|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Problema audio..
mi sorge un dubbio..ho impostato la PS3 fat in bitstream (tanto ad ora non ho neanche un BR nei nuovi formati audio HD) ma continua a sputarmi l'audio dei giochi al sintoampli in PCM. Mentre ad esempio nel BR de Il cavaliero oscuro che è in Dolby digital mi si accende sull'ampli la spia corrispondente, in need for speed shift (che è sempre dolby digital) continua a restare accesa PCM..come mai??? Fatta alttra prova, anche su Heavy Rain (DTS) stessa cosa. Edit..forse ho risolto, ma ho bisogno del vs supporto. Praticamente ho deselezionato manualmente tutte le codifiche PCM e lasciato solo DD e DTSè questo il modo corretto? Cioè ogni volta devo selezionare e deselezionare oltre al flusso bitstream (nel caso di codifiche non HD) o al flusso PCM (nel caso di codifiche HD e stereo) anche le varie impostazioni audio??? Mi pare un pò complicata come cosa.. |
|
|
|
|
|
#15122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Salve due semplici domande per voi guru:
A) come faccio a vedere lo spaio residuo nell'hard disk? B) come faccio a trasferire dati da una pennetta usb all'hard disk? C) posso vedere divx, avi o mpeg importati da chiavetta?
|
|
|
#15123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
|
Quote:
B) non puoi farlo.. Puoi solo fare la condivisione remota dal tuo pc.. C) si, puoi, però direttamente dalla chiavetta. Non dall'hard disk. |
|
|
|
|
|
|
#15124 |
|
Senior Member
|
grazie mille..
altre 2 cose: a) dove vedo i "trofei"? b) ci si fa qualcosa o sono solo di bellezza?
|
|
|
#15125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
B) Puoi trasferire foto, filmati e musica da una qualsiasi chiavetta USB (formattata fat32) all'HDD della PS3 in modo molto semplice. Inserisci la tua chiavetta, vai nella sezione corrispendente al tipo di file che vuoi trasferire (foto per le foto, musica per i brani musicali ecc...), vai su "dispositivo USB", premi triangolo e selezione "Visualizza tutto" Cerca il o i files che devi trasferire, premi triangolo e seleziona copia. C) Assolutamente sì, sempre chè il codec con cui è stato creato il filmato sia compatibile con quelli riconosciuti dalla PS3 Per le altre due domande: I trofei li vedi nella sezione giochi, andando sulla "Bacheca dei trofei" Per ora sono lì solo per farsi belli con gli amici. Non hanno alcuno scopo reale se non la tua personale gratificazione e spingert a completare i giochi al 100%. Magari, in un futuro, qualcuno potrebbe pensare a creare qualche offerta (che so, qualche sconto su DLC, scaricamento di versioni beta ecc...) per ch ha raggiunto un certo livello di trofei. Chissà...
|
|
|
|
#15126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei stato iperpreciso. non so come ringraziarti. ti "sfrutto" solo per chiederti altre 2 cosine. A) come faccio a capire quando è carico al max il sixais? B) per quanto riguarda i temi.. esistono temi "dinamici" come l'originale?? Su internet si trovano temi dinamici ma s intende che cambia l'immagine. Io ntendo che l tema si muove.. come il flusso nel tema default. Grazie mille mila ancora per la tua cortesia e "perizia".
|
|
|
|
#15127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
|
Salve a tutti, ero intenzionato a comprare una ps3 slim nuova, sto vedendo i prezzi in giro ed il piu basso che ho trovato è di 259€ da Ma++o P++o Ex++rt; qualcuno mi sa dire se c'è qualcosa dove si può spendere ancora un po meno?
A me interessa soltanto la Play ed il joypad, senza giochi e film.... Grazie!
|
|
|
|
#15128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto spero tu abbia un dualshock 3 e non un vecchio sixaxis (era davvero una ciofeca rispetto al ds3). Il pad è carico quando il o i led che lampeggia diventa rosso fisso (se stai usando il pad) o se si spegne (se non lo stavi usando). i temi dinamici come li vuoi tu, li trovi in vendita sul PSN. Di gratuiti non credo ce ne siano. Io avevo trovato il tema dinamico di Afrika sul PSN giapponese un bel po' di tempo fa. Non so se ci sia ancora.
|
|
|
|
#15129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
quello di wipeout e' veramente bello |
|
|
|
|
|
|
#15130 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
PS: ho un sixais (cambia tanto oltre la vibrazione?). Cmq grazie ancora.
|
|
|
|
#15131 |
|
Senior Member
|
ecco, dimenticavo quello ufficiale dei mondiali, ma non credo sia dinamico. quello di wipeout ad esempio, c'e' l' animazione di una delle navette, ed e' veramente fatta bene
|
|
|
|
|
|
#15132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
invece i "temi esclusivi" cosa sono?? grazie..
|
|
|
|
#15133 |
|
Senior Member
|
Il Dualshock 3 ha una costruzione assai più solida, sia come plastica che come componenti (soprattutto gli stick che sul sixaxis mollavano dopo pochi mesi di utilizzo intensivo)
|
|
|
#15134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
EDIT: vedo che altri hanno già risposto in modo corretto
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#15135 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
- premi (non tenere premuto) il tasto PS in mezzo al pad stesso e sulla TV, in alto a dx, viene visualizzata la carica - quando sta per scaricarsi esce a video un messaggio e le spia rossa sul pad inizia a lampeggiare Con il pad collegato via usb alla PS3 o al PC: - mentre si carica i 4 led rossi lampeggiano... quando smettono di lampeggiare è carico. Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
||
|
|
|
|
|
#15136 |
|
Senior Member
|
di temi, volendo, se ne trovano pure non ufficiali. ho un osx leopard veramente carino
|
|
|
|
|
|
#15137 |
|
Senior Member
|
A me però i temi dinamici disturbano alquanto dopo un po'. Preferisco, alla fine, il tema originale classico che consente di vedere bene le icone e le scritte della XMB.
|
|
|
#15138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Io ne ho provati tanti di temi, dinamici e non. Per qualche giorno provai quello di WipeoutHD, tolto perché non trovavo le icone, poi ho provato a mettere qualche sfondo, ma se troppo "vivace" distinguere le icone crea fastidio alla vista, poi ho provato quello di This is it (il video di Michael Jackson), molto bello ma anche quello l'ho tolto, infine quello di Killzone2, che non da fastidio ma alla fine il migliore è quello originale Sony
|
|
|
|
|
#15139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
I temi dinamici sono "una cagata pazzesca" (cit. Fantozzi).
|
|
|
#15140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ciao ragazzi sono intenzionato di acquistare la ps3 slim, vorrei porvi un paio di domande
1) tra la versione 120gb e 250gb cambia qualcosa oltre la dimensione dell'hard disk? 2) il joypad fornito insieme a queste due versioni è il ds3 oppure il saxaxis? grazie Ultima modifica di Hackrey : 23-08-2010 alle 19:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.