Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2025, 13:14   #14321
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Niente ho deciso, mi sparo tutta la libreria Epic, ottenuta gratis e composta in quasi totalità da indie a me sconosciuti che durano massimo 12 ore.

Ci aggiorniamo tra un mesetto
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2025, 13:43   #14322
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Battezzo difficile
Ah ecco mi hai ricordato la macchinosità di scegliere gli item e le magie ogni volta due palle, io mi sa che l'avevo iniziato a normal come faccio sempre ma era un pò troppo ostico per i miei gusti, che poi è strano che lo ritenga difficile dato che ho giocato e finito tranquillamente hollow knight.

Sarà la prima volta che proverò la vergogna di giocare a facile , tutto sommato è caruccio come gioco e sarebbe un peccato non portarlo a termine.

Quote:
Niente ho deciso, mi sparo tutta la libreria Epic, ottenuta gratis e composta in quasi totalità da indie a me sconosciuti che durano massimo 12 ore.

Anchio ho preso sta decisione
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2025, 14:00   #14323
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Se li ha i riscattati tutti ci sono dentro anche GTA 5 the Outher worlds, watch dogs 1 (che ho iniziato 8 anni fa e che devo ancora finire) ed i fallout 1 e 2 più altri open world a iosa... Stare dentro le 12 ore....

Ultima modifica di Roland74Fun : 02-02-2025 alle 13:07.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2025, 14:07   #14324
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Se li ha i riscattati tutti ci sono dentro anche GTA 5 the Outher worlds, watch dogs 1 (che ho iniziato 8 sani fa e che devo ancora finire) ed i fallout 1 e 2 più altri open world a iosa... Stare dentro le 12 ore....
Nessuno di questi
Old 01-02-2025, 14:13   #14325
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:

Se come me li hai riscattati tutti negli ultimi 5 anni ne avrai almeno 500 da giocare.
Buona fortuna!
Old 02-02-2025, 08:16   #14326
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Ma i vecchietti come me a che giochi giocano???

Quote:
Sì, è più survival che metrodivania, di cui non ha nulla, misto a un combat souls-like, secondo me... cioè, ogni scontro lo devi pianificare bene a difficile, sfruttando fino all'ultimo consumabile, equipaggiandoti a dovere, usando l'ambiente e soprattutto il cervello

Poi tu sei più scafato, magari per te è una banalità...

Intanto stavo pensando a ENDER LILIES che è in regalo prime. Ha protagonista femminile (che è la quinta pillar nascosta ), è mezzo metroidvania (esplorazione) e souls-like (tattica), non pare essere troppo frenetico, c'è supporto controller, è in italiano, main story da 12 ore, simile in parte a Lost Ruins.

Oppure Star Stuff che ha i minions, ma è solo in eng e non so quanto duri.

Tra l'altro vedo che l'avevano regalato su gog lost coso, me lo sono perso…

Stavo pensando di giocare book of demons, che ho trovato in libreria gog, ovviamente regalato anche lui in qualche giveaway

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica di T_zi : 02-02-2025 alle 08:19.
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2025, 09:45   #14327
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Se come me li hai riscattati tutti negli ultimi 5 anni ne avrai almeno 500 da giocare.
Buona fortuna!
Sono 21, 3 tripla A e un paio già finiti su Xbox, ho iniziato solo recentemente a prenderli e prendo solo quelli interessanti

Alla fine ho iniziato Beholder, per altri aspetto di finire Dishonored 2. Poi la prossima settimana parte la nuova Spedizione NMS (che considero come un gioco per i 50), ho iniziato una partita nel nuovo Abandoned mode e ho sempre Forza Horizon come defatiganti

Ultima modifica di GoFoxes : 02-02-2025 alle 09:48.
Old 02-02-2025, 10:14   #14328
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Buona fortuna!
Pensa se , a parte quelli acquistati, ha anche quelli regalati da GoG (e via Prime), e quelli passati regalati da Uplay/Ubi, Origin/EA APP, Indiegala, e altro che dimentico o non ho (tipo Itch.io e Fanatical), e ci aggiungo anche Humble Bundle che prima di Epic qualcosa regalava, e anche Steam stesso.

Altro che 500

PS: ed io che non voglio riempire al momento l'HD da mezzo Tera che ho, altrimenti avrei ripreso Control, Watchdogs 2, e finalmente iniziato Death Stranding.

PPS: e qualche tempo fa avevo installato Tomb Raider, ma lì è rimasto dall'ultima volta che l'ho provato
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2025, 10:56   #14329
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Dato che parlate di numero di giochi...vi faccio la domanda secca:

quanti giochi avete in libreria?

mi riferisco al solo pc

Io per esempio secondo Playnite ne ho oltre 1350, che saranno qualcuno in meno considerando che alcuni titoli sono doppi, perchè presi in regalo da più piattaforme...cmq grosso modo siamo li, e senza contare tutti i titoli scatolati diciamo del "secolo scorso" che avevo (ma molti li ho poi recuperati in digital download su gog o remastered) e gli scatolati regalati con le riviste 15-20 anni fa.
E ovviamente senza contare tutto quello che ho giocato da ragazzino, dove il concetto di "legalità" mi era diciamo meno caro...ma non è questo il tema della discussione

Quindi diciamo spannometricamente 1400

sarei curioso di sapere quant'è la fuffa in percentuale, ma penso non meno del 70% considerato che in epoca cartine di steam si raccoglievano tutti i vari bundle e indie insignificanti che venivano offerti copiosi

Oggi sono molto più selettivo e riscatto solo quello che penso possa avere una seppur vaga speranza di giocare in futuro
Old 02-02-2025, 11:16   #14330
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Dato che parlate di numero di giochi...vi faccio la domanda secca:

quanti giochi avete in libreria?

mi riferisco al solo pc

Io per esempio secondo Playnite ne ho oltre 1350, che saranno qualcuno in meno considerando che alcuni titoli sono doppi, perchè presi in regalo da più piattaforme...cmq grosso modo siamo li, e senza contare tutti i titoli scatolati diciamo del "secolo scorso" che avevo (ma molti li ho poi recuperati in digital download su gog o remastered) e gli scatolati regalati con le riviste 15-20 anni fa.
E ovviamente senza contare tutto quello che ho giocato da ragazzino, dove il concetto di "legalità" mi era diciamo meno caro...ma non è questo il tema della discussione

Quindi diciamo spannometricamente 1400

sarei curioso di sapere quant'è la fuffa in percentuale, ma penso non meno del 70% considerato che in epoca cartine di steam si raccoglievano tutti i vari bundle e indie insignificanti che venivano offerti copiosi

Oggi sono molto più selettivo e riscatto solo quello che penso possa avere una seppur vaga speranza di giocare in futuro
Sinceramente non ho idea, conta che su GoG Galaxy me ne (al momento) dice 721, ma è il risultato di quando lo collegai molti anni fa , Steam, Epic ed altro (e mai riuscito a toglierli).
Non è più aggiornato da allora, nel senso che gli unici aggiornamenti passano per i giochi aggiunti man mano su GOG, sia in regalo da loro che via prime.
Ed ovviamente ho anche io doppioni.
Ma probabilmente almeno 200 giochi in più dovrei contarli, ed in realtà su Steam ho anche una libreria condivisa, quindi altri giochi aggiunti a quelli che ho già.
Non calcolo invece i giochi fisici, anche se molti dei quali è comunque roba che ha almeno 10 anni.

E neanche calcolo FX, che aveva regalato qualcosa anni fa.
Old 02-02-2025, 11:28   #14331
GoFoxes
Bannato

754 Steam
308 GOG
21 Epic
Una decina uconnect (secondo loro, io ne ho comprati 6)
Poco più EA
2 PlayStation
Circa 200 Xbox

Solo digitali, che scatole non ne compro da una quindicina d'anni

Ultima modifica di GoFoxes : 02-02-2025 alle 11:32.
Old 02-02-2025, 14:15   #14332
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Accumulatori seriali

Io ne avrò al massimo una settantina (dovrei controllare) su steam e circa cinquanta come vecchi allegati CD/DVD alle riviste ... e non riuscirò a trovare il tempo per provarli tutti ... non immagino come siete messi voi

P.S. secondo me non ha alcun senso prendere/riscattare giochi che sappiamo poi non provare per certo.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2025, 14:35   #14333
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
P.S. secondo me non ha alcun senso prendere/riscattare giochi che sappiamo poi non provare per certo.
Sono d'accordo, però non so da quanto tu segui il mercato di digital download: fino a, boh, 5-6 anni fa i prezzi erano bassissimi, in più uscivano spesso bundle a pochi euro dove magari ti interessava 1-2 giochi in mezzo ad altri di cui non ti fregava nulla, però essendo quasi sempre chiavi steam si riscattava cmq tutto, che poi con IdleMaster ci "farmavi" le cartine per raccattare qualche spicciolo.
In quel modo dalle cartine mi sono usciti una 50ina di euro di credito Steam senza fare nulla (pc acceso mentre ci lavoro) ad altri anche il doppio o più...

Poi ai tempi tutti i nuovi client facevano quello che ha fatto dopo Epic: i Vari EA Origin, Uplay, ecc. hanno regalato parecchi giochi, anche AAA, all'inizio della loro storia per farsi la base di utenti

Si faceva svelto a fare una mega libreria, tanto chissenefrega, sono solo stringhe di testo in un account, nessuno pensava di giocarci

Ad oggi la cuccagna è finita da un pezzo, e i regali che meritano si contano sulle dita di una mano, e anche io come te riscatto solo quello che mi interessa concretamente...tanto non sono neanche più chiavi Steam da farmare
Old 02-02-2025, 15:51   #14334
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Sono d'accordo, però non so da quanto tu segui il mercato di digital download: fino a, boh, 5-6 anni fa i prezzi erano bassissimi, in più uscivano spesso bundle a pochi euro dove magari ti interessava 1-2 giochi in mezzo ad altri di cui non ti fregava nulla, però essendo quasi sempre chiavi steam si riscattava cmq tutto, che poi con IdleMaster ci "farmavi" le cartine per raccattare qualche spicciolo.
In quel modo dalle cartine mi sono usciti una 50ina di euro di credito Steam senza fare nulla (pc acceso mentre ci lavoro) ad altri anche il doppio o più...
Più o meno dall'estate 2015, quando ho acquistato Skyrim su steam.
Per quanto riguarda le cartine, non me ne è mai fregato una pi@@a

Quote:
Poi ai tempi tutti i nuovi client facevano quello che ha fatto dopo Epic: i Vari EA Origin, Uplay, ecc. hanno regalato parecchi giochi, anche AAA, all'inizio della loro storia per farsi la base di utenti

Si faceva svelto a fare una mega libreria, tanto chissenefrega, sono solo stringhe di testo in un account, nessuno pensava di giocarci
Faccio uso del solo steam, degli altri stessa risposta delle cartine

Quote:
Ad oggi la cuccagna è finita da un pezzo, e i regali che meritano si contano sulle dita di una mano, e anche io come te riscatto solo quello che mi interessa concretamente...tanto non sono neanche più chiavi Steam da farmare
Prima o poi doveva accadere.
Ma dato che acquisto solo dopo almeno due anni dall'uscita di un gioco (in modo da non dover fare il beta tester), per me prenderlo a 5, 10 o anche 15 euro non crea problemi finanziari e non perdo nemmeno il tempo per riscattare gratuitamente un gioco che so di non giocare mai

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2025, 16:00   #14335
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Buon per te, scelte legittime, ovviamente
Altri hanno fatto scelte diverse, altrettanto valide
Old 02-02-2025, 17:29   #14336
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Io ho calcolato che alla fine della quantità di giochi che ho, può beneficiarne pure mia sorella, quindi non ho problemi, riscatto, poi se ci gioca pure lei non mi dispiacerebbe.

Cmq meglio prenderli AGGRATIS e magari non giocarci , che comprarli e non riuscirci mai ugualmente.
Old 02-02-2025, 17:45   #14337
MicMiao
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2025
Io continuo a giocare a battlefield bad company 2 MicMiao il mio preferito vi consiglio anche god of war molto bello.
MicMiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2025, 19:35   #14338
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Io sto proseguendo con Deus Ex Mankind Divided... che giocone...
Atmosfera cyberpunk notevolissima, la location Golem è una gemma per impatto visivo, level design e atmosfera.
33 ore sinora, non mi ci staccherei mai.
Un piacere infilarsi ovunque, tentare di hackerare ogni cosa, scoprire i risvolti delle storie.
Gioco con un approccio generale stealth ma se va male inizio una discreta carneficina.
Questo è sempre il mio approccio preferito in un gioco di questo genere, anche con Dishonored ho fatto lo stesso. Così uso sia i poteri stealth che tutti i potenziamenti fisici e militari... c'è talmente tanto a disposizione nell'arsenale bionico di Jensen che negarsi la metà delle cose con un solo approccio tattico per me è assurdo.

Infine... Adam Jensen credo sia il protagonista più figo di sempre (assieme a Geralt di Rivia) per presenza scenica.
Io lo uso con questo trench coat:
https://www.reddit.com/r/Deusex/comm..._jensen/?tl=it
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro

Ultima modifica di albys : 02-02-2025 alle 19:39.
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2025, 19:53   #14339
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Tra l'altro c'è un bug clamoroso che non è mai stato fixato da Eidos Montreal.
Il gioco supporta male le cpu moderne con più di 12 core.
E alla fine del livello Golem City si blocca un caricamento alla scena successiva.
Bestemmie, mi vedevo già impossibilitato a proseguire il gioco... ma per fortuna c'è San Reddit.

Bisogna quindi aprire il gioco e prima di caricare l'ultimo salvataggio, quando si è nel menu principale, aprire il task manager. Quindi impostare l'affinità per il file .exe di Deus Ex in esecuzione, alla METÀ dei core che si hanno. Ad esempio, io ho 24 core, quindi ho impostato da 0 a 11 come attivi e il resto come non selezionato.
Fatto cosi, il gioco torna a funzionare regolarmente.
Preciso che è successo solo in questo punto in 33 ore di gioco, ma è una cosa grave non averlo mai fixato, visto che questo bug vieterebbe il proseguimento del gioco!
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2025, 19:55   #14340
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
l'abbigliamento (come tutto il resto) in quel gioco è qualcosa di orgasmico, pagherei oro per trovare trench simili
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian