Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2014, 02:17   #15121
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da robbe8 Guarda i messaggi
solitamente da quell'orario in poi la linea torna nella normalità, devi vedere dalle 14 circa alle 23.30 circa.
Hai percaso segnalato il problema? magari lo hanno risolto a te..
no. non ho segnalato nulla. oggi tutto tranquillo da mattina fino a sera.
ho continuamente fatto i test
continuerò cmq ad indagare per qualche giorno..

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 08:55   #15122
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
grazie x le risposte ragazzi!
cmq dalla MYFASTPAGE risulta verifica tecnica, stato attivazione FIBRA e anche sul contratto , ,speriamo bene ! io sto zona s.basilo non molto lontano da te dart_dragoon, (ovviamente centrali differenti) vi tengo aggiornati!
grazie!!
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 10:29   #15123
Marzano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
zona bar accardi su via Gustavo Roccella
il mio cabinet è giusto appena sopra il bar

rifatto test ora (Palermo) alle 23:51
ping nella norma
banda nella norma
Il test che fai tu è su speedtest.net o su pingtest.net , te lo chiedo perché sono anche io di Palermo e facendo il test dai due siti il risultato cambia e di parecchio , io continuo ad avare enormi perdite di pacchetti durante le ore di punta (13:00-23:00)
Marzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 10:33   #15124
Marzano
Senior Member

Quote:
solitamente da quell'orario in poi la linea torna nella normalità, devi vedere dalle 14 circa alle 23.30 circa.
Hai percaso segnalato il problema? magari lo hanno risolto a te..
io ho segnalato il problema sulla pagina facebook e da quando ho la segnalazione aperta se provo a chiamare il call center il messaggio elettronico mi dice fin da subito che c'è un problema sulla mia linea e che il supporto tecnico sta verificando , ho specificato facebook perché quando precedentemente avevo chiamato l'192193 a differenza della segnalazione aperta su facebook se chiamavo non avevo lo stesso messaggio elettronico ad inizio chiamata

P.S.
la segnalazione aperta su facebook è in lavorazione da venerdì pomeriggio quasi una settimana ormai , quella fatta con 192193 si è conclusa dopo le solite 72 ore senza nessun miglioramento

Ultima modifica di Marzano : 30-10-2014 alle 10:35.
Old 30-10-2014, 11:40   #15125
robbe8
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Marzano Guarda i messaggi
io ho segnalato il problema sulla pagina facebook e da quando ho la segnalazione aperta se provo a chiamare il call center il messaggio elettronico mi dice fin da subito che c'è un problema sulla mia linea e che il supporto tecnico sta verificando , ho specificato facebook perché quando precedentemente avevo chiamato l'192193 a differenza della segnalazione aperta su facebook se chiamavo non avevo lo stesso messaggio elettronico ad inizio chiamata

P.S.
la segnalazione aperta su facebook è in lavorazione da venerdì pomeriggio quasi una settimana ormai , quella fatta con 192193 si è conclusa dopo le solite 72 ore senza nessun miglioramento
io ho segnalato e mi hanno chiesto i tracert di fastweb.it e google.it, gli ho mandato anche il pathping cosi vedono i pacchetti persi (il problema sono i pacchetti persi, come li vedi solo con il tracert?).
Speriamo si risolva..
Old 30-10-2014, 11:49   #15126
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
io ho segnalato e mi hanno chiesto i tracert di fastweb.it e google.it, gli ho mandato anche il pathping cosi vedono i pacchetti persi (il problema sono i pacchetti persi, come li vedi solo con il tracert?).
Speriamo si risolva..
Io trovo vergognoso, per non usare aggettivi più pesanti, che nel 2014, un Provider come Fastweb, che si vanta tanto di essere superiore ed alternativo a Telecom, non sappia ciò che accade a "casa sua", ma debbano essere gli utenti a dover inoltrare traceroute, ping e quant'altro.

E' mai possibile che questi signori, non siano a conoscenza se la loro rete abbia o meno problemi e/o che non abbiano un adeguato sistema di monitoraggio della percentuale di utilizzo delle loro interfacce di rete ?

Tutto ciò mi sembra una solenne presa per i fondelli. Io credo che Fastweb sappia benissimo cosa accade nelle ore serali, a maggior ragione che il problema non è sporadico o limitato al povero utente sfortunato, ma avviene su larga scala.

Sarebbe cosa gradita se scrivessero chiaramente sul loro sito o con un comunicato stampa "Ebbene sì, abbiamo problemi che stiamo cercando di risolvere e ci scusiamo con i nostri clienti". Invece continuano a fare orecchie da mercanti e a promuovere e strombazzare a più non posso le loro offerte, allo scopo di fare cassa e continuare a prendere per i fondelli l'utenza.

Mi domando cosa aspettiate a fare una bella diffida di massa e a recedere dal contratto, visto che non sembra esserci una soluzione veloce a questa problematica, poi se siete contenti così.....
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 12:05   #15127
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Speriamo si risolva..
I pacchetti persi li vedi facendo una serie di ping...
se ti/vi può consolare è dal 27 Giugno che faccio segnalazioni e mando ping/tracert/pathping e inutilità varie (inutili perché non serve a nulla mandarle) a fastweb...
e dal 27 Giugno ad oggi la situazione è solo peggiorata..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 12:09   #15128
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Io trovo vergognoso, per non usare aggettivi più pesanti, che nel 2014, un Provider come Fastweb, che si vanta tanto di essere superiore ed alternativo a Telecom, non sappia ciò che accade a "casa sua", ma debbano essere gli utenti a dover inoltrare traceroute, ping e quant'altro.

E' mai possibile che questi signori, non siano a conoscenza se la loro rete abbia o meno problemi e/o che non abbiano un adeguato sistema di monitoraggio della percentuale di utilizzo delle loro interfacce di rete ?

Tutto ciò mi sembra una solenne presa per i fondelli. Io credo che Fastweb sappia benissimo cosa accade nelle ore serali, a maggior ragione che il problema non è sporadico o limitato al povero utente sfortunato, ma avviene su larga scala.

Sarebbe cosa gradita se scrivessero chiaramente sul loro sito o con un comunicato stampa "Ebbene sì, abbiamo problemi che stiamo cercando di risolvere e ci scusiamo con i nostri clienti". Invece continuano a fare orecchie da mercanti e a promuovere e strombazzare a più non posso le loro offerte, allo scopo di fare cassa e continuare a prendere per i fondelli l'utenza.

Mi domando cosa aspettiate a fare una bella diffida di massa e a recedere dal contratto, visto che non sembra esserci una soluzione veloce a questa problematica, poi se siete contenti così.....
Non sembra...è..una presa per i fondelli...
sicuramente fastweb..sa esattamente quali sono i problemi della sua rete..
mi chiedo solo se..lo sanno anche i dipendenti fastweb che lavorano al social media (facebook tweeter)
secondo me..no..
Old 30-10-2014, 13:46   #15129
robbe8
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
I pacchetti persi li vedi facendo una serie di ping...
se ti/vi può consolare è dal 27 Giugno che faccio segnalazioni e mando ping/tracert/pathping e inutilità varie (inutili perché non serve a nulla mandarle) a fastweb...
e dal 27 Giugno ad oggi la situazione è solo peggiorata..
appunto per questo gli ho mandato anche il pathping.
In ogni modo gli ho scritto chiaramente che è un loro problema dato che si manifesta sempre le stesse ore ogni giorno, spero lo capiscano.
Old 30-10-2014, 14:12   #15130
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Persi 8 Mbit/s di portante nell'ultimo mese....

Molto strano, questa estate avevo di portante sui 70 Mbit/s.. comunque stiamo sempre parlando di velocità sui 58 Mbit/s reali...
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 14:29   #15131
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
In ogni modo gli ho scritto chiaramente che è un loro problema dato che si manifesta sempre le stesse ore ogni giorno, spero lo capiscano.
Di capire lo capiscono, di risolvere non intendono farlo, almeno da quanto si legge e c'è gente che va avanti così da giugno. Io avrei già fatto disdetta, perché anche se alla fine si va meglio di una qualsivoglia ADSL, se uno la sera vuole giocare in multiplayer e la latenza schizza alle stelle o c'è perdita di pacchetti, viene lesa la libertà del cliente di usare la connessione come e quando crede e questo per me è inaccettabile.

Poi, per carità, le esigenze di ciascuno di noi sono diverse ed è su questo che gioca Fastweb a scapito dei suoi clienti.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 15:07   #15132
Marzano
Senior Member

Quote:
Speriamo si risolva..
no i pacchetti persi li vedo da www.pingtest.net e tramite l'XBOXONE che ha un test interno della connessione ,
per la cronaca facendo un semplice ping da msdos può capitare che su 4 tentativi 1-2 pacchetti vengano persi
Old 30-10-2014, 15:13   #15133
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Palermo
per i test che un utente mi ha chiesto riguardo mia linea in orari successivi alle 14:00

speed/ping test ore 15:06

speed/ping test ore 16:00

speed/ping test ore 16:57

speed/ping test ore 19:58

*speedtest: considerate che la mia portante si attesta sui 50Mbit/s circa
nessun problema in game (bf3/diablo3/nfs) in orari serali/notturni

update: tengo solo questo post aggiornato con gli speedtest che andrò a fare successivamente nell'arco della giornata

Ultima modifica di cm0s : 30-10-2014 alle 20:47.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 16:49   #15134
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
La speranza è l'ultima a morire..

Ti dico solo che sabato scorso..mi hanno mandato un tecnico..
questo arriva e mi chiede: che problemi riscontra ???

io: problemi di latenza/ping elevata nelle ore serali..

tecnico o presunto tale: cioè ???

io: hai presente il ping ???

tecnico o presunto tale: no..

Devo continuare ???
Old 30-10-2014, 17:06   #15135
paolox123
Senior Member

scusate l'ignoranza ragazzi, tutte queste problematiche di ping,latenza e robe varie per chi userebbe la connessione VDSL di fastweb solo per scaricare o streaming va bene?
grazie
Old 30-10-2014, 17:20   #15136
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da paolox123 Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza ragazzi, tutte queste problematiche di ping,latenza e robe varie per chi userebbe la connessione VDSL di fastweb solo per scaricare o streaming va bene?
grazie
Ne risente qualsiasi cosa, anche la semplice navigazione.
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 17:23   #15137
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Originariamente inviato da paolox123 Guarda i messaggi
grazie
Dipende..
io ad esempio...ho problemi di ping fissi...di streaming a volte..
ma non ho mai avuto problemi con velocità di download o di upload..
Old 30-10-2014, 18:11   #15138
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
Persi 8 Mbit/s di portante nell'ultimo mese....

Molto strano, questa estate avevo di portante sui 70 Mbit/s.. comunque stiamo sempre parlando di velocità sui 58 Mbit/s reali...
io sono partito ad agosto 2013 a 98MB/s ora sono a 64 MB/s, vedi tu
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 18:17   #15139
paolox123
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Dipende..
io ad esempio...ho problemi di ping fissi...di streaming a volte..
ma non ho mai avuto problemi con velocità di download o di upload..
grazie ragazzi ! vedo che potrebbe essere un bel problema, spero solo di non aver fatto una boiata ad abbonarmi FW
Old 30-10-2014, 19:28   #15140
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
io sono partito ad agosto 2013 a 98MB/s ora sono a 64 MB/s, vedi tu
alla fine ti ho superato
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian