Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2010, 16:16   #1441
haranban
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Per xyzfra

Ciao,
tu che acquisti in Germania, cosa ci consigli? Per la tastiera non è un problema. Con 40 EURO forse meno la puoi sostituire con la versione italiana.
Io ho bisogno di un portatile con buona autonomia (almeno 8 ore), 13,3". Leggero e magari con HDSPA già incluso. Magari con USB3.0, uscita HDMI, più tutto il resto.
Ti ringrazio.
Old 02-10-2010, 20:27   #1442
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da haranban Guarda i messaggi
Ciao,
tu che acquisti in Germania, cosa ci consigli? Per la tastiera non è un problema. Con 40 EURO forse meno la puoi sostituire con la versione italiana.
Io ho bisogno di un portatile con buona autonomia (almeno 8 ore), 13,3". Leggero e magari con HDSPA già incluso. Magari con USB3.0, uscita HDMI, più tutto il resto.
Ti ringrazio.
A parte che se ne e' parlato per pagine e pagine ... ti basta leggere il primo PC nella sua firma
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 20:43   #1443
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
qualcuno possiede il piccolo lenovo edge 13 con cpu e scheda video intel ?
Old 03-10-2010, 05:12   #1444
haranban
Senior Member

Precisazione per Castiglio

Ho visto le caratteristiche dell'aceer 3820TG. Con il processore i3, l'autonomia dichiarata è 8h.. immagino che l'autonomia reale con i5 sarà di circa 4-5 ore.
Inoltre le USB sono 2.0. In Germania sono già in commercio i processori Intel a basso consumo? (se non ricordo male dovrebbe essere la famiglia UM).

Vi ringraizo.
Old 03-10-2010, 09:14   #1445
haranban
Senior Member

MSI e altri

Ciao, cosa ne pensate dell' MSI X360-008IT. Le carattestiche tecniche le trovate sul sito NEXT. Mi sembra che manchino ancora le USB 3.0 e la scheda video è condivisa.
In compenso, autonomia, peso mi sembrano notevoli.

Ci sarebbe anche l'Asus PRO50V Series PL80JT-WO065V. Con caratteristiche e prezzo simile (lo schermo è da 14 anziché da 13).

Cosa ne pensate?

Vi ringrazio.
Old 03-10-2010, 21:13   #1446
fab79
Senior Member

L'Avatar di fab79

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da fab79 Guarda i messaggi
ciao ragazzi.. mi aggiungo alla lista dei dubbiosi che cercano un buon 13" con scheda video dedicata e core i5 attorno ai 900€.. aggiungo che mi hanno letteralmente fatto sparire l'asus U30JC-QX101X da sotto il naso perché dopo l'ordine mi hanno risposto che è stato tolto dal listino.. ora sono indeciso sul da farsi perché non so se sia in corso un aggiornamento e un u30jc con i5 tornerà a listino magari stanno semplicemente aggiornando la ciu da i5-450m al 460m o se devo cercare altro... ho fino a fine ottobre per decidere.. mac esclusi a priori devo usare programmi che non esistono su osx e non ho intenzione di mettere bootcamp..

risposta del customer care asus...
a noi l'u30jc con i5 risulta a listino cambi fornitore...
peccato che sia introvabile e io non so cosa prendere..
non so se arrendermi e prendere la versione con i3
fab79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 21:19   #1447
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da fab79 Guarda i messaggi
risposta del customer care asus...
a noi l'u30jc con i5 risulta a listino cambi fornitore...
peccato che sia introvabile e io non so cosa prendere..
non so se arrendermi e prendere la versione con i3
Con processore i3 non converrebbe il più fresco u35jc? Anche perchè come prezzo siamo lì.
Old 04-10-2010, 00:04   #1448
fab79
Senior Member

L'Avatar di fab79

mi pare non abbia il lettore ottico e ha la scheda video con memorie più lente
Old 05-10-2010, 09:15   #1449
rave
Member

L'Avatar di rave

Iscritto dal: Oct 2003
ciao,

su computer*niverse ho visto che è disponibile l'acer Acer Aspire TimelineX 3820TG-5464G75nks con l'i5-460M... e mi interesserebbe acquistarlo... mi potreste dire dove potrei trovare la tastiera con layout Italiano?

Grazie,
Giulio
rave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 09:16   #1450
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da rave Guarda i messaggi
ciao,

su computer*niverse ho visto che è disponibile l'acer Acer Aspire TimelineX 3820TG-5464G75nks con l'i5-460M... e mi interesserebbe acquistarlo... mi potreste dire dove potrei trovare la tastiera con layout Italiano?

