Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2014, 21:41   #1401
MrXaros
Senior Member

L'Avatar di MrXaros

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Senza parole
Old 26-04-2014, 11:17   #1402
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
A me pare più semplicemente che:

1 - "carica ultimo salvataggio" carica l'ultimo salvataggio di qualsiasi tipo (che sia automatico o fatto col tasto rapido)
2 - il caricamento col tasto rapido carica SOLO l'ultimo salvataggio rapido.
3 - Il "Salva" dal menù di gioco ovvio che salva e carica quei precisi salvataggi.

Ultima modifica di Restless : 26-04-2014 alle 16:36.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 11:24   #1403
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
A me pare più semplicemente che:

1 - "carica ultimo salvataggio" carica l'ultimo salvataggio di qualsiasi tipo (che sia automatico o fatto col tasto rapido)
2 - il caricamento col tasto rapido carica SOLO l'ultimo salvataggio rapido.
3 - Il "Salva" dal menù di gioco ovvio che salva e carica quei precisi salvataggi.
eh sarebbe bello, ma non è così. Se clicchi su carica ultimo salvataggio carica il primo della lista salvataggi, che non è mai il salvataggio fatto con F5, a meno che tu non l'abbia già precedentemente caricato una volta, in quel caso sale in cima alla lista.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 15:02   #1404
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Ma è normale che una delle missioni di Basso preveda di dover rifare la missione
Spoiler:
del bordello?

ci sono entrato ed è come se non l'avessi mai fatta, solo che ora se vado negli obiettivi non mi fa vedere cosa Basso mi chiedeva di rubare ma ci sono solo gli obiettivi della missione... se è così, cosa dovevo rubare qui?
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
Old 26-04-2014, 15:14   #1405
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Ma è normale che una delle missioni di Basso preveda di dover rifare la missione
Spoiler:
del bordello?

ci sono entrato ed è come se non l'avessi mai fatta, solo che ora se vado negli obiettivi non mi fa vedere cosa Basso mi chiedeva di rubare ma ci sono solo gli obiettivi della missione... se è così, cosa dovevo rubare qui?
Hai semplicemente rifatto partire la missione del bordello (capitolo 3)

In poche parole, una volta che ha finito un capitolo della storia principale, se ritorni nel punto di start per quella missione (la nuvoletta azzurra che compare per spostarti da una zona all'altra) ti appare un messaggio che ti indica che stai per rifare la missione X della storia principale.

Probabilmente hai premuto Yes/Si senza leggere che non stavi entrando in una nuova area, ma stavi facendo il reload di una missione.

Comunque sia, non sei obbligato a portarla a termine di nuovo, basta che dal menù fai "esci dalla missione", a quel punto ritorni alla città e prosegui a fare quello che stavi facendo.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 15:18   #1406
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Hai semplicemente rifatto partire la missione del bordello (capitolo 3)

In poche parole, una volta che ha finito un capitolo della storia principale, se ritorni nel punto di start per quella missione (la nuvoletta azzurra che compare per spostarti da una zona all'altra) ti appare un messaggio che ti indica che stai per rifare la missione X della storia principale.

Probabilmente hai premuto Yes/Si senza leggere che non stavi entrando in una nuova area, ma stavi facendo il reload di una missione.

Comunque sia, non sei obbligato a portarla a termine di nuovo, basta che dal menù fai "esci dalla missione", a quel punto ritorni alla città e prosegui a fare quello che stavi facendo.
ok, ma che tu ricordi c'era qualcosa da rubare per Basso in questa missione, opppure ho preso io un abbaglio?
Old 26-04-2014, 15:23   #1407
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
ok, ma che tu ricordi c'era qualcosa da rubare per Basso in questa missione?
No, non c'è niente legato a quest secondarie da raccattare tra le quest principali, insomma non c'è un cross-quest

Semplicemente sarai entrato per sbaglio nel bordello perché la mappa ti indicava un punto nei paraggi che lo ha sovrimpresso (magari era un oggetto da raccattare in una casa sopra o nei pressi del bordello) quindi tu sei andato lì, hai premuto Yes pensando che ti caricasse la nuova area e non hai letto il mex che ti indicava il reload della missione 3.

Penso sia andata così
Old 26-04-2014, 18:40   #1408
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
No, non c'è niente legato a quest secondarie da raccattare tra le quest principali, insomma non c'è un cross-quest

Semplicemente sarai entrato per sbaglio nel bordello perché la mappa ti indicava un punto nei paraggi che lo ha sovrimpresso (magari era un oggetto da raccattare in una casa sopra o nei pressi del bordello) quindi tu sei andato lì, hai premuto Yes pensando che ti caricasse la nuova area e non hai letto il mex che ti indicava il reload della missione 3.

Penso sia andata così
grazie, comunque un secondo giro in quella missione male non fa ... forse un pò agli occhi
Old 26-04-2014, 18:50   #1409
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Stavo per commettere lo stesso errore, in realtà devi intrufolarti in un appartamento sopra all'entrata del bordello...

Vai di rope arrow.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 19:05   #1410
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
grazie, comunque un secondo giro in quella missione male non fa ... forse un pò agli occhi
Ecco di la verità, era solo una scusa per tornare alla Casa dei Fiori
Old 27-04-2014, 11:02   #1411
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
eh sarebbe bello, ma non è così. Se clicchi su carica ultimo salvataggio carica il primo della lista salvataggi, che non è mai il salvataggio fatto con F5, a meno che tu non l'abbia già precedentemente caricato una volta, in quel caso sale in cima alla lista.
Sì, ma a me faceva esattamente come ho descritto in precedenza, e mi riferisco in particolare al punto 1, non era un'impressione, faceva proprio così. Con "carica ultimo salvataggio" mi caricava l'ultimo salvataggio automatico o l'ultimo salvataggio rapido, se questo era stato l'ultimo effettuato in ordine di tempo.

EDIT: la versione del gioco era la 1.3.

Ultima modifica di Restless : 27-04-2014 alle 11:41.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2014, 11:22   #1412
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Sì, ma a me faceva esattamente come ho descritto in precedenza, e mi riferisco in particolare al punto 1, non era un'impressione, faceva proprio così. Con "carica ultimo salvataggio" mi caricava l'ultimo salvataggio automatico o l'ultimo salvataggio rapido, se questo era stato l'ultimo effettuato in ordine di tempo.
e allora si vede che è stato un bug inserito con una versione successiva, perchè adesso non funziona
Old 27-04-2014, 16:05   #1413
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Errore mio, pensavo ti riferissi alla cassa e non al tipo, sorry.

Dunque, il collezionabile che fa da computo per l'achievement in questione, lo prendi SOLO se...
Spoiler:
lo uccidi, almeno che io sappia.

.
assolutamente no, non è necessario ucciderlo per prendere il collezionabile, ma bisogna anche vedere se hai i potenziamenti concentrazione necessari e se li usi (visto che c'è chi si ostina a considerarli cheat, per me fanno parte del sistema di gameplay, basta non abusarne, certe meccaniche sono pensate apposta, inutile incaponirsi). Se lo avvicini in stealth con la concentrazione riesci a raccattare il primo collezionabile e filartela via...ovviamente se ne accorge, ma riesci ad allontanarti in tempo. Comunque finire i livelli in modalità ghost non da alcun vantaggio rispetto a predatore o opportunista, è più un indice sullo stile di gioco adottato che un premio e un riconoscimento. Io addirittura ho finito un livello con risultato finale "Ibrido", cioè perfettamente bilanciato fra fantasma, predatore e opportunista (non chiedetemi come ho fatto, è venuto fuori così senza manco volerlo ). Ad ogni modo si, questo livello del gioco alla fine è un incubo se si vuole raccattare tutto, alla fine la "boss fight finale" è una passeggiata al confronto, anzi lo è proprio .

Quanto alle critiche al titolo nelle review non credo derivino da questioni di marketing e mancate "oliate", molti appassionati della serie sono in parte delusi basta leggerne i commenti, me compreso, e non perchè non è un buono stealth/gioco (l'ho pure scritto), ma perchè non è un buon THIEF:

La storia è tiratissima per i capelli e per certi versi sconclusionata. Il lore originale è stato demolito e non si capisce manco se il Garrett che manovriamo è lo stesso della serie o se le (poche) citazioni coi titoli passati sono una sorta di omaggio che comunque trovo incoerente con le gesta del Garrett che tutti conoscono, c'è la scusa dell'amnesia ma...non ci siamo, ne si sa dove volevano andare a parare. Il game design è pessimo: puoi fare solo quello che hanno deciso gli sviluppatori: vuoi saltare su quella cassa? scordatelo, se non è previsto. Vuoi usare la freccia di corda laggiù? scordatelo, se non è previsto. Vuoi arrampicarti su quel muro non troppo alto? scordatelo se non c'è la graticola su cui usare l'attaccapanni I livelli poi, a parte due o tre, sono davvero minuscoli e lineari, e comunque anche nei casi migliori sono comunque più piccoli e semplici di quelli dei primi 2. Vi sono poi scelte illogiche, tipo il fatto che le case della maggior parte della gente sono VUOTE, cioè dove sta la sfida nel rubacchiare, tutti sono in grado di rubare in appartamenti tristemente vuoti. In compenso senti la gente che parla dalle pareti che guarda caso si trovano negli appartamenti che non puoi visitare, deruba solo i morti per morbo Garrett
Spoiler:
che poi che baggianata che si sono inventati come causa del malanno...

Tutti poi si ostinano a chiamare Garrett "master thief", ma sto Garret per cosa è famoso? passa più il tempo a rubare forbici, boccette di inchiostro e tazzine da te come un ladruncolo da 2 soldi qualunque che a prepararsi per fare colpi davvero grossi come nel thief originale in cui si prendevano di mira pregiati oggetti specifici della nobiltà corrotta. D'accordo ci sono i collezionabili, ma a parte il fatto che sono piazzati a cazzum e pensati solo per i completoni (e quindi non sono considerati importanti), i pochi artefatti unici di valore li si trova sempre per caso e non costituiscono mai un obiettivo primario di Garrett, stanno li te li ritrovi e via. D'accordo che la trama vede impegnati in altre beghe e da subito, ma nei titoli originali si cominciava sempre come ladro puro che si preparava per dei colpi per poi essere trascinati altrove nostro malgrado solo in seguito. Menzione per la missione della banca: delusione totale, patetico tentativo di imitare quella di thief 2 che, manco a dirlo, era strutturata mooooolto meglio. Sti svaniti credevano che per fare un buon thief bastavano le opzioni per la difficoltà "fustigati da solo" dissacrando tutto il resto. Qualcuno poi mi deve spiegare perchè non hanno montato un classico mirino nell'arco costringendomi a usare il mega mirino dell'HUD col pallino da console (perchè senza prendere la mira è una cosa ridicola e per niente intuitiva)
Fra thief e tomb raider ormai è chiaro che questi reboot non rispettano minimamente cio' per cui le prime serie erano tanto amate (chiamare "tomb" e "raider" l'ultimo titolo di lara poi è una vera e propria presa per il culo)
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 27-04-2014 alle 16:37.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2014, 16:36   #1414
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Per questo ho detto "che io sappia", io non ho usato la concentrazione, di conseguenza non ho potuto prendere quel achievement altrimenti.

Poi, ci mancherebbe, io stesso ho detto che il gioco non è perfetto e presenta i suoi bei difetti che sono poi in buona sostanza quelli che hai elencato anche tu.
E' evidente che il titolo abbia avuto i suoi problemi di sviluppo e poteva essere pure peggio... Tuttavia per me rimane un buon stealth puro, non amo dare giudizi, ma se fossi costretto a dargli qualcosa, sarebbe tra 7,5/8.
A me da più che altro fastidio come è stato trattato da molte review (soprattutto quelle della prima ora). Insomma hanno recensito meglio parecchie "cose" che erano molto peggio. E per meglio non intendo dare voti migliori, ma intendo proprio analisi del titolo. Alcuni reviewer non sono andati oltre le prime due/tre missioni e si sono dati subito al free-roaming (... anzi sandbox-roaming), artiglio in mano e sotto, a chi tocca tocca.

Il problema di questo Thief, come del film su Tomb Raider è Square-enix
Come publisher punta a rendere il prodotto commerciale, anche perché ogni 3x2 è sull'orlo della crisi... e dopo le ultime loro sparate sui DRM (che io penso si concretizzeranno in un loro client...) personalmente è anche l'ultimo loro titolo che prendo (a meno che non mi capiti loro roba in bundle, come per EA).
Old 27-04-2014, 17:27   #1415
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:

Il problema di questo Thief, come del film su Tomb Raider è Square-enix
Come publisher punta a rendere il prodotto commerciale,
Il vero problema è che la quasi totalità degli sviluppatori seguono questa strategia...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 19:04   #1416
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ci contavo molto ma per ora (qualche oretta di gioco) non mi stà prendendo come mi presero i due primi capitoli della serie originale.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 16:47   #1417
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Apperò 25 giggi di roba , cosa gli hanno buttato dentro? Prima di poterlo iniziare mi tocca liberare spazio sull' ssd
Old 02-05-2014, 17:02   #1418
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da kimik Guarda i messaggi
Apperò 25 giggi di roba , cosa gli hanno buttato dentro? Prima di poterlo iniziare mi tocca liberare spazio sull' ssd
perchè un pochino dura...almeno
piuttosto vorrei sperare sulla longevità in Wolfenstein da 50GB... speriamo che non sarà spazio sprecato
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 07:28   #1419
Maicol82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
[quote=kimik;41048842]Apperò 25 giggi di roba , cosa gli hanno buttato dentro? Prima di poterlo iniziare mi tocca liberare spazio sull' ssd[/QUOTE
non è la sede ma...i giochi decisamente meglio su hd

inviato dal mio Huawei Ascend Mate
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb
Maicol82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 15:58   #1420
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Appena terminato, alla massima difficoltà disabilitando tutto il possibile, è venuto fuori un gioco piacevole, tant è che il mio primo ed unico giro è durato 46 ore

Ci sono un pò di bug qui e lì, come il sistema di caricamento e salvataggio, qualche condotto di aerazione nei capitoli finali non utilizzabile, il problema che al ri-caricamento di una situazione spesso i nemici ricominciano da capo il loro set di animazioni a prescindere da quando si sia salvato il gioco... sono problemi marginali e che non impediscono di godersi comunque nel complesso un buon titolo che personalmente mi ha divertito e mai stancato... certo, il nome del gioco non c'azzecca niente con quello che ho giocato, ma avendolo preso appositamente dopo so a cosa andavo incontro e quindi non lo ritengo un problema
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian