|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1441 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
#1442 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
#1443 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
salve ragazzi...
credo di essere infettato da "VUNDO"... ho seguito tutte le istruzioni postate su questo forum, ma non riesco in nessun modo ad eliminarlo... potete aiutarmi? le operazioni da me compiute sono : - installato ed ho effettuato una scansione con "malwarebytes-anti malware" - varie scansioni cn S&D (risultato :smitfraud, e vari vundo) -ATF Cleaner allego il file log sperando in un vostro aiuto...(il file log è stato creato tramite malwarebytes). grazie grazie |
|
|
|
|
#1444 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Per quanto concerne il Punto 3 ovvero MBAM, dal log si evince che non hai intrapreso nessuna azione Quote:
|
|
|
|
#1445 |
|
Junior Member
|
ok sorry!
grazie per la risposta! adesso faccio quello che hai scritto e poi posto tutto! |
|
|
|
|
#1446 |
|
Junior Member
|
volevo dirti anche che scansionando con diversi programmi trova sempre come infetto" fmecjba.exe"che mette anke come programma all avvio e cancellandolo ad ogni riavvio è sempre li!sapete dirmi qualcosa in piu??
grazie ![]() "c:\users\jo\appdata\local\fmecjba.exe" fmecjba HKCU\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run" |
|
|
|
|
#1447 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
#1448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Eccoli
- Hijackthis: hijack.log - Malwarebytes: malware.log - Kaspersky V.R.T. : pesa 452MB il txt ?! Forse non dovevo fargli scansionare i 3 hard disk.. |
|
|
|
|
#1449 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1450 |
|
Junior Member
|
il "fmecjba" l ha trovato il programma "combo fix"!e poi compare sempre nei file d avvio e nel registro (trovato con ccleaner o register mechanic)
|
|
|
|
|
#1451 |
|
Moderatore
|
Allora insiemi agli altri log alleghi anche quello di Combofix
|
|
|
#1452 |
|
Senior Member
Città: Mercato S.Severino(SA)
|
il log di malwarebytes che ho postato prima era sbagliato, ecco quello corretto:
http://www.mediafire.com/file/q01nay...log-2008-11-28 (23-22-41).txt quello di Hijackthis: http://www.mediafire.com/file/z4y1rg...hijackthis.log ed ecco quello del punto 4: http://www.mediafire.com/file/5cmmzaozuj1/log secure scan.txt |
|
|
|
|
#1453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inserisco direttamente tra i tag code senza fare l'upload vista la breve lunghezza del messaggio. Codice:
Scan ---- Scanned: 2535595 Detected: 1 Untreated: 0 Start time: 30/11/2008 18.29.58 Duration: 04.13.49 Finish time: 30/11/2008 22.43.47 Detected -------- Status Object ------ ------ deleted: Trojan program Trojan-Spy.HTML.Fraud.gen (modification) Email message body: Identità principale\Varie\Posta eliminata\[From:"eBay Register" <[email protected]>][Subject:Message has a suspicious part : Complete your eBay registration][Time:2008/06/10 06:06:34]/text/html |
|
|
|
|
|
#1454 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema. Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli. Se hai installato toolbar varie (google, yahoo, ask ecc.) e non le usi disinstallale pure nel modo classico. Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso. Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni veramente importanti. ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16735) Codice:
O2 - BHO: (no name) - {6D794CB4-C7CD-4c6f-BFDC-9B77AFBDC02C} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "D:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [RivaTunerStartupDaemon] "D:\Programmi\RivaTuner v2.09\RivaTuner.exe" /S
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RivaTuner] "D:\Programmi\RivaTuner v2.09\RivaTuner.exe" /T
O4 - HKLM\..\Run: [RivaTunerStatisticsServer] "D:\Programmi\RivaTuner v2.09\Tools\RivaTunerStatisticsServer\RivaTunerStatisticsServer.exe" /s
O4 - HKLM\..\Run: [MessengerPlus3] "C:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "D:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSPM Startup] C:\PROGRA~1\FILECO~1\INSTAL~1\UPDATE~1\isuspm.exe -startup
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSScheduler] "C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe" -start
O4 - HKLM\..\Run: [ISTray] "C:\Programmi\Spyware Doctor\pctsTray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [UserFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -u
O4 - HKLM\..\Run: [Ad-Watch] C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware\Ad-Watch.exe
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized
O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Documents and Settings\Renaulto\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
O20 - AppInit_DLLs: kedegv.dll
O16 - tutte le voci
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 01-12-2008 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
#1455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema. Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli. Se hai installato toolbar varie (google, yahoo, ask ecc.) e non le usi disinstallale pure nel modo classico. Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso. Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni veramente importanti. ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180) Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "D:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe" O4 - HKLM\..\Run: [AppleSyncNotifier] D:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleSyncNotifier.exe O4 - HKCU\..\Run: [L08IXLRD_9086828] "D:\Programmi\Microsoft Student\Microsoft Encarta 2008 - Premium + Student DVD\EDICT.EXE" -m O4 - HKCU\..\Run: [PC Suite Tray] "D:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 7\PCSuite.exe" -onlytray O4 - HKCU\..\Run: [Nokia.PCSync] "D:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 7\PCSync2.exe" /NoDialog O16 - tutte le voci se ce ne sono
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#1456 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco il nuovo log in allegato purtroppo però eseguendo una scansione con spyware doctor il malware viene di nuovo rilevato.. |
|
|
|
|
|
#1457 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spyware doctor è un mattone ed è buono solo con la versione a pagamento, quindi io propenderei per rimuoverlo in favore di quelli indicati nel trattamento in firma, che ti consiglio di leggere a fine disinfezione
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#1458 |
|
Senior Member
|
I problemi tipici del Vundo sono tutti spariti, ed il sistema corre veloce (e felice!)
Credo di potermi fidare della provenienza di quei programmi.. non so se fixarli effettivamente. E' già qualche volta che, appena accendo il pc, faccio una scansione con Spybot e nn c'è traccia del Vundo... idem con Avast e MalwareBytes. Credo di poter stare abbastanza tranquillo oramai Mi ero spaventato perchè ho letto che esistono una miriadi di varianti del Vundo, e molte si attaccano a processi esistenti. Ed infatti io mi accorgevo di avere il Vundo in esecuzione anche se entravo in modalità provvisoria!! Credo mi abbia aiutato anche l'utilizzo di Avira che effettua una scansione dal "live cd" e quindi non avvia il sistema operativo. Grazie dell'impagabile aiuto, ragazzi!!!
|
|
|
|
|
#1459 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avast e spybot io li lascerei perdere... leggi il trattanmento che ho in firma dove trovi i software che consigliamo e altre info utili importante aggiornare win a sp3 e IE alla 7
|
|
|
|
|
#1460 |
|
Senior Member
|
ecco il log di combofix
dovrebbe essere tutto risolto, giusto? grazie mille dell'aiuto! spero di non dover tornare |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.