|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
Alla fine sí, ma se posso e il gioco è disponibile lo compro su gog. O meglio, compro su gog a prescindere e solo in casi eccezionali su altri store. Per dire, volevo giocare il nuovo tattico King Arthur: Knight’s Tale ma c’è solo su steam, e i giochi meritevoli li voglio solo su gog, quindi aspetto che esca lì. Se non dovesse uscire lì tra qualche anno lo compro a 5 euro ![]() Sent from my iPhone using Tapatalk
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14182 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Rispetto le vostre sacrosante posizioni, ma mi auguro solo che nel resto delle attività della vostra vita prestiate la stessa attenzione certosina, in ogni ambito nel quale vi possano scippare "importantissimi" dati personali (tipo quanto sto al pc, a cosa gioco o che film mi piacciono..) e che applichiate il doppio se non il triplo di attenzione con tutto quello che riguarda i dati veramente importanti tipo app bancarie, di pagamento ecc.
A voler stare dietro a tutto, come ha già scritto qualcuno, diventa un lavoro ![]() Poi vabbè discorso trito e ritrito ovviamente
![]() |
#14183 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Ma per tagliare la testa al topo, io l'account R* ce l'avevo già allora, però ai tempi non c'era il launcher, aggiungevi l'account e basta, e su console non serve, basta farlo una volta (me ne son accorto quando ho installato ai tempi la trilogia di GTA). Quando anni fa hanno regalato giochi che servivano launcher a parte, per fortuna con alcuni giochi non c'è stato bisogno di utilizzarli, tipo i Watchdogs, direttamente da Uplay/Ubi. Diciamo che ci son casi e casi, ma tornando a Mafia, là ti serve solo l'account 2k, ce l'hai, ce lo metti, non ce l'hai, eviti. Quote:
Oltre che ad esser trito e ritrito, è anche abbastanza lungo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14184 |
Senior Member
|
ah già se non l'avete mai fatto mettete la vostra mail in questo sito:
https://ilc.hpi.de il migliore che ho trovato tra quelli che ho provato per vedere in quali data leak si è stati coinvolti ![]() Non sono un esperto quindi se ne sapete di migliori segnalatemeli grazie ![]() scusate, chiudo OT
![]() |
#14185 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
![]() E' una questione di principio, ti pago e tu mi danneggi pure? Col caxxo che ti pago, tanto ripeto non esiste opera umana che sia "necessaria" o di cui non esista qualcosa di migliore da qualche parte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14186 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Vabbè, qua c'hai ragione, è la base di tutto, ma tanto non fanno niente, o se lo fanno è inutile, tipo il registro delle opposizioni. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14187 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Il DRM più schifoso è stato quello di Ubizozz dove in alcuni titoli eri obbligato ad avere la connessione internet sempre attiva... una roba che non ha mai funzionato tra l' altro.
![]() |
#14188 | |
Bannato
|
Quote:
Sto usando Emily, sono alla fine del secondo livello, pronto ad andare all'istituto addermire, no kill / no alarm, recuperate tutte le rune e mi manca solo un osso che proverò a prendere (sto proprio a fianco alla carozza) Con le rune già qui ho sbloccato far reach pull, dark vision livello 1 e Shadow Walk + rat shadow, per un totale di 9 rune e me ne avanza una. Ho preso questi perché mi permettono di torvare vie alternative (pull di recuperare oggetti distanti). Prossime 3 rune sblocco Domino e poi vado di Domino livello 2 e 3 e dark vision livello 2 e 3, ma credo anche mesmerize che torna utile quando ci saranno i cagnacci. Ultima modifica di GoFoxes : 17-01-2025 alle 12:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14190 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Ecco bravo.. l'always online è un qualcosa che odio. Ricordo che agli inizi c'erano quelli dove se la connessione era lenta o non sempre costante (a volte può capitare anche a quelle veloci), ti si sloggava e dovevi ricollegarti.. due maroni.
![]() |
![]() |
#14191 | |
Bannato
|
Quote:
Mettendo a easy, per lo meno la percezione dei nemici, diventa meno frustrante, però io che gioco tantissimi stealth mi sto accorgendo che è davvero assurdo... nei giochi lo stealth deve essere un pelo irrealistico, che anche se sei a 2 metri non ti vedono se in una particolare situazione (in ombra, dietro un riparo, ecc), è la base del genere... qua no... se fai tanto di entrare nel cono visivo sei fottuto quasi subito, sia se sei a media distanza che vicino, se sei in copertura e ti sporgi appena o se sei un po' rialzato... e tocca ricaricare, che è sempre male per via dell'interruzione del flow di cui scrivo nel link in firma "L'assoluta gioia del giocare a facile". Credo che al tempo anche io lo mollai dopo la Clockwork Mansion proprio per l'enorme frustrazione del dover ri-caricare costantemente. Chiaro che se uno se ne frega e quando viene scoperto entra in combat o scappa magari la soffre meno, ma negli stealth io son così, se mi vedono ricarico (al di là che qua c'è pure il finale low / high chaos a rompere le scatole). Ultima modifica di GoFoxes : 17-01-2025 alle 13:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14192 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Quote:
Ma l'esperienza che vivi è ideale per questo tipo di interazione limitata, ti ritrovi confusa su un pianeta misterioso che ti accingevi ad esplorare ed è successo qualcosa... te tu che sei una scienziata ti trovi a dover gestire questa situazione di emergenza con una serie di piccoli gesti logici e ad esplorare il mondo alieno alla ricerca di risposte. (non ho spoilerato nulla, in sostanza questo è il punto di partenza del gioco). Il mondo 3D è ben confezionato, sensorialmente niente da dire, su Regis III "ci sei", c'è tutta l'inquietudine dello spazio e dei misteri a esso collegati. Grafica che non spacca la mascella ma che senza dubbio è bella, traduzione amatoriale che non è certo perfetta ma aiuta a comprendere al meglio le vicende... ribadisco che non c'è molta interazione o combattimenti, non ci sono enigmi da risolvere, si "vive" una esperienza che non vivremo mai nella nostra vita reale e la si vive con una certa competenza da parte di chi l'ha scritta per noi. Vedremo come prosegue e finisce ma sicuramente è un gioco con una sua profondità. Pagato due euro, tra l'altro.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14193 |
Senior Member
|
Discorso client/DRM... sono in realtà due cose diverse:
Il client che fa anche da DRM ci sta, nessun problema per me e se poi il client è ben fatto e offre una valanga di vantaggi/opportunità ben venga (Steam l'esempio più eclatante) I DRM li odio a prescindere, di principio ,visto che io i i giochi li pago e quindi avrei anche diritto a non avere un software "contaminato" da anticrack, ma è soprattutto Denuvo a essere un cancro inenarrabile. Io col pc nuovo sto evitando di installare giochi col Denuvo (ne ho già vari in libreria) finché ne ho altri interessanti senza da giocare, ma me ne guardo bene da dire che non li giocherò mai, perchè per me sarebbe stupido perdermi un gioco che ho pagato e che magari è bellissimo solo per non voler installare un coso di merda che si, forse mi farà frullare di più le ventole, mi creerà magari qualche bug o perdita di prestazioni nel gioco stesso, ma che finito il gioco se ne va via per sempre dal mio pc con la disinstallazione del gioco stesso. ![]() Discorso ancora diverso per i client aggiuntivi come il Rockstar e ancor più il 2K: se almeno Rockstar si salva perchè vende chiavi sue dei giochi, che vanno attivati col client Rockstar(però allora non mi obblighi a passare anche dal client tuo se il gioco io l'ho preso su Steam!), nel caso di 2K si ha invece un software INUTILE, spocchioso figlio di una grandissima mamma etc etc. che non faceva altro che regalare mancati avvii, crash, incompatibilità con versioni del S.O. o dei driver video, aggiornamenti inutili all'avvio del gioco, login aggiuntivi richiesti... e tutto questo in cambio del NULLA! Ora a forza di bestemmie ricevute dal mondo 2K ha disattivato il client dai suoi giochi, ma di casini ne ha combinati quasi quanti il Denuvo, creando problemi vari ai tre Mafia e anche ai tre Bioshock.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro Ultima modifica di albys : 17-01-2025 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14194 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si i walking simulator non sono male a prescindere, ma a me in generale non piaciono Però in questo caso visto che dura poco e appunto si trova a 2€ potrei dargli una chance
![]() |
![]() |
#14195 |
Bannato
|
Sì, Dishonored 2 è davvero 'na piaga, lo porterò avanti con calma mi sa, come RE Village... in pratica ricarico almeno 15-20 volte per ora di gioco, inaccettabile.
Intanto il gioco "da un pomeriggio" è I Am Alive, che ha vinto su Planets of Lana, in versione Xbox Arcade quindi credo a 640x480 ![]() ![]() Un tizio che torna a casa in cerca di moglie e figlia scomparse l'anno prima, in una città devastata da un evento catastrofico, con saccheggiatori e tutto, che trova un'altra "figlia" (mei) da portare in salvo... bei tempi quando Ubisoft come indie faceva roba migliore dei tripla A Sony... Vediamo come prosegue Ultima modifica di GoFoxes : 17-01-2025 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'always online io lo odio a prescindere, non importa che tipo di gioco sia, è odioso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14197 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14199 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
tralasicando The lust of Us, che comunque non ho giocato, a me I Am Alive con tutti i suoi evidenti limiti, piacque abbastanza...
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
![]() |
![]() |
![]() |
#14200 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Non ci posso fare niente, TloU gioco (ed è già tanto che scriva "gioco") più sopravvalutato della storia, e Naughty Dogs mi stan sulle scatole, soprattutto quel wokista di Druckmann (Amy Henning era tutta un'altra cosa e infatti i primi tre Uncharted han personaggi maschili e femminili ben fatti) Per fortuna riuscirò a non giocare mai TloU 2 e soprattutto quel robo con quella cosa come protagonista che si apprestano a rilasciare... io attendo Stellar Blade su PC ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.