Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2005, 22:06   #121
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
allora:
sui pc aperti al pubblico non so che risoluzione ci sia. credo 1280x1024 o 1600x1200 (se i monitor sono dei 20")
sul pc nel retro dello stand della intel dove ha giocato il tizio ha messo lui 800x600. infatti giocava su un crt e ha portato il suo mouse e la sua tastiera per capire meglio il feeling del gioco. (cambiando mouse cambia molto)
il tizio non è il primo arrivato e come molta gente (pure io) gioca a bassa risoluzione per tenere il refresh alto (120hz), tutto li. poi se quel difetto degli stessi fps a tutte le risoluzioni c'è anche in quake4 ecco spiegati gli fps.

ecco il grafico di cui parlavo:

Ultima modifica di lepre84 : 16-08-2005 alle 22:10.
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 22:11   #122
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Mostro!!
ancora c'è gente che pensa al single-player ??

omg quake 4 in single

dettagli minimi e only-multy pls
il VERO quake è Quake1 giocato in single
Old 17-08-2005, 00:38   #123
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mostro!!
ancora c'è gente che pensa al single-player ??

omg quake 4 in single

dettagli minimi e only-multy pls
E che lo compro a fare, per vedere i mostriciattoli in hi-res? A 'sto punto rimango su Q3

Cazzarola, io VOGLIO e PRETENDO un fps che mi inchiodi alla sedia, che mi faccia staccare il telefono anche se mi sta chiamando la donna, che mi faccia prendere una strizza da rizzarmi i peli del sud-ovest ad ogni passo, che mi tenga in tensione, che mi faccia sentire braccato, che mi faccia partire come uno sfigato con un temperino e mi faccia finire come un semidio con poteri sovrannaturali, ne ho due balle cosi` di sti giochini ridicoli dove sei il John Wayne di turno che con un colpo ammazza cento indiani

(l'avevano fatto un gioco cosi`, si chiamava System Shock 2 )

E se proprio si deve rimanere su 'sta falsariga che sia almeno originale.. Serious Sam non aveva niente di cervellotico ma mi aveva ucciso dal ridere, AVP2 mi aveva fatto venire la pelle d'oca, Undying mi aveva immerso totalmente nella storia, possibile che il 90% dei giochi in circolazione sia tutta tecnica e zero sostanza?

Qualcuno mi faccia System Shock 3

Ehm, sono andato ot

Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC Plus 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 2x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home

My mods @ Nexus
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 02:20   #124
aplo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
Bah certo che se le specifiche son quelle se lo possono anche tenere, prenderò la versione dell'Xbox 360 e ci affiancherò subito l'adattatore mouse e tastiera, sicuramente girerà a palla e senza cali.
Le config con le 7800 in sli possono anche far la muffa, il bello è che poi la stessa gente che traccia ste rotte si chiede come mai fanno sempre meno giochi per pc

Cya
aplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 02:37   #125
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aplo
Bah certo che se le specifiche son quelle se lo possono anche tenere, prenderò la versione dell'Xbox 360 e ci affiancherò subito l'adattatore mouse e tastiera, sicuramente girerà a palla e senza cali.
Le config con le 7800 in sli possono anche far la muffa, il bello è che poi la stessa gente che traccia ste rotte si chiede come mai fanno sempre meno giochi per pc

Cya
Io invece mi chiedo come mai nei forum c'e' sempre cosi' tanta gente che abbocca alle palle...
Old 17-08-2005, 03:14   #126
aplo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Io invece mi chiedo come mai nei forum c'e' sempre cosi' tanta gente che abbocca alle palle...
A quale palle ti riferisci ? Alla presa di posizione del mercato pc ? Pci express, Sli,dual core ? A l'hardware che si deprezza sempre prima ? ma lascia perde va...
Old 17-08-2005, 03:43   #127
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
A quale palle ti riferisci ? Alla presa di posizione del mercato pc ? Pci express, Sli,dual core ? A l'hardware che si deprezza sempre prima ? ma lascia perde va...
Mi riferisco al fatto che per giocare al meglio a Quake IV servano per forza due 7800gtx in SLI...
E poi aggiungo che nessuno ti costringe ad upgradare il pc ogni due minuti con sli, dual core, pci express e menate varie...L'obbligo non esiste assolutamente...I livelli di dettaglio sono stati fatti apposta.
Old 17-08-2005, 05:24   #128
aplo
Senior Member

Quote:
Mi riferisco al fatto che per giocare al meglio a Quake IV servano per forza due 7800gtx in SLI...
E poi aggiungo che nessuno ti costringe ad upgradare il pc ogni due minuti con sli, dual core, pci express e menate varie...L'obbligo non esiste assolutamente...I livelli di dettaglio sono stati fatti apposta.
Ma su Quake finchè non vedo la versione finale non mi esprimo, sull'hardware invece non sono d'accordo, non diciamo infatti "l'obbligo non esiste" quando di fatto condannando lo slot AGP le ultime schede video Nvidia son solo Pci e non ne sono previste versioni AGP si condanna tutto il vecchio Hardware sulla piazza e lo si svaluta in modo pauroso, infatti vendere usate schede Madri proci su determinati soket e schede video di fatto è diventato difficilissimo.
Non parliamo poi dei comunicati "infami" con cui hanno bombardato l'utenza pc "l'agp sarà pienamente supportato per tutto il 2006 e buona parte del 2007" si si è visto infatti.
Cmq libero di pensarla come credi, con me di prendere per il culo hanno finito piuttosto che spendere altri soldi su pc mi prendo una console e un Mac, che poi diciamocelo il futuro è quello 300 euro e fai girare tutto senza tante menate.

Cya
Old 17-08-2005, 07:41   #129
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Ma su Quake finchè non vedo la versione finale non mi esprimo, sull'hardware invece non sono d'accordo, non diciamo infatti "l'obbligo non esiste" quando di fatto condannando lo slot AGP le ultime schede video Nvidia son solo Pci e non ne sono previste versioni AGP si condanna tutto il vecchio Hardware sulla piazza e lo si svaluta in modo pauroso, infatti vendere usate schede Madri proci su determinati soket e schede video di fatto è diventato difficilissimo.
Non parliamo poi dei comunicati "infami" con cui hanno bombardato l'utenza pc "l'agp sarà pienamente supportato per tutto il 2006 e buona parte del 2007" si si è visto infatti.
Cmq libero di pensarla come credi, con me di prendere per il culo hanno finito piuttosto che spendere altri soldi su pc mi prendo una console e un Mac, che poi diciamocelo il futuro è quello 300 euro e fai girare tutto senza tante menate.

Cya
beh lo sappiamo tutti che nel mondo dell'informatica ci girano parecchi soldi e perciò è ovvio che sia un pò "sporco".. ma guardati intorno, dove non è così ormai? Infatti è una cavolata buttata lì magari, ma.. potrebbe benissimo essere che hanno inventato la palla che QIV gira benino solamente su macchine di ultima gen così tutti corrono a rifarsi l'hw nuovo.
E poi se l'avesse detto karmak in un'interevista ci potevo anche stare, o magari se ci avessi giocato io personalmente al quakecon.. ma delle conclusioni tratte da notizie prelevate dalla rete in un campo così "caldo"..
Dicono bugie anche ai telegiornali... figuriamoci se in nternet ci sono i filtri
Detto questo concludo che è bene andarci con i piedi di piombo su sta storia dei 40 fps

Ultima modifica di jacopastorius : 17-08-2005 alle 07:50.
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 09:28   #130
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

si le foto le ho fatte con photoshop

p.s.: la versione xbox360 avrà meno poligoni della versione per pc

p.p.s: quando è uscito quake3 nel 99 c'erano le tnt2 e prima di giocarci bene si è dovuta aspettare la geforce2.
Old 17-08-2005, 09:37   #131
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lepre84
si le foto le ho fatte con photoshop

p.s.: la versione xbox360 avrà meno poligoni della versione per pc

p.p.s: quando è uscito quake3 nel 99 c'erano le tnt2 e prima di giocarci bene si è dovuta aspettare la geforce2.
vedremo lepre.. l'unico modo è aspettare... come per la discussione delle console-pc..
Old 17-08-2005, 09:46   #132
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
"l'obbligo non esiste" quando di fatto condannando lo slot AGP le ultime schede video Nvidia son solo Pci e non ne sono previste versioni AGP si condanna tutto il vecchio Hardware sulla piazza e lo si svaluta in modo pauroso, infatti vendere usate schede Madri proci su determinati soket e schede video di fatto è diventato difficilissimo.

Cya
Ma no, "'l'obbligo non esiste" lo dico eccome...nessuno ti dice di comprare adesso l'ultima scheda pci express in circolazione e spendere una barca di soldi...di agp ci stanno ancora le 6800gt e ultra che faranno girare al massimo del dettaglio ancora tantissimi giochi.
Io non vedo alcuna presa per il culo...vedo solo marketing e avanzamento tecnologico, poi sta a te decidere quanti soldi spendere e quando, ci cervello ce ne tocca uno a cranio fino a prova contraria.
Il mio PC ha 3 anni e andro' avanti per tutto il 2005 cosi'...poi passero' ad athlon 64 e 6800gt pci express e coi prezzi che ci saranno spendero' sulle 400€ (piu' la vendita dei componenti vecchi) con la differenza che non avro' un'inutile console che fa solo giochini, ma anche e soprattutto una macchina da lavoro potente e flessibile.
Old 17-08-2005, 09:52   #133
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Ma no, "'l'obbligo non esiste" lo dico eccome...nessuno ti dice di comprare adesso l'ultima scheda pci express in circolazione e spendere una barca di soldi...di agp ci stanno ancora le 6800gt e ultra che faranno girare al massimo del dettaglio ancora tantissimi giochi.
Io non vedo alcuna presa per il culo...vedo solo marketing e avanzamento tecnologico, poi sta a te decidere quanti soldi spendere e quando, ci cervello ce ne tocca uno a cranio fino a prova contraria.
Il mio PC ha 3 anni e andro' avanti per tutto il 2005 cosi'...poi passero' ad athlon 64 e 6800gt pci express e coi prezzi che ci saranno spendero' sulle 400€ (piu' la vendita dei componenti vecchi) con la differenza che non avro' un'inutile console che fa solo giochini, ma anche e soprattutto una macchina da lavoro potente e flessibile.
caro ripper non posso fare altro che straquotarti
Old 17-08-2005, 09:55   #134
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Old 17-08-2005, 10:24   #135
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:

Cya

Piuttosto di prendere un pad in mano... smetto di videogiocare...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 10:55   #136
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Riguardo la questione dell'800x600.....beh a questo punto se sto tizio ha abbassato lui a questa risoluzione...beh è ben diverso da come era stata posta prima la questione. Non significa che per andare bene a 800x600 ci vogliono 2 7800GTX di certo.
La cosa che ha più importanza è che i video mostrati sono ad una risoluzione ben più elevata....e guarda caso l'hanno mostrato con l'hardware migliore che c'è in giro...e pare vada fluido fluido.

Quote:
Quoto! Ed aggiungo 2 cose:

- era dalla presentazione del NV40, che si parlava di 12-18 mesi di vita per l'AGP. Quindi non c'è da lamentarsi(ma quale 2007). Chi ha scelto di passare a pci express ha sicuramente fatto bene i suoi conti. Chi si è preso una vga di fascia alta per far tirare l'ultimo respiro con il vecchio Pc l'ha fatto...come me. "Vecchio PC"...alla fine va da paura e mi si OC pure a 2500 Mhz. Ed il bello che non sento nemmeno l'esigenza di OC nè la CPU nè la 6800GT.
Non è così difficile pianificarsi gli acquisti. Se poi la gente se la fa sotto appena escono componenti più potenti è un altro discorso....

- Che poi sembra come se una 6800GT/Ultra adesso di colpo son buone solo per tagliare le carote. Quando invece non sono così distanti da una 7800GT/GTX. Quindi volendo un possessore di scheda madre AGP si può benissimo prendere una 6800GT/Ultra che non fanno di certo schifo.
Old 17-08-2005, 13:02   #137
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Città: Jesi
X Aplo

Quote:
Mi dispiace deluderti ma sull'Xbox l'adattatore tastiera servirà SOLAMENTE per scrivere msg di testo, non sarà supportato tale dispositivo per i giochi.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 13:25   #138
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Io vi parlo da videogiocatore pc e ps2.
Il discorso è semplice a mio avviso, se si è un patito malato non ci si puo' accontentare della grafica da console, potente quanto volete ma sempre collegata a un tv e se quest'ultimo non è un plasma da 10 pali la qualita' rispetto a un monitor pc è piu' che dimezzata.
Dall'altra parte c'è chi vuole (vedi me) passare 2-3 ore a settimana a giocare con la propria ragazza e allora collega la play, infila il dvd e fine.
Premetto che io fino a 2 anni fa ero come molti di voi, sempre ad aggiornare il pc per giocare, sempre a installare x provare, fps, risoluzione,poligoni e blablabla.. finchè ho capito che (a parer mio) era tempo perso e soldi sprecati perchè non si fa a tempo ad aggiornare x bene un pc che dopo 3 mesi ti esce un gioco che con qualita' massima ti scatta all'inverosimile.
Qualcuno ha fatto il paragone del mercato delle periferiche con altri mercati, a mio parere è totalmente sbagliato perchè ad esempio, escono lettori dvd ogni mese ma io con il mio lettore di 5 anni fa posso cmq guardarmi i film usciti ora e senza problemi.
Al contrario provate a giocare a DooM III con un pc di 5 anni fa, forse non vi fa nemmeno terminare l'installazione.
Il succo del discorso è che se devo spendere continuamente soldi per potere stare dietro alla qualita' dei giochi nuovi allora spendo i famosi 10 pali per un tv al plasma e ci attacco una 360 o una play 3 ed ho risolto i miei problemi.
Ovviamente questo è il mio pensiero che puo' essere condiviso oppure no.

Ora qualche stolto potrebbe uscirsene con la classica frase "col pc fai tutto, con la console no"

Ma infatti per fare tutto il resto tranne giocare basta un pc normalissimo senza dover spendere 500euro di scheda video, mentre quest'ultima spesa è obbligatoria se si vuole godere al max i giochi nuovi.

Ciao nè

Ultima modifica di [?] : 17-08-2005 alle 13:28.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 14:01   #139
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Originariamente inviato da [?]
Io vi parlo da videogiocatore pc e ps2.
Ma infatti per fare tutto il resto tranne giocare basta un pc normalissimo senza dover spendere 500euro di scheda video, mentre quest'ultima spesa è obbligatoria se si vuole godere al max i giochi nuovi.

Ciao nè
Si infatti per fare la grafica 3d basta e avanza un pc di 5 anni fa con geforce mx550 ve?
Cmq quello che hai detto a me sembra pura retorica...non SERVE aggiornare il pc ogni 3 mesi o 6 mesi. Chi vuole farlo lo fa, chi non vuole o non se lo puo' permettere abbassa i dettagli e gioca lo stesso...la qualita' visiva sara' sempre superiore a quella della ps2 o dell'xbox, questo e' sicuro.
Doom3 su un pc di 5 anni fa? chiedi a quelli che lo hanno provato con la 4200ti...altro che "manco terminare l'installazione".
E poi ancora un'altra cosa...senza mods, tweaks, overclock e configurazioni varie a mio avviso il gaming perde almeno la meta' del suo potenziale divertimento.
Old 17-08-2005, 14:36   #140
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Eh si perchè tu spendi 50-60 euro di gioko per giokarci in 640 xche il tuo pc non regge.....bravo...
Guarda quando usciranno 360 e ps3 su un plasma se son inferiori a un pc con processore e scheda video media.
Cmq retorica o no è quello che penso. fine.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP