DA in teoria non dovrebbe essere un gioco di quel tipo
|
|
|
|
|
|
|
#1527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai detto in teoria... In pratica... sarà così. Felice di ricredermi comunque.
|
|
|
|
|
|
#1528 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
E che gioco dovrebbe essere?
|
|
|
|
|
|
#1529 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1530 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Ormai non li fanno più i giochi dove non si combatte, l'ultimo che ho giocato (a parte qualche avventura) è stato Fahrenheit... un quasi capolavoro che si sono filati in pochi. |
|
|
|
|
|
|
#1531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E che la parte di combattimento fosse importante era chiaro , ma lo era anche in bg2 (che pure soffriva di un po' di powerplay) , ma ciò non ha impedito a bg si salire nell'olimpo dei giochi più belli della storia insieme a pochi altri.
Ultima modifica di MesserWolf : 08-09-2009 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
|
#1532 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Vuoi poi per fortunate coincidenze di limiti tecnici e canoni del fantasy commerciale differenti per l'epoca ci si è risparmiati una pletora di tamarrate pacchiane, cosa che invece pare abbondare in DA, che manca veramente di buon gusto a differenza di BG, cosa non da poco. |
||
|
|
|
|
|
#1533 |
|
Bannato
|
Sì, ma Baldur's Gate 1 e 2 sono action rpg, improntato esclusivamente sul combattimento... in cui il divertimento maggiore era trovare il party migliore ed equipaggiarlo col gli items migliori, tant'è che nel seguito... si andava alla ricerca dei pezzi da portare a Cromwell per farsi fare armi sborone.
CHe poi fosse epico e avesse una bella trama è vero, ma non ricordo molte quest che si concludessero senza combattere.... non era Torment. |
|
|
|
|
|
#1534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso è troppo presto per giudicarlo , e un ruleset ispirato a D&D non è male a prescindere , anche perchè non è esattamente uguale. Secondo me D&A soffre di un marketing balordo ... inizio a sospettare che il gioco vero e proprio sia meglio di quel che sembra dai vari video. Quella che ho postato è una delle prime anteprime fatta da uno che si vede che ha giocato ancora a rpg nella sua vita , e a lui è piaciuto .... questo per me è un buon segnale , molto buono.
|
|
|
|
|
#1535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In bg 1,2 non mancavano dialoghi , quest di vario genere, intrighi , indagini, personaggi bizzarri , esplorazione etc etc . Nei bg c'era davvero tutto , erano in qualche modo un distillato di una campagna D&D vera [per quanto avessero chiari limiti dovuti al mezzo ... scelte finite etc]. Chiamarli a-rpg secondo me non fa giustizia ai contenuti di quei 2 giochi... per quanto sicuramente il combattimento fosse importate e molto ben fatto
Ultima modifica di MesserWolf : 08-09-2009 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
|
#1536 |
|
Senior Member
|
infatti non sono affatto arpg, sono trova-e-ammazza. Per lo meno la gente dovevi trovarla prima di ammazzarla,a desso ti mettono direttamente le insegne al neon sulle mappe.
|
|
|
|
|
|
#1537 |
|
|
Vedendo l'ultimo video di DA (quello linkato da hwupgr) ho avuto l'impressione di assistere alla parodia stessa del gioco
LA gente schizzata di sangue non si può vedere... e nemmeno quella sequenza erotica... cazzo se la cavano meglio in xena.. Ma io lo dico una volta per tutte sta piega sesso da sitcom americana nei vg non mi sta piacendo per nulla: 1.Si pigliano troppo sul serio, 2.Sono penose. Vuoi mettere scene hard? mettile.. Battle Royal... e lascia ste cazzate pudo-erotiche quando cinque minuti prima eri persino schizzato di sangue dalla testa ai piedi. Lo sceneggiatore pare davvero un tarantino epic fail... Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 12-09-2009 alle 21:15. |
|
|
|
#1538 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
magari LO sceneggiatore
![]() a me il video è piaciuto moltissimo, ho anche finito di leggere il libro stasera,e sono ben fiducioso visto che la qualità è ottima per essere un libro prequel di un gioco.
|
|
|
#1539 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
cavolo il libro me lo sarei letto pure io. si trova nelle biblioteche?
|
|
|
|
|
|
#1540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
http://www.ibs.it/code/9788863550528...-il-trono.html
http://multiplayer.com/libri-e-fumet...en-throne.html in libreria sicuramente, nelle biblioteche mi sembra esagerato
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.