Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-06-2008, 21:41   #15261
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da aaronne Guarda i messaggi
@pasca:

SOrry.... Infatti appena ho visto l'avatar pensavo di averti inserito... ho letto un sacco di tue risposte ad altri user
good work

Quote:
Originariamente inviato da superbest Guarda i messaggi
ciao nessuno può aiutarmi x il problema del microfono??
Mmm non vorrei sbagliarmi, ma anzi, sono quasi sicuro, in prima pagina c'è una soluzione, cerca
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Infatti mi fanno sorridere. Tolgono Vista perche "gli da problemi" e poi passano tutti i problemi a XP ...
Quando questo portatile di problemi con Vista, se ben configurato, non ne ha proprio. Per lo meno i driver sono supportati.
Bah, io ho tolto vista perchè all'inizio inizio (quando presi il portatile, agosto 2007) Vistuccio non era proprio il max, qualche problemino lo aveva, di getto quindi ho messo XP, e dato che sono abbastanza smanettone non mi sono fatto troppi problemi, ed ho messo xp che va perfettamente (per sfizio ho anche ubuntu x l'uni e Vista comunque) ti do ragione del fatto che se uno non è in grado di smanettare, cercare driver ecc... è meglio che lasci stare... poi sono anche pigro... infatti la prox volta che per un motivo o l'altro formatterò... Vista e ciao ciao XP...
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
il link è questo il codice del video è: 11626.
Quello che canta non sono io, il gruppo (Amici di Pina) è formato da amici miei (tutti siculi ovviamente!!!).
PS: x kiudere questo breve OT, ma sai ke ci avrei scommesso che TU avresti votato??? giuroooo
XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
MA OVVIO CHE VOLEVO VOTARE E' BELLISSIMA LA CANZONE! XDDDDD (Poi il mio babbo è basilicatese... Terroncelli For Fun insomma xD) cmq non intedevo quel codice che ora cliccando l'ho visto, ma prima no, quello tipo a4seGw... quello nell'immagine... si vede che l'altro giorno non l'ho notato... boh comunque ora ho votato, 10 ovvio, e me lo riascolto anche xD (sorry per l'OT)
edit: ma dai... è solo figo quel video xDDDD
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300

Ultima modifica di pasca : 08-06-2008 alle 21:46.
pasca è offline  
Old 09-06-2008, 00:11   #15262
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Ho appena preso a mio cugino il 5920G con le seguenti caratteristiche:

Intel Centrino Duo con
Intel Core 2 Duo T7700
(Clock: 2.4GHz,Bus: 800MHz FSB,Cache: fino a 4MB L2)

Memoria da 2GB (2*1GB) di DDR2 667MHz

Hard disk 250GB

15.4" WXGA Acer CrystalBrite TFT LCD,
220nit, risoluzione 1280 x 800 pixel
Tempo di risposta 8 m/s
Visualizzazione multi-window con Acer GridVista

Intel Wireless WiFi Link 4965AGN Wi-Fi CERTIFIED (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N) network connection, supporting Acer SignalUp with InviLink Nplify wireless technology
LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready
Modem: 56K ITU V.92 con approvazione PTT, Wake-on-Ring ready

NVIDIA GeForce 8600M GT fino a 1280Mb di TurboCache (512MB di Vram dedicata GDDR2,fino a 768Mb di memoria di sistema condivisa)
supporta: NVIDIA PureVideo (WMV HD, High Definition MPEG-2 Hardware Acceleration), Microsoft DirectX 9 e DirectX 10, OpenEXR High Dynamic-Range (HDR), PCI Express

Sistema audio Dolby surround con due speakers integrati da 2 W e un subwoofer per supportare le basse frequenze
Ottimizzazione del suono grazie a Dolby Home Theater con Dolby Digital, Dolby Digital Live, Dolby PRO LOGIC II, Dolby Digital Stereo Creator, Dolby Headphone, Dolby Virtual Speaker
Intel High Definition supporto audio
Supporto per speakers digitali S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface)
Compatibile MS Sound
Due microfoni integrati con beam forming, cancellazione dell'eco, e eliminazione del rumore.

Webcam Camera integrata Acer OrbiCam 0.3 megapixel CMOS con:
Acer PrimaLite

In più riceve la tv in digitale terrestre.
Il prezzo? 772 euro
Quando glielo preso non ci credevo neanche io, e lo preso in un noto negozio di informatica.
L'altro giorno passo dal media world e lo stesso identico portatile costa ben 1.119€ alchè penso che sono proprio dei ladri!!
Oggi sono ripassato sul sito internet del negozio dove l'ho comprato.. guardo il prezzo... 1.119€

Adesso mi chiedo come mai prima costava così poco! Cioè avranno sbagliato prezzo prima??
Perchè non riporti esattamente la sigla del modello in questione?
mjordan è offline  
Old 09-06-2008, 00:30   #15263
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Perchè non riporti esattamente la sigla del modello in questione?
Acer Aspire 5920G-702G25HN
Gogeta ss4 è offline  
Old 09-06-2008, 00:41   #15264
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ragazzi ma quanto può arrivare a consumare il nostro piccolo con gli opportuni accorgimenti?Al momento ho disattivato lettore dvd,scheda di rete e vabbè il coperchio è chiuso.Nei giorni successivi provvederò al downvolt e al downclock della cpu.Domando questo perchè lo tengo tutto il giorno a scaricare e non vorrei consumare troppa corrente.
Abadir è offline  
Old 09-06-2008, 00:45   #15265
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Ragazzi ma quanto può arrivare a consumare il nostro piccolo con gli opportuni accorgimenti?Al momento ho disattivato lettore dvd,scheda di rete e vabbè il coperchio è chiuso.Nei giorni successivi provvederò al downvolt e al downclock della cpu.Domando questo perchè lo tengo tutto il giorno a scaricare e non vorrei consumare troppa corrente.
Downvolt della cpu?
mjordan è offline  
Old 09-06-2008, 00:55   #15266
Abadir
Senior Member

Quote:
Downvolt della cpu?
Ah non ne sono sicuro non prendere per oro colato quello che scrivo ...cmq ho letto una piccola guida che diceva di abbassare il vcore o qualcosa del genere
Abadir è offline  
Old 09-06-2008, 00:57   #15267
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Ah non ne sono sicuro non prendere per oro colato quello che scrivo ...cmq ho letto una piccola guida che diceva di abbassare il vcore o qualcosa del genere
Il VCore sui notebook non lo puoi toccare.
mjordan è offline  
Old 09-06-2008, 00:59   #15268
Abadir
Senior Member

Quote:
Il VCore sui notebook non lo puoi toccare.
Bellissima notizia ...come mai?
Vabbè leggerò la risposta domani che casco dal sonno
Abadir è offline  
Old 09-06-2008, 01:02   #15269
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Bellissima notizia ...come mai?
Vabbè leggerò la risposta domani che casco dal sonno
Perchè i portatili sono assemblati dai produttori, quindi l'intervento su quei parametri vitali non è previsto. Difatti il bios non ha nessun settaggio per toccare parametri vitali di nessun componente. Cosa che invece avviene sui bios delle schede madri retail.
EDIT: Beato te che caschi dal sonno. Io sono stanco morto e il sonno nemmeno mi tange.
mjordan è offline  
Old 09-06-2008, 01:07   #15270
aaronne
Senior Member

L'Avatar di aaronne

Iscritto dal: May 2008
Città: castelli Romani
Quote:
Perchè i portatili sono assemblati dai produttori, quindi l'intervento su quei parametri vitali non è previsto. Difatti il bios non ha nessun settaggio per toccare parametri vitali di nessun componente. Cosa che invece avviene sui bios delle schede madri retail.
Pero' con i programmi di gestione della cpu (epower management 1.8 su XP va da paura ) e rightMark e simili c'e' il risparmio.. Ho la cpu invece che a 1,40v a 0,9v!
http://img529.imageshack.us/my.php?image=infocpufp2.jpg
e questo al max
http://img366.imageshack.us/my.php?i...ocpumaxsg2.jpg

Ultima modifica di aaronne : 09-06-2008 alle 01:13. Motivo: errori+altro snap
aaronne è offline  
Old 09-06-2008, 01:16   #15271
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Pero' con i programmi di gestione della cpu (epower management 1.8 su XP va da paura ) e rightMark e simili c'e' il risparmio.. Ho la cpu invece che a 1,40v a 0,9v!
http://img529.imageshack.us/my.php?image=infocpufp2.jpg
e questo al max
http://img366.imageshack.us/my.php?i...ocpumaxsg2.jpg
Il fatto è che non so fino a che punto è utile quell'operazione, visto che impostando il risparmio di energia di Windows a "Risparmio di energia" ti manda la CPU al minimo supportato dallo SpeedStep (frequenza, voltaggio, luminosità schermo impostabile dall'utente). Secondo me in realtà quei programmi sono un po farlocchi alla fine...
mjordan è offline  
Old 09-06-2008, 01:30   #15272
aaronne
Senior Member

L'Avatar di aaronne

Quote:
Il fatto è che non so fino a che punto è utile quell'operazione, visto che impostando il risparmio di energia di Windows a "Risparmio di energia" ti manda la CPU al minimo supportato dallo SpeedStep (frequenza, voltaggio, luminosità schermo impostabile dall'utente). Secondo me in realtà quei programmi sono un po farlocchi alla fine...

In realtà posso far girare la cpu a 500(dualcore2 500 !! ) e la geffo a 513/1026/400
http://img258.imageshack.us/my.php?i...1087503lq2.jpg

La luminosita' si configura indipendentemente..
E comunque quei programmi sono utili proprio perche' ti permettono di gestire lo SpeedStep, cosa che i S.O. fanno a loro piacimento.
aaronne è offline  
Old 09-06-2008, 02:44   #15273
A1Giorgio
Member

L'Avatar di A1Giorgio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da A1Giorgio Guarda i messaggi
Provo ,grazie a tutti per le info,spero di risolvere..vi farò sapere
Ho fatto il cleaner,poi disinstallato,poi ricleaner poi non ho installato niente e gira da Dio

Grazie mille per il supporto è 7 ore che gioco fra un po e non crashano i driver video,non sembra vero .
Old 09-06-2008, 08:45   #15274
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:

In realtà posso far girare la cpu a 500(dualcore2 500 !! ) e la geffo a 513/1026/400
http://img258.imageshack.us/my.php?i...1087503lq2.jpg

La luminosita' si configura indipendentemente..
E comunque quei programmi sono utili proprio perche' ti permettono di gestire lo SpeedStep, cosa che i S.O. fanno a loro piacimento.
Se ti va bene con quei programmini risparmi 50 centesimi l'anno
Old 09-06-2008, 09:33   #15275
aaronne
Senior Member

L'Avatar di aaronne

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Se ti va bene con quei programmini risparmi 50 centesimi l'anno
Se devo risparmiare:

0- Spengo i pc

1- non lascio acceso a scaricare il notebook perche' se si dovesse rompere di manutenzione e varie e' piu' impegnativo del desktop (era partita da qui la questione ricordi?
Quote:
)

2- assemblo un sistema configurato per far girare quello a cui effettivamente serve (se devo scaricare tutta la notte, tutta la vita, basta 1 pIII, se ho la 10Mb o superiore ne servono 2..)non ci metto un quad-core e una 8800 che se ciucciano 0,5/0,6 kw/h in idle....

3-bios, se te lo permette lo fai da li' il downvolt...senno' i vecchi jumper..

Il notebook di default fara' 0,2 kW/h; 0,3 in momenti impegnativi...
aaronne è offline  
Old 09-06-2008, 10:38   #15276
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Ciau ragasuoli!

Per caso ci sono aggiornamenti bios che vale la pena fare?

Così, per curiosità

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline  
Old 09-06-2008, 11:56   #15277
aaronne
Senior Member

L'Avatar di aaronne

Acer Bios ChangeLog from First to Last

Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Ciau ragasuoli!

Per caso ci sono aggiornamenti bios che vale la pena fare?

Così, per curiosità
Spero che ne capisci un po' di inglese e di IT....

Comunque si..

Ecco i changelog dal primo bios per 5920 all'ultimo:
Allegati
File Type: zip REL_NOTE.zip (16.8 KB, 17 visite)
aaronne è offline  
Old 09-06-2008, 12:33   #15278
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Spero che ne capisci un po' di inglese e di IT....

Comunque si..

Ecco i changelog dal primo bios per 5920 all'ultimo:
Si si tranqui grazie
Perito informatico & laureando Info, capisco sia inglese sia IT eheheh

Ciau!

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline  
Old 09-06-2008, 12:50   #15279
King of Dirty Gold
Member

L'Avatar di King of Dirty Gold

Iscritto dal: Jan 2008
Città: In culo a sorrete
MEMORIA SD

Raga, x la prima volta ho inserito una scheda di memoria sd, tutto ok il computer la riconosce, in gestione periferiche tutto ok.....ma qualcuno mi spiega da dove si gestisce?....CIoè dentro risorse del computer nn cè niente, cè solo Hd e il Dvd....nn dovrebbe creare una periferica anche li? che ne sono un E: oppure un F:.........AIUTO!!!!
King of Dirty Gold è offline  
Old 09-06-2008, 13:08   #15280
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da King of Dirty Gold Guarda i messaggi
Raga, x la prima volta ho inserito una scheda di memoria sd, tutto ok il computer la riconosce, in gestione periferiche tutto ok.....ma qualcuno mi spiega da dove si gestisce?....CIoè dentro risorse del computer nn cè niente, cè solo Hd e il Dvd....nn dovrebbe creare una periferica anche li? che ne sono un E: oppure un F:.........AIUTO!!!!
strano

che S.O. hai?

La SD era già formattata?

cià
P.
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian