Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2023, 12:30   #14481
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4362
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
ecco, tolto prime poco prima di natale, e hanno regalato alcuni giochi decenti
Ti basta attivare un mese se ti interessano
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 13:42   #14482
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4314
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Ti basta attivare un mese se ti interessano
beh sì, ma alla fine era attivo anche perché abbiamo comprato spesso vari oggetti su Amazon, ma negli ultimi 3-4 mesi lo usavo giust'appunto per PrimeVideo e appunto i giochi
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2023, 16:12   #14483
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3336
Su Epic:

Kerbal Space Program
Shadow Tactics - Aiko's Choice

prossima settimana First Class Trouble, che è appena stato nel monthly di dicembre di Humble
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 15:02   #14484
[OzZ]
Senior Member
 
L'Avatar di [OzZ]
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 915
ma c'è modo di impostare l'italiano in Kerbal Space Program?
ho scaricato anche una patch italiana ma non sembra essere compatibile.
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2023, 18:56   #14485
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11222
https://store.steampowered.com/app/2...s__Furry_Fury/
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2023, 12:41   #14486
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1704
Quote:
Originariamente inviato da [OzZ] Guarda i messaggi
ma c'è modo di impostare l'italiano in Kerbal Space Program?
ho scaricato anche una patch italiana ma non sembra essere compatibile.
Ho provato anche io, anche usando il gestore di mod CurseForge, ma non funziona.
Vista la data di ultimo aggiornamento, che risale al 2014, direi che non è più compatibile col gioco. Sarà cambiato il sistema di utilizzo delle mod e questa è rimasta indietro.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2023, 13:59   #14487
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2875
Non per fare il guastafeste, ma dato che su steam il gioco risulta avere tra le lingue disponibili anche l'italiano, posso immaginare che le mod abbiano smesso di essere aggiornate visto che la versione principale (che piaccia o meno steam E' la versione principale) ha ormai il supporto nativo alla nostra lingua...
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2023, 18:16   #14488
[OzZ]
Senior Member
 
L'Avatar di [OzZ]
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 915
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Ho provato anche io, anche usando il gestore di mod CurseForge, ma non funziona.
Vista la data di ultimo aggiornamento, che risale al 2014, direi che non è più compatibile col gioco. Sarà cambiato il sistema di utilizzo delle mod e questa è rimasta indietro.
Ho trovato questo tweet, speriamo.
Quote:
For questions about changing the language, we are working on it! We should have a resolution soon. Thank you for your patience! 💚💚
https://twitter.com/KerbalSpaceP/sta...DQiZD309ssAAAA
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2023, 18:30   #14489
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11987
Quindi potrebbe arrivare una localizzazione ufficiale anche per la versione Epic?
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 08:48   #14490
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3336
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Quindi potrebbe arrivare una localizzazione ufficiale anche per la versione Epic?
piuttosto, uno dovrebbe chiedersi perché dovrebbero esistere versioni differenti su store diversi...???? Non credo possano riguardare accordi sulla localizazione che viene commissionata dagli sviluppatori/distributori del gioco.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 09:37   #14491
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11987
Si, sta cosa è in effetti assurda.
Steam e Epic in fondo sono solo venditori di un prodotto, okay il discorso del client che fa da controllo della licenza ma il software dovrebbe essere identico, cacchio!
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 09:42   #14492
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3336
2 giochi (con valutazioni positive), sempre della Breda University:

https://store.steampowered.com/app/1201760/Kari/
https://store.steampowered.com/app/1214360/SKYE/

Sono progetti studenteschi, questo va tenuto presente, ma si vede che sono fatti con passione.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 10:43   #14493
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25772
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Si, sta cosa è in effetti assurda.
Steam e Epic in fondo sono solo venditori di un prodotto, okay il discorso del client che fa da controllo della licenza ma il software dovrebbe essere identico, cacchio!
Beh, ma mica sono Epic o Valve a caricare o gestire i giochi sulle piattaforme, lo fanno i pubblisher o direttamente i devs (se son titoli indie).

E sì, possono esistere versioni diverse su piattaforme diverse, sono scelte del publisher. Piglia Mad Max, su GOG la Warner l'ha pubblicato senza Denuvo, su Steam non l'ha mai aggiornato per levare quel dannato anti-tamper.
A volte il discorso può valere pure per store diversi, qualche anno fa Humble regalò una versione di Outcast Second Contact drm-free che, però, non corrispondeva ad alcuna delle altre versioni in commercio, né con quella su Steam e né con quella GOG, infatti aveva problemi tutti suoi. Ma anche lì Humble non fece altro che regalare la versione che gli venne fornita dal publisher.

Imho, in questo caso specifico non credo si tratti di versioni diverse, semplicemente gli Squad o Private Division avran fatto una qualche leggerezza nel caricare il gioco su EGS. Kerbal c'è pure su GOG e anche lì, come su Steam*, ha le varie localizzazioni (tra cui l'italiano per i testi). Probabilmente sfruttano le funzioni del client per veicolare la localizzazione o richiamarla in fase d'installazione, cosa che non han fatto (oppure non hanno adattato) quando hanno uppato il gioco su EGS che probabilmente funziona in modo diverso per la gestione delle lingue.

Da cui il problema con le lingue e la loro risposta nel tweet postato sopra sul fatto che ci "stan lavorando".

E' già successo con altri titoli su EGS, specie all'inizio, che pur avendo i files di localizzazione, non venissero caricati in fase di lancio e il gioco rimaneva in inglese, a meno di intervenire parametrizzandone l'avvio.


* tra l'altro mi pare che pure la versione Steam di Kerbal sia DRM-free.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 11:05   #14494
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3260
Forse sarebbe il caso, con l'occasione dei videogames, di impararlo un po' di inglese. Uno dei miei migliori maestri è stato final fantasy 7 su psx😉
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 12:32   #14495
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1704
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
Forse sarebbe il caso, con l'occasione dei videogames, di impararlo un po' di inglese. Uno dei miei migliori maestri è stato final fantasy 7 su psx��
Io non ho problemi coi giochi in inglese, ma in casi come Kerbal è un po' diverso, c'è un sacco di roba da leggere ed imparare, termini tecnici, una miriade di funzioni e cose che se ti sfuggono o capisci male fai disastri o non sai proprio come muoverti.
Poi per carità, se uno ci si mette ci riesce anche in inglese, ma almeno io ho intenzione di giocare e divertirmi, non di passare l'80% del tempo a studiare.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 12:35   #14496
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3260
Sarà più scocciante solo per le prime ore.
Una volta fatta la mano ai termini termini tecnici il gioco andrà fluido come se fosse in italiano E tu avrai imparato qualcosa in più 😉
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 12:47   #14497
glaucos
Senior Member
 
L'Avatar di glaucos
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 577
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
Forse sarebbe il caso, con l'occasione dei videogames, di impararlo un po' di inglese. Uno dei miei migliori maestri è stato final fantasy 7 su psx😉
Mah, io non ho grossi problemi a intrattenere una chiacchierata al pub o con la gente che incontro sui sentieri in MTB (a Finale Ligure ci sono più stranieri che italiani), ma i giochi preferisco averli in italiano: lo "sforzo" mentale di fare la traduzione al volo mi distrae troppo dal gioco...
Sicuramente la "colpa" è comunque mia, eh dovrei impegnarmici un poco di più... :-)
__________________
Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito
glaucos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 14:26   #14498
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4314
Quote:
Originariamente inviato da glaucos Guarda i messaggi
Mah, io non ho grossi problemi a intrattenere una chiacchierata al pub o con la gente che incontro sui sentieri in MTB (a Finale Ligure ci sono più stranieri che italiani), ma i giochi preferisco averli in italiano: lo "sforzo" mentale di fare la traduzione al volo mi distrae troppo dal gioco...
Sicuramente la "colpa" è comunque mia, eh dovrei impegnarmici un poco di più... :-)
Io la faccio più breve, se c'è la lingua italiana, ed è presente nel gioco in questione (e non parlo di dub) perché non dovrei provarla?

In uno dei Batman su Epic solo nel 3rzo ho avuto la possibilità di postare la lingua originale, a God of War idem, tutto il resto a partire dai menù, prettamente in italiano.

Mi da un fastidio immane quando per problemi di "diritti" ho dovuto cercare alternative per giochi come i Monkey Island (3) o Hitman, che quando uscirono la lingua italiana era presente. Mentre nelle versione su molti Store non ci sono.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 14:34   #14499
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25772
Sì, ma quelli dei giochi "vecchi" sono appunto casi in cui centra la questione dei diritti, in quanto la localizzazione stava in mano al distributore locale.

In questo caso è solo una cappellata dei devs, non è una questione di diritti, aspetta un pochino e vedrai che verrà fixato
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 14:47   #14500
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11987
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Beh, ma mica sono Epic o Valve a caricare o gestire i giochi sulle piattaforme, lo fanno i pubblisher o direttamente i devs (se son titoli indie).

E sì, possono esistere versioni diverse su piattaforme diverse, sono scelte del publisher. Piglia Mad Max, su GOG la Warner l'ha pubblicato senza Denuvo, su Steam non l'ha mai aggiornato per levare quel dannato anti-tamper.
A volte il discorso può valere pure per store diversi, qualche anno fa Humble regalò una versione di Outcast Second Contact drm-free che, però, non corrispondeva ad alcuna delle altre versioni in commercio, né con quella su Steam e né con quella GOG, infatti aveva problemi tutti suoi. Ma anche lì Humble non fece altro che regalare la versione che gli venne fornita dal publisher.

Imho, in questo caso specifico non credo si tratti di versioni diverse, semplicemente gli Squad o Private Division avran fatto una qualche leggerezza nel caricare il gioco su EGS. Kerbal c'è pure su GOG e anche lì, come su Steam*, ha le varie localizzazioni (tra cui l'italiano per i testi). Probabilmente sfruttano le funzioni del client per veicolare la localizzazione o richiamarla in fase d'installazione, cosa che non han fatto (oppure non hanno adattato) quando hanno uppato il gioco su EGS che probabilmente funziona in modo diverso per la gestione delle lingue.

Da cui il problema con le lingue e la loro risposta nel tweet postato sopra sul fatto che ci "stan lavorando".

E' già successo con altri titoli su EGS, specie all'inizio, che pur avendo i files di localizzazione, non venissero caricati in fase di lancio e il gioco rimaneva in inglese, a meno di intervenire parametrizzandone l'avvio.


* tra l'altro mi pare che pure la versione Steam di Kerbal sia DRM-free.
Ma infatti la mia critica non era per Steam o Epic ma proprio per i produttori del gioco o gli sviluppatori.
Sono loro che dovrebbero avere a cuore l'integrità del loro prodotto, no?
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Boeing CST-100 Starliner: posticipato il...
Cina: primo stadio di un razzo spaziale ...
Microsoft 365 Family a 49€, friggitrice ...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray: ...
Samsung Galaxy S24 a 544,89€ e altri mod...
Apple Intelligence: perché &egrav...
Ecco i 2 migliori portatili gaming con G...
PC portatili con 32GB di RAM in offerta ...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v