Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2014, 15:19   #14661
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Finito anche il secondo run. Non c'è che dire, fuori scala. Voglio dire, è incredibile, i due path diventano proprio due giochi diversi. Completamente diversi, che riportano diversi regnanti, diversi confini, diverse alleanze, e soprattutto diverse informazioni che riesce a scoprire Geralt. Sono proprio due cose diverse. E proprio quando ero convinto di importare questo save in TW3, il finale mi ha fatto tentennare di nuovo.

Spoiler finale path Roche:

Spoiler:
Ho lasciato andare Letho anche stavolta, per gli stessi motivi del run precedente. Ho fatto uccidere Henselt da Roche, ho salvato la bambina che è andata a Radovid, almeno Temeria è ancora unita. Non ho ucciso il drago. Quello che mi ha fatto rosicare è che ogni maledettissima volta che ci si mette di mezzo l'Ordine esce fuori qualche genocidio, non so se è possibile evitarlo, poi magari me lo dice ulukaii, ma nella mia partita hanno combinato un macello.

Quello che mi esalta in generale del gioco è che, correggetemi se mi sbaglio, non è possibile arrivare ad un finale 100% positivo per tutti i soggetti coinvolti. E a volte fare delle scelte è veramente difficile.

10 e lode.
Old 18-06-2014, 15:36   #14662
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
@JuanCarlos:
Spoiler:
l'unico modo per evitare il genocidio è salvare Triss.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 15:44   #14663
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Infatti io ho sempre detto di giocarlo almeno due volte
Stavo per fare le tue veci

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
E proprio quando ero convinto di importare questo save in TW3, il finale mi ha fatto tentennare di nuovo.

Spoiler finale path Roche:

Spoiler:
Ho lasciato andare Letho anche stavolta
Se ti interessa Carlos, nel trailer di Wild Hunt

Spoiler:
La sua sagoma da energumeno on steroids si vede di sfuggita di spalle, nella parte iniziale

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Quello che mi esalta in generale del gioco è che, correggetemi se mi sbaglio, non è possibile arrivare ad un finale 100% positivo per tutti i soggetti coinvolti. E a volte fare delle scelte è veramente difficile.

10 e lode.
Te lo potranno dire gli altri avendone io giocato solo una frazione, ma in generale uno dei punti di forza della serie è sempre stato il non avere scelte e personaggi totalmente "banali", messi di fronte al giocatore perché devono fargli fare l'eroe o il farabutto, o semplicemente comode pedine da far apparire o scomparire (sacrificare) per suscitare emozioni facili.

A margine, in questo e nel post precedente hai poi accennato agli aspetto più politici (alleanze etc) del gioco, e notavo in questi giorni come non fosse davvero poi a senso unico la critica che il gioco fosse appunto troppo "politico": ad amici a cui ho fatto conoscere il franchise di recente hanno anzi apprezzato la cosa - tu non sembri lontano da questa opinione.

Sarà interessante vedere come la cosa si evolverà il tutto nel 3, perché han detto che le scelte fondamentali del 2 andranno (per ovvi motivi) a condizionare lo stato del mondo di gioco

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Mamma mia che differenza nei tempi di caricamento con un SSD con questo gioco... al primo caricamento la musichetta la sentivo tutta, ora al massimo son 2 secondi
Hai già provato nelle transizioni tra le aree?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 15:46   #14664
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
@JuanCarlos:
Spoiler:
l'unico modo per evitare il genocidio è salvare Triss.
Spoiler:
Sì ma se salvi Triss non vai a salvare Anais con Roche, e Temeria viene disgregata in tante province. E Roche diventa un fuorilegge.

È proprio di questo che parlavo, ora non voglio assolutamente riportare in alto una polemica su Dragon Age o Mass Effect, ma il tipo di scelte che ci sono qui è diametralmente opposto. Da una parte mi snerva, perché cerco sempre il finale più positivo possibile, dall'altra è un tessuto narrativo di ben altro spessore, però.
Old 18-06-2014, 16:38   #14665
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Hai già provato nelle transizioni tra le aree?
No sono ancora in catene :P
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 16:54   #14666
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Setitmana prossima sono in ferie e provo anche io con l'ssd. Spero risolva anche il popup delle texture
Old 18-06-2014, 17:09   #14667
UnicoPCMaster
Senior Member

Il popup sarebbe quell'effetto in cui le texture non compaiono immediatamente ma dopo un istante (tipo i dettagli del vestito di henselt ad inizio di una cutscene oppure le assi sul pavimento quando entri in una stanza, ecc...)?

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 19-06-2014 alle 20:29.
Old 18-06-2014, 18:00   #14668
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Esatto. Quello più massiccio che ho visto era nella locanda di floatsam.
Old 18-06-2014, 18:09   #14669
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Setitmana prossima sono in ferie e provo anche io con l'ssd. Spero risolva anche il popup delle texture
Quello non dipende dalla velocità di lettura del disco, è una caratteristica di come funziona il motore grafico.

Ultima modifica di 29Leonardo : 18-06-2014 alle 18:14.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 21:02   #14670
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Si puo' cmq provare a ridurre.
Old 18-06-2014, 21:16   #14671
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Si puo' cmq provare a ridurre.
Come?
Old 18-06-2014, 21:33   #14672
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Nella maniera più brutale: via l'hw.
Che poi paradossalmente il problema è aumentato con una maggiore quantità di vram. Impostando il memory budget basso il popup si riduce ma il gioco perde molto in fludità.
Con una scheda video da 3Gb vram si potrebbe provare a sparare a valori molto alti il texture time budget e vedere che succede.
La stessa cosa m'èra successa anche col primo mass effect: con la vecchia sv popup minimo, con la 660 è aumentato di brutto.
Old 18-06-2014, 21:36   #14673
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Esatto. Quello più massiccio che ho visto era nella locanda di floatsam.
Vero, puntuale al caricamento di una nuova partita la prima volta che entravi nella locanda le assi non si vedevano subito.

Old 18-06-2014, 21:50   #14674
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Ma questo del popup è un problema sorto con qualche patch post 1.2 o con la EE?

Io non ricordo il problema nel gioco base, e a suo tempo non ho neanche superato il massimo della vram dal configuratore (no tweak etc)

Cieco io?

Quote:
Che poi paradossalmente il problema è aumentato con una maggiore quantità di vram. Impostando il memory budget basso il popup si riduce ma il gioco perde molto in fludità.
Con una scheda video da 3Gb vram si potrebbe provare a sparare a valori molto alti il texture time budget e vedere che succede.
Ma dico una boiata o sarebbe dovuta andare al contrario la cosa?

Cioè più potenza e vram a disposizione -> meno popup, come fa ad essercene di più?

Mi pare fosse in GTA4, dove avevi il settaggio massimo per vedere lontanissimo (e ridurre il popup) solo con quantitativi di vram spropositata...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 21:53   #14675
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Nella maniera più brutale: via l'hw.
La stessa cosa m'èra successa anche col primo mass effect: con la vecchia sv popup minimo, con la 660 è aumentato di brutto.
Strano, io il problema del popup l'ho sempre visto, indifferentemente dalla vga usata, specialmente nei giochi che usavano l'unreal engine 3 e il chrome engine.

Comunque ho una 7950 da 3gb, ma posso testarlo solo da inizio gioco dato che per il momento non ci sto giocando.
Old 18-06-2014, 22:08   #14676
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Il primo popup che m'è capitato è stata la locanda di flotsam, prima non l'ho notato.

@michelgaetano: forse sì, nelle vecchie partite non me lo ricordavo, ma forse è solo per il tweaking dle memory budget nell'ini, prima lo lasciavo basso perchè la 275 aveva poca vram.
Old 18-06-2014, 22:30   #14677
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
La locanda è sempre stata un punto caldo per questo tipo di problemi, tuttavia un po' di texture popup in più è apparso a partire dalla 2.0.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 22:31   #14678
UnicoPCMaster
Senior Member

Se non erro il popup è arrivato con la EE, ce n'è un accenno anche nel primo post del thread tecnico mi pare.

Old 18-06-2014, 22:35   #14679
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Con la E.E. sono arrivate le texture dell'erba con l'illuminazione errata che hanno fatto accentuare la cosa, ma in realtà i "ritocchi" sul LOD sono partiti dalla 2.0
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 23:08   #14680
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Sono combattuto, ma credo che mi farò un terzo playthrough per sistemare il mio save Iorveth. Nello specifico vorrei riuscire a:

Spoiler Iorveth Path:

Spoiler:
Far linciare Stennis e salvare del tutto Saskia.

Il save Roche va già bene così com'è adesso.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian