Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2011, 09:16   #14101
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
felixmarra anche nella ragione dovresti cercare di usare toni così bruschi, in modo assolutamente gratuito, grazie.
FATTO

Vabbè, permettimi la battuta, ho capito bene cosa volevi dire. Il fatto è che al primo post l'avevo preso "in giro" bonariamente, quel FAIL alla fine mi pareva lo spiegasse. Però chi è permaloso vede sempre attacchi personali dove non ci sono, figuriamoci quando può liberamente interpretare il "tono" di uno scritto...

@Gogeta ss4 nessuno può garantirti una copertura buona senza sapere neanche le distanze e sapere che muri ci sono. Poi i parametri sono pure tanti altri. Già trovo strano che dopo due solette il segnale arrivi decentemente... E trovo doppiamente strano quella copertura con un alice gate...
Io personalmente quando inizio ad avere client sopra e di lato inizio a pensare ad un access point con cavo ethernet passato nelle canaline del telefono e dell'antenna TV per coprire l'altro piano. Anche se le antenne sono, in teoria, omnidirezionali, hanno dei coni (sopra e sotto) di noon segnale o segnale debole e le solette, sempre in teoria, se fatte bene sono parecchio difficili da essere attraversate.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 10:56   #14102
Mag Conig
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ciao a tutti non trattatemi male se magari e' gia' stato chiesto ma questo thread e' di dimensioni colossali...... volevo sapere che modem mi consigliate per giocare online (che abbia quindi una latenza minima) adsl 2+ dotato di wi fi e connessioni ethernet multiple? (non so se ho scritto bene XD) grazie anticipatamente.
Mag Conig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 15:31   #14103
LuKe_79
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
sperando che il tuo inglese sia meglio dell'italiano...
Mi farò cancellare, anzi se qualche moderatore legge che proceda pure.
I trolleggiamenti da forum non li sopporto.

Quote:
gli italiani sono così...
Io non lo sono, proprio di nazionalità, per fortuna.
Tu invece rispecchio davvero bene l'italia di oggi.
LuKe_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 15:43   #14104
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da LuKe_79 Guarda i messaggi
miiiiiiiiiiiiiiiiii quanto sei pesante! Tafazzi ti fa un baffo!

Quote:
sarà, ma io ti vedo bene col parruccone bianco pieno di boccoli, pizzi, merletti e ansioso di schiaffeggiare il vile fellone col tuo guanto al minimo affronto...
Quote:
vero, vero

P.S. il reato di lesa maestà non c'è più.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 21:00   #14105
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Detto questo dateci un taglio, grazie
Quote:
Originariamente inviato da LuKe_79 Guarda i messaggi

Ok,

Quote:
miiiiiiiiiiiiiiiiii quanto sei pesante! Tafazzi ti fa un baffo!

sarà, ma io ti vedo bene col parruccone bianco pieno di boccoli, pizzi, merletti e ansioso di schiaffeggiare il vile fellone col tuo guanto al minimo affronto...

vero, vero

P.S. il reato di lesa maestà non c'è più.
felixmarra però se dico di chiuderla vuol dire chiuderla, la battuta andava benissimo, questo ulteriore strascico no. Sospeso 2gg.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 21:26   #14106
AmiciMotociclisti.it
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti MITICI!!!

Allora, indecisione + assoluta, ho bisogno di un consiglio, necessito in tempi brevissimi di un router modem wifi.

Ero quasi convinto sul Lynksys WAG320N, sia perchè credo che CISCO sia una garanzia, e sia perchè leggendo su vari forum (incluso questo) se ne parla bene...Però proprio su hwupgrade, ho letto di alcuni possessori che lamentano disconnessioni improvvise, segnale ballerino, wifi instabile, spegnimento alla mezzanotte???? Cavoli, m'è cascato il mondo addosso....

Poi ho visto questo Belkin Play Max, che sulla carta ha le stesse caratteristiche, e in + se non erro ha la possibilità di gestire download da torrent a pc spento e una seconda USB share...Su questo ho letto pareri discordanti, alcuni lamentano + o - gli stessi problemi di disconnessione del WAG320N....Altri lo decantano come il BEST BUY 2011....

Voi che siete + esperti di me....cosa mi consigliate??? Anche altro a parte questi 2
AmiciMotociclisti.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 16:47   #14107
RobyG_08
Senior Member

L'Avatar di RobyG_08

Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
Signori, dopo anni di onorata carriera mi sa che il mio netgear mi sta abbandonando.. il modello dovrebbe essere il dg834pn, 108mbps RangeMax MIMO (quello con i led blu). A volte si freezza, spesso non riesco a navigare, e se lo riavvio funziona di nuovo tutto (per questo motivo escludo problemi di rete, anche perchè l'assistenza alice mi ha detto che non hanno rilevato problemi).

La domanda è: con cosa lo cambio? budget? ma diciamo entro i 100 euro.. mi serve un modem/router wireless al quale alla peggio sono attaccati 1 pc via cavo e 3 via wireless, + una PS3. Preferirei passare alla tecnologia N poichè nella stanza della PS3 non arriva benissimo il segnale adesso..

eviterei i sitecom per brutte esperienze passate. A voi la parola, grazie
Old 26-02-2011, 17:13   #14108
AmiciMotociclisti.it
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AmiciMotociclisti.it Guarda i messaggi
Ciao a tutti MITICI!!!

Allora, indecisione + assoluta, ho bisogno di un consiglio, necessito in tempi brevissimi di un router modem wifi.

Ero quasi convinto sul Lynksys WAG320N, sia perchè credo che CISCO sia una garanzia, e sia perchè leggendo su vari forum (incluso questo) se ne parla bene...Però proprio su hwupgrade, ho letto di alcuni possessori che lamentano disconnessioni improvvise, segnale ballerino, wifi instabile, spegnimento alla mezzanotte???? Cavoli, m'è cascato il mondo addosso....

Poi ho visto questo Belkin Play Max, che sulla carta ha le stesse caratteristiche, e in + se non erro ha la possibilità di gestire download da torrent a pc spento e una seconda USB share...Su questo ho letto pareri discordanti, alcuni lamentano + o - gli stessi problemi di disconnessione del WAG320N....Altri lo decantano come il BEST BUY 2011....

Voi che siete + esperti di me....cosa mi consigliate??? Anche altro a parte questi 2
Fantastico GRAZIE per la dritta...

710 pagine in quanti anni si sono fatte???
Old 26-02-2011, 19:16   #14109
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da AmiciMotociclisti.it Guarda i messaggi
Ero quasi convinto sul Lynksys WAG320N, sia perchè credo che CISCO sia una garanzia,
Di Cisco non c'è niente in questi modelli, solo il marchio
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 19:37   #14110
LoveTheSun
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Salve, potete consigliarmi un buon router sui 40 euro tra questi?
d-link 2640b a 42 euro
d-link 2640r a 39,90
d-link 2680 a 44,90 euro
tp-link td w8901g a 34,40 euro
tp-link td w8950nd a 38,80 euro
E il famoso td w8960n, dico famoso perche' ne ho sentito parlare un gran bene...l'ho trovato a 52,80 euro.
Lo devo utilizzare quasi esclusivamente in wifi con infostrada in un appartamentino di 60-70 mq.
Mi serve un po' x i p2p e navigare. Non necessito quindi di chi sa cosa, propenderei per il w8960n ma se e' possibile risparmiare con gli altri ben venga. I tp-link hanno un filtro adsl compreso, gli altri no e va comprato a parte. A me giusto uno me ne serve...alla fine non sono i pochi euro...dite w8960n?
LoveTheSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 20:17   #14111
AmiciMotociclisti.it
Junior Member

cionci, perdonami ma in confidenza...

Possibile che nessuno si sbottoni a consigliare...

Cioè dico io....

Apro una discussione, me la chiude pegasus...mi dirotta qui, la posto qui...e non si riesce a capire che devo prendere...

Anche la tua risposta, dai..."di CISCO non c'è nulla, solo il marchio"...E QUINDI???? E' un buon prodotto, vale la pena valutarlo...non vale la pena...Bhò!!!

A sto punto devo tirare le somme...UNO VALE L'ALTRO...dato che sul WAG320N leggo chi ha problemi e chi non li ha mai avuti....

Deduco che sti benedetti modem/router, vengono prodotti, ma ognuno ha una sua riuscita....Non ci sono le basi per definirlo un MUST HAVE!!! Piuttosto bisognerebbe affidarsi a un grosso così

Ma che dite devo descriverVi cosa voglio??? OK

Modem ADSL 2+
Router
Gigabit
Wi-Fi N
USB Share

Io credo che papabili siano:
Lynksys WAG320N
Belkin Play Max
Netgear DGN2000/2200/3300/3500

C'è altro di interessante???
Old 27-02-2011, 09:25   #14112
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Con quelle caratteristiche andrei sul 2200 che ha cionci, visto che hai la possibilità, come puoi vedere ne forum di provare anche firmware alternativi.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 20:38   #14113
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da LoveTheSun Guarda i messaggi
d-link 2640b a 42 euro
d-link 2640r a 39,90
d-link 2680 a 44,90 euro
E il famoso td w8960n, dico famoso perche' ne ho sentito parlare un gran bene...l'ho trovato a 52,80 euro.
Lo devo utilizzare quasi esclusivamente in wifi con infostrada in un appartamentino di 60-70 mq.
Mi serve un po' x i p2p e navigare. Non necessito quindi di chi sa cosa, propenderei per il w8960n ma se e' possibile risparmiare con gli altri ben venga. I tp-link hanno un filtro adsl compreso, gli altri no e va comprato a parte. A me giusto uno me ne serve...alla fine non sono i pochi euro...dite w8960n?
Ti posso dare delle informazioni sul D-link2640b e sul Tp-link w8901g, che ho montato oggi per sostituire il D-link2640b.

Del D-link apprezzo il menù, nonostante le innumerevoli opzioni è molto più semplice e immediato da usare del TP-link.
Come difetti di entrambi la scarsa penetrazione del wireless, il TP ha di serie l'antenna da 5db ma come segnale è inferiore, per esempio, al Netgear DG834 che ho testato per un mio amico.
Una cosa che mi ha deluso del D-link è l'affidabilità, ne ho cambiato uno in garanzia e, adesso, l'ho sostituito perchè, dopo qualche ora di funzionamento, il router è caldissimo, il segnale wireless cala e la navigazione rallenta.

P.S. se, nonostante il mio parere ti interessasse il D-Link 2640b, nel negozio "mondomedio" della mia zona era a 29€

Ultima modifica di Bik : 27-02-2011 alle 20:41.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 21:38   #14114
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da LoveTheSun Guarda i messaggi
d-link 2640b a 42 euro
d-link 2640r a 39,90
d-link 2680 a 44,90 euro
EDIT:
Ti avevo già risposto nel 3d dell'8960
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 27-02-2011 alle 21:49.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 22:57   #14115
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Ho fatto un giro oggi al Media#### (devo spendere una carta regalo) trovando questi prodotti per un nuovo router.
Le mie esigenze sono molto banali: 2 pc connessi sempre in ethernet e altri 1-2 in wifi molto saltuariamente.

Connessione: Alice 7 Mega.

D-Link 2680 a 40 €
D-Link 2542B a 40 €

Poi ho visto che online vendono il Netgear 2200 a 60 euro spedito.

Sono in grado di smanettare con i firmware, ma preferirei non farlo. Quale mi consigliate tra i tre? Vale la pena spendere 20 euro in più per le mie esigenze?

Grazie
Old 27-02-2011, 23:18   #14116
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
EDIT:
Ti avevo già risposto nel 3d dell'8960
He he visto che ti trovi anche qui che alternative ci sono al w8960n?

Intendo ovviamente sia come qualità adsl che wifi.

Ovviamnte non spendendo una cifra.

Adesso con il dgn1000 non va per nulla male, sia adsl che wifi(credo di essere uno dei pochi a cui questo router funiona bene e pensare che èvdentro un armadio), mq vorrei qualcosa in più come sai.

Ultima modifica di ilratman : 27-02-2011 alle 23:20.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 12:41   #14117
Mag Conig
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ragazzi qualcuno puo' consigliarmi un modem per il gaming online? nel senso che mi garantisca basse latenze. Avevo un digicom michelangelo home 54 e non potevo lamentare ping fantastici e connessione stabilissima.Ho sentito parlare bene dei Belkin voi che ne dite ? e sopratutto a livello hardware quale e' il chipset migliore (non so se ho detto una cosa giusto) grazie a tutti
Mag Conig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 12:56   #14118
AmiciMotociclisti.it
Junior Member

Ragazzi...piccolo lampo...

Ho un AirPort Extreme Apple

Ha 3 prese ethernet, l'usb share (magari con doppino ci attacco anche la stampante)...è wifi n....

Percui mi basterebbe comprare un modem ADSL2+ e il gioco è fatto

Con quello che ci risparmio, mi prenderei la AppleTV

Che modem ADSL2+ mi consigliate???
Old 28-02-2011, 13:40   #14119
ThePaK
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Salve ragazzi, il mio DG834N mi sta lasciando.. ormai freeza ogni ora -.- , credo proprio dipenda dal difetto di alimentazione.. comunque cosa mi consigliate?

vi descrivo un pò la situazione :

ditta con 5 pc collegati ad uno switch collegato al mio router, al router sono collegati 4 pc, 2 tv, 1 stampante, ed una xbox 360 via cavo.. e via wifi vari smartphone, un wii, e i notebook... nella rete a volte lascio acceso un muletto quando serve, per qualche settimana.. quindi deve supportare un bel pò di connessioni..

preferirei un modello con interfaccia gigabit, e che si possa regolare l'snr..
wifi N e affidabilità.. perchè il netgear che ho ora mi ha rotto le ballotes con i suoi blackout -.-''

se ha l'interfaccia usb meglio! per il budget sotto i 200.. meno è meglio è .. ma ovviamente ci tengo alla qualità/prezzo...

la mia connessione ora con SNR a 170%

Collegamento ADSL........Downstream.......Upstream
Velocità di connessione...6304 kbps......... 480 kbps
Attenuazione linea..........40.0 db............. 20.0 db
Margine rumore.............10.7 db.............. 18.0 db

questa con SNR a 100%

Collegamento ADSL........Downstream.......Upstream
Velocità di connessione...7584 kbps......... 480 kbps
Attenuazione linea..........40.0 db............. 20.0 db
Margine rumore..............6.3 db.............. 18.0 db
CPU : Intel E6300 @ 1,86 Ghz ~ MB : Foxconn 946GZ7MA/946PL7MA series ~ RAM : 2x512 DDR2 Kingston @ 533 Mhz ~ VIDEO : Nvidia 7300 LE 512Mb ~ SCHERMO : Samsung 2232BW 22" ~ MOUSE : Razer Lachesis ~ LAPTOP : MacBook Pro 13" (2010)
Primary OS : Ubuntu ~ Secondary OS : Mac OS X & Windows 7 (on vmware) | FOTOCAMERA : Panasonic Tz5 ~ REFLEX : Nikon D7000 + Nikkor 16-85 AF-S VR & Nikkor 50 f/1,8

Ultima modifica di ThePaK : 28-02-2011 alle 14:20.
ThePaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 14:27   #14120
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Messa la 20m

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 17115 Kbps 1107 Kbps
Attenuazione linea 11.1 dB 6.0 dB
Margine rumore 12.1 dB 12.8 dB

Il mil dgn1000 mostra tutti i suoi limiti

Che router posso prendere per sfruttare tutti i 20m.

Il margine di rumore è calato risoetto alla 7m chissà come mai.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian