|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
oggi leggendo la gazzetta e andando qui:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Lazio/ che nella nostra squadra titolare, sabato, mancavano elementi importantissimi per fare una buona gara. Primo fra tutti Liverani, senza di lui non si può vincere in trasferta senza avere una imposizione del gioco a centrocampo... ma soprattutto manca CESAR!!! Manfredini si impagna tanto, ma nun se po' vedè!!! ![]() Ragionado con questa squadra: Peruzzi Oddo|Cribari|Siviglia|Zauri Beherami|Firmani|Liverani|Cesar |Rocchi|Pandev o Tare| non siamo tanto male quanto dicono! Forza LAZIO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Infatti come rosa è più che dignitosa.
Ma a Udine siamo andati con la mentalità di subire il gioco e ripartire, con il piccolo particolare che andavamo in contropiede in 2 o 3 e a velocità troppo basse. Pandev in certe partite è troppo avulso dal gioco e se il resto della squadra non fa movimento, la sua presenza diventa inutile. Quasi sempre invece ci affidiamo ai lancioni lunghi per nonsisachi, dato che Tare è fuori e Inzaghi non viene quasi mai considerato. Io invece gli darei fiducia. Alla fine praticamente non abbiamo mai tirato in porta e ci siamo pure fatti fregare come polli... ![]() Io personalmente non mi aspetto niente di eccezionale, ma sicuramente quello che non è comprensibile e accettabile è l'atteggiamento rinunciatario e, specie in trasferta, "troppo molle". I cambi di D. Rossi poi sono stati quantomeno cervellotici e uno tra Di Canio (specie in questo periodo di ottima forma) e Liverani ci deve essere sempre in campo a dare le geometrie. Cmq 10 punti rimangono un ottimo bottino e la speranza è che il gioco e la mentalità cambino in fretta.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
|
Non considerando i nuovi, a cui darei ancora un po' di tempo, finora promuovo a pieni voti: Oddo, Peruzzi, Di Canio e Rocchi.
Da rivedere, in quanto troppo altalenanti, Dabo, Manfredini e Pandev. Al di sotto delle sue prestazioni anche Zauri che si sta leggermente "Favallizando". Cmq l'assenza di Cesar pesa in maniera decisiva sul suo gioco. Speriamo che il nostro brasiliano torni presto a giocare come sa. ![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
|
a me stà sorprendendo in maniera positiva Beherami. A Udine è stato tra gli unici che tentava di proporsi in fase costruttiva, lottando su ogni pallone. Naturalmente non è un fenomeno ma l'atteggiamento che ha, me piace un sacco, un vero leone. Invece nota dolente è Manfredini! Gli vojo bene perchè si impegna come pochi, ma il bagaglio tecnico è quello che è... se tornasse, appunto, Cesar avremmo delle fasce di tutto rispetto!
Unico acquisto che suggerirei a Lotito è un buon centrale difensivo di qualità e velocità, per rendere la difesa ancora più solida. aldilà di tutto.... FORZA LAZIO!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
P.S.
Invito tutti gli aquilotti dal sangue biancoceleste ![]() ![]() SIAMO O NON SIAMO LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE! e allora partecipate fratelli miei ![]() FORZA LAZIO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
Già, ultimamente sono "emigrati" un po' troppi aquilotti...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
non si potrebbe contattarli eh ![]() bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Che dire... quoto totalmente! ![]() Comunque il nodo centrale della questione è la mentalità: bisogna osare di più in trasferta, perchè la squadra è meno scarsa di quanto si pensasse a inizio campionato, ed in certi momenti (anche se a sprazzi e per ora esclusivamente in casa) è in grado di fare veramente male agli avversari... Ora spero torni Tare con la Fiorentina, perchè la punta di peso, nel calcio di oggi, è veramente indispensabile; speriamo che Cesar si svegli (perchè a furia de aspetta e aspetta uno se stufa) e che Behrami confermi i suoi lenti ma comunque costanti miglioramenti. La sosta ci permetterà di recuperare gli infortunati e di migliorare la condizione fisica (da domani fino a venerdì la Lazio farà sempre doppie sedute di allenamento), e finalmente vedremo di che pasta è fatto questo Mudingayi (se scrive così?)... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
Gazzetta.it
Cesar e Liverani da verificare 3 ottobre 2005 - La Lazio tornerà ad allenarsi domani mattina a Formello. Rossi farà svolgere ai suoi uomini una doppia seduta. Stesso programma anche nei giorni successivi fino a venerdì. Non ci saranno i nazionali Peruzzi, Tare, Behrami e Pandev. Da verificare, invece, le condizioni di Liverani, che ha saltato la gara di sabato a Udine a causa di un risentimento muscolare, e di Cesar che dovrebbe ormai essere pronto al rientro. (s.c.) buone notizie... sembra che cesar è pronto per il rientro. Io lo spero vivamente, come spero anche che Liverani torni a creare gioco per la Lazio. SIAMO LIVERANI-DIPENDENTI! ![]() Per quanto riguarda la parte economica: sporteconomy.it Calcio - Lazio: la gestione Lotito abbatte i costi Si chiude in utile il primo anno dell'era Lotito La S.S.Lazio chiude in attivo il bilancio. Il consiglio di gestione della società capitolina ha approvato il progetto di bilancio al 30 Giugno 2005. Dal documento contabile emerge che l'esercizio 2004/2005 si chiude con un Utile Netto pari a 20,98 Mln di €, migliorando, quindi, di ben 107,23 Mln il passivo dell’esercizio precedente, chiusosi con un -86,25 Mln. Di conseguenza, anche il MOL (Margine Operativo Lordo) registra un forte miglioramento, passando [b]dai -23,83 Mln dello scorso esercizio, agli attuali +11,35. Dimezzati, poi, i costi operativi, che, come effetto di una politica di gestione più accorta, diminuiscono di 60,81 Mln rispetto ai 124,61 del 2003/2004. Nella parte dell’attivo del prospetto, invece, risalta il Patrimonio Netto, che tocca quota +24,77 Mln; da non sottovalutare, inoltre, la crescita del Capitale Investito Netto, passato da -0,03 a +25,12 Mln, per effetto della diminuzione delle Immobilizzazioni Nette (-28,38) e dal contestuale miglioramento del passivo del Circolante Netto (da 223,71 a 170,21 Mln). In ultimo si registra un decremento dell’Indebitamento finanziario netto che si riduce a 0,35 Mln rispetto ai 21,90 iscritti al 30 Giugno 2004. ottimo, abbiamo chiuso la stagione 2004-2005 in attivo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Junior Member
|
Lotito sarà anche criticabile per certi suoi atteggiamenti, ma dal punto di vista finanziario è un mostro... sta risanando il disastroso deficit con una velocità incredibile! Sono convinto che già dal prossimo anno ci potranno essere più soldini da investire sul mercato, ed io sono veramente fiducioso perchè, al giorno d'oggi, se non sei il Milan, l'Inter o la Juve, prima di avere una rosa competitiva devi avere un bilancio sano, e non so quante squadre abbiano chiuso l'esercizio 2004/2005 in attivo: io credo ben poche...
ps Un saluto al grande Renzo Nostini, preso dal sito della Lazio: La Societa' Sportiva Lazio piange la scomparsa del Suo Presidente Generale Grave perdita per la grande famiglia biancoceleste. E’ venuto a mancare l’Ing. Renzo Nostini, Presidente Generale della Società Sportiva Lazio e Presidente Onorario del CONI. Con la sua storia personale Renzo Nostini è stato al centro del movimento sportivo nazionale ed internazionale per più di due terzi di secolo e successi in ruoli multiformi e di grande respiro. Come atleta è stato protagonista di epici trionfi nella scherma. Sette gli ori conquistati ai mondiali: con il fioretto a squadre nel ’37 a Parigi, nel ’38 a Piestany, nel ’49 a Il Cairo (anche nella sciabola a squadre), nel ’50 a Monte Carlo (anche con il fioretto individuale), nel ’54 in Lussemburgo. Quattro le sue medaglie d’argento alle Olimpiadi, di cui due nel fioretto e sciabola a squadre nel 1948 a Londra e due nel fioretto e sciabola a squadre nel 1952 a Helsinky. Senza contare le sette medaglie d’argento nei Campionati del Mondo: tre nel fioretto a squadra nel 1947, 1951 e 1953, una nel fioretto individuale nel 1949 e tre nella sciabola a squadra nel 1951, 1953 e 1955. E’ stato, inoltre, un esempio di versatilità sportiva unica, eccellendo: nel nuoto, in cui è stato primatista italiano di staffette a stile libero, nella pallanuoto e nel rugby, ove ha partecipato a numerosi campionati di serie A, e nel pentathlon moderno, sfiorando la partecipazione alle Olimpiadi del 1936. Come dirigente è stato uno dei nomi che più hanno rappresentato e spinto lo sviluppo dello sport in Italia. Ad oggi, oltre che Presidente Generale della S.S. Lazio (dal 1976 al 1982 e poi dal 1992) e Presidente Onorario del CONI (dal 1994), era anche Presidente della S.S. Lazio Nuoto (dal 1947) e della S.S. Lazio e Primavera Rugby (dal 1998). Tra le altre cariche da lui ricoperte in passato quelle di: Vice Presidente del Coni dal 1967 al 1973 e poi dal 1989 al 1993; Presidente della A.S. Rugby Roma dal 1948 al 1954; Presidente della Federazione Italiana di Scherma dalla fine del 1960 agli inizi del 1994. Ed ancora: nel 1947 fu nominato primo presidente del CUSI e fondò, con uno svizzero e un lussemburghese, la FISU. Nel 2002 gli fu assegnata la più alta onorificenza del Coni, ossia il Collare d’Oro al Merito Sportivo, mentre precedentemente era stato insignito della Medaglia d’Oro al Valore Atletico (1979) e dell’Ordine Olimpico (1984). I funerali si svolgeranno martedì 4 ottobre alle ore 10 presso la Chiesa del Cristo Re in Viale Mazzini. Da lunedì 3 ottobre alle ore 10 a martedì 4 ottobre alle ore 9 verrà, inoltre, allestita la camera ardente presso il Palazzo del Coni al Foro Italico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
RIPOSI IN PACE
Ora sei nel cielo biancoceleste a volare con le Aquile. Rappresentava ed era la quinta essenza della LAZIALITA' ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Junior Member
|
Dal sito goal.com
Delio Rossi: "Con me nessuno ha il posto assicurato" A Formello, prima della ripresa degli allenamenti, Delio Rossi ha parlato in conferenza stampa, esprimendo il suo parere su vari argomeni. Mister, a Udine quanto è mancato un costruttore di gioco come Liverani? Fabio è molto importante per la nostra squadra, sa far girare bene il pallone e con i suoi tocchi di prima riesce a far correre gli altri, ma un giocatore da solo non fa mai la squadra. Quanto ha pesato in questo inizio di stagione l’assenza di Tare, Mudingay e Cesar? Io non penso mai agli assenti, devo lavorare con chi ho a disposizione. Quando rientreranno gli infortunati vedrò come inserirli nel contesto della squadra e sicuramente se si dimostreranno in grado di poter dare qualcosa in più alla Lazio saranno titolari. Cosa ne pensa della mancata convocazione di Oddo in Nazionale e di Piccolo in Under 21? Massimo sta facendo molto bene ma io non me la sento di giudicare le scelte di Lippi, che evidentemente in questo momento preferisce lavorare su altri calciatori. Spetta a lui dimostrare al c.t che sta sbagliando, ma solo in campo può riuscire a fargli cambiare idea. Per quanto riguarda Piccolo invece credo che il discorso sia diverso. L’under 21 è già qualificata e magari Gentile preferisce testare le capacità di altri difensori. Ha incontrato qualche difficoltà nell’impartire i suoi schemi ai calciatori? Se sì, dove? Io non vedo grosse difficoltà nei miei schemi....sono abbastanza semplici...vorrei solo che la squadra evitasse di lanciare il pallone in avanti sperando che nasca qualcosa grazie alla fortuna o alla divina provvidenza.... Peruzzi è stato anche ad Udine il migliore in campo. Non la preoccupa il dato che l’estremo difensore biancoceleste sia stato eletto migliore in campo in tre partite su sei? Angelo in questo inizio ha fatto benissimo, ma non mi sembra che la Lazio sia mai stata presa a pallonate. Comunque il portiere si vede nel momento del bisogno, in quelle tre quattro occasioni in cui è chiamato in causa. Ed Angelo è sempre molto pronto. Si è parlato poco del rigore che ha consentito all’Udinese di sbloccare il risultato, che secondo molti è quantomeno discutibile. Cosa ne pensa? Beh, è ovvio che il rigore, che secondo me non c’era, ha rotto gli equilibri. Prima del penalty l’Udinese aveva la partita in mano, ma non ci aveva creato grossi problemi dal punto di vista delle occasioni da rete Ha in mente dei cambiamenti nell’assetto della squadra per la prossima partita dopo la sosta? Non abbiamo fuoriclasse da poter inserire per cambiare il volto della squadra. Io valuto sempre il lavoro di tutti, non ho preclusioni per nessuno. Se chi ha giocato meno mi dimostrerà di lavorare meglio di un titolare o di essere più in forma sicuramente avrà la sua possibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Junior Member
|
Dal sito della Gazzetta:
A parte Oddo e Baronio 5 ottobre 2005 – Doppia seduta per la Lazio, alla quale non hanno preso parte i quattro nazionali Behrami, Pandev, Peruzzi e Tare. Hanno lavorato a parte Oddo (fascite plantare al piede destro) e Baronio (in fase di riabilitazione dopo lo stiramento al bicipite femorale sinistro). E’ invece rimasto fermo Piccolo, perché febbricitante. Cesar ha ricominciato a lavorare col gruppo, sia pur a ritmo ridotto. Mudingayi, intanto, si candida ad un posto di titolare: "Io sono pronto, sarebbe bello esordire all’Olimpico dopo lo spezzone di partita giocato a Udine". |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
Ale finalmente Cesar si allena con il resto della squadra. Liverani mi aveva preoccupato con quella contrattura rimediata sabato sera contro l'udinese, ma sembra che sia stata una cosa lieve
![]() DAJE CESAR e DAJE MUDINGAY!!! FORZA LAZIO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Junior Member
|
Dal sito goal.com:
Business: Lazio e Torino si assicurano? 06/10/2005 16.00.00 Due importanti societa' assicuratrici, per due importanti societa' di calcio. Reale Mutua Assicurazioni e INA Assitalia sono in trattativa avanzata per sponsorizzare rispettivamente il Torino FC e la SS Lazio. Per la Main Sponsorship della squadra Granata si parla di una richiesta che si aggira in torno agli 800 mila euro stagionali che gli interessati (in questo caso si parla con insistenza di Reale Mutua Assicurazioni) dovrebbero versare nelle casse toriniste per assurgere al ruolo di sponsor principale. Per quanto riguarda la Lazio, la societa piu' vicina a concludere l'accordo sponsorship sembra essere INA Assitalia, tra l'altro sponsor dell'AS Roma nel recente passato (Stagione 2001, scudetto giallorosso). Le uniche indiscrezioni finora emerse riguardano le cifre ipotetiche richieste dal club biancoceleste per posizionare il brand della societa' investitrice sulla propria maglia da gioco: si tratta di un investimento compreso tra i 2,5 milioni (valore dell’ultimo contratto con Parmacotto) e 3,5 milioni di Euro, cifra che consentirebbe di migliorare ulteriormente il bilancio societario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Junior Member
|
Sempre dal sito goal.com:
Il Punto sulla Lazio: si tratta il rinnovo con Cesar, Liverani e Sereni 06/10/2005 9.57.00 Per il portiere non dovrebbero esserci problemi. Mentre prosegue la preparazione biancoceleste in vista della sfida con la Fiorentina, a tenere banco in casa Lazio sono le difficili situazioni contrattuali di alcuni tra i più titolati calciatori del gruppo a disposizione di Delio Rossi. Il rinnovo con Cesar, Liverani e Sereni appare più difficile del previsto. Per il brasiliano ci sono stati dei contatti nei giorni scorsi tra Lotito e il procuratore del numero dieci Gilmar, ma le trattative non hanno portato ad avvicinamenti significativi. Anche per Liverani sono diverse le questioni da risolvere, a partire dall’ingaggio. Il regista romano chiede 900.000 euro annui, mentre la società ne offre 500.000. Su Sereni, invece, dovrebbero esserci meno problemi, poiché l’accordo tra le due parti era stato trovato circa tre settimane fa e il procuratore del portiere attende solo di essere chiamato in sede per mettere tutto nero su bianco. Da segnalare, cambiando argomento, le parole di Gaby Mudingay, pubblicate dal sito ufficiale della società romana www.sslazio.it. Il ragazzo, che ha compiuto ventiquattro anni lo scorso primo ottobre, è atteso dopo la sosta dall’esordio all’Olimpico in maglia biancoceleste, ed è felicissimo di essere arrivato a Roma. L’atleta proveniente dal Torino ha infatti dichiarato: "C’era stato un interessamento anche da parte della Fiorentina, ma quando ho saputo che la Lazio mi voleva non avuto esitazione ad accettare la squadra biancoceleste. D’altronde la Lazio è sempre la Lazio". Il centrocampista biancoceleste ha esordito nella sfortunata trasferta di Udine. Contro la Fiorentina spera di esserci: "Sono pronto mentalmente e fisicamente, la sosta del campionato mi permetterà di lavore con tranquillità. Poi, partita dopo partita, troverò anche il ritmo". Mudingayi è ottimista sulla stagione della Lazio: "Siamo un buon gruppo, lavoriamo molto e bene. Il campo alle volte ci da ragione altre no, ma io vedo una squadra unita e vogliosa di fare bene. Credo che possiamo puntare anche ad un posto in Uefa". Un pensiero va anche a Delio Rossi: "Sono contento di avere un allenatore così, lui cura molto la parte tattica e sono certo che anche grazie a lui potrò migliorare". Un accenno meritano infine le dichiarazioni rilasciate da Peruzzi nel ritiro della Nazionale. Il portierone di Blera appare ottimista per il futuro: "La qualificazione in Uefa sarà possibile se riusciremo a trovare il giusto equilibrio." |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
non so te aquila... ma a liverani glieli darei i 900.000€ a stagione
![]() ![]() prevedo burrasca con i procuratori dei giocatori, se conosco abbastanza lotito ![]() per quanto riguarda mudingay negli ambienti del toro c'è stato risentimento che se ne sia andato, dicono che sia molto forte. Vedremo bye FORZA LAZIO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Junior Member
|
Caro T3d anch'io glieli darei, ma è anche vero che i conti della Lazio Lotito li conosce bene (e direi che li sta gestendo benissimo), quindi non me la sento di condannarlo se non vuole dare a Liverani i soldi da lui richiesti...
Comunque non credo che voglia fare un bis alla Giannichedda, quindi credo che alla fine un accordo lo troveranno, e lo stesso vale per Cesar (anche perchè visto le sue ultime scadenti prestazioni ma chi se lo compra?) e per Sereni: la società sa bene che Peruzzi è a fine carriera, e trovare un sostituto più bravo e meno costoso di Sereni mi sembra alquanto improbabile... Per i procuratori sono fini i tempi delle vacche grasse: con Lotito non diventeranno di certo ricchi, ma io sono daccordo con lui... perchè la società deve pagare i procuratori che in realtà lavorano per i giocatori? Li pagassero i giocatori no? Lotito ha detto che per lui conta anche risparmiare un solo euro: potrà sembrare eccessivo, ma se abbiamo concluso l'esercizio 2004-2005 in attivo un minimo di ragione ce l'avrà no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
è il sogno continua.
Grazie ragazzi... questa squadra ha un cuore e all'olimpico batte veramente forte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.