|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1501 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Marostica(VI)
|
Quote:
Se sì usa il dhcp del router (col mio d-link è andato al primo colpo) se setti a manina ti conviene seguire un guida per configurare una rete, comunque penso che il dns dovrebbe essere l'ip del pc. |
|
|
|
|
|
|
#1502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() Se si usa il dhcp bene, il wdtvlive prende tutto in auto, ip, dns, gateway...altrimenti se si vuol fare a manina bisogna avere un minimo di conoscenze...come server dns forse è meglio mettere quello fornito dal provider quando si impostano i parametri manualmente, anche se non ti serve il dns per condividere la roba, il server dns ti serve per andare sui contenuti online. Anche sul pc puoi impostare un server dhcp, non è che sia presente solo sui router...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 30-01-2010 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
|
#1503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
allora mi spiego meglio nel mio pc ho due schede di rete una x il modem adsl e l'altra e' libera e la voglio collegare con wdtv l'ip sono riuscito a trovarlo gli atri tipo dns o gateway no. siccome ripeto mi serve solo x condividere i file del mio pc voglio sapere dove sbaglio grazie.
p.s. non e' che serve un programma nel pc tipo un mediaserver per fare tutto cio'? |
|
|
|
|
|
#1504 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bisogna vedere se il wd tv live accetta di tenere una rete configurata "a metà"... se non usi dhcp ripeto: dns va messo quello fornito dal provider (o anche l'ip del pc/router, va bene lo stesso), gateway va messo l'ip del pc (o router), netmask va a braccetto con l'ip del wd tv live...generalmente 255.255.255.0 dovrebbe andar bene. Se non va mettendo i valori a mano, meglio impostare il server dhcp sul pc e fare in modo che il wdtvlive prenda i dati in automatico da tale server, credo sia la cosa migliore. Condizione necessaria e sufficiente per condividere i file da un pc all'altro è che i dispositivi si "vedano", ovvero se fai un ping dal pc verso l'ip del wd tv live e ottieni una risposta puoi anche fregartene di tutto il resto (dns, gateway, questi ti servono per navigare), se è possibile fare un ping questo ti basta e avanza per condividere i file...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 30-01-2010 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
|
#1505 |
|
Senior Member
|
allora sul display del wd l'ip me lo da verde pero' relamente quando vado su condivisioni di rete sempre sul wd non fa nulla? vi prego aiutatemi e da ore che ci provo.
|
|
|
|
|
|
#1506 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la condivisione può funzionare anche al contrario, metti un hd/chiavetta sul wd tv live e nelle opzioni di rete metti di abilitare la condivisione...se tutto è in regola dovresti vedere l'hd collegato sul wdtv anche dal pc nelle risorse di rete.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 30-01-2010 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
|
#1507 |
|
Senior Member
|
allora il gruppo di lavoro si chiama workgroup, praticamente se vado in c tasto destro>condivisione>condivisone di rete o protezione>le die caselle sono spuntate cioe' condividi cartella e consenti di modificare i file, c'e qualche altra cosa che devo fare?
|
|
|
|
|
|
#1508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai fatto anche la prova al contrario mettendo una chiavetta/disco sul wd tv live e abilitando la condivisione nelle opzioni di rete? la chiavetta/disco inserita nel wdtvlive deve comparire anche nelle risorse di rete sul pc Tu sei sicuro che pc e wd tv live si vedano? se apri il prompt di msdos di windows e fai ping *indirizzoipdelwdtvlive* ti risponde? se non ti risponde inutile che cerchi di condividere a destra e a manca...in quel caso c'è qualcosa di errato nella rete da correggere.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 30-01-2010 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
|
#1509 |
|
Senior Member
|
non lo vede col ping infatti mi dice richiesta scaduta pero' credimi nella prova del wdtv mi da indirizzo ip ok in verde.
|
|
|
|
|
|
#1510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1511 |
|
Senior Member
|
questo lo penso snche io pero' e' strano che nn pinga non deve essere un numero in piu' finale della schda di rete il wd?
|
|
|
|
|
|
#1512 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() anche perchè non è un problema prettamente del wd tv live secondo me, sconfina troppo su argomenti di rete generici...già a partire dal tipo di cavo...è crossed? non stai usando un cavo patch vero?
|
|
|
|
#1513 |
|
Senior Member
|
no ti prego sky dammi una mano anche in pm, l'ho comprato pre questo il wd almeno vorrei gustarmelo invece di attaccare e staccare continuamente un hd esterno
|
|
|
|
|
|
#1514 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Un consiglio? hai un portatile o qualcuno che ne ha uno e può venire a casa tua? ti metti nel caso generale e se riesci a creare una rete tra pc e portatile sarai anche in grado di collegare il wd tv live alla rete...poi c'è il forum di networking nel quale chiedere aiuto specifico se, come mi pare di capire, son le prime volte che tenti di creare una rete in modo "manuale"
STEAM Ultima modifica di skryabin : 30-01-2010 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
|
#1515 |
|
Senior Member
|
dimenticavo di dirti io unso un cavo ethernet cross va bene o ci vuole quello normale?
|
|
|
|
|
|
#1516 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai cosa potresti fare? Provare ad eseguire il wizard di windows per impostare una rete domestica...nel wizard cerca l'opzione nel caso di pc direttamente connesso ad internet ed altri pc connessi a internet attraverso tale pc...e poi provi a far prendere i valori automatici al wdtvlive. Cosi' saresti anche in grado di usare la connessione internet condivisa sul wdtvlive... Un tentativo "grossolano", ma chi lo sa...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 30-01-2010 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
|
#1517 |
|
Senior Member
|
almeno il cavo e' sicuro giusto
|
|
|
|
|
|
#1518 |
|
Senior Member
|
anzichè provare a fare la rete col wdtvlive secondo me dovresti provare a farla con un altro pc...in modo sia automatico che manuale, ti si schiariranno le idee e configurare il wdtvlive sarà un giochetto da ragazzi.
|
|
|
#1519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Accidenti ad ogni cosa! Oggi mi sono comprato questo oggetto. Ho comprato anche una usb wireless Linksys WUSB100 rev.2 ma non funziona! Solo adesso ho visto in una delle poche liste degli adattatori compatibili che deve essere "no revision". Quella che avevo letto io non aveva scritto niente sulla versione!!!
MANNAGGIA! Altra cosa: ho provato a vedere un file mkv a 720p. Premetto che al momento ho un tv crt, ho notato però che soprattutto nei movimenti di camera orizzontali si notano degli scattini a cadenza di uno ogni mezzo secondo, con gli xvid tutto ok. Il file mkv lo leggeva da un hd autoalimentato wd da 500gb. Sapete il motivo? Sono davvero noiosi! Per adesso il mio giudizio non è molto positivo sull'apparecchio. Sia per il problema della chiavetta wifi sia per i microscatti, mi ha lasciato un pò a desiderare. Speriamo di ricredermi.
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Air 13” 2024 - iPhone 16 PRO 128gb bianco - Apple Watch Serie 10 46mm - AppleTV 4k 3gen. Ultima modifica di axelv : 30-01-2010 alle 22:11. |
|
|
|
|
|
#1520 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
..diciamo che sei un po' confuso..dai che e' meglio..... ..comunque parlando seriamente....ti consiglio di spendere i soldini per una buona chiave ( linkys wusb 600n) e un buon router wifi e vedrai che riuscirai a vedere i 1080p via wifi. .te lo dice chi ha il pc al secondo piano e il wd al primo e si gode tutti i 1080 p in wifi ..... ps: ..adesso scappo perche' la mia macchina nn mi convince tanto con le gomme del mio scooter
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.