|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Senza offesa, ma quello che dici è semplicemente assurdo. Cioè, io sto dicendo che noi ne abbiamo fate di cotte e di crude e tu mi dici che è stato fatto perchè siamo più bravi. Il terrorismo lo stiamo fomentando noi, mi pare evidente. Tu dici che bisogna combatterlo, peccato che bisognava pensarci prima. Adesso se vanno a buttare le bombe in siria o in iran, preparati al vedere triplicati gli attentati in europa e nel mondo. E poi, per combattere questa nuova ondata di terrore cosa proponi? Di abbattere l'Arabia Saudita? Poi l'Egitto? E poi ancora? Ci ritroveremo come nella striscia di Gaza. Guarda, ok, passi il tuo ragionamento. Quindi per il tuo stesso ragionamento, se i musulmani ci invaderanno con la politica del ventre e ci soggiogheranno e sfrutteranno significherà che sono stati più bravi dei maestri occidentali. Il mio ragionamento voleva dire questo: ci stiamo dividendo nei concetti arcaici di bene e male. O meglio, "noi" siamo il bene e "loro" sono il male. Tutti a dire così. Io la vedo differentemente, e ti posso dire che per come siamo fatti noi occidentali non mi meraviglio di come gli altri ci possano identificare come il male assoluto.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Che tu non ce lo vedi, pace, ma che ne è la conseguenza non puoi negarlo ![]()
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. Ultima modifica di majino : 18-07-2005 alle 14:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Intendevo dire che un musulmano che stai in Italia da diversi anni in un modo o nell'altro (specie se è più giovane) modificherà la sua mentalità. Si "imbastardirà". Quando vedo un ragazzo egiziano vestito da rapper americano e con occhialoni neri mi viene da sorridere, perchè qualche anno prima non avrebbe mai messo simili abiti. E se un musulmano viene contaminato dalla cultura occidentale, quindi secolarizzato, che probabilità ha di diventare un Imam crudele che fa lavaggi del cervello per i nuovi martiri islamici? Poi mi chiedo come si possa negare il diritto di voto ai musulmani: dovresti negarlo a tutti, semplicemente perchè come fai a sapere se uno è o meno musulmano? Solo dalla zona di nascita? E non dimentichiamoci che l'islam è talmente sfaccettato che neanche loro sanno quante versioni di questa religione esistono.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
Quote:
Con il terrorismo non ci invadono, con la politica del ventre si, e in modo assolutamente non-violento. Lo hanno già fatto, ci vogliono anni, e lo faranno anche qua. Non dar loro il diritto di voto è uno dei modi per impedirlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non capisco per quale motivo uno senza cittadinanza debba votare, visto che la nostra costituzione prevede esattamente il contrario.
Questo vale per tutti gli extracomunitari bianchi o gialli, operai o ingegneri. Io tutte le volte che vado ell'estero, rispetto le leggi del paese che mi ospita, e in egual misura pretendo, che chi viene nel mio di paese faccia altrettanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Bannato
|
Quote:
bei discorsi, ma la multietnicità e la tolleranza guarda a cosa ha portato a Londra. Erano appunto giovani, nati e nutriti nell'Occidente. E chissa quanti altri, in tutta Europa, pronti a fare lo stesso. Nelle moschee europee si predica l'odio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
sarebbe divertentissimo che si parlasse di espellere tutti gli islamici dall'italia: voglio proprio vedere come cazzo fanno.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Rispondimi anche tu al questito della Fallaci. Tu cosa faresti, appurato che esista il problema "musulmano" ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Bannato
|
Quote:
L'invasione e la creazione delle cellule europee di ALQAEDA risale a molti e molti anni fa. Per organizzare tutto cio', per non parlare del WTC, ci vanno anni. Qui da noi sono anni che trovano depositi di esplosivi gestiti da questa gente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
Su questo sono d'accordo! Per questo dobbiamo difenderci! I migliori sono sempre odiati....
![]() |
![]() |
#135 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
in un paese come l'italia, dove rispettare le leggi è un optional, si pretende che gli altri le rispettino alla lettera. gli 'ospiti' non fanno altro che adeguarsi agli usi e costumi locali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
E' vero che la cultura occidentale ha dei difetti che possono farla sembrare, a chi ne ha una visione parziale, appunto il male assoluto. Ma contemporaneamente ha dei punti forti (l'essere il risultato di Medioevo, Riforma, Rinascimento, Illuminismo, creazione dello Stato di Diritto ecc) che la rendono comunque un riferimento per le altre culture. Detto così sembra un po' troppo poco chiaro, allora faccio un esempio: perché nel resto del mondo "non occidentale" si tende sempre di più a vestire "all'occidentale" e non il contrario? Perché da noi le donne non ardono dal desiderio di andare in giro con un sari e gli uomini con un kimono? Perché tanta gente dall'Oriente viene qui? Per lavoro? Anche, ma anche per "trovare se stessi". Un po' come fanno quelli che vanno in Tibet, "per trovare se stessi", per trovare ispirazione in una cultura "diversa" ed in una spiritualità "superiore". Proprio la cosa che spinge molti cinesi quando vengono qui (ho moltissimi amici ed amiche cinesi, parlo per esperienza diretta - sono cose che escono fuori solo quando c'è intima amicizia). Ripeto, la cultura occidentale ha molti difetti, anch'io non la abbraccio in toto; anzi, ho fatto miei, sostituendoli, dei modi tipicamente orientali. Ma non è neanche "il male assoluto".
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
Le frequenti? Ci sei entrato? Smettiamola per favore con 'ste baggianate. Senza offesa, nè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Si si, l'abbiamo visti i risultati di chi la pensa come te, volete forse un'altra guerra come quella in Iraq che è riuscita secondo statistiche in 2 anni a centuplicare il numero di terroristi? Mai azione fu + gradita ad Al Quaeda, gli avete risparmiato 20 anni di lavoro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.