|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Quote:
Desktop: Thermaltake Tsunami Dream black - Thermaltake PurePower 410W - Abit AN7 µGuru - Athlon XP 3200+ w/ Zalman CNPS 7000B-Cu Led - 2GB Kingston PC3200/400 - Sparkle GeForce 6600GT - SkyStar II Sat Pci card - 2x120 Maxtor 7200 - Nec DVD-RW - Pioneer DVD-R - Notebook: Toshiba Qosmio G10-120 Widescreen 17.2" WinXPMCE 2005 - Palmare: Nokia 7710 GPS Solution (TomTom Mobile 5) Symbian S90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Member
|
Quote:
Non dubito del tuo rivenditore di fiducia, nemmeno lo conosco. Ti dico solo che sotto minaccia di una causa nemmeno un pazzo mi direbbe una bugia. Il VP191 non è più in produzione, il VP930 è l'erede. Ciò non toglie che ce ne saranno ancora una marea in giro invenduti, specialmente adesso che è uscito il nuovo. Solo un pazzo autolesionista direbbe che ti ordina un prodotto sorpassato, non credi?? In ogni caso non è polemica che cerco, sono già troppo "Avvelenato" con questi LADRONI!!! Il mio consiglio è di andarci con i piedi piombo, sempre. Tutti parlano benissimo del VP191, ancor meglio del VP930. Solo i miei occhi daranno il verdetto che mi interessa, nessuna recensione o consiglio di tecnico/venditore. C'è gente che definisce buon monitor roba che fa schifo, sono pareri soggettivi, molto! Martedì vi dirò come è andata, più di questo non posso dirvi.... anzi si, NON COMPRERO' MAI PIU' NIENTE DALLA WIEVSONIC! Ancora ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Bannato
|
Quote:
Io sono un felicissimo posessore del Vp191b è ti posso dire di essere veramente molto soddisfatto. Chiaramente,visto che ho la fortuna di essere amico del rivenditore Viewsonic di Treviso,se il Vp191b,va in pensione perchè viene sostituito dal Vp930,è quest'ultimo,risulta essere non solo sulla carta,ma anche nella prova dei fatti megliore,allora me lo faccio sostituire,senza rimetterci un Euro. Aspetto tue nuove sul monitor,e dopo mi muovo di conseguenza. Ciao ![]() Ultima modifica di dj883u2 : 09-09-2005 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Scusate stavo leggendo l'articolo sul 930 di prad e arrivato a questo punto non ho ben capito cosa significa, vorrei qualche chiarimento:
Owing to two similar D-Sub and both displays connection types offer entrance to a digital DVI for three signal sources. Significa forse che posso collegare 2 pc contemporaneamente a questo monitor e poi switchare sulla sorgente video di uno e dell'altro dal monitor stesso (per esempio con un tastino o non so cosa...) ??? ![]() Se fosse così questo mi avvicina sempre più a scegliere questo monitor come successore del mio glorioso crt della AOC. Qualcuno sa quando sarà in commercio in europa e in italia ? ![]()
Intel Core i5 4690K - MB AsRock Fatal1ty Z97 - 2x4Gb GSkill DDR3 1333Mhz 7-7-7-21 - Zotac GTX 970 Amp Omega Edition - SSD Samsung 840 Evo 250GB - Case CoolerMaster Centurion 5 - Ali Corsair GS800 - - - PSN --> rigno75 XBOX LIVE --> rigno75x |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao A "Thermpylae"dovrebbe arrivare la prossima settimana,quindi presumo che per fine mese lo si trova da noi. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Member
|
Quote:
Io uso esclusivamente CAD, il mio punto di riferimento sono quei programmi e poco altro. Spero di non spaccarglielo sulla testa! Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Città: Verona
|
novità ??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Avete visto la recensione del Belinea 101920 su Prad.de?
Questo monitor dovrebbe usare lo stesso pannello del VP930: http://www.prad.de/guide/screen2291.html Nella recensione dicono che presenta lo stesso problemuccio nell'angolo di visione dei pannelli PVA. A questo punto ho la sensazione che abbiano scoperto l'acqua calda e che tutti i pannelli VA presentano un angolo di visione più o meno variabile a seconda del colore visualizzato. Forse nel pannello Samsung è soltanto più pronunciato con il colore blu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
Per la precisione...
Tutta questa storia è nata dal fatto che sul forum di Prad.de hanno presentato la questione come un problema vero e proprio. Altrimenti è risaputo che l'angolo di visione varia a seconda del colore visualizzato. In caso contrario non esisterebbe il fenomeno del "gray inversion". Riguardo l'uniformità di illuminazione, effettivamente non c'è un parametro che ne dichiara la bontà. Evidentemente il discorso è più curato nel pannello Samsung, anche se le lampade usate da AUO credo abbiano una durata media superiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
in poche parole quale sarà migliore fra i due? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
In teoria l'Eizo è un pelo più rapido nello scrolling del testo.
Nella realtà 4ms di differenza sulla carta contano come il due di briscola. ![]() L'unica è un raffronto diretto o una misurazione strumentale. Un utente che ha provato sia il VP191 che il Samsung 193P+ dice che la differenza è trascurabile. Stesso giudizio anche nelle recensioni di Prad.de. L'unica voce fuori dal coro è quella di Hardware.fr. |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
si, l'ho letto quel giudizio dell'utente che ha provato sia il VP191 che il Sam 193p+, l'ho trovato molto interessante.....ma c'è anche da dire che EIZO ha un'elettronica sicuramente più pregiata di entrambi, che porta si ad una migliore qualità d'immagine, ma la cosa potrebbe aumentare leggermente il RT....almeno così ho letto in passato.... ![]() un confronto fra i due a quando? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se è cosi è la caratteristica che cercavo !!! e che per ora ho trovato solo nel sony sdmhx ed è comodissima perche chi come me ha 1pc lavoro 1pc muletto tv tuner esterno con un tastino si puo swichare alluno o all altro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono andato a guardare le caratteristiche tecniche del monitor sul sito ufficiale ma parlano di pannello PVA+overdrive ......non MVA quindi in teoria non è lo stesso del viewsonic ..... caratteristiche: ftp://ftp.maxdata.de/italy/Schede%20...111912_ITA.pdf ma il PVA non è l antagonista dell' MVA (prodotti da AUO E da FUJITSU) prodotto da samsung ?? Ultima modifica di Aristocrat74 : 14-09-2005 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.