Grazie,
Giulio
Ebay. Va bene quella del 3810T
Old 05-10-2010, 09:21   #1451
rave
Member

L'Avatar di rave

grazie... tu per caso l'hai sostituita?
Old 05-10-2010, 09:25   #1452
xyzfra
Senior Member

Quote:
grazie... tu per caso l'hai sostituita?
No, io lavoro in Svizzera quindi mi fa comodo avere a casa la stessa tastiera che ho in ufficio.

Cmq su ebay vendono anche gli adesivi, forse è piu' pratico ed economico.
Old 05-10-2010, 09:31   #1453
rave
Member

L'Avatar di rave

comunque questo è in assoluto, a mio avviso, il miglior portatile in circolazione...

sottile, compatto ma comunque adeguatamente potente..

l'unico difetto che ha è il solito degli Acer ovvero lo schermo glossy che riflette troppa luce...
Old 05-10-2010, 11:37   #1454
siegel
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
comunque questo è in assoluto, a mio avviso, il miglior portatile in circolazione...

sottile, compatto ma comunque adeguatamente potente..

l'unico difetto che ha è il solito degli Acer ovvero lo schermo glossy che riflette troppa luce...
E il fatto che non abbia né lettore ottico, né porta eSata, né ExpressCard. Tre fattori (il secondo soprattutto) che mi trattiene molto dal comprarlo.
siegel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 11:39   #1455
xyzfra
Senior Member

Non avere il lettore ottico io lo metto tra i pregi e non tra i difetti visto che lo usero' una volta ogni due mesi e preferisco portarmi in giro un portatile leggero e collegarci il master dvd quando serve.

L'esata per un notebook, francamente, lo vedo inutile. I dischi esata vanno cmq alimentati a parte, secondo me se hai questa esigenza forse non è il caso che ti prenda un notebook da 1,8 Kg.
Old 05-10-2010, 12:26   #1456
siegel
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Non avere il lettore ottico io lo metto tra i pregi e non tra i difetti visto che lo usero' una volta ogni due mesi e preferisco portarmi in giro un portatile leggero e collegarci il master dvd quando serve.

L'esata per un notebook, francamente, lo vedo inutile. I dischi esata vanno cmq alimentati a parte, secondo me se hai questa esigenza forse non è il caso che ti prenda un notebook da 1,8 Kg.
Per il lettore ottico posso anche essere d'accordo, infatti non è tra le caratteristiche che cerco. Tra averlo e non averlo con lo stesso peso, preferisco averlo, ovviamente...
I dischi eSata da 2.5'' pollici possono essere alimentati anche da USB, a quanto ne so, purché non assorbano più di 2.5 W. Qualcuno più ferrato può dirmi se sbaglio. La porta eSata mi farebbe comodo perché, dovendo stare fuori sede per qualche mese, un'unità di backup veloce mi tornerebbe assai utile.
Il tutto era comunque per dire che a parte l'usb (2.0) e il card reader, questo ottimo compromesso prezzo/prestazioni non offre grandi possibilità di espansione.
siegel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 13:12   #1457
ttrash
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Asus U30JC

Lasciando da parte gli ovvi commenti sulle "discutibili" politiche commerciali di Asus, da 10 giorni e passa ormai il modello qx101x con i5 è esaurito negli store online (a parte quelli con i prezzo più alti, fino a 100 euro in più).

Ma se hanno visto che il prodotto ha domanda (molto più che il modello qx021x, ce n'è anche uno qx030v che non si capisce da cosa differisca dallo 021, cmq....) come mai non riforniscono gli scaffali virtuali????

Alcuni store presentavano "disponobile tra 3 giorni". Il giorno dopo "disponibile tra 5 giorni". Ora"disponibile tra 7 giorni".

Mica è Asus che non glieli manda???

ttrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 17:32   #1458
fab79
Senior Member

L'Avatar di fab79

come dicevo sopra a domanda diretta su qx101x asus mi ha risposto il prodotto è correttamente a listino cambi store...

per quanto riguarda il qx030v è senza bluetooth
Old 05-10-2010, 21:34   #1459
rave
Member

L'Avatar di rave

Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi

il tuo modello ha il bluetooth? sto cercando di capire se ne valga veramente la pena spendere 50 euro in più per un processore sulla carta leggermente più potente...
Old 05-10-2010, 21:51   #1460
xyzfra
Senior Member

Quote:
il tuo modello ha il bluetooth? sto cercando di capire se ne valga veramente la pena spendere 50 euro in più per un processore sulla carta leggermente più potente...
Si', ha il bt 3.0
Dici rispetto all'i3? Senza contare il turbo boost e l'overclock l'i5 è almeno il 30% piu' veloce dell'i3.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian