Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2014, 23:01   #14601
principe Vlad
Senior Member

L'Avatar di principe Vlad

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Cosa?
La vapor-X ha il backplate,quindi non cede sotto il peso del dissipatore e non si incurva?

Non si incurva nessuna delle due; io la Vapor X non la conosco perfettamente ma non pensare che sia la backplate a dargli più rigidità, semmai più peso sopra e ti si può piegare leggermente sul lato dx (sagging)

Io non ho mai visto una scheda video cosi robusta e ben fatta come la Tri-X, ma avete visto a quanti bulloncini viene fissato il dissi che è fatto in un unico corpo per gpu, memorie e vrm?

Io sulla mia (quando stavo a dissi stock) ero rimasto perplesso per la totale assoluta mancanza di sagging, era dritta come una spada e perfettamente parallela coi pcie della mobo (foto personale):

Ovv è stata smontata anche prima per cambiare tim (consigliato, anche il Liquid Pro)
Il dissy ora è stato riposto nella sua scatola dopo un onorato (breve) servizio di oltre 6 mesi ma di sicuro non lo darò via a nessuno, mi ero affezionato.
A me piaceva (e piace ancora) il suo look giallo ma qualcuno ha pensato anche al rosso (AMD)

Scusami per la domanda... ho visto nella seconda immagine la soluzione delle due ventole, la prima sulla base del case e la seconda inclinata a convogliare aria sul tri-x, FUNZIONAVA COME SOLUZIONE? ti ringrazio.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 01:38   #14602
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da HORN Guarda i messaggi
@Robydriver
Cosa ne pensi tu stesso della R9 290 CLUB3D RoyalAce ?
Secondo Te e' meglio della Tri-X e quasi ad occhio con la Sapphire Vapor-X
Bella è bella (nel senso che ad occhio sembra ben fatta) e,dalle recensioni web,pare ottima.
Ma non ho mai avuto tra le mani una Royalace.Quindi non saprei risponderti.

Quote:
Cosa?
La vapor-X ha il backplate,quindi non cede sotto il peso del dissipatore e non si incurva?
Non si incurva nessuna delle due; io la Vapor X non la conosco perfettamente ma non pensare che sia la backplate a dargli più rigidità, semmai più peso sopra e ti si può piegare leggermente sul lato dx
A me la tri-X,a caldo,tendeva ad abbassarsi nello spigolo dei connettori.Tra l'altro,pur avendo diversi attacchi,è fisiologico che il dissipatore della tri-x tenda ad incurvarne il pcb: tira da un solo lato e c'è la spinta sulla gpu.
Il backplate mantiene il pcb retto,almeno nella vapor-X che è "fullcover" (e pesa veramente poco).
Parlo per esperienza,avendole avute entrambe.
Tra l'altro,nella tri-X e sempre a caldo per effetto della flessione,la ventola vicino ai connettori pci-ex andava a sfiorare le lamelle (faceva rumore).Spingendo leggermente il pcb verso l'alto (a contrastarne l'incurvatura),il rumore spariva
Ohè,non è che si piega di centimetri eh,è una leggera flessione che comunque si nota...
...e poi vuoi mettere che con la vapor-X c'è in bundle un sottilissimo tappetino del mouse che sembra uscito da sotto un pestapietre???

Poi sul fatto che la tri-X segnalata sia una 290x mentre la vapor-X "solo" una 290 (mi era sfuggito), beh giudichi l'acquirente se necessita del "chippone" con pcb "reference" (sempre che le differenze siano tali) o se preferisce il "chip" con pcb "migliorato".
Di 290x non ne ho mai provate per poter giudicare la differenza rispetto ad una 290 "liscia".
Quello che mi pare assurdo,è che dalla serie HD7xxx continuino a non riuscire a risolvere i problemi di black screen in uscita dallo standby del monitor.
E vi assicuro che è solo un problema gestionale dell'alimentazione della scheda.Con la tri-X ho rotto le p.... al supporto Sapphire all'inverosimile per cui,dopo avergli inviato diversi log e "testimonianze" videoregistrate dei "problemi" mi hanno inviato un paio di bios modificati da testare.Quello che "risolveva" i problemi da schermo nero,in 2D,faceva random del "flickering" sullo schermo (righe orizzontali,sembravano quasi disturbi).Quello che non dava i disturbi in 2D,dava problemi di schermo nero random.Quindi,direi che è la prova di un "problema" di gestione nel cambio di tensioni/correnti/salcavolo,ma comunque "onboard" della scheda.
In 3D,gaming,ogni qualvolta si "spingeva forte,mai un problema.Stessa cosa disabilitando ilo spegnimento del monitor da risparmio energetico.
Con la vapor-X tale problema era molto meno presente,ma comunque qualche volta lo faceva.
Da notare che ho "maneggiato" 3 tri-X e 2 vapor-X.
Senza questa "rottura",le 290 sarebbero delle schede eccezionali.Sia come prezzo che per prestazioni.
Poi,se uno non ne risente,ben venga,ma io lo trovo un problema fastidioso.Difatti,al momento,sto "in verde".
Il rovescio della medaglia è che a "pari/simili prestazioni",spendi di più.Però,almeno,il pc è "rock solid".

Buon anno a tutti!
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 31-12-2014 alle 09:05.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 11:46   #14603
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Scusami per la domanda... ho visto nella seconda immagine la soluzione delle due ventole, la prima sulla base del case e la seconda inclinata a convogliare aria sul tri-x, FUNZIONAVA COME SOLUZIONE? ti ringrazio.
Certo che funzionava, meglio di cosi'
E conta che avevo anche una 140mm sul panello laterale sempre in immissione (dopo vari prove era il miglior modo per temp vrm1 ottimali)
Conta anche la piccola (92mm) ventola sul retro in basso (in evacuazione) montata fuori del case e che è rimasta li tuttora

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Bella è bella (nel senso che ad occhio sembra ben fatta) e,dalle recensioni web,pare ottima.
Ma non ho mai avuto tra le mani una Royalace.Quindi non saprei risponderti.

A me la tri-X,a caldo,tendeva ad abbassarsi nello spigolo dei connettori.Tra l'altro,pur avendo diversi attacchi,è fisiologico che il dissipatore della tri-x tenda ad incurvarne il pcb: tira da un solo lato e c'è la spinta sulla gpu.
Il backplate mantiene il pcb retto,almeno nella vapor-X che è "fullcover" (e pesa veramente poco).
Parlo per esperienza,avendole avute entrambe.
Tra l'altro,nella tri-X e sempre a caldo per effetto della flessione,la ventola vicino ai connettori pci-ex andava a sfiorare le lamelle (faceva rumore).Spingendo leggermente il pcb verso l'alto (a contrastarne l'incurvatura),il rumore spariva
Ohè,non è che si piega di centimetri eh,è una leggera flessione che comunque si nota...
...e poi vuoi mettere che con la vapor-X c'è in bundle un sottilissimo tappetino del mouse che sembra uscito da sotto un pestapietre???

Poi sul fatto che la tri-X segnalata sia una 290x mentre la vapor-X "solo" una 290 (mi era sfuggito), beh giudichi l'acquirente se necessita del "chippone" con pcb "reference" (sempre che le differenze siano tali) o se preferisce il "chip" con pcb "migliorato".
Di 290x non ne ho mai provate per poter giudicare la differenza rispetto ad una 290 "liscia".
Quello che mi pare assurdo,è che dalla serie HD7xxx continuino a non riuscire a risolvere i problemi di black screen in uscita dallo standby del monitor.
E vi assicuro che è solo un problema gestionale dell'alimentazione della scheda.Con la tri-X ho rotto le p.... al supporto Sapphire all'inverosimile per cui,dopo avergli inviato diversi log e "testimonianze" videoregistrate dei "problemi" mi hanno inviato un paio di bios modificati da testare.Quello che "risolveva" i problemi da schermo nero,in 2D,faceva random del "flickering" sullo schermo (righe orizzontali,sembravano quasi disturbi).Quello che non dava i disturbi in 2D,dava problemi di schermo nero random.Quindi,direi che è la prova di un "problema" di gestione nel cambio di tensioni/correnti/salcavolo,ma comunque "onboard" della scheda.
In 3D,gaming,ogni qualvolta si "spingeva forte,mai un problema.Stessa cosa disabilitando ilo spegnimento del monitor da risparmio energetico.
Con la vapor-X tale problema era molto meno presente,ma comunque qualche volta lo faceva.
Da notare che ho "maneggiato" 3 tri-X e 2 vapor-X.
Senza questa "rottura",le 290 sarebbero delle schede eccezionali.Sia come prezzo che per prestazioni.
Poi,se uno non ne risente,ben venga,ma io lo trovo un problema fastidioso.Difatti,al momento,sto "in verde".
Il rovescio della medaglia è che a "pari/simili prestazioni",spendi di più.Però,almeno,il pc è "rock solid".

Buon anno a tutti!
Mai avuti problemi di nessun tipo se non qualche artefatto o addirittura black screen (sporadico) ma sempre e sopratutto per oc spinto (e non ancora regolato correttamente di vcore)
Quanto per il sagging ripeto, mi sembra impossibile ma controllate sempre se le viti sono tutte strette bene (casomai fate un'altro mezzo giro senza esagerare) sul pcb ma anche sulla staffa in quanto è proprio li che viene a tensionarsi sotto il peso della vga stessa.

Io quando stringo le 2 viti sulla staffa dei slot pci la tengo sempre un pelo rialzata in modo che mi rimane perfettamente dritta una volta che levo la mano

Per l'alimentazione concordo pure, ed anche se non spinto da rogne personali ho cambiato anch'io il mio vecchio ali CM Silent pro M 850W (di 4-5 anni) col fiammante e potente EVGA Supernova G2 850W (Superflower Leadex Gold all'interno) ed ho anche collegata la mia 290 usando ben due linee indipendenti pcie dall'ali anziché una sola a doppio connettore

Cmq, l'unica cosa "buona" che ho notato col nuovo ali è stata la linea di 12v che sotto carico e oc non mi scende più sotto di 11.60v mentre prima mi arrivava ai 11.25v (troppo basso a mio avviso)

Buon anno a tutti anche da parte mia!

corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ giga rx 9070 xt gaming oc⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora + hifiman ananda stealth v3 🎵 audeze maxwell ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k

Ultima modifica di Arrow0309 : 31-12-2014 alle 11:50.
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 14:18   #14604
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Al momento il mio sistemino con i5 ivy e seasonic gseries 750 sono a 12,2 sui 12v devo dargli una bella 290 pompata per tenerlo un po impegnato
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 15:52   #14605
principe Vlad
Senior Member

L'Avatar di principe Vlad

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Certo che funzionava, meglio di cosi'
E conta che avevo anche una 140mm sul panello laterale sempre in immissione (dopo vari prove era il miglior modo per temp vrm1 ottimali)
Conta anche la piccola (92mm) ventola sul retro in basso (in evacuazione) montata fuori del case e che è rimasta li tuttora

Buon anno a tutti anche da parte mia!

Grazie mille per il chiarimento, ti faccio i miei migliori auguri e ovviamente li faccio a tutti i partecipanti del forum

Ultima modifica di principe Vlad : 31-12-2014 alle 16:00.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 23:44   #14606
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Al momento il mio sistemino con i5 ivy e seasonic gseries 750 sono a 12,2 sui 12v devo dargli una bella 290 pompata per tenerlo un po impegnato
Ma stai a leggere i dati giusti della vga, GPU VRM Voltage In (VIN/+12V)?

http://s13.postimg.org/xo7298dc7/Cattura3.jpg
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ giga rx 9070 xt gaming oc⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora + hifiman ananda stealth v3 🎵 audeze maxwell ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 02:15   #14607
Oirasor_84
Senior Member

L'Avatar di Oirasor_84

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Quote:

a me per esempio non legge più di 12.00v come nello screen in idle

in full se non ricordo male sta 11.88v/11.75v
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Roland Bridge Cast/Sennheiser HD599 |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Behringer UMC204HD|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 02:44   #14608
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Io con un ax1200i sta sempre tra gli 11.7 e 11.58v....
Booo...

E dire che è un signor ali....

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 03:26   #14609
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Io con un ax1200i sta sempre tra gli 11.7 e 11.58v....
Booo...

E dire che è un signor ali....

Inviato dal mio LG-D855
Il mio sta a 11.88 ... boh...
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 12:36   #14610
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Riguardo gli alimentatori e i voltaggi: ricordate che state "leggendo" ciò che interpreta la mainboard sui suoi sensori e ci può essere qualche valore non prorpio esatto.
Per vedere le tensioni corrette,bisognerebbe poter andare con un buon multimetro (non una "cinciaulata" da poco) a misurare "sul posto".Per questo in alcune mainboard/schede video "da OC" vengono messi appositi connettori/punti di contatto dove collegarsi con un multimetro e poter misurare esattamente le tensioni.
Un'ottimo alimentatore dovrebbe non discostarsi troppo dai valori di tensione nominali sia in idle che sotto carico.Un ali che tiene sempre lo stesso valore (più prossimo possibile al 12V/5V/3,3V) è un'ottimo alimentatore.
Un'ali che,ad esempio,sulla +12V:
  • passa da 12,1V in idle a 11,89V sotto carico è un buon alimentatore ben dimensionato per il pc dove è montato,
  • passa da 11,89V in idle a 11,79V sotto carico è un buon alimentatore ben dimensionato per il pc dove è montato,
  • passa da 12,1V in idle a 11,6V sotto carico può essere sottodimensionato,
  • passa da 12,6V in idle a 11,6V sotto carico non è un buon alimentatore,fa troppa escursione e voltaggi instabili,non permettono frequenze stabili.
Questo sempre a grandi linee.Non prendete i voltaggi sopra come "legge" e sopratutto,bisognerebbe misurarli nei punti cruciali di maiboard/scheda video e non solo in uscita dall'alimentatore,poichè cavi troppo lunghi,ammassati,connessioni lente e/o sottodimensionate (tipo gli adattatori molex/pci-express per le schede video,ad esempio) potrebbero aumentare resistenza/induttanza dell'impianto e contribuire a far variare tali numeri.
Inoltre, bisogna considerare il fatto che la stabilità in tensione è solo uno degli aspetti di un'alimentatore.L'unico che possiamo provare a casa in modo relativamente semplice.
Poi,bisognerebbe ampliare il discorso a come viene erogata la corrente,quanta e i relativi tempi di risposta in dsponibilità.Oltre,sopratutto,alla "purezza" della corrente erogata che,partendo alternata e passando per dei trasformatori,non sarà immune da minime oscillazioni/picchi/disturbi vari.Ma queste sono misurazioni possibili solo per mani esperte e con adeguate apparecchiature.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 03-01-2015 alle 13:07.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 17:56   #14611
mik83lavezzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
salve e auguri a tutti,volevo solo chiedervi una cosa al volo ,
siccome vorrei vendere la mia r9 290 tri-x acquistata da amazon a novembre,a quanto potrei venderla?
grazie
case-aerocool sixth element-mb-asrock-fatal1ty z68 profess1onal series-intel i7 [email protected] 2x4gb corsair vengeance 1866-ali-corsair ax850w-vga-asus gtx 970 strix-dissi-antec h2o 920-asus xonar dx-
mik83lavezzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 19:01   #14612
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da mik83lavezzi Guarda i messaggi
siccome vorrei vendere la mia r9 290 tri-x acquistata da amazon a novembre,a quanto potrei venderla?
grazie
Basta leggere il regolamento del mercatino comunque prezzo più basso online (teovaprezzi) sottratta l'iva (es se costa 300 fai 300/1.21)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 19:34   #14613
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Basta leggere il regolamento del mercatino comunque prezzo più basso online (teovaprezzi) sottratta l'iva (es se costa 300 fai 300/1.21)

io farei 1.22 ;-)
Old 03-01-2015, 20:00   #14614
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da mik83lavezzi Guarda i messaggi
grazie

Devi fare il prezzo più basso online (€263) / 1.22 (credo, ma dovresti informarti se l'iva è salita ancora).

La scheda è perfettamente funzionante?
Ancora in garanzia?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 20:13   #14615
FroZen
Bannato

Quote:

Non ho una gou al momento, sto usando lintegrata del i5....si e no 80w in full tutto il pc
Old 03-01-2015, 20:15   #14616
FroZen
Bannato

L iva è ancora al 22....per ora poi si vedra...
Old 04-01-2015, 14:19   #14617
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Ho una Powercolor R9 290X PCS+ presa a Giugno, inizialmente andava bene ma ora da circa un mese è un black screen unico specialmente con Elite Dangerous e cmq. solo con video game. I driver sono aggiornati all'ultima versione e il bios della scheda video che non ho toccato è l'ultima versione per il resto non ho cambiato proprio nulla ne hardware ne software tantomeno il SO. Ho provato le varie modalità Quiet e Uber ma senza risultato. Da quello che leggo in rete mi sembra di intuire che potrebbe essere un problema di alimentazione ma ho un Seasonic da 700W 80 Plus, non è il massimo come qualità lo sò, uso due cavetti separati per l'alimentazione della scheda e cmq. con un wattometro durante il gioco non supera i 300W. Una sera preso dalla disperazione ho ributtato sù una vecchia Radeon HD 5870 VaporX e non ho avuto il minimo problema, nessun black screen .Quali tentativi posso fare prima di rimandarla indietro? Ci sono dei driver più appropriati di altri per questo genere di problema? Grazie
Old 04-01-2015, 14:30   #14618
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Se hai provato con la 5870 e va bene allora il problema è la scheda. Non credo che l'alimentatore sia insufficiente. Con Powercolor in passato ho avuto esperienze analoghe, credo che la qualità dei componenti sia bassa.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 16:57   #14619
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Se hai provato con la 5870 e va bene allora il problema è la scheda. Non credo che l'alimentatore sia insufficiente. Con Powercolor in passato ho avuto esperienze analoghe, credo che la qualità dei componenti sia bassa.
Beh! Però la 5870 consuma meno, in ogni caso comprare un ali almeno da 850W mi girerebbero, sono almeno 150 euro e non ho nessuna sicurezza di risolvere.
Old 04-01-2015, 17:47   #14620
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Faby°Fox Guarda i messaggi
Ho una Powercolor R9 290X PCS+ presa a Giugno, inizialmente andava bene ma ora da circa un mese è un black screen unico specialmente con Elite Dangerous e cmq. solo con video game. I driver sono aggiornati all'ultima versione e il bios della scheda video che non ho toccato è l'ultima versione per il resto non ho cambiato proprio nulla ne hardware ne software tantomeno il SO. Ho provato le varie modalità Quiet e Uber ma senza risultato. Da quello che leggo in rete mi sembra di intuire che potrebbe essere un problema di alimentazione ma ho un Seasonic da 700W 80 Plus, non è il massimo come qualità lo sò, uso due cavetti separati per l'alimentazione della scheda e cmq. con un wattometro durante il gioco non supera i 300W. Una sera preso dalla disperazione ho ributtato sù una vecchia Radeon HD 5870 VaporX e non ho avuto il minimo problema, nessun black screen .Quali tentativi posso fare prima di rimandarla indietro? Ci sono dei driver più appropriati di altri per questo genere di problema? Grazie
Prova a modificare la frequenza dello slot PCI a 101 o 102 che diversi hanno risolto.
In caso ci sono diversi alimentatori migliori a meno di 150€ se guardi, ad esempio gli evga, oppure basta che guardi nel mercatino

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Non so come fai a dirlo dato che mi pare in molti la raccomandavano come qualità e prestazioni.

methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP