|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1401 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
|
Il mio nuovo iMac
Ciao ragazzi, eccomi di ritorno dall'apple store di Carugate dove ho appena acquistato il nuovissimo iMac configurazione 27" C2D 3,06 GHz (quello da 1499 per intenderci).
Fortunatamente come qualche utente lamentava, nessun rumore strano del monitor, nessun impuntamento anche con tante applicazioni aperte e il flash sembra ok. Ora lo testo meglio e vi saprò dire qualcosa di più preciso! A presto ![]() |
![]() |
![]() |
#1402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
#1403 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
sul sito apple mi da come ordine non ancora spedito...Stima Spedizione: Novembre... Non ci resta che aspettare la prossima settimana! Forse lunedì già ci daranno un data più o meno attendibile ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1404 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() Cioa Alex ![]() PS_Ma a conti fatti un i7 in negozio si trova già o si trovano solo i 27 i5?Questo iMac è uscoto in pratic il 20 ottobre giusto? |
|
![]() |
![]() |
#1405 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Nessuno dei due modelli..... Inoltre l'i7 è disponibile come BTO e nei negozi non arriverà mai e, se ordinato in negozio, ci vorranno almeno 10gg di attesa!!
#1406 | |
Member
|
Quote:
![]() Non sapevo che il tutto fosse gestito dall'Irlanda...Io sapevo che avevano sede in Belgio (Francese).... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1407 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
E' anche possibile che il numero vedere passi per l'Irlanda e torni in Italia dove poi rispondono quelli del call center,perchè dico questo? Anni fa ebbi un problema (dichiarato dalla Intel come difetto del loro prodotto).Chiamai ad un numero verde e la signoria che mi rispose era chiaramente inglese (scozzese) infatti poarlammo senza problemi in inglese per al sostituzione del pezzo avvenuto il tutto in 14 giorni o poco meno tra Italia-Scozia con restituzione in Inghilterra.Per l'assemblaggio iMac invece mi sembra che il telefonista mi parlava di ex Yugoslavia.Speriamo comuqnue che i tempi di spedizione trattandosi di traco TNT non siano lunghi quindi dovunque si assemblino in due giorni rentrano in Italia senza problemi. Ciao Alex ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1408 | |
Member
|
Quote:
volevo chiedere una cosa magari a quelli esperti della mela...L'apple care conviene farla più in la, diciamo prima che scada il primo anno di garanzia? oppure è indifferente? Facendo questo contratto di garanzia con apple, ho un numero verde diretto per qualsiasi chirimento ? Mi è capitato delle volte (per colpa di iPhone) di dover aspettare molto tempo al telefono (linea a pagamento) per ricevere risposte banali..mi chiedevo se pagando quei 180€ in più potevano offrirmi un servizio più completo e senza costi aggiuntivi...D'altronde non chiedo molto, no? Dopo tutti i soldi che gli regaliamo! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1409 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di tutto ti rispondono degli stranieri (e già per questo puoi avere delle difficoltà nella comunicazione!! e a me è sucesso, e dato che la telefonata la paghi ..... non è proprio il massimo!!); non paghi (se hai applecare o per i primi 3 mesi) solo la consulenza di chi ti risponde ...... Onestamente non sono rimasto soddisfatto da questo aspetto .... ![]() Mentre invece se chiami il reparto vendite/assistenza vendite (come mi è successo ieri) ti risponde un'adetto che parla perfettamente l'italiano ..... ![]() chissà com'è che il reparto vendite è migliore (almeno dal punto di vista comunicativo) e gratuito ..... rispetto all'assistenza!!!
![]() |
#1410 | |
Member
|
Quote:
![]() Speriamo di non incappare in problematiche varie perchè esser trattato in questo modo non è il massimo...Uno si aspetta sempre un servizio ottimale, visto che lo paga già molto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1411 |
Senior Member
|
se si incappa in qualche problema .....
secondo me le cose migliori da fare sono: 1) Internet e le sue risorse (Google, i Forum di Supporto, ecc. ecc.) 2) Contattare telefonicamente o di persona un'assistenza Fisica Apple o uno Store nel tuo Territorio (per sapere come comportarsi) 3) Il Numero di assistenza di Apple (a pagamento) chissà come mai l'ho inserito come ultima risorsa!? ![]()
#1412 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1413 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
#1414 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un imac 21,5" base, fortunatamente ho aspettato a comprare qualche settimana fa il 20, che già mi stava piccolo, mentre il 24 era troppo grande...il 21,5 è perfetto venendo da un 22...ho solo questi dubbi: sono studente, se andassi in un applestore ad acquistarlo potrei avere in ogni caso lo sconto riservato agli studenti? comprandolo all'apple store ho solo 1 anno di garanzia vero? se lo acquisto da merdiawrold o in cetene simili offrono 2 anni di garanzia?
grazie |
![]() |
![]() |
#1415 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
infatti questo fatto della garanzia a me suona strano...ma la garanzia per i prodotti non è 2 anni in europa?allora perchè apple te ne da solo 1?
![]()
#1416 | |
Senior Member
|
Quote:
ho chiesto a mediaworld da loro arrivano minimo tra 20 giorni! ma daiiiii! |
|
![]() |
![]() |
#1417 | |
Member
|
Quote:
![]() Il meccanismo dovrebbe esser la formula dell'1+1 (un anno dal produttore e l'altro anno a carico del venditore)... ecco perchè tutti gli store, tipo mediaword, saturn, e compagnia cantante danno un anno che cumulato a quello apple son due (come da normativa europea).. sbaglio? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1418 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Se sei studente universitario prova a vedere se la tua università partecipa all'Apple on Campus dove viene applicato un ulteriore sconto rispetto ai normali sconti education.
![]() |
![]() |
#1419 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Mercoledì è arrivato il mio 21,5'': sono tre giorni che lo uso, bellissimo e perfetto!
![]()
#1420 | |
Senior Member
|
Quote:
primo: i 2 anni di garanzia che offre mediaworld son farlocchi, di reali sono solo 6 mesi, gli altri 18 mesi sono soggetti al pagamento del perito che valuterà o meno se poter applicare la garanzia secondo: l'anno di garanzia apple, è invece un anno vero...non solo 6 mesi... terzo: negli apple store,presentando il tesserino universitario si ha la possibilità di avere lo sconto (adesso guardo pure la storia campus ma credo di si in giro per il politecnico ogni tanto ci sono gli stand apple)... edit: purtroppo il politecnico di milano non aderisce all'apple on campus! Ultima modifica di gifo : 31-10-2009 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.