|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1401 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Buon giorno a tutti,
con alcuni amici stiamo facendo una sorta di gioco che chiamiamo "Nuovi italiani". Consiste nel tuttarsi nelle libreria e ricercare libri di autori italiani esordienti. Perché facciamo questo? Perché siamo curiosi. Perché crediamo che vi siano opere notevoli anche nella micro editoria (dimenticata per ragioni di consumismo). Perché ci piace leggere. Perché così facendo alimentiamo il mondo della scrittura in uno spettro più ampio e possiamo godere di più testi e non dei soliti che ci sono "suggeriti". Perché ricercare e scoprire è bello tanto quanto leggere e vivere le storie proposte. Se v'interessa, vi propongo questo "gioco", suggerendo d'inserire qui i testi che reperite e che considerate degni di nota. Inizio io? Qualche giono addietro ho comprato questo: "La Liberazione e il massacro" di Andrea Testa. Edito da: l'autore libri firenze Forte, crudo, forse un tantino violento, ma ben scritto, lettura fluida... non l'ho ancora finito e comunque non vi racconterei il finale!
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
![]() |
![]() |
![]() |
#1402 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
ho finito la trilogia??? delle avventure di conrad stargard
carino leggero e divertente peccato che non finisca... ora sto leggento un urania di alan dean foster ( mi pare: il meridiano della paura) ![]()
![]() |
#1403 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
Il sogno di Merlino di Jack Whyte e sto per iniziare I Malavoglia
![]() |
#1404 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Ho finito ieri sera "stato di paura" di crichton... davvero interessante la teoria proposta, ovvero che tutto l'allarmismo attorno alle problematiche ambientali e alle catastrofi naturali siano in realtà un modo per tenere la gente appunto in uno stato di paura, ovvero sotto controllo.
crichton riporta abbastanza bene e fedelmente un mucchio di dati e citazioni a supporto del fatto che in realtà non vi sarebbe un così grave aumento della temperatura nè delle catastrofi naturali, è solo il modo in cui vengono dati ed usati i dati; inoltre le previsioni non sono realistiche semplicemente perchè non è possibile farne di realistiche a così lunga scadenza. interessantissima la predizione riguardo al DDT: per anni è stato bandito come nocivo e cancerogeno, invece nessuno dice mai che non vi sono casi documentati al riguardo, mentre ben più gravi furono le morti dovute alla pericolosità degli agenti chimici con cui fu sostituito (molto più pericolosi da maneggiare, specie per i contadini con poche conoscenze dell'epoca). preso da wiki: Nel corso del 2006, l'OMS ha dichiarato che il DDT, se usato correttamente, non comporterebbe rischi per la salute umana e che il pesticida dovrebbe comparire accanto alle zanzariere e ai medicinali come strumento di lotta alla malaria. insomma... un punto di vista interessante. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1405 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
http://www.bol.it/bol/includes/torna...to=BL&tpPrd=01
Tokyo Soup Murakami Ryu Kenji (vent'anni, una guida turistica senza licenza, che accompagna turisti nel quartiere a luci rosse di Tokio) viene assoldato da Frank, il suo nuovo cliente americano. Fin dall'inizio Kenji sente che c'è qualcosa che non quadra. Ma forse è solo paranoia. Il cliente vuole sesso e sesso avrà. Prima ed unica tappa: Kabukico, quartiere a luci rosse molto fiorente. La serata si trascina tra un peep show e un lingerie bar, tra birre, ragazze e chiacchiere. Ma quando arriva il momento di pagare, le banconote di Frank sono macchiate di sangue. La sensazione che qualcosa di brutto sta per accadere cresce in Kenji e infatti la festa di morte ha inizio. Frank, davanti a un Kenji semi*ipnotizzato, fa una strage. È solo l'inizio... un libro davvero molto bello per la profondità con la quale tratta il tema della solitudine che l'uomo moderno vive ogni giorno!
![]() |
#1406 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
![]() Tutti i racconti 1969 - 1992 di James G. Ballard Devo dire che mi aspettavo di meglio. Avevo letto molti anni fa "Un gioco da bambini" dello stesso autore e mi era molto piaciuto. I temi sono ripetitivi (il volo, lo spazio) e a volte i racconti sono noiosi. Altri temi ricorrenti sono il corpo nudo, la guerra. Comunque me li sono letti tutti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1407 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Ho finito questo:
![]() forse superiore al film ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1408 |
Senior Member
|
a mio avviso è certamente superiore al film
![]()
![]() |
#1409 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
ragazzzi, a proposito del libro "Il silenzio degli innocenti", ho visto che ci sono anche altri...vedete qui
secondo voi...bisognerebbe leggerli in modo così come sono usciti? oppure in oradine di cronologia storia della trama??? (non so se mi sono spiegato) diciamo così Hannibal Lecter. Le origini del male Il silenzio degli innocenti Hannibal Red Dragon oppure nell'ordine di uscita??? ciao belli...e cmq mi quale mi consigliatte tra tutti??? ps...nun me so mai visto un film...tranne red dragon...se non sbaglio hhehehe Ultima modifica di Dj Ruck : 11-03-2007 alle 08:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1410 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
ispirato dai vostri posts mi sono appena comprato Il silenzio degli innocenti e hannibal.... vi dirò la mia!
cmq secondo me vanno letti in ordine di uscita.... perche cmq conta molto... non so spiegare cosa ![]()
![]() |
#1411 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
ho iniziato da qualche pagina questo:
![]() ma quando lo vedo sul tavolo con le sue 1300 pagine ,che sembrano anche di più, mi fa impressione ![]() Ultima modifica di markus_81 : 13-03-2007 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1412 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
ricordo che quando l'ho letto ho avuto l'impressione di aver conosciuto il male assoluto. Comunque non ti preoccupare: a 50-100 pagine alla volta lo finisci in pochi giorni ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1413 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
![]() vomitevole... ![]() Tutto scitto da punto di vista delle donne: Igraine (madre di artù),Morgana (sorellastra di artù) e potrei continuare all'infinito...I personaggi uomini sono visti solo come oggetto di desiderio femminile (vedi ad esempio Lancillotto che viene ricordato esclusivamente per i suoi boccoli neri) o Artù che era indeciso sulla sua sessualità..Ma dove sono finite le grandi imprese cavalleresche, il sangue e le battaglie?? Ultima modifica di Fantasma diablo 2 : 16-03-2007 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1414 |
Senior Member
|
Ah, comunque alla fine ho preso la raccolta di racconti di lovecraft di cui parlavo qualche tempo fa...L'elenco dei racconti presenti nel libro (tomo I, c'è anche il II ma ancora non l'ho preso) sono:
-Dagon -La città senza nome -Il cane -Il festival -Il richiamo di Cthulhu -Il caso di Charles Dexter Ward -Il colore venuto dall spazio -L'Orrore di Dunwich -La maledizione di Yig -Il tumulo -Colui che sussurrava alle tenebre -L'ombra su Innsmouth Allora come sono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1415 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Io sto leggendo ( ho iniziato stasera ) la traduzione italiana del blog
http://riverbendblog.blogspot.com/ ( per chi non lo sapesse e' il blog di una ragazza irachena ) Pero' tempo fa in TV credo a aver sentito notizia che fosse un fake, anche perche' ( io non sono di certo un esperto ) il modo di scrivere e' davvero degno di uno scrittore e la "ragazza" che lo ha scritto, davvero e' informata su tutto.. Qualcuno smentisce ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1416 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1417 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
"Teoria e pratica della masturbazione"
Libro molto interessante, se voleto vi dico la trama ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1418 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1419 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1420 | |||
Senior Member
|
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.