|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Si il cavo del link , va bene per il digitale coassiale e anche per l'analogico (sub) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15302 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'hai sostituto con un normale cavo RCA? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
nb, con le klipsch preferisco tutt'ora la config originale... ne sottolineavo la 'configurabilità', che rende l'ampli meno ostico da inserire di quanto pensavo, in caso di diffusori 'normali'
![]() |
![]() |
#15304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Quote:
Ho misurato l'home theatre e consuma sui 30W, con un subwoofer attivo quanto può cambiare? Quindi sul Magnat Monitor Supreme Sub 302A il cavo RCA va su line in? Nel mivoc hype 10 g2 invece non ho capito, ha 2 line in, una bianca e una rossa. Ultima modifica di Abiak : 19-11-2019 alle 14:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15305 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15306 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, nel magnat va nel line in. Nel mivoc sul rca rosso (right) oppure con un cavo a "y" e li colleghi entrambi (left e right) Ultima modifica di Tonisettequattro : 19-11-2019 alle 16:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15307 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15308 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15309 | |
Senior Member
|
Quote:
per questo, tra l'altro è un attimo farlo, ho voluto provare a vedere se cambiava qualcosa, e cambia eccome (come anche letto in seguito da altri utilizzatori in vari luoghi online) btw non so se sia così scontato che rinnovino la 'linea tradizionale' vedendo che un pò alla votla stanno 'digitalizzando' tutto, ma speriamo di no perchè sono prodotti che hanno il loro perchè (e/o anche usati, che di tanto in tanto se ne trovano)
![]() |
![]() |
#15310 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15311 |
Senior Member
|
I sub attivi hanno un amplificatore interno integrato ,quindi la potenza in watt la vedi nelle specifiche del subwoofer, il sintoampli yamaha in questo caso fornisce solamente un segnale di linea non amplificato.
I dati della potenza forniti dai costruttori però non sono sempre veritieri, quindi quel dato lascia il tempo che trova... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15312 |
Senior Member
|
Ho collegato l'home theatre al gruppo di continuità e sono 30W, volevo collegare anche il subwoofer, per questo ho chiesto, ma vabbè alla fine non c'è proprio bisogno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15313 |
Senior Member
|
Lo yamaha consuma solo 30w con tutti i diffusori collegati a volume sostenuto? Mi sembrano pochi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15314 |
Senior Member
|
Sì, l'ho misurato, inoltre il volume non sembra cambiarli.
Misurerò anche il subwoofer e vi dirò ma alla fine non c'è bisogno di collegarlo, il sinto l'ho collegato sennò il monitor si spegne/blocca. Ultima modifica di Abiak : 19-11-2019 alle 22:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15315 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao, vi leggo sempre con molto interesse, scusate se torno a rompervi le scatole
![]() tra i "vintage" sui 100-150€ e un entry level moderno e nuovo, su cosa investireste per un impianto 2.0 ? Per l'usato però ho paura di una fregatura in quanto non ho l'esperienza per valutarli nella maniera corretta.. parlo di ampli vintage di questa fascia: Rotel RA-840BX3 Nad C320Bee contro roba nuova intorno ai 200€: Denon PMA-520AE Yamaha A-S201 Pioneer A-10-S ONKYO TX-8020B Marantz PM5005
![]() |
![]() |
#15316 |
Senior Member
|
dipende anche dai diffusori, soprattutto, li hai già o devi procurati anche quelli?
per l'usato la cosa migliore da fare è vedere cosa c'è in zona vicina e chiedere subito se c'è disponibilità a farselo lasciare per una prova d'ascolto. non è scontato ma neanche impossibile, anche perchè mediamente, specialmente per i nomi di 'pregio', i possessori sono gente appassionata, e aiuta. @abiak, l'ups cos'è? che se è uno a onda approssimata, non è l'ideale per collegarci l'impianto audio. poi non è detto sarebbe così migliorante anche se fosse a doppia conversione (provato non troppo tempo fa per curiosità e... meh)
![]() |
#15317 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
premetto che l'uso è musica 30% e gaming 70%, e che non punto a "diffusori grossi" perchè saranno sulla scrivania a 120cm l'una dall'altra in una stanza di 15mq. Comunque ogni tanto mi piace alzare un po' il volume. pensavo nota 240x, tesi 241, nota 250xl . Sento volentieri consigli in questa fascia di prezzo e dimensioni . (ho addocchiato delle nota 240x di 3 mesi a 100€, però sono quelle che mi ispirano di meno in termini di bassi) al momento ho queste 3 vie: Sony SS-H771, ma credo non valga la pena prendere un ampli decente e tenere questi diffusori, credo. edit: pensandoci bene tra i 2 vintage che ho postato, a livello di connessioni dovrei preferire il nad in quanto ha pre out,per un eventuale sub in futuro, mentre il rotel no ed ha invece le connessioni per 2 coppie di diffusori che non mi servono. ma la priorità è come rendono musicalmente quindi non saprei ![]()
Tante trattative dal 2006 ![]() Ultima modifica di matte91snake : 20-11-2019 alle 01:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15318 |
Senior Member
|
@s-y
L'ups è ad onda sinusoidale pura da 700W, per ora PC+monitor+HT mentre gioco sto sui 400W quindi non dovrei avere problemi. Do qualche informazione che potrebbe essere utile a qualcuno. Dunque io ho un monitor G-SYNC 144Hz, ci sono 3 situazioni: 1) Home Theatre usato con HDMI = buono per l'audio, male per il video (niente G-SYNC e limitato a 60Hz). In questo caso se salta la corrente, e si spegne il sintoamplificatore, si spegne il monitor, quindi consiglio di collegare l'HT all'UPS. 2) Home Theatre usato con il cavo ottico Toslink S/PDIF = male per l'audio (stereo o surround compresso), buono per il video. In questo caso non c'è bisogno di usare l'UPS. 3) Home Theatre usato con estensione del desktop = buono sia per l'audio che per il video. Per far funzionare G-SYNC, 144Hz e audio con HDMI bisogna collegare il monitor sia al sintoamplificatore con HDMI che alla scheda video con DisplayPort e poi fare un'estensione del desktop perché il sintoamplificatore viene riconosciuto come secondo schermo. In questo caso se salta la corrente, e si spegne il sintoamplificatore, il monitor non si spegne, quindi non c'è bisogno di collegare l'HT all'UPS; tuttavia ho notato che quando gioco, se si spegne il sintoamplificatore, il monitor si blocca, quindi se giocate consiglio di collegare l'HT all'UPS. Conclusione: per evitare questi problemi usate sistemi con il jack. Ultima modifica di Abiak : 20-11-2019 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15319 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Con una cassa piccola, per quanto ben fatta, come la IL, i bassi saranno quello che saranno. Sei sicuro che per un pc il rapporto spesa\resa con sinto e casse sia davvero superiore a una buona scheda audio con dac più casse amplificate? Non ne sono molto convinto
![]() |
![]() |
#15320 | ||
Senior Member
|
Quote:
male che vada vai per gradi, e se non ti soddisfa la resa, aggiungi anche i diffusori. anche per vedere le differenze tra componente e componente (se ti va...) come ti scrivevo (se non ricordo male) andrei sulle nota 250 xl, proprio per una resa più full (il tutto molto teorico dato che è molto importante poi l'ambiente di ascolto, ma a grandi linee ci siamo) Quote:
ok chiaro, ieri sera mi era sfuggita la frase sulla necessità di tenere sempre alimentato l'ampli. causa interruzioni molto frequenti suppongo, che se fosse una volta ogni tanto non sarebbe troppo fastidioso (btw qui io vivo in zona molto poco urabnizzata e per di più con la 'centrale enel' a 50 metri, che di tanto in tanto spara dei bei picchi molto piacevoli
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 20-11-2019 alle 08:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.