Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2007, 14:57   #1501
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
La scheda da te summenzionata è più indicata per l'editing audio che per un ascolto. Magari prova con una Onkyo, ci sono i thread appositi nel forum.
ok escludiamo la onkyo che devo aspettare 15 giorni ora che mi arriva e mi costa 30 euro solo di spedizione ... la m-audio qualcun altro me la ha consigliata anche come scheda adatta per il solo ascolto, o altrimenti su cosa dovrei indirizzarmi?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 14:36   #1502
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
risalve a tutti

effettivamente trovare una scheda pienamente supportata da linux non e' stato facile ma alla fine qualcosa ho trovato ad un presso abbordabile ed ora volevo un vostro parere su questi 2 box

http://audioen.terratec.net/modules....article&sid=31
che ho trovato a 170€ circa

http://www.focusrite.com/product/saffire_le/
che ho trovato a poco piu' di 300€

io opterei piu' per la terratec,primo perche' l ho trovata a piu' di 100€ in meno e secondo perche' le sue funzioni soddisfano le mie esigenze;
adesso volevo sapere se questo box terratec va bene e non da problemi,altrimenti logicamente provero' a cercare qualcos altro oppure piuttosto mi cerchero' una scheda PCI che non ki dia problemi

questi 2 box sono gli unici con un costo abbordabile per le mie tasche che potrebbero andar bene,e sono pienamente supportate da linuxho trovato poi altri box o rack ma apparte il fatto che sono eccessivi nel costo,sono anche eccessivi nelle loro funzioni

che mi dite di questa terratec allora? va bene?
Prova a chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411134
Old 14-10-2007, 15:20   #1503
CrAsHeR
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
Salve ragassi..
Oggi mi s'è rotta la cara vecchia Audigy2Zs che faceva il suo sporco lavoro..
Adesso ho bisogno di una nuova scheda audio..Ho dato 1 occhio agli ultimi post xò non ho trovato nulla per me..
Principalmente ascolto musica, film, gioco e da 1 mesetto a questa parte mi diletto a registrare canzoni col pc..
Nulla di professionale..un mic behringer Xm8500, semplice registratore audio, e poi tutto al lavoro sul sonar6 producer edition per cacciare qualkosa di buono!!
Budget..non vorrei spendere troppo..con la audigy applicando i giusti filtri e accorgimenti vari, ottenevo buoni risultati a livello di pulizia della voce..
Cmq Budget max 150€..

P.S. vorrei un consiglio da chi ne sa più di me..c'è possibilità di collegare il mio mic direttamente alla skeda audio con un connettore da 3,5"? Per ora è collegato ad un mixer con equalizzatore, e poi l'uscita del mixer nel mic-in della scheda..
Grazie!
Old 14-10-2007, 17:34   #1504
Fabio70rm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
ok escludiamo la onkyo che devo aspettare 15 giorni ora che mi arriva e mi costa 30 euro solo di spedizione ... la m-audio qualcun altro me la ha consigliata anche come scheda adatta per il solo ascolto, o altrimenti su cosa dovrei indirizzarmi?
La M-Audio è concepita per lavorare in editing audio. Usarla per il solo ascolto equivale ad usare una vettura da F1 per percorrere un tratto di strada.
Non è concepita per il solo ascolto, anche se lo fa meglio di tante altre schede.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 17:36   #1505
Fabio70rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CrAsHeR Guarda i messaggi
Salve ragassi..
Oggi mi s'è rotta la cara vecchia Audigy2Zs che faceva il suo sporco lavoro..
Adesso ho bisogno di una nuova scheda audio..Ho dato 1 occhio agli ultimi post xò non ho trovato nulla per me..
Principalmente ascolto musica, film, gioco e da 1 mesetto a questa parte mi diletto a registrare canzoni col pc..
Nulla di professionale..un mic behringer Xm8500, semplice registratore audio, e poi tutto al lavoro sul sonar6 producer edition per cacciare qualkosa di buono!!
Budget..non vorrei spendere troppo..con la audigy applicando i giusti filtri e accorgimenti vari, ottenevo buoni risultati a livello di pulizia della voce..
Cmq Budget max 150€..

P.S. vorrei un consiglio da chi ne sa più di me..c'è possibilità di collegare il mio mic direttamente alla skeda audio con un connettore da 3,5"? Per ora è collegato ad un mixer con equalizzatore, e poi l'uscita del mixer nel mic-in della scheda..
Grazie!
Guarda a 150 euro ti posso consigliare questa scheda.
Old 14-10-2007, 17:39   #1506
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
La M-Audio è concepita per lavorare in editing audio. Usarla per il solo ascolto equivale ad usare una vettura da F1 per percorrere un tratto di strada.
Non è concepita per il solo ascolto, anche se lo fa meglio di tante altre schede.
Ma esisto schede adatte all'ascolto nella fascia dei 100€? La meridian pure mi sembra che stia almeno sui 170... e cmq come schede per l'ascolto quasi sono le alternative? solo onkyo e meridian?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 11:40   #1507
jhalo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ragazzi le mie esigenze sono un pò cambiate. Ho la possibilita di comprare anche un mixere dotato di power Phantom dunque il condesatore sara collegato al suddetto! Ora dunque vi chiedo qual'è la miglior scheda per registrare la voce intorno ai 250-300 € ? AIUTO!!!
Old 15-10-2007, 13:26   #1508
CrAsHeR
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
Quote:
Guarda a 150 euro ti posso consigliare questa scheda.
Su un budget di 100€, per gli stessi interessi, cosa mi consiglieresti?
Old 15-10-2007, 16:52   #1509
Fabio70rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ma esisto schede adatte all'ascolto nella fascia dei 100€? La meridian pure mi sembra che stia almeno sui 170... e cmq come schede per l'ascolto quasi sono le alternative? solo onkyo e meridian?
Su qualità hi fi che conosca io si. Oppure puoi optare per un DAC esterno.
Old 15-10-2007, 16:53   #1510
Fabio70rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jhalo Guarda i messaggi
Ragazzi le mie esigenze sono un pò cambiate. Ho la possibilita di comprare anche un mixere dotato di power Phantom dunque il condesatore sara collegato al suddetto! Ora dunque vi chiedo qual'è la miglior scheda per registrare la voce intorno ai 250-300 € ? AIUTO!!!
La Presonus è una signora scheda, ed è provvista anche di alimentatore Phantom.
Old 15-10-2007, 16:55   #1511
Fabio70rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CrAsHeR Guarda i messaggi
Su un budget di 100€, per gli stessi interessi, cosa mi consiglieresti?
Guarda quella scheda penso sia il minimo.

Scendere a meno penso si scenda anche in qualità, e discretamente anche.

Non parlo di prezzi ma di qualità.

E ad occhio schede per il tuo budget con quella qualità non ne vedo...
Old 15-10-2007, 22:15   #1512
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
ragazzi sto cercando una scheda audio esterna per collegare delle casse 5.1 al mio note. in giro non è che ho trovato ste gran recensioni o commenti, qualcuno potrebbe aiutarmi gentilmente?
non ho esigenze particolari, anzi per quel che ne devo fare che costa poco è meglio....

grazie

edit. dimenticavo che come SO ho vista, quindi eventuali driver dovrebbero essere compatibili.

riedit. tipo questa com'è, fa tanto pena? perchè come prezzo mi andrebbe benone!!

Ultima modifica di Kewell : 20-10-2007 alle 21:28. Motivo: Non si possono postare link commerciali
Stormblast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 13:03   #1513
jhalo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ho notato anche questa "EDIROL FA66 FireWire Scheda Audio Portatile 24bit/192kHz" che ne dite? va incontro alle mie esigenze di registrazione voce? il rendimento aumenta se affiancata ad un buon mixer? un'altra info: esistono degli adattatore che mi permettano di collegare un classico 5.1 x Pc ad una porta Spdif?
Old 16-10-2007, 19:57   #1514
Fabio70rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
ragazzi sto cercando una scheda audio esterna per collegare delle casse 5.1 al mio note. in giro non è che ho trovato ste gran recensioni o commenti, qualcuno potrebbe aiutarmi gentilmente?
non ho esigenze particolari, anzi per quel che ne devo fare che costa poco è meglio....

grazie

edit. dimenticavo che come SO ho vista, quindi eventuali driver dovrebbero essere compatibili.

riedit. tipo questa com'è, fa tanto pena? perchè come prezzo mi andrebbe benone!!

Sulla scheda da te postata non vedo molte info tecniche...

Sulla compatibilità di Vista, ti conviene controllare sui siti dei produttori.

Ma che uso ne faresti comunque?

Ultima modifica di Kewell : 20-10-2007 alle 21:28.
Old 16-10-2007, 19:59   #1515
Fabio70rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jhalo Guarda i messaggi
Ho notato anche questa "EDIROL FA66 FireWire Scheda Audio Portatile 24bit/192kHz" che ne dite? va incontro alle mie esigenze di registrazione voce? il rendimento aumenta se affiancata ad un buon mixer? un'altra info: esistono degli adattatore che mi permettano di collegare un classico 5.1 x Pc ad una porta Spdif?
La Edirol non gode di molte simpatie, in quanto presentava in passato parecchi problemi di driver.
Con Vista ora non so come sta messa, però mi hanno detto che le nuove uscite, compresa quella da te indicata, sono ben coadiuvate da drivers funzionanti.

Ad ogni modo, per alcune esperienze passate, sono troppo prevenuto per questa marca, per cui mi astengo dal consigliartela o meno.
Old 16-10-2007, 20:11   #1516
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Ragazzi:
CREATIVE AUDIGY SE CLE

Ascolto Mp3,vedo Divx....un uso medio,ho un sistema 5.1.
Che ne dite??
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 20:44   #1517
gnorilgrande2
Member

L'Avatar di gnorilgrande2

Iscritto dal: Jul 2006
mi consigliate una scheda audio low budget giusto per staccarmi da quella interna alla mb che mi da problemi con i driver?
mi basta che supporti un sistema woofer+4 satelliti, e che ci possa mettere un microfono...
la uso solo per ascoltare raramente musica, e vedere qualche film.... al max un pò di karaoke
grazie mille
gnorilgrande2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 22:31   #1518
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Sulla scheda da te postata non vedo molte info tecniche...

Sulla compatibilità di Vista, ti conviene controllare sui siti dei produttori.

Ma che uso ne faresti comunque?

in pratica devo mettere su un po' di musica in un ufficio, siccome ho da parte un kit di creative 5.1, senza comprare uno stereo attaccherei le casse al notebook tramite sta scheda.
quindi niente di impegnativo, giusto un po' di musica di sottofondo.
Old 17-10-2007, 15:06   #1519
Fabio70rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Ragazzi:
CREATIVE AUDIGY SE CLE

Ascolto Mp3,vedo Divx....un uso medio,ho un sistema 5.1.
Che ne dite??
Magari qualcosa più moderno, sempre in Creative o Terratec, puoi trovarlo.
Old 17-10-2007, 15:07   #1520
Fabio70rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnorilgrande2 Guarda i messaggi
mi consigliate una scheda audio low budget giusto per staccarmi da quella interna alla mb che mi da problemi con i driver?
mi basta che supporti un sistema woofer+4 satelliti, e che ci possa mettere un microfono...
la uso solo per ascoltare raramente musica, e vedere qualche film.... al max un pò di karaoke
grazie mille
Creative per te va benissimo.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian