Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2007, 11:58   #1461
Luca_000
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Rimini
ora è apparso... giuro prima non c'era ho pure fatto ctrl R per vedere se era la cache...

PS: testate e ditemi
Luca_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 11:58   #1462
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da boscacci Guarda i messaggi
Ohibò, sul sito indicato non ne vedo traccia...
Che l'abbiano tolto?!?
ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/mb/socke...eme/SE0901.zip
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 12:20   #1463
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
visto che ha già la striker che gli ritornerà dall'RMA,non è meglio che si prende una commando????
Ma lo SLI come funziona sul 965? Le schede che supportano lo SLI in genere hanno il chip nForce. Cioè, funziona allo stesso modo, ma le prestazioni?
Ho letto che non è proprio consigliato, diciamo solo se uno non ne pò proprio fare a meno.......
Poi come BUS siamo un pò scarsini, le ram al massimo arrivano ad 800 (le mie sono testate a 1142 , come funziona sotto OVCLK? Riuscirò a sfruttarle?), del bios non ne conosco pregi particolari (sperando sia stabile).
Non ho una intel dai tempi del 440LX .........
Diciamo che per il mio PC non la vedo troppo indicata. Sei sicuro GRAVE?
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 12:28   #1464
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
visto che ha già la striker che gli ritornerà dall'RMA,non è meglio che si prende una commando????
La commando è una scheda molto diversa dalla nostra ed è indirizzata ad un'utenza diversa secondo me. La Striker è ottima per il 3D a livello di videogames e bench, la Commando è una scheda da overclock per il processore, ma con opzioni più limitate dal punto di vista della gestione delle RAM e di altre "piccolezze".

Lo SLI su 975 e 965 si può fare da un punto di vista meccanico ma non è supportato ufficialmente ed è molto difficile trovare drivers aggiornati e funzionanti che lo abilitino. Le schede Intel supportano bene solo il Xfire, lo SLI è IMHO sconsigliato.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 12:30   #1465
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Ma lo SLI come funziona sul 965? Le schede che supportano lo SLI in genere hanno il chip nForce. Cioè, funziona allo stesso modo, ma le prestazioni?
Ho letto che non è proprio consigliato, diciamo solo se uno non ne pò proprio fare a meno.......
Poi come BUS siamo un pò scarsini, le ram al massimo arrivano ad 800 (le mie sono testate a 1142 , come funziona sotto OVCLK? Riuscirò a sfruttarle?), del bios non ne conosco pregi particolari (sperando sia stabile).
Se vuoi fare lo SLI, resta sul chipset Nvidia, magari piuttosto che prendere un'altra striker, che come dice Grave, visto che ne hai una in RMA prima o poi ti ritorna, prendi una eVGA o una BFG cosi magari ti puoi fare anche un'idea di come vanno e che differenze ci sono con la asus....IMHO

Poi non ho capito la frase in neretto nel quote, la commando non arriva solo a 800, anzi se metti il bus della CPU a 400, la ram la puoi settare come MINIMO a 800 e poi a salire oltre ai 1200
Old 15-02-2007, 12:50   #1466
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
mmm,quindi tu vuoi a tutti i costi lo sli????non pensavo fosse una tua assoluta priorità ....in quel caso non hai alternative,devi restare per forza in casa nvidia,attualmente cmnq con una 8800gtx fai girare qualsiasi cosa al max,eccetto che a risoluzioni stratosferiche,quindi potevi cmnq trastullarti con una commando per poi passare nuovamente alla striker quando ti sarebbe tornata dall'rma.....poi non so,se per te lo sli è questione di vita o di morte al punto da non riuscire a stare un mese senza .....vai di evga allora,ultimamente è la mobo con meno magagne sul panorama 680i ....

p.s.:ricordo,a proposito di vecchi chipset,la bontà dell'intel 440BX.....ancora oggi credo si possa considerare una pietra miliare come poche (secondo me è addirittura uno dei migliori chipset di sempre ).....la mia p2b-e ancora frulla senza problemi nelle mani di un mio conoscente .....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 13:16   #1467
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
Originariamente inviato da volcom Guarda i messaggi
Se vuoi fare lo SLI, resta sul chipset Nvidia, magari piuttosto che prendere un'altra striker, che come dice Grave, visto che ne hai una in RMA prima o poi ti ritorna, prendi una eVGA o una BFG cosi magari ti puoi fare anche un'idea di come vanno e che differenze ci sono con la asus....IMHO

Poi non ho capito la frase in neretto nel quote, la commando non arriva solo a 800, anzi se metti il bus della CPU a 400, la ram la puoi settare come MINIMO a 800 e poi a salire oltre ai 1200
Già, il problema è che quì x salire a 1200 si tratta di overclock, la striker lo fà da se, CPU permettendo.
Old 15-02-2007, 13:16   #1468
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
Quote:
ragazzi,la 23esima voce che significa????sarà mica il problema del moltiplicatore all'avvio?????
C.P.R.(CPU Parameter Recall)
When the system hangs due to overclocking failure, there is no need to open the case to clear CMOS data. Just simply restart the system, the BIOS would show the previous setting and then users can amend the CPU setting again.

Pare proprio di si.
Old 15-02-2007, 13:19   #1469
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
mmm,quindi tu vuoi a tutti i costi lo sli????non pensavo fosse una tua assoluta priorità ....in quel caso non hai alternative,devi restare per forza in casa nvidia,attualmente cmnq con una 8800gtx fai girare qualsiasi cosa al max,eccetto che a risoluzioni stratosferiche,quindi potevi cmnq trastullarti con una commando per poi passare nuovamente alla striker quando ti sarebbe tornata dall'rma.....poi non so,se per te lo sli è questione di vita o di morte al punto da non riuscire a stare un mese senza .....vai di evga allora,ultimamente è la mobo con meno magagne sul panorama 680i ....

p.s.:ricordo,a proposito di vecchi chipset,la bontà dell'intel 440BX.....ancora oggi credo si possa considerare una pietra miliare come poche (secondo me è addirittura uno dei migliori chipset di sempre ).....la mia p2b-e ancora frulla senza problemi nelle mani di un mio conoscente .....
Non dirlo a me, il vecchio P2 è il mio PC preferito, mai un problema, siamo ancora amici .
E' proprio vero, non ci sono più le MOBO di una volta......
Old 15-02-2007, 13:24   #1470
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Già, il problema è che quì x salire a 1200 si tratta di overclock, la striker lo fà da se, CPU permettendo.
Non dirlo neanche per scherzo, anche con la cpu a default(266) puoi salire con le ram

E poi cosa centra la cpu se la vuoi lasciare a default (no overclock)....forse hai le idee un po confuse in merito?
Old 15-02-2007, 13:47   #1471
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tedesco Guarda i messaggi
When the system hangs due to overclocking failure, there is no need to open the case to clear CMOS data. Just simply restart the system, the BIOS would show the previous setting and then users can amend the CPU setting again.

Pare proprio di si.
Non per deludere le aspettative di nessuno ma la funzione C.P.R. serve a riportare , nel caso di un overclock della cpu troppo spinto o con parametri sbagliati , il processore e i relativi settaggi antecedenti il tentativo di overclock mal riuscito .

Questo e' quello che dice , piu' o meno :

"Nel caso che il sistema si blocchi a causa di un overclock mal impostato , non occorre piu' aprire il case ed agire sul tasto CMOS , basta un semplice riavvio per permettere al bios , con l' intervento , appunto del C.P.R. , di riportare i settaggi ai valori precedenti al tentativo mal riuscito di overclock , dando cosi' modo all' utente di reimpostarne altri piu' corretti " .

Con la questione dei moltiplicatori mi sa' che c'entra poco ....
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 13:49   #1472
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Tedesco Guarda i messaggi

Pare proprio di si.
mmmm,non credo.....quando il pc fallisce il boot,il bios imposta una configurazione sicuramente funzionante in questo caso(CPR)....per intenderci,se setto un 6600 con il molti a 7,all'accensione setterà sempre 9,per poi portarlo a 7,motivo per cui spesso il pc si blocca,ed il problema rimane ...
Old 15-02-2007, 13:50   #1473
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Non per deludere le aspettative di nessuno ma la funzione C.P.R. serve a riportare , nel caso di un overclock della cpu troppo spinto o con parametri sbagliati , il processore e i relativi settaggi antecedenti il tentativo di overclock mal riuscito .

Questo e' quello che dice , piu' o meno :

"Nel caso che il sistema si blocchi a causa di un overclock mal impostato , non occorre piu' aprire il case ed agire sul tasto CMOS , basta un semplice riavvio per permettere al bios , con l' intervento , appunto del C.P.R. , di riportare i settaggi ai valori precedenti al tentativo mal riuscito di overclock , dando cosi' modo all' utente di reimpostarne altri piu' corretti " .

Con la questione dei moltiplicatori mi sa' che c'entra poco ....
insieme
Old 15-02-2007, 14:03   #1474
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
Si infatti, mannaggia la fretta.

Leggendo bene è proprio come dite voi.
Old 15-02-2007, 16:40   #1475
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
Originariamente inviato da volcom Guarda i messaggi
Non dirlo neanche per scherzo, anche con la cpu a default(266) puoi salire con le ram

E poi cosa centra la cpu se la vuoi lasciare a default (no overclock)....forse hai le idee un po confuse in merito?

Old 15-02-2007, 20:12   #1476
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Old 15-02-2007, 21:11   #1477
albarelys
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
migliorie da questo nuovo bios voi ne avete notate,specialmente sul vcore?
albarelys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 23:51   #1478
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
visto che vuoi fare lo sli,potresti dare un'occhiatina qua:

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=134043

Old 16-02-2007, 00:11   #1479
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:

sembra ottima. anche col 965 Gigabyte è stata una delle prime a tirar fuori delle mobo già mature, non mi stupirei se si ripetesse col 680i.

P.S. certo che sto chipset deve scaldare da far paura, confermate? : quanto rame ci mettono su ste mobo????
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 00:15   #1480
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:

Grazie 1000 Grave, ma ho avuto una Gigabyte ai tempi del P4 (una con l' 865 se non ricordo male), è stato l'aquisto di cui mi sono più pentito . Capacità di ovclk bassissima, stabilità nulla. Bios penoso, solo con l'ultimo bios uscito un paio di anni fà è cambiato qualcosa....Non ho idea se oggi producano MOBO migliori.
Questa poi che mi proponi ha un sistema di heatpipe ancora peggio della striker, addirittura sotto il PCB , non è nemmeno bello da vedere.......
Comunque, ho deciso.................di prendere un'altra STRIKER!
Se anche questa dovesse darmi buca dovrò rivedere i miei rapporti con ASUS , intanto sono aperte le iscrizioni per il NUFA (Nucleo Utenti Fregati da Asus) .
Dite pure che sono amante del rischio, probabilmente se questa pure si pianta direte che sono masochista.....
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian