Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2005, 13:03   #1501
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
non ho guardato nel registro ma preso dall'euforia ho chiuso il mulo e l'ho riaperto
si ma non incominciamo a sukkiare troppa banda che qui tengo dita incrociate, con una mano tocco ferro e l'altra ce l'ho dove non posso scrivere per paura che possiate influenzare la mia connessione

Se fosse dipeso da me vi avrei lasciato a 2 o 3Mbit al max

Ultima modifica di losqualobianco : 20-04-2005 alle 13:06.
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 13:05   #1502
losqualobianco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
fonti quasi certe mi dicono che si lavora anche di notte nei provider
quindi è possibile anche una cosa manuale
Mi sembra strano, perchè non hanno dato una data fissa da rispettare per gli upgrade.
Cmq tutto può essere.
Old 20-04-2005, 13:16   #1503
pippo1957
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Basta che vai nella cartella che contiene i file che scambi e dopo aver scelto dettagli clicca su data ultima modifica oppure vedi da pannello -strumenti di amministrazione-visualizzazione eventi-sistema e ti dice tutto quello che è accaduto

Anche a me tutto ok da ieri
pippo1957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 13:23   #1504
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da pippo1957

quindi anche tu sei a 6 mega?
Old 20-04-2005, 13:31   #1505
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da pippo1957
Basta che vai nella cartella che contiene i file che scambi e dopo aver scelto dettagli clicca su data ultima modifica oppure vedi da pannello -strumenti di amministrazione-visualizzazione eventi-sistema e ti dice tutto quello che è accaduto

sul visualizzatore eventi, a quanto pare è successo fra le 8 e le 9 di stamattina
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 13:33   #1506
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
sul visualizzatore eventi, a quanto pare è successo fra le 8 e le 9 di stamattina
quindi notte fonda per te

grazie!
Old 20-04-2005, 13:37   #1507
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
mi fate una rabbia.......

cappero. Thunder quanto spendi scusa te mensilmente ?

perchè se spendi come me o meno mi faccio prendere da un attacco isterico dato che vai 10VOLTE più di me.......
Old 20-04-2005, 13:50   #1508
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
Originariamente inviato da seccio
mi fate una rabbia.......

cappero. Thunder quanto spendi scusa te mensilmente ?

perchè se spendi come me o meno mi faccio prendere da un attacco isterico dato che vai 10VOLTE più di me.......
36€ al mese mi pare, sono abbonato dai tempi della 320 e pago sempre quella quota
Old 20-04-2005, 14:06   #1509
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

ecco mclink

la velocità di down è corretta, infatti scarico in media a 645KB/s... per l'up nn ho provato ma dal test sembrerebbe sui 70KB/s
Old 20-04-2005, 14:24   #1510
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
36€ al mese mi pare, sono abbonato dai tempi della 320 e pago sempre quella quota
esattamente.......!!!! cavolo .....anche io avevo la 320....come ho detto pochi post fa sin dall'Ottobre 2001.... poi c'è stato il passaggio a 640.....

e adesso......

nn ci posso credere , ma una cosa nn ho capito , te hai cambiato contratto e ti sei fatto mettere la 6mb oppure , tutto questo è frutto di ampliamenti di banda !??
ossia....ho seguito poco la discussione ma sapevo che le 640 venivano ampliate a 2-3mb.......ma addirittura a 6.....mi sembra spaventoso!

SPEVENTOSO che pago esattamente quanto te....
Old 20-04-2005, 14:29   #1511
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
esattamente.......!!!! cavolo .....anche io avevo la 320....come ho detto pochi post fa sin dall'Ottobre 2001.... poi c'è stato il passaggio a 640.....

e adesso......

nn ci posso credere , ma una cosa nn ho capito , te hai cambiato contratto e ti sei fatto mettere la 6mb oppure , tutto questo è frutto di ampliamenti di banda !??
ossia....ho seguito poco la discussione ma sapevo che le 640 venivano ampliate a 2-3mb.......ma addirittura a 6.....mi sembra spaventoso!

SPEVENTOSO che pago esattamente quanto te....
No io dalla stipula del contratto non ho MAI nemmeno chiamato il 130... il contratto è quello dell'epoca, è frutto degli ampliamenti che mi ritrovo ora una 6 mega... purtroppo penso che la cosa però dipenda dai tecnici di zona, magari in zona mia sono solo molto più solerti della tua

a dicembre mi hanno fatto il passaggio 640k->2Mb, e oggi 2Mb->6Mb
Old 20-04-2005, 14:40   #1512
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Old 20-04-2005, 15:53   #1513
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
ma insomma a Roma quando?
mi sono stancato di leggere 2048/512
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 16:01   #1514
losqualobianco
Senior Member

Quote:
a mano sicuramente allora
Old 20-04-2005, 16:06   #1515
losqualobianco
Senior Member

Quote:
prova a mettere il tuo numero di tel. (cambiando gli ultimi 2 numeri) nella pag. degli abbonamenti http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/6flat_tc/

Se ti dice che puoi navigare a 1,2Mbit non sei coperto dalla rete tiscali (puoi solo sperare nel futuro)
Se ti scrive invece che puoi navigare a 3 o 6Mbit ti migreranno a breve (a breve s'intende entro alcuni mesi)
Old 20-04-2005, 16:26   #1516
pippo1957
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
quindi anche tu sei a 6 mega?
Da ieri mattina e che io sappia qui a Bari siamo in parecchi ad averla avuta
pippo1957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 17:42   #1517
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
No io dalla stipula del contratto non ho MAI nemmeno chiamato il 130... il contratto è quello dell'epoca, è frutto degli ampliamenti che mi ritrovo ora una 6 mega... purtroppo penso che la cosa però dipenda dai tecnici di zona, magari in zona mia sono solo molto più solerti della tua

a dicembre mi hanno fatto il passaggio 640k->2Mb, e oggi 2Mb->6Mb
Allora , ho telefonato alla Tiscali , illustrandogli la situazione che ho scritto anche nella Mail.
e portando , thunder , anche il tuo esempio(con la piccola eccezione che ho detto che abitavamo nella stessa città).

La centralinista ha effettuato il controllo , dicendomi che appunto ancora nn ero stato coperto dai loro ampliamenti...a quel punto ho chiesto del perchè quindi nn fossi almeno stato passato a 1.25mb!..

La risposta è stata chiarissima : dato che i lavori continuano fino a giugno 2005 , prob ho ancora la possibilità di essere passato alla 6mb. in caso contrario verrei automaticamente passato a 1,25 , ma solo nel caso in cui la mia zona nn venisse mai coperta dalla rete Tiscali (difatti la 1,25 nn rientra nemmeno nelle offerte Tiscali , xkè è cmq una portante Telecom).
Attualmente , la 1,25 quindi dovrebbe essere messa a chi è un NUOVO cliente , che ha intenzione di queste nuove offerte Adsl...ma per chi ha già un abbonamento ed è ancora sotto "lavori in corso" , come me , è inutile a quanto ho capito che stiano a fare due ampliamenti in poco tempo.

A te Thunder ne hanno fatti due perchè la 2mb è una linea ormai dedicata a chi ha un'abbonamento Free a pagamento.Cmq se è vero che appunto da me i lavori devono ancora essere effettuati sono quasi sicuro(se vanno a buon fine) che anch'io prima o poi avrò una 6mb , prima di tutto perchè costa esattamente quanto la mia 640 di adesso ...secondo perchè la 3mb è sparita come offerta e la 2Mb è riservata alle Free anzichè alle Flat.

Ho anche chiesto di casi di fallimenti da parte loro di un ampliamento di banda , se c'erano possibilità di avere una riduzione del tariffario mensile dato che in quel caso sarei eccessivamente penalizzato rispetto ad altri utenti ADSL(Tiscali...e non).
La sua risposta è stata positiva , ha detto che in quel caso ci sarebbero stati margini quasi sicuri per negoziare .

Scusate se mi sono dilungato , che ne pensate? Io ho intenzione di vedere un attimo cosa succede da qui a Giugno , poi deciderò anche cosa fare ,se nn ci fossero speranze per la banda e se la riduzione di tariffario nn fosse di almeno 1/3 o anche la metà....prob cambierò compagnia(MOLTO A MALINCUORE).

Dato che anche da altre compagnie come Alice cmq sono già coperto dalla 4mb....
Old 20-04-2005, 17:48   #1518
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
prova a mettere il tuo numero di tel. (cambiando gli ultimi 2 numeri) nella pag. degli abbonamenti http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/6flat_tc/

Se ti dice che puoi navigare a 1,2Mbit non sei coperto dalla rete tiscali (puoi solo sperare nel futuro)
Se ti scrive invece che puoi navigare a 3 o 6Mbit ti migreranno a breve (a breve s'intende entro alcuni mesi)

Scusa nn avevo letto il messaggio , ho già provato con il numero di telefono del mio vicino .
Cmq mi dice che per adesso c'è la rete Telecom e quindi ancora nessuna rete Tiscali nella mia zona (2/6/12Mb).

Inserendo invece il mio numero mi dice che appena sarà possibile verrò passato alla 2 , 6 o 12Mb . Con ogni prob proprio alla 6 perchè è una Flat e perchè alla fine costa uguale al mio attuale abbonamento.

Cmq come ho detto nel precedente post , i lavori Tiscali continuano fino a Giugno , abitando a Scandicci (paese vicino a Firenze , ma abbastanza popolato e famoso) credo che ci siano buone prob che prima o poi mi arrivi.
Old 20-04-2005, 18:09   #1519
REPERGOGIAN
Senior Member

ma nn c'è verso di farti attivare la 1,25 anche se nn sei nuovo utente?
che gli costa a loro portarti a 1,25?
nn mi dire che nn possono agire sulla banda della tua linea!!

molti utenti tiscali sono passati da 640 a 1,25
e tu no?
Old 20-04-2005, 18:19   #1520
Serpico78
Senior Member

L'Avatar di Serpico78

Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
Quote:
Cmq come ho detto nel precedente post , i lavori Tiscali continuano fino a Giugno , abitando a Scandicci (paese vicino a Firenze , ma abbastanza popolato e famoso) credo che ci siano buone prob che prima o poi mi arrivi.
Che strano anche io ho telefonato oggi al 130 e mi hanno detto che la centrale verrà migrata sotto ULL Tiscali "forse" verso giugno, ma non prima comunque. E nel frattempo continuano a pubblicizzare come se tutta Pisa fosse coperta fino a 12 Mega.
Credo proprio che ora ce ne sia abbastanza per compilare il formulario S e fare una bella segnalazione al garante delle Telecomunicazioni, è da febbraio che promettono che "entro un paio di settimane" verrò upgradato e man mano il termine si sposta sempre più in avanti, ormai non sanno più come .

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian