Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2008, 16:40   #1441
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Si puo fare a meno anche del firewall di 7, se si ha un router.
Se è un router moderno che gestisce anche i pacchetti in uscita, sicuramente.

Altrimenti, se per puro caso viene eseguito un malware che tenta di connettersi all'esterno e non hai adeguata protezione, c'è il rischio che le informazioni sensibili sul nostro PC giungano in mani sbagliate.
WarDuck è offline  
Old 21-11-2008, 17:05   #1442
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
The Windows 7 Taskbar

"Happy Birthday Windows! Given all the interest in the most used user-interface of Windows we thought it would be good to take a look back and see how we got to Windows 7. --Steven

We were very excited to unveil elements of the Windows 7 desktop at this year’s Professional Developers Conference (as seen in the Welcome to the Windows 7 Desktop session, among others). In previous posts (User Interface: Starting, Launching, and Switching and Follow-up: Starting, Launching, and Switching) we looked at the history, anatomy and areas for improvement of the taskbar. In this post, we will continue the conversation. Don’t let looks fool you though—the UI may feel new to Windows for some of you or old hat for some of you, but rest assured it represents a careful evolution that strives to address customer feedback while retaining its familiar Windows DNA.

It was 23 years ago on November 20, 1985 when Windows first shipped. As it just so happens, this first Microsoft graphical shell actually holds relevance to this post as it surfaced one of the industry’s first taskbar-like concepts.

Windows 1.01

Fig 1 Windows 1.01: Icons at the bottom of the screen represent running windows"

continua
Steel89 è offline  
Old 21-11-2008, 18:24   #1443
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Old 21-11-2008, 18:35   #1444
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quanta acqua è passata sotto ai ponti,mi esce una lacrimuccia...
cajenna è offline  
Old 21-11-2008, 19:14   #1445
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Quanta acqua è passata sotto ai ponti,mi esce una lacrimuccia...
Io piangerei per altri motivi... eh eh
Old 21-11-2008, 19:23   #1446
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
La cosa strana è che quella taskbar in Windows 3.x era scomparsa (le applicazioni ridotte ad icona diventavano icone sul desktop, se non mi ricordo male), ed è poi ricomparsa nel 95.

Stasera sono su Vista che devo fare delle cose; sarà effetto placebo, ma, nonostante come GUI siano ancora molto simili, Vista mi dà già un sapore di antico... Sarà la Supertaskbar
floola è offline  
Old 21-11-2008, 21:38   #1447
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Stasera sono su Vista che devo fare delle cose; sarà effetto placebo, ma, nonostante come GUI siano ancora molto simili, Vista mi dà già un sapore di antico... Sarà la Supertaskbar
Anche a me ha fatto lo stesso effetto,sicuramente è a causa della nuova barra!
fede086 è offline  
Old 22-11-2008, 07:23   #1448
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Quote:
è la stessa sensazione che provo su Vista XD ma non solo per quanto riguarda la GUI (anche se sono molto simili,la rimozione di tutto quel nero rende la GUI più pulita),ma anche per la reattività del sistema.

In questi giorni qualche utente ha riscontrato qualche problema col sito di Windows;pare che per un paio di secondi era apparso il sito ufficiale di Windows 7 ma non sono riusciti a vedere molto perchè evidentemente la Microsoft stava testando sopra lol sarà vero?

Ma dovella perchè sta scrivendo solo su Tom's Hardware? :\ mi dispiace che non stia più partecipando al thread...

Ultima modifica di Splinter Cell : 22-11-2008 alle 11:42.
Splinter Cell è offline  
Old 22-11-2008, 12:01   #1449
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Volendolo provare su virtualbox, come sistema operativo scelgo unknown o vista?

Ciao

EDIT: ho risolto

Ultima modifica di CARVASIN : 22-11-2008 alle 12:17.
CARVASIN è offline  
Old 22-11-2008, 12:32   #1450
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Interessante video (2 parti in realtà) su nuove comodità nell'uso quotidiano di 7 (library etc.): http://channel9.msdn.com/posts/Dan/W...er-Experience/
Su questo blog invece vengono analizzate alcune novità come il DirectWrite per migliorare notevolmente la qualità del rendering dei caratteri: http://imieiguaiconvista.blogspot.com/

Ultima modifica di hexaae : 22-11-2008 alle 17:26.
hexaae è offline  
Old 22-11-2008, 16:18   #1451
floola
Bannato

Non penso sia già stato postato questo, ma l'ho trovato interessante come riassunto delle nuove features di 7:
http://www.winsupersite.com/win7/ff.asp

Ragassuoli, qualcuno sa come rimettere l'ombreggiatura al testo delle icone sul desktop? Compare per qualche secondo all'avvio, poi sparisce e rimane solo il testo di colore bianco.

EDIT: trovato. E' il Desktop Slideshow che la fa sparire.

Ultima modifica di floola : 22-11-2008 alle 17:08.
floola è offline  
Old 23-11-2008, 04:18   #1452
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Volevo farvi notare solo un piccolo particolare, sulla gui di windows 7 , almeno x quabto visto fin ora.

sia chiaro , questo che vi fò notare è una stupidaggine, ma lo dico lo stesso, magari qualcuno se d'accordo, lo potrebbe e possiamo segnalare insiemme a mamma MS.

Non vi sembra che con la nuova Superbar, che è piatta , il pulsante start , a forma di pallino , stoni un tantino???

Quindi non sarebbe meglio un pulsante start di forma magari quadrata e smussata agli angoli, x esempio, o di forma chessò , trapezoidale o rettangolare, sempre smussata?

Insomma la forma circolare dello start con la superbar piatta , a me non piace.

Poi sempre di pulsanti, non vi sembra che la forma dei pulsanti apri-chiudi-iconizza , delle finestre , uguale sempre a quelli di windows vista, facciano un po schifo???

Voglio dire, mi piacerebbero dei pulsanti chiudi-apri-iconizza , di forma diversa e soprettutto di dimensioni uguali, xchè se ci fate caso , hanno una lunghezza diversa tra loro, in windows vista ed anche nelle pre beta di win 7.

aspetto i vostri pareri
Old 23-11-2008, 08:00   #1453
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Città: Cagliari
Qualcuno puo dirmi im mp dove reperire il file per sbloccare le funzionalità nascoste?
Grazie
mikikrash è offline  
Old 23-11-2008, 08:48   #1454
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
Volevo farvi notare solo un piccolo particolare, sulla gui di windows 7 , almeno x quabto visto fin ora.

sia chiaro , questo che vi fò notare è una stupidaggine, ma lo dico lo stesso, magari qualcuno se d'accordo, lo potrebbe e possiamo segnalare insiemme a mamma MS.

Non vi sembra che con la nuova Superbar, che è piatta , il pulsante start , a forma di pallino , stoni un tantino???

Quindi non sarebbe meglio un pulsante start di forma magari quadrata e smussata agli angoli, x esempio, o di forma chessò , trapezoidale o rettangolare, sempre smussata?

Poi sempre di pulsanti, non vi sembra che la forma dei pulsanti apri-chiudi-iconizza , delle finestre , uguale sempre a quelli di windows vista, facciano un po schifo???

Voglio dire, mi piacerebbero dei pulsanti chiudi-apri-iconizza , di forma diversa e soprettutto di dimensioni uguali, xchè se ci fate caso , hanno una lunghezza diversa tra loro, in windows vista ed anche nelle pre beta di win 7.

aspetto i vostri pareri

secondo me la barra non sarà così piatta nella beta pubblica,cioè ancora non è definitiva. Oppure se sarà piatta non credo che ci sia lo stesso pulsante start di Vista,così come cambierà lo stesso logo-animazione del boot credo. Una cosa identica a Vista sarà Aero Glass,e questo già si sa. Vedremo come si sviluppa,ormai non manca tantissimo alla beta su
Splinter Cell è offline  
Old 23-11-2008, 10:08   #1455
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da mikikrash Guarda i messaggi
Qualcuno puo dirmi im mp dove reperire il file per sbloccare le funzionalità nascoste?
Grazie
WithinWindows

Old 23-11-2008, 10:30   #1456
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
WithinWindows
grazie

Ultima modifica di mikikrash : 23-11-2008 alle 10:59.
mikikrash è offline  
Old 23-11-2008, 11:58   #1457
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi

aspetto i vostri pareri
Sul pulsante Start non ti dò tutti i torti, stona un po', ma aspettiamo la Beta pubblica, che avrà le grafiche definitive (sebbene non credo saranno diversissime da quelle di Vista). Dei pulsanti delle finestre, sinceramente, non mi importa, a me stanno bene quelli che già ci sono
floola è offline  
Old 23-11-2008, 14:11   #1458
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi
secondo me la barra non sarà così piatta nella beta pubblica,cioè ancora non è definitiva. Oppure se sarà piatta non credo che ci sia lo stesso pulsante start di Vista,così come cambierà lo stesso logo-animazione del boot credo. Una cosa identica a Vista sarà Aero Glass,e questo già si sa. Vedremo come si sviluppa,ormai non manca tantissimo alla beta su
Io ho visto diversi video su Windows 7, non capisco alcuni video hanno la barra di caricamento di Vista (quella verde) mentre io ho la barra di caricamento posta in alto con la scritta "Starting Windows..." un po' più grande e di colore bianco, mentre la barra di caricamento è di colore azzurro/grigio con vari effetti luminosi.

Quanto al pulsante start in effetti pure io mi chiedevo se avessero intenzione di cambiarlo o no, bisognerebbe vedere come ci starebbe.
WarDuck è offline  
Old 23-11-2008, 14:12   #1459
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Io ho visto diversi video su Windows 7, non capisco alcuni video hanno la barra di caricamento di Vista (quella verde) mentre io ho la barra di caricamento posta in alto con la scritta "Starting Windows..." un po' più grande e di colore bianco, mentre la barra di caricamento è di colore azzurro/grigio con vari effetti luminosi.
L'unica volta in cui ho visto la barra di caricamento di Vista è stato al momento dell'avvio del WinPE per l'installazione, dopo di che ho sempre avuto la "Starting Windows"...
floola è offline  
Old 23-11-2008, 14:16   #1460
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
L'unica volta in cui ho visto la barra di caricamento di Vista è stato al momento dell'avvio del WinPE per l'installazione, dopo di che ho sempre avuto la "Starting Windows"...
Infatti, questo video l'ho fatto io:

http://video.google.it/videoplay?doc...02493722&hl=it

In altri video invece ho visto la barra di caricamento di Vista, forse erano build precedenti o prese chissà dove.
WarDuck è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP