Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-10-2009, 09:51   #1401
fabiocasti
Member

L'Avatar di fabiocasti

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
Il mio nuovo iMac

Ciao ragazzi, eccomi di ritorno dall'apple store di Carugate dove ho appena acquistato il nuovissimo iMac configurazione 27" C2D 3,06 GHz (quello da 1499 per intenderci).

Fortunatamente come qualche utente lamentava, nessun rumore strano del monitor, nessun impuntamento anche con tante applicazioni aperte e il flash sembra ok.

Ora lo testo meglio e vi saprò dire qualcosa di più preciso!
A presto
fabiocasti è offline  
Old 31-10-2009, 10:04   #1402
mic330
Senior Member

L'Avatar di mic330

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabiocasti Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, eccomi di ritorno dall'apple store di Carugate dove ho appena acquistato il nuovissimo iMac configurazione 27" C2D 3,06 GHz (quello da 1499 per intenderci).

Fortunatamente come qualche utente lamentava, nessun rumore strano del monitor, nessun impuntamento anche con tante applicazioni aperte e il flash sembra ok.

Ora lo testo meglio e vi saprò dire qualcosa di più preciso!
A presto
Beh rimango / rimaniamo in attesa di news ......
Old 31-10-2009, 10:10   #1403
naturino
Member

L'Avatar di naturino

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alexandro64 Guarda i messaggi
Lo prenderai con il remote?Hai già avuto conferma dei tempi di consengna?Anche io sto aspettando che arrivi in regalo ad una persona (ho ordinato un iMac 27 cpui7 8 gb ma ad ora non so ancora i tempi di consegna )
Ciao
Alex
ciao Alexandro,
sul sito apple mi da come ordine non ancora spedito...Stima Spedizione: Novembre... Non ci resta che aspettare la prossima settimana! Forse lunedì già ci daranno un data più o meno attendibile
naturino è offline  
Old 31-10-2009, 10:26   #1404
alexandro64
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da naturino Guarda i messaggi
ciao Alexandro,
sul sito apple mi da come ordine non ancora spedito...Stima Spedizione: Novembre... Non ci resta che aspettare la prossima settimana! Forse lunedì già ci daranno un data più o meno attendibile
Idem come me.Ho ricevuto già due e.mail da parte della store la prima la conferma ordine la seconda dovrebbe essere invece la conferma che attestava di aver ricevuto i soldi.Vado spesso anche di notte preso da raptus a controllare se qualcosa cambia ma nulla ne nella parte della disponibilità pezzi ne nei tempi di consegna che dicono siano sempre inferiori rispetto quelli che segneranno.Se il tutto è gestioto dall'Irlanda essendo molto religiosi penso si debba aspettare Martedì per sperare in qualcosa di nuovo (quindi aspettare che passino le feste dei Santi e morti).
Cioa
Alex

PS_Ma a conti fatti un i7 in negozio si trova già o si trovano solo i 27 i5?Questo iMac è uscoto in pratic il 20 ottobre giusto?
alexandro64 è offline  
Old 31-10-2009, 10:29   #1405
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:

PS_Ma a conti fatti un i7 in negozio si trova già o si trovano solo i 27 i5?Questo iMac è uscoto in pratic il 20 ottobre giusto?
Nessuno dei due modelli..... Inoltre l'i7 è disponibile come BTO e nei negozi non arriverà mai e, se ordinato in negozio, ci vorranno almeno 10gg di attesa!!
Old 31-10-2009, 10:39   #1406
naturino
Member

L'Avatar di naturino

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Nessuno dei due modelli..... Inoltre l'i7 è disponibile come BTO e nei negozi non arriverà mai e, se ordinato in negozio, ci vorranno almeno 10gg di attesa!!
si infatti..ma non si troverà neanche nei due Apple Store di Roma e Milano almeno credo, essendo pezzi da configurazione personalizzata! Quindi rassegnamoci gente
Non sapevo che il tutto fosse gestito dall'Irlanda...Io sapevo che avevano sede in Belgio (Francese)....
naturino è offline  
Old 31-10-2009, 10:58   #1407
alexandro64
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
si infatti..ma non si troverà neanche nei due Apple Store di Roma e Milano almeno credo, essendo pezzi da configurazione personalizzata! Quindi rassegnamoci gente
Non sapevo che il tutto fosse gestito dall'Irlanda...Io sapevo che avevano sede in Belgio (Francese)....
Io non sono un "macchista" la mia prima esperieza è stata appunto questa per questo regalo che devo fare ma...non saprei se il tutto è gestito dall'Irlanda e mi spiego...
E' anche possibile che il numero vedere passi per l'Irlanda e torni in Italia dove poi rispondono quelli del call center,perchè dico questo?
Anni fa ebbi un problema (dichiarato dalla Intel come difetto del loro prodotto).Chiamai ad un numero verde e la signoria che mi rispose era chiaramente inglese (scozzese) infatti poarlammo senza problemi in inglese per al sostituzione del pezzo avvenuto il tutto in 14 giorni o poco meno tra Italia-Scozia con restituzione in Inghilterra.Per l'assemblaggio iMac invece mi sembra che il telefonista mi parlava di ex Yugoslavia.Speriamo comuqnue che i tempi di spedizione trattandosi di traco TNT non siano lunghi quindi dovunque si assemblino in due giorni rentrano in Italia senza problemi.
Ciao
Alex
alexandro64 è offline  
Old 31-10-2009, 11:06   #1408
naturino
Member

L'Avatar di naturino

Quote:
Io non sono un "macchista" la mia prima esperieza è stata appunto questa per questo regalo che devo fare ma...non saprei se il tutto è gestito dall'Irlanda e mi spiego...
E' anche possibile che il numero vedere passi per l'Irlanda e torni in Italia dove poi rispondono quelli del call center,perchè dico questo?
Anni fa ebbi un problema (dichiarato dalla Intel come difetto del loro prodotto).Chiamai ad un numero verde e la signoria che mi rispose era chiaramente inglese (scozzese) infatti poarlammo senza problemi in inglese per al sostituzione del pezzo avvenuto il tutto in 14 giorni o poco meno tra Italia-Scozia con restituzione in Inghilterra.Per l'assemblaggio iMac invece mi sembra che il telefonista mi parlava di ex Yugoslavia.Speriamo comuqnue che i tempi di spedizione trattandosi di traco TNT non siano lunghi quindi dovunque si assemblino in due giorni rentrano in Italia senza problemi.
Ciao
Alex
ahhh beneee..buono a sapersi ^^
volevo chiedere una cosa magari a quelli esperti della mela...L'apple care conviene farla più in la, diciamo prima che scada il primo anno di garanzia? oppure è indifferente?
Facendo questo contratto di garanzia con apple, ho un numero verde diretto per qualsiasi chirimento ?
Mi è capitato delle volte (per colpa di iPhone) di dover aspettare molto tempo al telefono (linea a pagamento) per ricevere risposte banali..mi chiedevo se pagando quei 180€ in più potevano offrirmi un servizio più completo e senza costi aggiuntivi...D'altronde non chiedo molto, no?
Dopo tutti i soldi che gli regaliamo!
naturino è offline  
Old 31-10-2009, 11:15   #1409
mic330
Senior Member

L'Avatar di mic330

Quote:
mi chiedevo se pagando quei 180€ in più potevano offrirmi un servizio più completo e senza costi aggiuntivi...D'altronde non chiedo molto, no?
Dopo tutti i soldi che gli regaliamo!
Secondo me il servizio di assistenza apple via tel. fa un pò schifo!!
Prima di tutto ti rispondono degli stranieri (e già per questo puoi avere delle difficoltà nella comunicazione!! e a me è sucesso, e dato che la telefonata la paghi ..... non è proprio il massimo!!); non paghi (se hai applecare o per i primi 3 mesi) solo la consulenza di chi ti risponde ...... Onestamente non sono rimasto soddisfatto da questo aspetto ....

Mentre invece se chiami il reparto vendite/assistenza vendite (come mi è successo ieri) ti risponde un'adetto che parla perfettamente l'italiano .....

chissà com'è che il reparto vendite è migliore (almeno dal punto di vista comunicativo) e gratuito ..... rispetto all'assistenza!!!
Old 31-10-2009, 11:19   #1410
naturino
Member

L'Avatar di naturino

Quote:
Originariamente inviato da mic330 Guarda i messaggi
chissà com'è che il reparto vendite è migliore (almeno dal punto di vista comunicativo) e gratuito ..... rispetto all'assistenza!!!
ahahah chissà grazie per la precisa risposta!
Speriamo di non incappare in problematiche varie perchè esser trattato in questo modo non è il massimo...Uno si aspetta sempre un servizio ottimale, visto che lo paga già molto!
naturino è offline  
Old 31-10-2009, 11:25   #1411
mic330
Senior Member

L'Avatar di mic330

se si incappa in qualche problema .....

secondo me le cose migliori da fare sono:

1) Internet e le sue risorse (Google, i Forum di Supporto, ecc. ecc.)
2) Contattare telefonicamente o di persona un'assistenza Fisica Apple o uno Store nel tuo Territorio (per sapere come comportarsi)
3) Il Numero di assistenza di Apple (a pagamento)

chissà come mai l'ho inserito come ultima risorsa!?
Old 31-10-2009, 11:28   #1412
naturino
Member

L'Avatar di naturino

Quote:
Originariamente inviato da mic330 Guarda i messaggi
se si incappa in qualche problema .....

secondo me le cose migliori da fare sono:

1) Internet e le sue risorse (Google, i Forum di Supporto, ecc. ecc.)
2) Contattare telefonicamente o di persona un'assistenza Fisica Apple o uno Store nel tuo Territorio (per sapere come comportarsi)
3) Il Numero di assistenza di Apple (a pagamento)

chissà come mai l'ho inserito come ultima risorsa!?
si infatti,e aggiungerei anche (con la speranza di trovare qualche ITALIANO che ti risponda dopo 40minuti di attesa in una maniera più o meno chiara)
naturino è offline  
Old 31-10-2009, 12:02   #1413
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
In Irlanda c'è la sede europea della logistica e servizi aggiunti Apple....
Old 31-10-2009, 12:11   #1414
gifo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un imac 21,5" base, fortunatamente ho aspettato a comprare qualche settimana fa il 20, che già mi stava piccolo, mentre il 24 era troppo grande...il 21,5 è perfetto venendo da un 22...ho solo questi dubbi: sono studente, se andassi in un applestore ad acquistarlo potrei avere in ogni caso lo sconto riservato agli studenti? comprandolo all'apple store ho solo 1 anno di garanzia vero? se lo acquisto da merdiawrold o in cetene simili offrono 2 anni di garanzia?

grazie
gifo è offline  
Old 31-10-2009, 13:15   #1415
actarus79
Senior Member

L'Avatar di actarus79

Iscritto dal: Nov 2005
infatti questo fatto della garanzia a me suona strano...ma la garanzia per i prodotti non è 2 anni in europa?allora perchè apple te ne da solo 1?
Old 31-10-2009, 13:19   #1416
gifo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da actarus79 Guarda i messaggi
infatti questo fatto della garanzia a me suona strano...ma la garanzia per i prodotti non è 2 anni in europa?allora perchè apple te ne da solo 1?
da quel che so io, il produttore deve darti necessariamente 1 anno di garanzia, il rivenditore un altro anno aggiuntivo, se produttore e rivenditore coincidono credo si limiti a 1...
ho chiesto a mediaworld da loro arrivano minimo tra 20 giorni! ma daiiiii!
gifo è offline  
Old 31-10-2009, 13:30   #1417
naturino
Member

L'Avatar di naturino

Quote:
Originariamente inviato da actarus79 Guarda i messaggi
Io credo che apple si dichiari SOLO Produttore (così per legge deve dare solo 1 anno di garanzia)...La cosa buffa è che anche gli apple store (con sede) si dichiarano tali

Il meccanismo dovrebbe esser la formula dell'1+1 (un anno dal produttore e l'altro anno a carico del venditore)...

ecco perchè tutti gli store, tipo mediaword, saturn, e compagnia cantante danno un anno che cumulato a quello apple son due (come da normativa europea)..

sbaglio?
naturino è offline  
Old 31-10-2009, 14:12   #1418
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da gifo Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un imac 21,5" base, fortunatamente ho aspettato a comprare qualche settimana fa il 20, che già mi stava piccolo, mentre il 24 era troppo grande...il 21,5 è perfetto venendo da un 22...ho solo questi dubbi: sono studente, se andassi in un applestore ad acquistarlo potrei avere in ogni caso lo sconto riservato agli studenti? comprandolo all'apple store ho solo 1 anno di garanzia vero? se lo acquisto da merdiawrold o in cetene simili offrono 2 anni di garanzia?

grazie
Compralo dallo store education online e sei tranquillo.
Se sei studente universitario prova a vedere se la tua università partecipa all'Apple on Campus dove viene applicato un ulteriore sconto rispetto ai normali sconti education.
Old 31-10-2009, 14:34   #1419
Shakezpeare
Senior Member

L'Avatar di Shakezpeare

Iscritto dal: Aug 2006
Mercoledì è arrivato il mio 21,5'': sono tre giorni che lo uso, bellissimo e perfetto!
Old 31-10-2009, 14:41   #1420
gifo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
Compralo dallo store education online e sei tranquillo.
Se sei studente universitario prova a vedere se la tua università partecipa all'Apple on Campus dove viene applicato un ulteriore sconto rispetto ai normali sconti education.
ho telefonato all'apple di carugate..mi han delucidato per bene le idee
primo: i 2 anni di garanzia che offre mediaworld son farlocchi, di reali sono solo 6 mesi, gli altri 18 mesi sono soggetti al pagamento del perito che valuterà o meno se poter applicare la garanzia
secondo: l'anno di garanzia apple, è invece un anno vero...non solo 6 mesi...
terzo: negli apple store,presentando il tesserino universitario si ha la possibilità di avere lo sconto (adesso guardo pure la storia campus ma credo di si in giro per il politecnico ogni tanto ci sono gli stand apple)...

edit: purtroppo il politecnico di milano non aderisce all'apple on campus!

Ultima modifica di gifo : 31-10-2009 alle 14:44.
gifo è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian