Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2005, 17:24   #1501
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
ho notato,ma inserire una sorta di paletta metallica per far leva a aprire in due il mac mi fa moooolta paura.E' facile distruggerlo oppure se si fa piano con il metallo rivestito di un foglio di carta sottilissimo si apre facilmente?

Infine,nessuno riguardo al montaggio della airport?non posso metterla io?
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 18:13   #1502
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa
ho notato,ma inserire una sorta di paletta metallica per far leva a aprire in due il mac mi fa moooolta paura.E' facile distruggerlo oppure se si fa piano con il metallo rivestito di un foglio di carta sottilissimo si apre facilmente?

Infine,nessuno riguardo al montaggio della airport?non posso metterla io?

Io ho smadonnato un pò. Alla fine ho capito: devi spalettare da dietro, non da davanti. Comunque non è per niente fragile: per rompere qualcosa devi essere uno scaricatore di porto e aprirlo col piede di porco. Sembra rompersi in effetti dai rumori ma non lo fa.
Con 1 Gb sembra un altro computer. Una "bomba".

Ora manca HD e mast dvd.
Guardate qui: www.formac.de

Il masterizzatore dvd (con pio 109) e l' hd (tra l' altro ne fanno alcuni con fw800 e 2 HD in raid a tipo 230 euro. Pochissimo: transfer rate tipo 88mb/sec)
E i monitor: bellissimi.

Attenzione però: in Italia costano una cifra.
In tedeschia (cercate) ho visto il mast dvd a 125 e l' hd da 250Gb a 155. Ottimi prezzi. Meno dei lacie che costano poco e circa come l' autoassemblaggio.
Poi sono bellissimi: tutti bianchi!
Consiglio bundle per tutti:
Mini 1.25 500
1gb ram 90
Formac 19" bianco 430
Mast dvd formac 125
HD formac 250 155

Totale: beh, 1300. Come l' imac che però ha il monitor a 17 e meno bello, no mast dvd, no hd da 290 Gb (totali), no 1gb di ram.

Unica cosa simile: è tutto tutto bianchissimo!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 18:27   #1503
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da SAND

Consiglio bundle per tutti:
Mini 1.25 500
1gb ram 90
Formac 19" bianco 430
Mast dvd formac 125

HD formac 250 155
piuttosto che l'hd formac
questo

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 09:28   #1504
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
piuttosto che l'hd formac
questo

Bye

Grazie...costa 279 dollari+ tasse + spedizione da usa. In pratica 300 euri.
Il formac costa 155+sped dalla Germania.
In pratica compro HD e Mast e risparmio pure!
Le porte in piu' non servono. Su firewire sono inutili in quato quasi tutti gli HD hanno 2 porte e ci appiccichi quello che vuoi. Un hub usb costa 12 euri...e lo fai sparire dietro alla scrivania.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 14:07   #1505
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
Originariamente inviato da SAND
Grazie...costa 279 dollari+ tasse + spedizione da usa. In pratica 300 euri.
bè si in effetti..
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Old 25-06-2005, 00:00   #1506
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Questo Th è di un'utilità infinita.
Old 25-06-2005, 11:13   #1507
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
io nel frattempo sono ancora alla ricerca di uno switch KVM per usare tastiera mouse e monitor tra pc e mac....
quello che avevo preso io, il belkin, da 1000 disturbi al monitor ed è inutilizzabile!!!
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 10:24   #1508
SpEcI4LK
Senior Member

Città: Milano
Ciao a tutti.
Qualche giorno fa mi ero letto tutte le 75/76 pagine di sto thread e sono sicuro che c'era la risposta alla domanda che sto per farvi.

Premessa
Stufo del rumore emesso dal mio bolide e visto il prezzo del mini mac, ho deciso di comprarmelo per vedere com'è il mondo Mac. L'impatto è stato molto buono, fino a quando non ho dovuto configurare l'accesso a Internet (dove ho perso 6 ore, ma alla fine con un modding del modem, ce l'ho fatta )... mi ero quasi pentito di averlo comprato

Nella confezione ho trovato la 10.3.7 di OsX e avevo letto che, siccome ho comprato il mini solo ieri, avrei diritto ad una copia gratuita del Tiger. La mia domanda è: a chi la devo chiedere? Alla apple? A che indirizzo email devo scrivere? Devo mandargli una copia dello scontrino?
Qualcuno è così gentile da linkarmi dove se ne parla?

Grazie mille

PS: Ma quanto è silenziono il Mini? Finalmente un po' di pace per le mie orecchie
SpEcI4LK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 11:50   #1509
gottardi_davide
Senior Member

OT: qui qualche aiutino e qualche news.
Old 26-06-2005, 12:44   #1510
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SpEcI4LK
Ciao a tutti.
Qualche giorno fa mi ero letto tutte le 75/76 pagine di sto thread e sono sicuro che c'era la risposta alla domanda che sto per farvi.

Premessa
Stufo del rumore emesso dal mio bolide e visto il prezzo del mini mac, ho deciso di comprarmelo per vedere com'è il mondo Mac. L'impatto è stato molto buono, fino a quando non ho dovuto configurare l'accesso a Internet (dove ho perso 6 ore, ma alla fine con un modding del modem, ce l'ho fatta )... mi ero quasi pentito di averlo comprato

Nella confezione ho trovato la 10.3.7 di OsX e avevo letto che, siccome ho comprato il mini solo ieri, avrei diritto ad una copia gratuita del Tiger. La mia domanda è: a chi la devo chiedere? Alla apple? A che indirizzo email devo scrivere? Devo mandargli una copia dello scontrino?
Qualcuno è così gentile da linkarmi dove se ne parla?

Grazie mille

PS: Ma quanto è silenziono il Mini? Finalmente un po' di pace per le mie orecchie
devi andare qui:
http://www.apple.com/it/macosx/uptodate/

ciao
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 18:36   #1511
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
M'intriga parecchio questo Mini

Solo che ho qualche dubbio...
Per chi ce l'ha, è possibile controllare le temperature (CPU, Motherboard)???
A quanto si aggirano, più o meno???

E il dubbio più grande...
Dovrei comprare di nuovo mouse e tastiera...
E' molto bello il kit della apple da 58 €, ma lo spazio scarseggia sulla mia scrivania...

Ho visto anche i vari switch (KVM???) ma costano un occhio...
E poi, avendo il monitor con due ingressi (DVI e VGA) potrei anche utilizzarli uno per il PC e uno per il MAC, contemporaneamente...
Ma rimane il problema di tastiera e mouse...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 18:44   #1512
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85

E' molto bello il kit della apple da 58 €, ma lo spazio scarseggia sulla mia scrivania...

E poi, avendo il monitor con due ingressi (DVI e VGA) potrei anche utilizzarli uno per il PC e uno per il MAC, contemporaneamente...
1. no purtroppo, c'è un sensore S.M.A.R.T. solo per l'hard-disk, il bello comunque è che non te ne frega niente delle temperature, col mac è una cosa che non ti riguarda (scordati la corsa all'ultimo grado C in meno dei pc)

2. secondo me la soluzione migliore è proprio uno switch KVM (keyboard-video-mouse)

bye

un felice possessore di un mini 1,42
Old 26-06-2005, 19:06   #1513
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85

Puoi usare il mouse e la tastiera che hai.. certo attaccare e staccare non è il massimo, ma.. almeno liberi spazio.
Old 26-06-2005, 19:09   #1514
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da cdere
1. no purtroppo, c'è un sensore S.M.A.R.T. solo per l'hard-disk, il bello comunque è che non te ne frega niente delle temperature, col mac è una cosa che non ti riguarda (scordati la corsa all'ultimo grado C in meno dei pc)

2. secondo me la soluzione migliore è proprio uno switch KVM (keyboard-video-mouse)

bye

un felice possessore di un mini 1,42
Immaginavo... Il fatto delle temperature era pura curiosità...

Per quanto riguarda lo switch... Magari poi cerco una soluzione più consona...
A me servirebbe uno switch solo per tastiera e mouse... O anche solo per tastiera...
Che però da una parte abbia 1 entrata PS/2 e dall'altra due uscite... Una di sicuro dovrà essere USB per il Mini...

E' possibile utilizzare una tastiera PS/2 su USB???
Old 26-06-2005, 19:10   #1515
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
Puoi usare il mouse e la tastiera che hai.. certo attaccare e staccare non è il massimo, ma.. almeno liberi spazio.
oppure controllare il PC in remoto dal mac (che avrebbe quindi la tastiera e mouse..)
Old 26-06-2005, 19:41   #1516
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Considerate che probabilmente mi sto facendo tante seghe mentali per nulla... Comunque...

Con una cosa come questa (che vendono anche sul sito Apple e ha pure l'uscita video)...

Se fosse collegata ad un PC ed un MAC... E se questi due fossero contemporaneamente accesi...
Digitando sulla tastiera, gli effetti si vedrebbero solo su una delle due "macchine"?

Una cosa del genere (un interruttore, uno "switch") solo USB... Visto che un adattatore PS/2 - USB costa 3 €???

Ultima modifica di shinji_85 : 26-06-2005 alle 19:44.
Old 26-06-2005, 20:04   #1517
SpEcI4LK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thedoors
Grazie mille.
Ho fatto l'ordine.
Per la modica cifra di 17.99 Euros avrò Tiger entro una settimana

Questo mini è allucinante.

Ho preso il modello base, liscio liscio, e quindi con i suoi bei 256 MB di ram. Pensavo non si muovesse neppure e invece è veramente assurdo come sia in grado di creare un filmato .mov partendo da una trentina di fotografie (con il software presente in Toast) e nel frattempo usare iTunes e modificare gli ID dei file MP3, navigando su internet, usando la mail, con aMule in funzione... Se fossi su un sistema Windows con 256 MB e facessi tutte ste robe mi sputerebbe in un occhio

In settimana vado a comprare un bel Giga di RAM da montarci, la tastiera e il mouse (ora sto staccando e attaccando quelle che usavo sul vecchio sistema Windows ).

Sono veramente soddisfatto per ora =)
La scheda video non è poi così pietosa come potrebbe sembrare sulla carta e gestisce egregiamente il mio video a 1280x1024. Neppure il disco da 40GB è così lento come si dice.

Questo sistema è veramente ottimo rapportato al prezzo relativamente basso.

SWITCHATE RAGAZZI, SWITCHATE. Non ve ne pentirete

Ciauz
SpEcI4LK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 20:14   #1518
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
Originariamente inviato da SpEcI4LK
SWITCHATE RAGAZZI, SWITCHATE. Non ve ne pentirete
Ciauz
amen..
Old 26-06-2005, 20:45   #1519
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Ho trovato questo (switch solo USB 2 porte):

Ora resta solo il problema di trovare i fondi per l'acquisto del Mini...
Quindi ci sarà da aspettare parecchio...
Old 27-06-2005, 12:13   #1520
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
iMove...???

Idea originale!
Ecco a voi come trasformare il vostro Mini Mac in portatile...con iMove!
Anche se a questo punto preferisco un bel iBook o Powerbook...
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian