Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2013, 23:33   #1441
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
ma la mod delle texture appesantisce parecchio il carico di lavoro della gpu? Secondo voi, dovrei evitarla, considerando che gioco su un macbook con una intel hd4000 integrata?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 07:45   #1442
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
ma la mod delle texture appesantisce parecchio il carico di lavoro della gpu? Secondo voi, dovrei evitarla, considerando che gioco su un macbook con una intel hd4000 integrata?
puoi provare: vedi via console come visualizzare i frame al secondo e se durante i combattimenti scendono sotto i 30 fps.

Ad intuito ti direi che rallentano... al max le disinstalli.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 13:54   #1443
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
edit

Ultima modifica di Armin : 09-01-2013 alle 16:36.
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 14:00   #1444
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Mi quoto perchè ho giocato un oretta con queste due mod... spettacolo
Sto usando il Necromancer con la mod per le luci e le texture, bellissimo
scusa puoi dirmi quale hai usato di preciso??
Old 09-01-2013, 15:03   #1445
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
scusa puoi dirmi quale hai usato di preciso??
Le due che ho postato una pagina fa:

Synergies come mod primaria e la TL2 Remastered -V1.1- per le texture.
Io sul pc in firma a 1080p non ho nessun rallentamento.
Sto giocando con il nuovo personaggio Necromancer.
Invece ho provato la traduzione italiana pensando che fosse arrivata a buon punto visto le % che sono segnate sul sito ma a me funziona malissimo, crash, dialoghi a volte in italiano altri no e cose cosi.

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 15:05   #1446
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:

Invece ho provato la traduzione italiana pensando che fosse arrivata a buon punto visto le % che sono segnate sul sito ma a me funziona malissimo, crash, dialoghi a volte in italiano altri no e cose cosi.
grazie mille ora le provo
Old 09-01-2013, 15:08   #1447
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Città: Modica
Quote:

Ma il link per il download della prima dove è esattamente? Non riesco a trovarlo!
E posso comunque usarla a gioco iniziato?
Grazie mille!
Old 09-01-2013, 16:07   #1448
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
E' strano che la traduzione italiana non ti funziona: a me va benissimo, il gioco non è mai crashato, ed è quasi tutto tradotto. Non è che questi problemi ci sono proprio per quella nuova classe o per il mod Synergies? Magari c'è qualcosa che va in conflitto.

Ultima modifica di The_Dave : 09-01-2013 alle 16:12.
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 16:14   #1449
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
E' strano che la traduzione italiana non ti funziona: a me va benissimo, il gioco non è mai crashato, ed è quasi tutto tradotto. Non è che questi problemi ci sono proprio per quella nuova classe o per il mod Synergies? Magari c'è qualcosa che va in conflitto.
Pure a me mai crashato ed è quasi tutto tradotto a parte qualche missione secondaria...Cmq la prima volta che l'ho installata annche a me tante cose non erano tradotte e il problema era che dovevo cambiare la data ai file della traduzione con una successiva a quella di installazione del gioco...è tutto spiegato sul sito della traduzione cmq

Ultima modifica di k0rn2012 : 09-01-2013 alle 16:18.
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 17:07   #1450
dreamflange
Member

Iscritto dal: May 2011
io ho provato la mod torchlight remastered 1.1 insieme alla camera mod ed alla mod zoom 1.6; il risultato, veramente notevole, è il seguente :

il deserto di notte :

particolare di alcune texture in città con camera abbassata :

un sotterraneo :

scorcio delle texture visibili nelle lande del primo atto :

per quanto riguarda la traduzione, confermo che dopo aver messo la mod remastered, non funziona più correttamente ed i testi in game sono tornati in lingua inglese

in sintesi ho riscontrato :

1) texture molto più definite insieme a dei neri più profondi; in generale l'impatto del gioco si presenta meno cartoonesco
2) uno zoom più ampio, credo di un buon 20/30%
3) possibilità di ruotare la telecamera senza limite (di 360° attorno al pg e di 90° rispetto al terreno di gioco)
4) zero rallentamenti o perdita di frame rispetto al gioco vanilla (notebook con i5+4gb ram+hd6700m) a 1080p

Ultima modifica di dreamflange : 09-01-2013 alle 17:37.
dreamflange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 17:45   #1451
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Provata anche io questa mod che modifica le texture ma non mi è piaciuto granchè...soprattutto nelle zone aperte del primo atto, per intenderci come l'ultimo screen linkato da dreamflange non si capisce una fava andando in giro...preferisco il gioco senza questa mod a dire la verità, dove da il meglio questa mod è nelle caverne ghiacciate...fatte veramente veramente bene.

Per quanto riguarda invece la synergies, la mod è molto bella e ben fatta (dentro ci sono varie mod di altra gente) ma porta al gioco una facilità disarmante rispetto a prima.

Tutti gli items sono stati potenziati, ci sono vendor che "vendono" di tutto e di più...mappe per farmare gold
e tante altre robine...ho giocato il summoner e l'ho portato al livello 17-18 circa...non sn mai morto e non ci sn andato neanche vicino, praticamente ora i nemici (mob normali o boss o quel che sia) non possono più crittare...al livello 18 ho tipo 1700 hp...roba che con la maga liv 38 avevo gli stessi hp senza usare gli items modificati di sta mod , logicamente ho giocato ad elite come al solito...usando il summoner puoi andare afk ed evocare qualcosa come 20000 mila pets che ti uccidono tutto loro boss compresi

Diciamo che è una mod "for fun" se volete giocare e divertirvi senza stare a perdere troppo tempo a farmare ecc ecc, dato che i leggendari cadono spesso..le gemme in 10 minuti avete 2-3 borse piene ecc ecc

Ultima modifica di shaka444 : 09-01-2013 alle 17:47.
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 18:42   #1452
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Provata anche io questa mod che modifica le texture ma non mi è piaciuto granchè...soprattutto nelle zone aperte del primo atto, per intenderci come l'ultimo screen linkato da dreamflange non si capisce una fava andando in giro...preferisco il gioco senza questa mod a dire la verità, dove da il meglio questa mod è nelle caverne ghiacciate...fatte veramente veramente bene.

Per quanto riguarda invece la synergies, la mod è molto bella e ben fatta (dentro ci sono varie mod di altra gente) ma porta al gioco una facilità disarmante rispetto a prima.

Tutti gli items sono stati potenziati, ci sono vendor che "vendono" di tutto e di più...mappe per farmare gold
e tante altre robine...ho giocato il summoner e l'ho portato al livello 17-18 circa...non sn mai morto e non ci sn andato neanche vicino, praticamente ora i nemici (mob normali o boss o quel che sia) non possono più crittare...al livello 18 ho tipo 1700 hp...roba che con la maga liv 38 avevo gli stessi hp senza usare gli items modificati di sta mod , logicamente ho giocato ad elite come al solito...usando il summoner puoi andare afk ed evocare qualcosa come 20000 mila pets che ti uccidono tutto loro boss compresi

Diciamo che è una mod "for fun" se volete giocare e divertirvi senza stare a perdere troppo tempo a farmare ecc ecc, dato che i leggendari cadono spesso..le gemme in 10 minuti avete 2-3 borse piene ecc ecc
Si è sicuramente una mod per chi ha gia' finito il gioco un paio di volte (come me).
Pero' devo dire che è ottima, invece non ho riscontrato i tuoi problemi con il pack texture, vedo tutto molto meglio.

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 19:20   #1453
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
Si è sicuramente una mod per chi ha gia' finito il gioco un paio di volte (come me).
Pero' devo dire che è ottima, invece non ho riscontrato i tuoi problemi con il pack texture, vedo tutto molto meglio.
Non è che vedo male , semplicemente non mi piace la resa nelle zone "erbose", l'erba è troppo scura...le strade sono totalmente stravolte....diciamo che lo preferisco al "naturale" , questione di gusti
Old 09-01-2013, 21:31   #1454
dreamflange
Member

Quote:
...soprattutto nelle zone aperte del primo atto, per intenderci come l'ultimo screen linkato da dreamflange non si capisce una fava andando in giro...preferisco il gioco senza questa mod a dire la verità, dove da il meglio questa mod è nelle caverne ghiacciate...fatte veramente veramente bene.

.....effettivamente è come dici, mi sembrava ci fosse qualcosa di "strano" all'occhio; le zone erbose (tipicamente del primo atto) sono un pò impastate; credo non tanto per il fatto dello scuro ma più che altro a causa delle texture stesse forse troppo definite tutte allo stesso modo;credo sia un problema di Mipmap LOD Bias e del fatto che il primo atto offre un ambiente ricco di dettagli (piante, rocce, fiori, vie etc.)...evidentemente le texture del primo atto producono un immagine piatta nonostante sia più definita con un effetto di confusione (a discapito soprattutto dei mob che tendono ad essere quasi indistinguibili dal fondo)

ma nonostante questo effetto continuo a preferire di gran lunga il game con installato il mastered per i motivi di cui sopra

Ultima modifica di dreamflange : 09-01-2013 alle 21:50.
Old 09-01-2013, 21:51   #1455
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Qualcuno riesce a connettersi ai server Runic per una partita su internet ?
A me dice sempre "Unable to connect to lobby service"

EDIT: sono riuscito a connettermi.

Ultima modifica di nazza : 09-01-2013 alle 22:37.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 10:14   #1456
dreamflange
Member

...risolto il problema con la traduzione se si utilizzano le mod precedentemente segnalate (zoom,camera e remastered); ho provato a riscaricare i files e ho cancellato quelli vecchi (nonostante fossero la stessa versione, la 0.8.1) e magicamente sembra funzionare correttamente ora ;
versione steam con l'ultima patch (1.20.5); consiglio anche di eliminare le mod riavviare il pc e rimetterle successivamente;

Ultima modifica di dreamflange : 11-01-2013 alle 12:48.
Old 12-01-2013, 01:44   #1457
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
ciao sono al secondo atto e ho vari dubbi..
-è possibile togliere una gemma incastonata senza rompere l' armatura o arma?
-si possono comprare le gemme o solo via drop?
-il focus per il berserk è utile? ho la traduzione ita e dice che aumenta anche la probabilita' di colpire con 2 armi contemporaneamente, non vorrei fosse tradotto male
-la skill di base usa un moltiplicatore del dps, è quello dell' arma destra o una media delle 2?
-ho provato il transmuter per gli incastonabili, non ho capito cosa ha fatto
cioe' ho inserito 3 gemme ed è uscito come bonus 'high grade socketable', mi sembra sia aumentato il bonus di tutti gli incastonabili possibile? se invece di 3 gemme ne inserisco 4 cambia qualcosa? e ora se uso altre 3 gemme cambia qualcosa o rimane 'high grade socketable ?
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 08:42   #1458
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
-il focus per il berserk è utile? ho la traduzione ita e dice che aumenta anche la probabilita' di colpire con 2 armi contemporaneamente, non vorrei fosse tradotto male
-la skill di base usa un moltiplicatore del dps, è quello dell' arma destra o una media delle 2?
cioe' ho inserito 3 gemme ed è uscito come bonus 'high grade socketable', mi sembra sia aumentato il bonus di tutti gli incastonabili possibile? se invece di 3 gemme ne inserisco 4 cambia qualcosa? e ora se uso altre 3 gemme cambia qualcosa o rimane 'high grade socketable ?
ti rispondo per quel che ricordo e sono sicuro.

Non è possibile togliere una gemma senza rompere il pezzo e viceversa, ma l'abbondanza di gemme e la progressione dell'eq non rende mai una gemma a lvl basso indispensabile, per quanto rara sia (via drop o combo dal trasmuter)
Il focus aumenta la % di execute, cioè la probabilità di usare per un attacco entrambe le armi. Traduzione impeccabile quindi.
Le gemme si droppano e basta, ma già qui la mia memoria fa cilecca io di sicuro non le ho mai comprate e il lvl della gemma dipende dal livello dei nemici.
Per il trasmuter devi conoscere le "ricette" originali o scoprirle provando: c'è comunque in rete (consiglio sito runic) una lista con tutto quello che ti serve o che puoi generare.
Con gli oggetti inscastonabili mi pare puoi solo generare un oggetto da Set se ne dai due di qualsiasi Set diverso ovviamente fa fede il lvl più basso per il risultante. :P Se sono unici la relazioni vale con 4 pezzi qualsiasi.

Correggetemi se sbaglio.
Old 12-01-2013, 12:41   #1459
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
1) Si è possibile togliere una gemma da una armatura/arma però così facendo "distruggi" l'items in cui è incastonata
2) Le gemme si droppano solo
3) Dipende dalla build che utilizzi ma di "norma" il berserk punta su altre stat, cmq si l'intelletto aumenta sia i danni magici che la probabilità di colpire con due armi uguali contemporaneamente e si chiama "execute chance"
4) Qui nn ricordo bene ma credo sia una media delle due ma nn vorrei dire una castroneria, prova a cercare sui forum ufficiali che trovi sicuro la risposta
5) mettendo 3 gemme dello stesso livello ti crea un'altra gemma random dello stesso livello
Old 12-01-2013, 12:47   #1460
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
1) Si è possibile togliere una gemma da una armatura/arma però così facendo "distruggi" l'items in cui è incastonata
2) Le gemme si droppano solo
3) Dipende dalla build che utilizzi ma di "norma" il berserk punta su altre stat, cmq si l'intelletto aumenta sia i danni magici che la probabilità di colpire con due armi uguali contemporaneamente e si chiama "execute chance"
4) Qui nn ricordo bene ma credo sia una media delle due ma nn vorrei dire una castroneria, prova a cercare sui forum ufficiali che trovi sicuro la risposta
5) mettendo 3 gemme dello stesso livello ti crea un'altra gemma random dello stesso livello
2) Veramente da oltre metà dell'Atto II e nell'Atto III vi è una mercante che ha 3 gemme e 2 spell a visita... basta avere molto gold.

3) Il berserker aumenta la sua possibilità di execute mediante apposita skill passiva. Non gli serve il focus.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian