|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14661 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Finito anche il secondo run. Non c'è che dire, fuori scala. Voglio dire, è incredibile, i due path diventano proprio due giochi diversi. Completamente diversi, che riportano diversi regnanti, diversi confini, diverse alleanze, e soprattutto diverse informazioni che riesce a scoprire Geralt. Sono proprio due cose diverse. E proprio quando ero convinto di importare questo save in TW3, il finale mi ha fatto tentennare di nuovo.
Spoiler finale path Roche:
Quello che mi esalta in generale del gioco è che, correggetemi se mi sbaglio, non è possibile arrivare ad un finale 100% positivo per tutti i soggetti coinvolti. E a volte fare delle scelte è veramente difficile. 10 e lode.
|
|
|
|
#14662 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
@JuanCarlos:
|
|
|
|
#14663 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Stavo per fare le tue veci
Quote:
Quote:
A margine, in questo e nel post precedente hai poi accennato agli aspetto più politici (alleanze etc) del gioco, e notavo in questi giorni come non fosse davvero poi a senso unico la critica che il gioco fosse appunto troppo "politico": ad amici a cui ho fatto conoscere il franchise di recente hanno anzi apprezzato la cosa - tu non sembri lontano da questa opinione. Sarà interessante vedere come la cosa si evolverà il tutto nel 3, perché han detto che le scelte fondamentali del 2 andranno (per ovvi motivi) a condizionare lo stato del mondo di gioco Quote:
|
|
|
|
#14664 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
È proprio di questo che parlavo, ora non voglio assolutamente riportare in alto una polemica su Dragon Age o Mass Effect, ma il tipo di scelte che ci sono qui è diametralmente opposto. Da una parte mi snerva, perché cerco sempre il finale più positivo possibile, dall'altra è un tessuto narrativo di ben altro spessore, però.
|
|
|
|
#14665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
No sono ancora in catene :P
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
|
|
|
|
#14666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Setitmana prossima sono in ferie e provo anche io con l'ssd. Spero risolva anche il popup delle texture
|
|
|
#14667 |
|
Senior Member
|
Il popup sarebbe quell'effetto in cui le texture non compaiono immediatamente ma dopo un istante (tipo i dettagli del vestito di henselt ad inizio di una cutscene oppure le assi sul pavimento quando entri in una stanza, ecc...)?
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato. Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata. Ultima modifica di UnicoPCMaster : 19-06-2014 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
#14668 |
|
Senior Member
|
Esatto. Quello più massiccio che ho visto era nella locanda di floatsam.
|
|
|
#14669 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quello non dipende dalla velocità di lettura del disco, è una caratteristica di come funziona il motore grafico.
Ultima modifica di 29Leonardo : 18-06-2014 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
#14670 |
|
Senior Member
|
Si puo' cmq provare a ridurre.
|
|
|
#14671 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14672 |
|
Senior Member
|
Nella maniera più brutale: via l'hw.
Che poi paradossalmente il problema è aumentato con una maggiore quantità di vram. Impostando il memory budget basso il popup si riduce ma il gioco perde molto in fludità. Con una scheda video da 3Gb vram si potrebbe provare a sparare a valori molto alti il texture time budget e vedere che succede. La stessa cosa m'èra successa anche col primo mass effect: con la vecchia sv popup minimo, con la 660 è aumentato di brutto.
|
|
|
#14673 |
|
Senior Member
|
Vero, puntuale al caricamento di una nuova partita la prima volta che entravi nella locanda le assi non si vedevano subito.
|
|
|
#14674 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Ma questo del popup è un problema sorto con qualche patch post 1.2 o con la EE?
Io non ricordo il problema nel gioco base, e a suo tempo non ho neanche superato il massimo della vram dal configuratore (no tweak etc) Cieco io? ![]() Quote:
Cioè più potenza e vram a disposizione -> meno popup, come fa ad essercene di più? Mi pare fosse in GTA4, dove avevi il settaggio massimo per vedere lontanissimo (e ridurre il popup) solo con quantitativi di vram spropositata...
|
|
|
|
#14675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho una 7950 da 3gb, ma posso testarlo solo da inizio gioco dato che per il momento non ci sto giocando. |
|
|
|
|
|
|
#14676 |
|
Senior Member
|
Il primo popup che m'è capitato è stata la locanda di flotsam, prima non l'ho notato.
@michelgaetano: forse sì, nelle vecchie partite non me lo ricordavo, ma forse è solo per il tweaking dle memory budget nell'ini, prima lo lasciavo basso perchè la 275 aveva poca vram.
|
|
|
#14677 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
La locanda è sempre stata un punto caldo per questo tipo di problemi, tuttavia un po' di texture popup in più è apparso a partire dalla 2.0.
|
|
|
#14678 |
|
Senior Member
|
Se non erro il popup è arrivato con la EE, ce n'è un accenno anche nel primo post del thread tecnico mi pare.
|
|
|
#14679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Con la E.E. sono arrivate le texture dell'erba con l'illuminazione errata che hanno fatto accentuare la cosa, ma in realtà i "ritocchi" sul LOD sono partiti dalla 2.0
|
|
|
#14680 | ||
|
Senior Member
|
Sono combattuto, ma credo che mi farò un terzo playthrough per sistemare il mio save Iorveth. Nello specifico vorrei riuscire a:
Spoiler Iorveth Path:
Il save Roche va già bene così com'è adesso.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.