Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2007, 16:00   #1441
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Gli spiegherò che se ruba e lo beccano rischia la galera (è giusto che lo sappia).
Poi se rubare sia giusto o sbagliato, lo deve decidere da solo, non deve pensare che sia sbagliato solo perchè lo dico io.
Sicuramente un esempio lo avrà dal mio stile di vita (non rubo, vado a votare, pago le tasse, ecc..)
Il punto è che sarà libero di seguirlo o meno, secondo le sue proprie scelte morali.
Essere onesti per educazione vale infinitamente meno dell'esserlo per convinzione.
sono d'accordo
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Grazie per la precisazione Lowenz.

Il problema è che non è semplice avere sempre questa correttezza nel porsi, soprattutto visto che il 90% dei post spara giudizi sulla chiesa partendo da assunti che non le appartengono... diventa quindi quasi automatico dire <<prova a non fermarti al "comune intendere" la Chiesa oggi>>.
Anche perchè senza aver oltrepassato la "dogmi & company" discutere diventa quasi controproducente, da entrambe le parti!
cosa cambieresti di questa Chiesa?
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Nel caso mio non provo una avversione nei confronti del battesimo, la mia è più che altro indifferenza. Di avversione alla Chiesa o a Dio non ho tanta voglia di esprimermi.
Quanto riguarda i miei amici e altri questi provano una avversione ideologica dovuto al simbologia del battesimo, mi sembra chiara sta cosa. Perchè? Io non parlo per gli altri e se non sanno dire il perchè... beh vorrà dire che non sono tanto seri su questo.

La mia indifferenza al battesimo è dovuto principalemente a questo: ho spogliato la vita di ogni sua associazione al sacro e al ultraterreno. Non per questo non rispetto la vita mia e quella altrui, sono solo più fedele alla terra.
Non mi ritengo portatore di un peccato originale da cui devo essere lavato, non ritengo che sia necessario che una cosa come il battesimo mi faccia far parte di una comunità.

a cosa è dovuto ciò? la mia sensibilità ha trovato più nutrimento nei libri di filosofia e altri tipi letteratura, nella cultura matematico-informatica, nel cosìddetto cinema d'autore che nella cultura religiosa in genere, i suoi dogmi, le sue pretese morali.
purtroppo non si conosce a sufficenza Gesù e quello che ci insegnato nel suo vangelo...troppi orpelli,ostacoli impediscono a tante persone di avvicinarsi a lui realizzando quanto disse alla samaritana.."..se uno beve di quest'acqua avrà di nuovo sete,ma se uno beve dell'acqua che io gli darò non avrà più sete.Anzi l'acqua che io gli darò diventera in lui sorgente che zampilla per la vita eterna"
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 16:04   #1442
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
<cut>cosa cambieresti di questa Chiesa?<cut>
Sostanzialmente me stesso e la mia ormai prossima famiglia, che è l'unica cosa che posso realmente (continuare a) fare in concreto per il bene mio e di tutti
Old 21-06-2007, 16:06   #1443
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:

Mmm

Sto dicendo che la fede è necessaria ma non sufficiente!
Vero, la conoscenza è fondamentale, altrimenti avere fede in qualcosa di sbagliato compromette tutto.
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 16:08   #1444
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
purtroppo non si conosce a sufficenza Gesù e quello che ci insegnato nel suo vangelo...troppi orpelli,ostacoli impediscono a tante persone di avvicinarsi a lui realizzando quanto disse alla samaritana.."..se uno beve di quest'acqua avrà di nuovo sete,ma se uno beve dell'acqua che io gli darò non avrà più sete.Anzi l'acqua che io gli darò diventera in lui sorgente che zampilla per la vita eterna"
Hai c'entrato perfettamente il punto
Old 21-06-2007, 16:17   #1445
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Premesso che ho il massimo rispetto per le tue convinzioni, considera anche un'altra ipotesi:
si può conoscere bene Gesù e ciò che ha insegnato nel suo vangelo, senza credere che tutto ciò che ha detto (o gli hanno fatto dire) sia la verità.
La conoscenza non porta automaticamente alla fede.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 16:24   #1446
carlo37
Member

Quote:
Sostanzialmente me stesso e la mia ormai prossima famiglia, che è l'unica cosa che posso realmente (continuare a) fare in concreto per il bene mio e di tutti
la mia provocazione è semplice;di fronte a tante semplici domande a volte la Chiesa fatica a rispondere semplicemente,allontanando le persone da Dio.Detto da un cattolico praticante,ma critico...bella la tua foto
Old 21-06-2007, 16:30   #1447
carlo37
Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Premesso che ho il massimo rispetto per le tue convinzioni, considera anche un'altra ipotesi:
si può conoscere bene Gesù e ciò che ha insegnato nel suo vangelo, senza credere che tutto ciò che ha detto (o gli hanno fatto dire) sia la verità.
La conoscenza non porta automaticamente alla fede.
forse perchè non lo conosciamo ancora bene e alcune cose che ci insegnano di lui non sono vere...poi io penso che il suo vangelo sia vero altrimenti non ci crederei
Old 21-06-2007, 16:31   #1448
Hakuna Matata
Senior Member

Riguardo la conoscenza , io parlo di conoscenza biblica.
Quando Paolo , Pietro e gli altri apostoli pregavano venivano usate le Scritture per vedere se quello che pregavano era conforme al vero

Atti 17:11

Or questi erano di sentimenti più nobili di quelli di Tessalonica, perché ricevettero la Parola con ogni premura, esaminando ogni giorno le Scritture per vedere se le cose stavano così.

Se non si fa questo si crede a quello che un papa, o un pastore, senza sapere se quello che dice è conforme alla Bibbia, inventato di sana pianta o distorto a proprio uso e consumo.

Riguardo al battesimo dei bambini nella Bibbia non c'è scritto di battezzare i bambini, ma la chiesa cattolica ha supposto che quando Pietro battezzò la tutta la famiglia di Cornelio (atti 10) ci fossero anche dei bambini e siano stati battezzati anche loro.
Supponiamo che sia vero, ma potrebbe benissimo non esserlo, Pietro disse subito prima di battezzare
Atti 10:43 Di lui attestano tutti i profeti che chiunque crede in lui riceve il perdono dei peccati mediante il suo nome».
Solo chi crede in Cristo ha il perdono dei peccati, un bebè può credere in Cristo? Ne ha per caso le capacità?
Lungo tutta la Bibbia non esiste un solo passo dove non si dica prima di battezzare parole come credi o pentiti, nessuno è stato mai battezzato senza prima aver sentito il Vangelo, chiesto perdono dei propri peccati, ricevuto Gesù come Signore e Salvatore.
Il battesimo biblico va somministrato a persone che hanno già l'età per ragionare, scegliere Cristo e decidere spontaneamente di farsi battezzare, qualsiasi cosa vada contro questo non è biblico , ovvero va contro la Parola di Dio visto che tutti , cattolici e non, credono , in teoria, che la Bibbia è la Parola di Dio.
Old 21-06-2007, 17:25   #1449
carlo37
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
Riguardo la conoscenza , io parlo di conoscenza biblica.
Quando Paolo , Pietro e gli altri apostoli pregavano venivano usate le Scritture per vedere se quello che pregavano era conforme al vero

Atti 17:11

Or questi erano di sentimenti più nobili di quelli di Tessalonica, perché ricevettero la Parola con ogni premura, esaminando ogni giorno le Scritture per vedere se le cose stavano così.

Se non si fa questo si crede a quello che un papa, o un pastore, senza sapere se quello che dice è conforme alla Bibbia, inventato di sana pianta o distorto a proprio uso e consumo.

Riguardo al battesimo dei bambini nella Bibbia non c'è scritto di battezzare i bambini, ma la chiesa cattolica ha supposto che quando Pietro battezzò la tutta la famiglia di Cornelio (atti 10) ci fossero anche dei bambini e siano stati battezzati anche loro.
Supponiamo che sia vero, ma potrebbe benissimo non esserlo, Pietro disse subito prima di battezzare
Atti 10:43 Di lui attestano tutti i profeti che chiunque crede in lui riceve il perdono dei peccati mediante il suo nome».
Solo chi crede in Cristo ha il perdono dei peccati, un bebè può credere in Cristo? Ne ha per caso le capacità?
Lungo tutta la Bibbia non esiste un solo passo dove non si dica prima di battezzare parole come credi o pentiti, nessuno è stato mai battezzato senza prima aver sentito il Vangelo, chiesto perdono dei propri peccati, ricevuto Gesù come Signore e Salvatore.
Il battesimo biblico va somministrato a persone che hanno già l'età per ragionare, scegliere Cristo e decidere spontaneamente di farsi battezzare, qualsiasi cosa vada contro questo non è biblico , ovvero va contro la Parola di Dio visto che tutti , cattolici e non, credono , in teoria, che la Bibbia è la Parola di Dio.
è una consuetudine acquisita nel corso dei secoli giusta o sbagliata che sia..mah io in questo sono d'accordo con la Chiesa premesso che come ogni cosa bisogna prima crederci e ritenerlo un bene per il proprio figlio
Old 21-06-2007, 18:50   #1450
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
è una consuetudine acquisita nel corso dei secoli giusta o sbagliata che sia..mah io in questo sono d'accordo con la Chiesa premesso che come ogni cosa bisogna prima crederci e ritenerlo un bene per il proprio figlio
Ma è stato ridotto ad un rituale inutile. Il battesimo ai neonati ha lo stesso valore di un bagnetto senza sapone.
Old 21-06-2007, 18:55   #1451
carlo37
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
Ma è stato ridotto ad un rituale inutile. Il battesimo ai neonati ha lo stesso valore di un bagnetto senza sapone.
be è un sacramento importante per l'inizio della vita cristiana che ripete le parole di Gesù circa il mandato dato agli apostoli di battezzare nel nome del Padre,del Figlio ,dello Spirito Santo.Che poi lo si faccia da neonati o da adulti se ne può discutere...
Old 21-06-2007, 20:38   #1452
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Quoto solo questo perchè non sono assolutamente d'accordo.

Valutare le scritture senza la fede non è una questione religiosa, ma di un altro tipo che non può determinare la fede cattolica.

Valutare "i fatti che emergono" è ancora più delicato, perchè presume l'entrare nello spirito della scrittura e della sua comunicazione all'intimo del credente... e anche qui la fede è indispensabile, la scrittura senza la luce della fede non cambia la vita.

"L'aderenza al pensiero dei credenti" poi è una questione che sposta il piano del trascendente e del misterioso su un piano concreto e materiale, ma ancora una volta la religione non può avere queste "unità di misura", deve-per definizione-andare oltre.

Quanto poi alle disquisizioni sulle possessioni, il peccato e satana, se davvero ti interessa conoscere la Chiesa ti consiglio di andare a confrontarti di persona con un prete, ben preparato possibilmente.

Mmm

Sto dicendo che la fede è necessaria ma non sufficiente!
Infatti serve anche la conoscenza, come giustamente riportava LucaTortuga, e quella la puoi acquisire benissimo anche senza fede.

Ciò si ricollega anche ai fatti di cui parlavo e, come ha detto anche Cristiano, perfino i primi cristiani consultavano le scritture per vedere se le parole erano coerente con esse.
Cosa, questa, ampiamente fattibile anche senza fede: prendo una frase, ne estrapolo i fatti, li confronto con quelli che emergono dalle scritture. Sic et simpliciter.

L'aderenza al pensiero dei cristiani a cui mi riferivo era proprio questo: verificare la coerenza alla luce delle scritture, come ho fatto appunto per il battesimo dei bambini, che ho dimostrato essere del tutto infondato riportando un passo di Marco sulla questione.
In ciò non v'è nulla di trascendentale, e quindi che sfugge alla ragione: lo può fare chiunque sia dotato di un po' di logica.

Infine, per quanto riguarda possessione, peccato e satana, non credo di aver bisogno che un prete mi spieghi questi concetti. Dovrebbe, piuttosto, spiegarmi come fa satana a dimorare in un bambino appena nato, che è alquanto diverso da quanto riportano le scritture in merito al peccato originale di cui s'è macchiato.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 20:43   #1453
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
be è un sacramento importante per l'inizio della vita cristiana che ripete le parole di Gesù circa il mandato dato agli apostoli di battezzare nel nome del Padre,del Figlio ,dello Spirito Santo.Che poi lo si faccia da neonati o da adulti se ne può discutere...
Abbiamo già affrontato la questione, in particolare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1409 ho riportato un ben preciso passo di Marco, che riporto nuovamente:

"15Poi disse: "Andate in tutto il mondo e portate il messaggio del Vangelo a tutti gli uomini. 16Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo; ma chi non crederà sarà condannato." - Marco 16,15

Un bambino non è capace di intendere e di volere, dunque NON può scegliere se credere o meno. Soltanto una persona matura (e priva di handicap che possono limitarne le facoltà mentali) è in grado di farlo.

Dunque gli adulti sono gli UNICI che possono essere battezzati coerentemente con le parole di Gesù.
Old 21-06-2007, 20:46   #1454
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Dimenticavo questo: una tradizione, per quanto millenaria, non può CANCELLARE (o alterare) la parola di dio, che dovrebbe essere la fonte primaria della "norma" che dovrebbe regolare la vita dei cristiani.

Dunque se la chiesa professa l'OBBLIGO (vedi gli articoli del diritto canonico che ho riportato) dei genitori a battezzare i figli, e questo è in PIENO CONTRASTO con le parole di Gesù, tu come credente devi decidere se per te è più importante seguire gli insegnamenti quest'ultimo o della chiesa.

Per te cos'è più importante?
Old 21-06-2007, 20:54   #1455
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Dimenticavo questo: una tradizione, per quanto millenaria, non può CANCELLARE (o alterare) la parola di dio, che dovrebbe essere la fonte primaria della "norma" che dovrebbe regolare la vita dei cristiani.

Dunque se la chiesa professa l'OBBLIGO (vedi gli articoli del diritto canonico che ho riportato) dei genitori a battezzare i figli, e questo è in PIENO CONTRASTO con le parole di Gesù, tu come credente devi decidere se per te è più importante seguire gli insegnamenti quest'ultimo o della chiesa.

Esatto, cosa sottolineata da Gesù stesso in modo abbastanza duro:

Marco 7:1-13
Allora si radunarono vicino a lui i farisei e alcuni scribi venuti da Gerusalemme. Essi videro che alcuni dei suoi discepoli prendevano i pasti con mani impure, cioè non lavate. (Poiché i farisei e tutti i Giudei non mangiano se non si sono lavate le mani con grande cura, seguendo la tradizione degli antichi; e quando tornano dalla piazza non mangiano senza essersi lavati. Vi sono molte altre cose che osservano per tradizione: abluzioni di calici, di boccali e di vasi di rame). I farisei e gli scribi gli domandarono: «Perché i tuoi discepoli non seguono la tradizione degli antichi, ma prendono cibo con mani impure?» E Gesù disse loro: «Ben profetizzò Isaia di voi, ipocriti, com'è scritto:
"Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è lontano da me. Invano mi rendono il loro culto, insegnando dottrine che sono precetti di uomini".
Avendo tralasciato il comandamento di Dio vi attenete alla tradizione degli uomini». Diceva loro ancora: «Come sapete bene annullare il comandamento di Dio per osservare la tradizione vostra! Mosè infatti ha detto: "Onora tuo padre e tua madre"; e: "Chi maledice padre o madre sia condannato a morte". Voi, invece, se uno dice a suo padre o a sua madre: "Quello con cui potrei assisterti è Corbàn" (vale a dire, un'offerta a Dio), non gli lasciate più far niente per suo padre o sua madre, annullando così la parola di Dio con la tradizione che voi vi siete tramandata. Di cose simili ne fate molte».
Old 21-06-2007, 21:55   #1456
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
"..se uno beve di quest'acqua avrà di nuovo sete, ma se uno beve dell'acqua che io gli darò non avrà più sete. Anzi l'acqua che io gli darò diventera in lui sorgente che zampilla per la vita eterna"
oh si... la Fede insieme agli Insegnamenti della Bibbia (la dottrina della Fede) è come un Acqua che ti lava via svariati dubbi, incertezze e domande di troppo, ti sostiene sempre, ti rende forte, ti fa superare ogni prova, eppoi "zampilla" anche "per la Vita Eterna".

visto che è consuetudine citare dei passi, ne cito anche io uno, che mi farà risparmiare fatica e parole:

"La religione può dunque venir paragonata ad uno che prende per mano un cieco e lo guida dove questi non può vedere, nel qual caso l'essenziale è che il cieco raggiunga la propria meta, e non ch'egli veda ogni cosa.[...] Questo è infatti l'aspetto più brillante della religione. Se essa è una frode, non si può negare che non sia una pia fraus. E in tal caso i sacerdoti sono uno strano quid medium tra i ciurmatori e i moralisti."
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 22:02   #1457
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
...insegnando dottrine che sono precetti di uomini...
quanta intolleranza...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 08:12   #1458
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

E' normale che fosse così: Gesù era un ebreo, e per un ebreo La Legge era il caposaldo su cui fondare tutta la società, compresi i rapporti familiari.

Poi è chiaro che da laico un diktat del genere mi sta sui cabbasisi.
Old 22-06-2007, 11:41   #1459
carlo37
Member

Quote:
Abbiamo già affrontato la questione, in particolare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1409 ho riportato un ben preciso passo di Marco, che riporto nuovamente:

"15Poi disse: "Andate in tutto il mondo e portate il messaggio del Vangelo a tutti gli uomini. 16Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo; ma chi non crederà sarà condannato." - Marco 16,15

Un bambino non è capace di intendere e di volere, dunque NON può scegliere se credere o meno. Soltanto una persona matura (e priva di handicap che possono limitarne le facoltà mentali) è in grado di farlo.

Dunque gli adulti sono gli UNICI che possono essere battezzati coerentemente con le parole di Gesù.
io direi che sono gli unici che possono essere salvati o meno perchè hanno la capacità e la volontà per decidere o meno di accettare la salvezza o no.Ma penso che la frase 'chi non crederà sarà condannato' si riferisca non tanto ad un ateo che vive lontano da Dio ma una vita onesta quanto a chi rifiuta la salvezza quaggiù vivendo contro i 10 comandamenti e rifiutando di chiedere perdono quando si troverà al suo cospetto autocondannandosi.Questo solo un adulto può farlo.Dio non condanna nessuno che voglia salvarsi siamo noi che possiamo rifiutare la salvezza.Decidere di battezzare da grandi o da adulti a mio avviso non è il punto.Il punto è se accettare la salvezza che ci ha offerto Gesù o meno.
Quote:

sono d'accordo con te quando dici che la Chiesa NON può imporre niente a nessuno..la Chiesa ha il dovere di dare Gesù a tutti gratuitamente,senza imposizioni .Poi starà alla persona decidere come comportarsi di fronte al messaggio portato da Gesù.La libertà della persona è fondamentale,senza non si costruisce nulla di buono.Ho già detto che non sono uno che perchè cattolico la difende a spada tratta.Dove essa sbaglia ha la mia critica.
Quote:
oh si... la Fede insieme agli Insegnamenti della Bibbia (la dottrina della Fede) è come un Acqua che ti lava via svariati dubbi, incertezze e domande di troppo, ti sostiene sempre, ti rende forte, ti fa superare ogni prova, eppoi "zampilla" anche "per la Vita Eterna".

visto che è consuetudine citare dei passi, ne cito anche io uno, che mi farà risparmiare fatica e parole:

"La religione può dunque venir paragonata ad uno che prende per mano un cieco e lo guida dove questi non può vedere, nel qual caso l'essenziale è che il cieco raggiunga la propria meta, e non ch'egli veda ogni cosa.[...] Questo è infatti l'aspetto più brillante della religione. Se essa è una frode, non si può negare che non sia una pia fraus. E in tal caso i sacerdoti sono uno strano quid medium tra i ciurmatori e i moralisti."
non è facile essere sacerdote al giorno d'oggi perchè sei 'costretto' ad essere fedele anche quando capisci che facendo così si appare ipocriti e forse il maggior difetto è che si è smarrita in tanti la fiducia in Gesù sostituita dalla fiducia nei soldi.Non è facile avere fiducia in Gesù se si vive lontano dal vangelo anzi è impossibile come ci ha insegnato non è possibile servire 2 padroni o Dio O mammona e questo vale in special modo per i sacerdoti
Quote:
quanta intolleranza...
questa è la cosa che più mi fa arrabbiare,quando vedo un ministro di Dio intransigente mi arrabbio perchè non ha imparato niente di Dio.Sai quale penso che sia il più grande e bello e commovente e spettaccoloso attributo,caratteristica, parte più vera,cuore di Dio?La misericordia,la perla dell'amore di Dio.I salmi ne sono pieni la esaltano in tanti salmi ad esempio il 117 o il bellissimo 136 per l'insistenza di ricordarci 'eterna è la sua misericordia' 26 volte tanti quanti sono i suoi versetti,incessantemente come a dire occhio ragazzi ecco il segreto di Dio.E cosa ha detto Gesù per darci delle dritte di come sarà il suo regno eterno che ci attende in una sua beatitudine'beati i misericordiosi perchè troveranno misericodia' in cielo la misericodia sarà di casa più ancora il segreto dello sconfinato amore di Dio per noi.Anzi dire Gesù = misericordia rende meglio il cuore del progetto di salvezza di Dio perchè Dio non è venuto a condannare nessuno ma a salvare tutti solo che lo si voglia....
Quote:
E' normale che fosse così: Gesù era un ebreo, e per un ebreo La Legge era il caposaldo su cui fondare tutta la società, compresi i rapporti familiari.

Old 22-06-2007, 11:44   #1460
carlo37
Member

Quote:

io direi che sono gli unici che possono essere salvati o meno perchè hanno la capacità e la volontà per decidere o meno di accettare la salvezza o no.Ma penso che la frase 'chi non crederà sarà condannato' si riferisca non tanto ad un ateo che vive lontano da Dio ma una vita onesta quanto a chi rifiuta la salvezza quaggiù vivendo contro i 10 comandamenti e rifiutando di chiedere perdono quando si troverà al suo cospetto autocondannandosi.Questo solo un adulto può farlo.Dio non condanna nessuno che voglia salvarsi siamo noi che possiamo rifiutare la salvezza.Decidere di battezzare da grandi o da adulti a mio avviso non è il punto.Il punto è se accettare la salvezza che ci ha offerto Gesù o meno.
Quote:

sono d'accordo con te quando dici che la Chiesa NON può imporre niente a nessuno..la Chiesa ha il dovere di dare Gesù a tutti gratuitamente,senza imposizioni .Poi starà alla persona decidere come comportarsi di fronte al messaggio portato da Gesù.La libertà della persona è fondamentale,senza non si costruisce nulla di buono.Ho già detto che non sono uno che perchè cattolico la difende a spada tratta.Dove essa sbaglia ha la mia critica.
Quote:

non è facile essere sacerdote al giorno d'oggi perchè sei 'costretto' ad essere fedele anche quando capisci che facendo così si appare ipocriti e forse il maggior difetto è che si è smarrita in tanti la fiducia in Gesù sostituita dalla fiducia nei soldi.Non è facile avere fiducia in Gesù se si vive lontano dal vangelo anzi è impossibile come ci ha insegnato non è possibile servire 2 padroni o Dio O mammona e questo vale in special modo per i sacerdoti
Quote:
quanta intolleranza...
questa è la cosa che più mi fa arrabbiare,quando vedo un ministro di Dio intransigente mi arrabbio perchè non ha imparato niente di Dio.Sai quale penso che sia il più grande e bello e commovente e spettaccoloso attributo,caratteristica, parte più vera,cuore di Dio?La misericordia,la perla dell'amore di Dio.I salmi ne sono pieni la esaltano in tanti salmi ad esempio il 117 o il bellissimo 136 per l'insistenza di ricordarci 'eterna è la sua misericordia' 26 volte tanti quanti sono i suoi versetti,incessantemente come a dire occhio ragazzi ecco il segreto di Dio.E cosa ha detto Gesù per darci delle dritte di come sarà il suo regno eterno che ci attende in una sua beatitudine'beati i misericordiosi perchè troveranno misericodia' in cielo la misericodia sarà di casa più ancora il segreto dello sconfinato amore di Dio per noi.Anzi dire Gesù = misericordia rende meglio il cuore del progetto di salvezza di Dio perchè Dio non è venuto a condannare nessuno ma a salvare tutti solo che lo si voglia....
Quote:

legge=10 comandamenti ma non come imposizione esterna ma come convinzione interiore
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian